Chiedo aiuto ai massimi esperti perchè io, diciamo così, non sono del mestiere.
Premetto che la mia multi 1100 è del 2007, ca. 23.000 KM (comprata usata praticamente non era mai stata usata) e non credo sia mai stato cambiato olio frizione che era nerissimo già due anni fa quando, anche io l'ho dovuta accantonare.
Ora, questo week end gli cambio batteria (si accende al primo colpo
) cambio olio e filtro motore
ma...vado a sentire la frizione e....la leva è totalmente priva di "mordente".
Apro la vaschetta e....vuota. Dov'è finito tutto quell'olio neraccio che avevo lasciato?
Premetto, nessuna macchia da nessuna parte, tubo che porta all'attuatore integro e pulitissimo, nessuna macchia vicino all'attuatore.
Potrebbe esserci una perdita nell'attuatore?
Essersi in qualche modo "vaporizzato"?
Se dico ca@@te avvertitemi ma soprattutto che soluzioni avrei per arrivare da un meccani preparato?
Pensavo di:
-Smontare attuatore per vedere se trafila olio (faccio danni se lo smonto?)
-Tentare di effettuare lo spurgo e riempimento circuito per vedere se ci sono perdite
Che ne pensate?
grazie a chi mi può aiutare