1260S o V4S?

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acro74
00lunedì 7 marzo 2022 19:41
Salve a tutti. Con l'arrivo di mia figlia, nel 2018, decisi di vendere la mia bella 1200S del 2015. Ora che è diventata grande (:-)) mi sta risalendo la scimmia e stavo valutando di acquistare l'ennesima multi (sarebbe la terza). Da un lato la V4S con i 19 esteticamente non mi entusiasma e dopo averla guidata in un test ride di circa 30 minuti l'unica cosa che mi ha veramente colpito è stato il motore, davvero molto fluido e con una grande schiena ai medi regimi. Visto che la moto in primis si sceglie con il cuore e non con la testa, stavo valutando d'iniziare la ricerca di una 1260S con pochi km (rigorosamente rossa). Non ho mai guidato la 1260 ma da quel che ho letto sembra che con questa moto abbiano risolto i peccati di gioventù della sorella nata nel 2015. Visto che non sono un pilota (e non ho i 30 sacchi che richiedono per la PP), e non ho provato a fondo le due Multi in questione, chiedo ai Multistradisti esperti qualche consiglio in merito! Grazie anticipatamente.
multimarco
00martedì 8 marzo 2022 08:55
Per me l'unico difetto della DVT1200S è stata l'errata programmazione iniziale del motore (bucone carburazione....anzi voragine) per il resto andava benissimo e non consumava una cippa come la 1100S
DVT1260S più stabile (ma con la DVT1200 non ho mai avuto problemi a riguardo) più coppia consumi quasi uguale (beve un filino di più ma non ti accorgi) quickshifter da istigazione a delinquere (lo stesso per la V4S) ma per me difetto enorme baricentro troppo alto...l'ho cambiata esclusivamente per quello.
Difetto V4....beve come la prima 1200 [SM=x52777] , come agilità è uguale o superiore alla DVT1200S con la stabilità della DVT1260S ,baricentro basso sembra pesi 20Kg [SM=x52774] meno della 1260 invece pesa 2Kg in più [SM=x52786]
Se fai una questione di soldi allora vai di 1260 altrimenti V4 e fanculo l'estetica [SM=x52780] tanto quando sei seduto sopra mica la vedi e poi io ho avuto anche la 1000DS che al principio esteticamente non era il massimo ma il resto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
A me sarebbe sempre piaciuto il telaio della DVT1200S col motore della 1260 ma poi hanno fatto la V4 e ho risolto il problema [SM=x52781]

P.S. La 1260 meglio grigia ,quella rossa sembra una nave [SM=x52787] per la V4 è il contrario [SM=x52770]
acro74
00martedì 8 marzo 2022 10:19
Re:
multimarco, 08/03/2022 08:55:

Per me l'unico difetto della DVT1200S è stata l'errata programmazione iniziale del motore (bucone carburazione....anzi voragine) per il resto andava benissimo e non consumava una cippa come la 1100S
DVT1260S più stabile (ma con la DVT1200 non ho mai avuto problemi a riguardo) più coppia consumi quasi uguale (beve un filino di più ma non ti accorgi) quickshifter da istigazione a delinquere (lo stesso per la V4S) ma per me difetto enorme baricentro troppo alto...l'ho cambiata esclusivamente per quello.
Difetto V4....beve come la prima 1200 [SM=x52777] , come agilità è uguale o superiore alla DVT1200S con la stabilità della DVT1260S ,baricentro basso sembra pesi 20Kg [SM=x52774] meno della 1260 invece pesa 2Kg in più [SM=x52786]
Se fai una questione di soldi allora vai di 1260 altrimenti V4 e fanculo l'estetica [SM=x52780] tanto quando sei seduto sopra mica la vedi e poi io ho avuto anche la 1000DS che al principio esteticamente non era il massimo ma il resto [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
A me sarebbe sempre piaciuto il telaio della DVT1200S col motore della 1260 ma poi hanno fatto la V4 e ho risolto il problema [SM=x52781]

P.S. La 1260 meglio grigia ,quella rossa sembra una nave [SM=x52787] per la V4 è il contrario [SM=x52770]



Grazie MultiMarco. Sulla 1000DS hai ragione, non era accattivante, ma in compenso era un'arma fenomenale che ti faceva dimenticare le linee poco digeribili. La questione è: con la V4 hanno tirato fuori un capolavoro com'è stata la prima Multi? Riguardo la spesa se vado di usato la differenza non è così abissale, la 1260 tiene ancora molto bene il prezzo. Grazie ancora!

Monsterone75
00mercoledì 9 marzo 2022 21:47
acro74, 07/03/2022 19:41:

Salve a tutti. Con l'arrivo di mia figlia, nel 2018, decisi di vendere la mia bella 1200S del 2015. Ora che è diventata grande (:-)) mi sta risalendo la scimmia e stavo valutando di acquistare l'ennesima multi (sarebbe la terza). Da un lato la V4S con i 19 esteticamente non mi entusiasma e dopo averla guidata in un test ride di circa 30 minuti l'unica cosa che mi ha veramente colpito è stato il motore, davvero molto fluido e con una grande schiena ai medi regimi. Visto che la moto in primis si sceglie con il cuore e non con la testa, stavo valutando d'iniziare la ricerca di una 1260S con pochi km (rigorosamente rossa). Non ho mai guidato la 1260 ma da quel che ho letto sembra che con questa moto abbiano risolto i peccati di gioventù della sorella nata nel 2015. Visto che non sono un pilota (e non ho i 30 sacchi che richiedono per la PP), e non ho provato a fondo le due Multi in questione, chiedo ai Multistradisti esperti qualche consiglio in merito! Grazie anticipatamente.

Io la V4 non l’ho neppure provata perché esteticamente non mi stuzzica, a prescindere del fatto che alla guida possa essere una gran moto. Quindi non riesco a fare un paragone. Però la Multi 1260 S rossa (per me il colore migliore, ma sono ovviamente gusti personali) ce l’ho dal 2018 e finora ci ho fatto 50.000 km. Posso solo parlarne bene per l’utilizzo da solo e anche in coppia con le valigie. Ha un gran motore ed è molto divertente da guidare. Puoi farci tutto: sparate con gli amici, giri tranquilli e anche viaggi. In garanzia, che avevo esteso ai 4 anni, ho dovuto far cambiare i paraoli della forcella, che perdevano, e le frecce anteriori che si erano crepate senza urti. Ti consiglio di verificarle entrambe se deciderai di acquistarla. Per il resto, manutenzione ordinaria, oltre al tagliandone dei 30k. Unico fastidio, la catena che sbatte se non è regolata perfettamente. Purtroppo, per il chilometraggio e la scadenza della garanzia , è venuto il momento di cambiarla. Andrò controcorrente rispetto agli utenti di questo forum e passerò alla 21 all’anteriore…🙈
Antonio Ventura
00giovedì 26 maggio 2022 12:11
Buongiorno, il 1260 è in garage, l'ho finito di pagare, il mio problema è che ci arrivo a malapena, 168 cm per 135 kg, un barattolo , avendo problemi di schiena sto sempre un po' troppo teso quando mi devo fermare in salita o in qualche posto in contro pendenza o a cavolo, già buttata per terra da fermo per una buca mentro facevo retromarcia, colpa di una vxxxx che mi ha fatto spostare che doveva uscire con la macchina ma sta ancora ferma li, comunque ho sentito che sulla V4 o V2 finalmente hanno pensato a noi tapponi con il kit ribassato, quindi mi sono recato dal mio AMICO concessionario, scartata la V2 perche passare da 158 a 110 mi sembra un pò riduttivo, ma quanto lisfrutti??!!
Ho fatto un pensiero al V4s naturalmente non ci arrivo mi sembra comodo, ma , si c'è un ma, la Full da me fatta preventivare, con raggi, arriva a 30 cocozze, kittata come la mia 1260s!!

Mi ha proposto la formula 35 rate poi con max rata o restituzione, anticipo 9,999 o simile e la differenza di valore della mia mi fa un assegno! Con cui ci pagherei pareccchie rate circa 20!!
Sarei tentato ma a parte la moglie che se ne và e forse è un bene, non sono del tutto convinto, ho sentito dire che a dicembre esce la P.P. dei poveri, 🤣🤣sarà vero??
Bho se poi non ci tocco bene , che faccio non la ritiro?!?!🤣🤣🤣🤣

E' vero che beve come na fogna??!!

Lamps
multimarco
00giovedì 26 maggio 2022 14:37
Re:
Antonio Ventura, 26/05/2022 12:11:

Buongiorno, il 1260 è in garage, l'ho finito di pagare, il mio problema è che ci arrivo a malapena, 168 cm per 135 kg, un barattolo , avendo problemi di schiena sto sempre un po' troppo teso quando mi devo fermare in salita o in qualche posto in contro pendenza o a cavolo, già buttata per terra da fermo per una buca mentro facevo retromarcia, colpa di una vxxxx che mi ha fatto spostare che doveva uscire con la macchina ma sta ancora ferma li, comunque ho sentito che sulla V4 o V2 finalmente hanno pensato a noi tapponi con il kit ribassato, quindi mi sono recato dal mio AMICO concessionario, scartata la V2 perche passare da 158 a 110 mi sembra un pò riduttivo, ma quanto lisfrutti??!!
Ho fatto un pensiero al V4s naturalmente non ci arrivo mi sembra comodo, ma , si c'è un ma, la Full da me fatta preventivare, con raggi, arriva a 30 cocozze, kittata come la mia 1260s!!

Mi ha proposto la formula 35 rate poi con max rata o restituzione, anticipo 9,999 o simile e la differenza di valore della mia mi fa un assegno! Con cui ci pagherei pareccchie rate circa 20!!
Sarei tentato ma a parte la moglie che se ne và e forse è un bene, non sono del tutto convinto, ho sentito dire che a dicembre esce la P.P. dei poveri, 🤣🤣sarà vero??
Bho se poi non ci tocco bene , che faccio non la ritiro?!?!🤣🤣🤣🤣

E' vero che beve come na fogna??!!

Lamps



Per l'altezza clicca [SM=x52774] e comunque la sella della V4 è diversa dalla 1260 poi c'è anche la ribassata o la rialzata.
I cerchi a raggi servono realmente se fai fuoristrada altrimenti è solo un vezzo estetico (per me stanno bene solo sulla grigia) e detto anche dal mecca pesano una cifra quindi più peso e minore maneggevolezza ,e se sei al limite è da considerare [SM=x52772]
A me piace anche la V2 ovviamente S [SM=x52772] quindi sarei indeciso perchè come motore viaggia quasi uguale alla DVT1200 ,però ora che mi sono abituato il V4 con 170CV [SM=x52773] [SM=x52782] però devi stare tranquillo altrimenti ti trovi a velocità warp senza accorgerti [SM=x52787] [SM=x52779] poi è un V4 ma è simile al V2 non è un frullino col rumore da moscone nelle orecchie come i 4 in linea (altrimenti l'avrei cambiata dopo 1 settimana....odio i mosconi [SM=x52781] )
,come consumo [SM=x52777] è il male della V4....con la 1260 in inverno facevo i 19.5/20Km/l in estate i 20.5/21 mentre con la V4 il primo pieno ho fatto i 14 [SM=x52793] poi si è stabilizzata sui 15 dopo i 12K (e il bhardal pulisci iniettori) faccio tranquillamente i 16/17 ,consuma meno a velocità costante (tipo tangenziale /autostrada) il trucco per farla consumare meno è usarla come un bicilindrico e mettere la 6° il prima possibile perchè i rapporti sono tutti più corti del 1200/1260 (aiuta se vai spesso in 2 o in montagna) abbassando il DTC diventa più grintosa e va di coppia quasi come le bicilindriche....quasi.

Per quanto mi riguarda la V4S ha solo 2 difetti ,il consumo (perchè anche se hai 2l in più nel serba fai 30Km meno prima della riserva rispetto alle V2) e per le mie gambe la ridotta distanza sella/pedane (io ero sono 1.82...poi con l'età ti abbassi [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] )

Per i finaziamenti vari non ti posso aiutare.

Blackdog60
00giovedì 26 maggio 2022 15:23
Antonio Ventura, 26/05/2022 12:11:

Buongiorno, il 1260 è in garage, l'ho finito di pagare, il mio problema è che ci arrivo a malapena, 168 cm per 135 kg, un barattolo , avendo problemi di schiena sto sempre un po' troppo teso quando mi devo fermare in salita o in qualche posto in contro pendenza o a cavolo, già buttata per terra da fermo per una buca mentro facevo retromarcia, colpa di una vxxxx che mi ha fatto spostare che doveva uscire con la macchina ma sta ancora ferma li, comunque ho sentito che sulla V4 o V2 finalmente hanno pensato a noi tapponi con il kit ribassato, quindi mi sono recato dal mio AMICO concessionario, scartata la V2 perche passare da 158 a 110 mi sembra un pò riduttivo, ma quanto lisfrutti??!!
Ho fatto un pensiero al V4s naturalmente non ci arrivo mi sembra comodo, ma , si c'è un ma, la Full da me fatta preventivare, con raggi, arriva a 30 cocozze, kittata come la mia 1260s!!

Mi ha proposto la formula 35 rate poi con max rata o restituzione, anticipo 9,999 o simile e la differenza di valore della mia mi fa un assegno! Con cui ci pagherei pareccchie rate circa 20!!
Sarei tentato ma a parte la moglie che se ne và e forse è un bene, non sono del tutto convinto, ho sentito dire che a dicembre esce la P.P. dei poveri, 🤣🤣sarà vero??
Bho se poi non ci tocco bene , che faccio non la ritiro?!?!🤣🤣🤣🤣

E' vero che beve come na fogna??!!

Lamps

Io ho avuto l’impressione di toccare meglio con la V4 che con la 1260. Sarà la sella.
Comunque con 30k ti porti a casa la PP, mi sentano tanti per una full, ci hai messo su tutto il catalogo? 😁😁
multimarco
00giovedì 26 maggio 2022 16:31
Re:
Blackdog60, 26/05/2022 15:23:

Io ho avuto l’impressione di toccare meglio con la V4 che con la 1260. Sarà la sella.
Comunque con 30k ti porti a casa la PP, mi sentano tanti per una full, ci hai messo su tutto il catalogo? 😁😁



La mia full rossa in un anno è passata da 25340 a 27090 (prezzi senza immatricolazione che varia da agenzia a agenzia) sono 1750€ in più se la prendi col finanziamento è un'attimo passare i 30000 [SM=x52793]
Ti viene voglia di prendere la TRK500....basta non guardarla da vicino [SM=x52777] [SM=x52779]
Antonio Ventura
00lunedì 30 maggio 2022 09:44
Penso che la Benelli non ritiri Ducati!!🤣🤣🤣😂🤣😂
acro74
00mercoledì 16 novembre 2022 15:16
Dopo lunghissima meditazione, sedute spiritiche e grande attenzione per i vostri consigli, da una settimana sono il felice possessore di una V4S Travel & Radar. Al momento c'ho percorso pochissimi km, complice anche questo meteo vagamente invernale. La moto, se l'occhio non lo faccio cadere sul forcellone posteriore e la ruota anteriore da 19, inizia ad ingrifarmi. Sotto il profilo prestazionale, al momento ho potuto apprezzare -soltanto- l'estrema regolarità di erogazione ed il confort. Non vedo l'ora di poterla provare in un percorso guidato, nella speranza di non rimpiangere i cerchi da 17 della mie precedenti Multi. Grazie ancora per i consigli!!!
multimarco
00mercoledì 16 novembre 2022 16:21
Re:
acro74, 16/11/2022 15:16:

Dopo lunghissima meditazione, sedute spiritiche e grande attenzione per i vostri consigli, da una settimana sono il felice possessore di una V4S Travel & Radar. Al momento c'ho percorso pochissimi km, complice anche questo meteo vagamente invernale. La moto, se l'occhio non lo faccio cadere sul forcellone posteriore e la ruota anteriore da 19, inizia ad ingrifarmi. Sotto il profilo prestazionale, al momento ho potuto apprezzare -soltanto- l'estrema regolarità di erogazione ed il confort. Non vedo l'ora di poterla provare in un percorso guidato, nella speranza di non rimpiangere i cerchi da 17 della mie precedenti Multi. Grazie ancora per i consigli!!!



Bella lì...hai fatto bene [SM=x52781]
La 19 è diversa dalla 17 non c'è niente da fare ma su questa va abbastanza bene perchè l'albero motore controrotante in curva aiuta molto più di quello che si pensa è solo più lenta in ingresso curva quando vai allegrotto ,poi quando cambierai le skorpion sarà ancora meglio [SM=x52770]
acro74
00mercoledì 16 novembre 2022 16:25
Re: Re:
multimarco, 16/11/2022 16:21:



Bella lì...hai fatto bene [SM=x52781]
La 19 è diversa dalla 17 non c'è niente da fare ma su questa va abbastanza bene perchè l'albero motore controrotante in curva aiuta molto più di quello che si pensa è solo più lenta in ingresso curva quando vai allegrotto ,poi quando cambierai le skorpion sarà ancora meglio [SM=x52770]




Marco tu cosa c'hai montato?
multimarco
00mercoledì 16 novembre 2022 17:22
Re: Re: Re:
acro74, 16/11/2022 16:25:




Marco tu cosa c'hai montato?



Ho messo le sorelle della Metzeler le Next2 ,la posteriore non derapa come la skorpion dopo che hai fatto 2km e l'anteriore è ancora più rotonda e senti esattamente dove va la ruota.
Poi ci sono gomme più stradali che magari vanno ancora meglio ,dipende cosa vuoi.


Antonio Ventura
00lunedì 21 novembre 2022 14:52
A malincuore Giovedì porto la mia 1260s al concessionario, ho preso la V4S, solo per il discorso altezza,non ho nemmeno voluto provare la moto, mi ci sono seduto solo sopra due o tre volte e ho notato che nemmeno a questa ci arrivo, ma con kit ribassato e sella bassa ci dovreri arrivare!!!
Poi quando arriverà il V4 vedremo come và, a limite la rivendo 🤣 tanto ce ne sono una marea in giro, ho notato però che il concessionario, della mia usata non ne ha nemmeno una, secondo me non è solo perche ne hanno venduto di meno, forse perchè per il V4 hanno usato una politica commerciale piu' aggrerssiva e ci sono arrivati un sacco di Giessisti ?!?😅😂, ratine e poi ratona, no grazie riprendetevela......
Speriamo di non aver fatto una cazzata infondo la multi è una gran moto.....😃
multimarco
00martedì 22 novembre 2022 08:08
Re:
Antonio Ventura, 21/11/2022 14:52:

A malincuore Giovedì porto la mia 1260s al concessionario, ho preso la V4S, solo per il discorso altezza,non ho nemmeno voluto provare la moto, mi ci sono seduto solo sopra due o tre volte e ho notato che nemmeno a questa ci arrivo, ma con kit ribassato e sella bassa ci dovreri arrivare!!!
Poi quando arriverà il V4 vedremo come và, a limite la rivendo 🤣 tanto ce ne sono una marea in giro, ho notato però che il concessionario, della mia usata non ne ha nemmeno una, secondo me non è solo perche ne hanno venduto di meno, forse perchè per il V4 hanno usato una politica commerciale piu' aggrerssiva e ci sono arrivati un sacco di Giessisti ?!?😅😂, ratine e poi ratona, no grazie riprendetevela......
Speriamo di non aver fatto una cazzata infondo la multi è una gran moto.....😃



Vedrai che da fermo e a bassissima velocità è molto più gestibile del 1260 che ha il baricentro alto ,per il resto sono due moto diverse con lo stesso nome ma entrambe [SM=x52782] ,farai benzina più spesso [SM=x52777] anche se tiene 2l in più [SM=x52789] e le sospensioni con l'ultimo aggiornamento software sono più comode e scorrevoli di quelle del 1260....oltre ad affondare meno in frenata quasi un GS ,ecco questo al principio sarà strano.
Blackdog60
00martedì 22 novembre 2022 08:47
Confermo che da fermo e a bassa velocità è molto più gestibile. E si tocca leggermente meglio anche con altezza standard.
Con il kit di abbassamento delle sospensioni a mio avviso potresti fare a meno della sella ribassata e tenere una postura migliore in sella. Prova, fai sempre in tempo a comprarla dopo.
Antonio Ventura
00martedì 22 novembre 2022 11:10
Re:
Blackdog60, 22/11/2022 08:47:

Confermo che da fermo e a bassa velocità è molto più gestibile. E si tocca leggermente meglio anche con altezza standard.
Con il kit di abbassamento delle sospensioni a mio avviso potresti fare a meno della sella ribassata e tenere una postura migliore in sella. Prova, fai sempre in tempo a comprarla dopo.




Male che vada la rivendiamo che comunque pure del 1260 mi resterà un sella e un terminale e qualcheo altro ammennicolo che cercherò di vendere non li do indietro perchè non me li contabilizza e quindi comunque me ne devo disfare...

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