"balbettio" bassi regimi...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bicilindrico4ever
00lunedì 3 settembre 2007 11:05
....come migliorare la situazione..
ciao a tutti...visto che mi piace usare la moto molto in basso, per me è un problema il fatto che da i 2000 ai 4000 giri il 1000ds non è per nulla regolare....ho letto che con no-kat filtro e eliminazione air restrictor la situazione migliora, VERO??...pensavo anche che il pignone da 14 possa influire positivamente...penso male!??? grazie ragazzi!!
Multiclaudio76
00lunedì 3 settembre 2007 12:22
Re: ....come migliorare la situazione..
bicilindrico4ever, 03/09/2007 11.05:

ciao a tutti...visto che mi piace usare la moto molto in basso, per me è un problema il fatto che da i 2000 ai 4000 giri il 1000ds non è per nulla regolare....ho letto che con no-kat filtro e eliminazione air restrictor la situazione migliora, VERO??...pensavo anche che il pignone da 14 possa influire positivamente...penso male!??? grazie ragazzi!!



Non ho il Nokat ma il problema, ritengo, dovrebbe quasi eliminarsi.

Il pignone più piccolo accorcia i rapporti....e dovrebbe diminuire il "transitorio", diciamo così, in cui la irregolarità si verificano.
Ma lascio la parola a chi lo ha o lo conosce bene comunque.


Liuck75
00lunedì 3 settembre 2007 12:24
Vai di pignone da 14...è la spesa minore e ti assicuro che la moto cambia faccia! [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52782] [SM=x52783]
Rootmaster
00lunedì 3 settembre 2007 12:52
certo [SM=x52767]

a parità di marcia e velocità alzi il numeero di giri, evitando la zona dove strappa [SM=x52774]
ELiBuS
00lunedì 3 settembre 2007 14:21
Consuma di + con il 14 o no?

Cmq il nokat si sente veramente tanto ai bassi e tieni conto pure della trasmissione che se è usurata contribuisce alla irregolarità.
Liuck75
00lunedì 3 settembre 2007 14:30
Re:
ELiBuS, 03/09/2007 14.21:

Consuma di + con il 14 o no?

Cmq il nokat si sente veramente tanto ai bassi e tieni conto pure della trasmissione che se è usurata contribuisce alla irregolarità.




Bah io col pignone da 14 ho notato una diminuzione dei consumi...Diciamo che riesci a tenere la 6a a circa 85 chilometri l'ora...Aiuta parecchio... [SM=x52767]
Dani1000
00lunedì 3 settembre 2007 14:34
Re: Re:
Liuck75, 03/09/2007 14.30:




Bah io col pignone da 14 ho notato una diminuzione dei consumi...Diciamo che riesci a tenere la 6a a circa 85 chilometri l'ora...Aiuta parecchio... [SM=x52767]


se viaggi tanto a quella velocità in sesta marcia consumi meno, ma per un uso normale il consumo un po aumenta perchè cambi di più e fai girare il motore un pochino più in alto


bicilindrico4ever
00lunedì 3 settembre 2007 17:40
...
...grazie a tutti regà...
per elibus: la trasmissione è in buone condizioni e corretamente "tensionata"
COMUNQUE METTERE SIA IL NO KAT CHE IL 14 SAREBBE IL MASSIMO, giusto???...per il 14 mi preoccupava un pò per i lunghi viaggi, che faccio in estate, certo la sesta la metto poco però nei brevi tratti autostradali la rapportatura mi sembra corretta...non vorrei aumentasse troppo il numero di giri a parità di velocità...magari due denti in più di corono potrebbero essere una soluzione intermedia, se non sbaglio uno di pignone è uguale a tre di corona???....
Liuck75
00lunedì 3 settembre 2007 17:49
Re: Re: Re:
Dani1000, 03/09/2007 14.34:


se viaggi tanto a quella velocità in sesta marcia consumi meno, ma per un uso normale il consumo un po aumenta perchè cambi di più e fai girare il motore un pochino più in alto





Ma guarda che io parlo proprio di consumo normale...Facendo raccordo e strade normali ho scoperto di arrivare spesso a fare 18,5 anche 19 al litro...mentre prima arrivavo a 17,5... [SM=x52767]
bicilindrico4ever
00lunedì 3 settembre 2007 17:54
...
...azz allora sto 14 è proprio da provare...magari poi si torna al 15...o si rimonta in vista di lunghi viaggi...no??....anche perchè mi piace tenere, di solito, una marcia più alta del dovuto...sempre per il discorso che uso la moto molto in basso...forse col 14 nelle curve in cui sono costretto a mettere la seconda potrò anche lasciare la terza...ottimo!!...grazie ancora a tutti!!!!!!!
Freeonthesky
00mercoledì 7 aprile 2010 18:48
tiro sù questa discussione.... Ha appena provato la multi mio padre, ed ha constatato anche lui che sotto i 4000 giri "balbetta".... a parte il nokat ed la corona, posso pensare di risolvere il problema con la centralina racing della multi? ce l'ho codificata e avrei intenzione di provarla..... ke dite????
multistrangola
00mercoledì 7 aprile 2010 18:59
Re:
Freeonthesky, 07/04/2010 18.48:

tiro sù questa discussione.... Ha appena provato la multi mio padre, ed ha constatato anche lui che sotto i 4000 giri "balbetta".... a parte il nokat ed la corona, posso pensare di risolvere il problema con la centralina racing della multi? ce l'ho codificata e avrei intenzione di provarla..... ke dite????




io penso che basti un C/O come si deve [SM=x52767]
Vikingo.
00mercoledì 7 aprile 2010 19:25
Re: Re:
multistrangola, 07/04/2010 18.59:


io penso che basti un C/O come si deve [SM=x52767]




Strangola ha ragione! Prima di tutto controlla che il motore "giri" bello pulito, poi deciderai per i rapporti e il nokat.

MultiCentauro (eh, sì, mio figlio [SM=x52779] ) ha sia il Nokat sia l'airbox aperto sia il pignone da 14, mentre io ho tutto originale.

A parte il fatto che si tratta di considerazioni assolutamente personali che dipendono dai gusti e dallo stile di guida, io posso riferirti quelle che sono le mie conclusioni:

Il pignone da 14 accorcia troppo i rapporti, io infatti al primo cambio trasmissione finale, penso metterò una corona con 2 denti in più e lascero il pignone da 15.

L'airbox aperto fa solo più rumore.

Il nokat, sempre a mio parere, non vale la spesa in rapporto alle variazione di prestazioni...

poi ripeto, è una questione di gusti personali [SM=x52768]
Freeonthesky
00mercoledì 7 aprile 2010 19:42
Re: Re: Re:
Vikingo., 07/04/2010 19.25:




Strangola ha ragione! Prima di tutto controlla che il motore "giri" bello pulito, poi deciderai per i rapporti e il nokat.

MultiCentauro (eh, sì, mio figlio [SM=x52779] ) ha sia il Nokat sia l'airbox aperto sia il pignone da 14, mentre io ho tutto originale.

A parte il fatto che si tratta di considerazioni assolutamente personali che dipendono dai gusti e dallo stile di guida, io posso riferirti quelle che sono le mie conclusioni:

Il pignone da 14 accorcia troppo i rapporti, io infatti al primo cambio trasmissione finale, penso metterò una corona con 2 denti in più e lascero il pignone da 15.

L'airbox aperto fa solo più rumore.

Il nokat, sempre a mio parere, non vale la spesa in rapporto alle variazione di prestazioni...

poi ripeto, è una questione di gusti personali [SM=x52768]



Ok, grazie per il consiglio.... Difatti volevo evitare di mettere il nokat e cambiare corona, anche perchè voglio ke la mia multi resti originale.... Anche percè sono tuytte modifiche che costano ed ora sono un bel pò in lima!!! [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Avevo sentito parlare di problemi ai bassi regimi per le prime versioni della multi (la mia è un 2003) e avevo sempre letto qua in giro ke si risolveva il tutto con la centralina....

comunque appena posso vado da blu racing qua a bologna a faccio fare un co come si deve!! Grazie a tutti! Siete sempre gentili e mtici!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com