livello benzina 1000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
razziatomatto
00martedì 10 ottobre 2006 20:29
Ciao a tutti, ho voluto riferirmi soprattutto a Desmouno, visto che lo seguo e ho visto le sue risposte ai vari thread tecnici e dal mio punto di vista è un grande....
La mia domanda è questa, ho sentito che i problemi del livello benza sono stati messi a punto sul 1100......allora è possibile far cambiare in garanzia i sensori del 1000? perch* tutti i possessori di 1000 con indicatore bacciollo non si mettono insieme e scrivono alla casa mamma Ducati e si fa presente questa cosa? Desmo per favore visto che tu hai un po' di agganci vedi cosa si può fare. Grazie mille ragazzi e proviamoci tutti quanti.

[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
Toro99
00martedì 10 ottobre 2006 20:31
E' un'ottimo quesito,e se fosse possibile risolvere il problemino indicatore di benzina sarebbe giusto che lo facesse Mamma Ducati [SM=x52767]
marcoscheggia
00martedì 10 ottobre 2006 20:34
Si si facciamoci sentire, non penso che per Ducati sia un problemone risolvere a MODICA spesa questo problema [SM=x52767]
razziatomatto
00martedì 10 ottobre 2006 20:44
Esattamente quello che intendevo, farsi sentire dalla casa madre. Se ci mettiamo d'accordo facciamo una lettera condivisa e la inviamo a Borgo Panigale e via.
Speriamo che ci ascolti qualcuno in alto......
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
MULTIDONAT
00martedì 10 ottobre 2006 20:46
Visto che ci siamo potremmo richiedere anche l'eliminazione delle vibrazioni all'avantreno,che rompono molto di più del livello carburante.
Col livello carburante io mi sono organizzato bene col contakm,mentre per le vibre la soluzione è lontana.Nonostante gli svariati tentativi....
Edodesmo
00martedì 10 ottobre 2006 20:47
Re:

Scritto da: marcoscheggia 10/10/2006 20.34
Si si facciamoci sentire, non penso che per Ducati sia un problemone risolvere a MODICA spesa questo problema [SM=x52767]



esatto [SM=x52767]

l'unione fà la forza:


dobbiamo far valere le Nostre ragioni...

[Modificato da Edodesmo 10/10/2006 20.51]

marcoscheggia
00martedì 10 ottobre 2006 20:52
Re: Re:

Scritto da: Edodesmo 10/10/2006 20.47
dobbiamo far valere le Nostre ragioni...

[Modificato da Edodesmo 10/10/2006 20.51]




Ma sta diventando la sezione multisovversivi? [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
razziatomatto
00martedì 10 ottobre 2006 21:17
No no non multisovversivi, multiinnamorati che vogliono la perfezione dai propri mezzi. Cìè chi ha le vibre in frenata, chi ha il livello carburante impazzito, chi ha forse qualche altro problemino. Io sono veramente contento della mia Multi, ma se si riesce a fare pressione tutti insieme qualcosa si ottiene.
Miseriaccia, sto diventando un grande oratore!!!!! Saranno gli anni? bohhhh.
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
leuc
00martedì 10 ottobre 2006 22:25
Re:

Scritto da: razziatomatto 10/10/2006 21.17
No no non multisovversivi, multiinnamorati che vogliono la perfezione dai propri mezzi. Cìè chi ha le vibre in frenata, chi ha il livello carburante impazzito, chi ha forse qualche altro problemino. Io sono veramente contento della mia Multi, ma se si riesce a fare pressione tutti insieme qualcosa si ottiene.
Miseriaccia, sto diventando un grande oratore!!!!! Saranno gli anni? bohhhh.
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]



Per me già sistemare le vibbrazioni in frenata sarebbe un lusso [SM=x52767]
Ragazzi secondo me chi troppo vuole nulla stringe:
è ovvio che il livello benza da in testa, che il cavalletto fa paura solo a guardarlo, che il cruscotto se si bagna son cazzi... ma non possiamo pretendere la luna [SM=x52788] [SM=x52788] Certi difetti (secondo me) ci posson anche stare [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] ...

P.s NON uccidetemi [SM=x52777] [SM=x52777]
vimida
00martedì 10 ottobre 2006 23:06
Re:

Scritto da: MULTIDONAT 10/10/2006 20.46
Visto che ci siamo potremmo richiedere anche l'eliminazione delle vibrazioni all'avantreno,che rompono molto di più del livello carburante.
Col livello carburante io mi sono organizzato bene col contakm,mentre per le vibre la soluzione è lontana.Nonostante gli svariati tentativi....



ecco...mi dici come ti sei organizzato con il livello carburante, posso mai girare con la solita domanda che mi gira in testa "ce la faro' ad arrivare al prox distributore?
di tutti i vari indicatori, contakm a parte, quale funziona?
inutile dire che mi allego alla protesta...ops alla richiesta a mamma ducati! [SM=x52769]
grazie
razziatomatto
00martedì 10 ottobre 2006 23:16
Ok domani se ci riesco tiro giù una bozza di lettera da mandare alla Ducati. Non voglio certo essere il portavoce, infatti la metterò su questo post e tutti potranno apportare modifiche e dare suggerimenti. La cosa bella sarebbe naturalmente mandare tutti quelli che lo desiderano la stessa lattera a mamma Ducati. Grazie per l'ascolto e a domani.
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
charles2067
00martedì 10 ottobre 2006 23:24
D'ACCORDISSIMO
Quoto in pieno!!! Facciamo una bella letterina.....
berta!
00martedì 10 ottobre 2006 23:39
io faccio così:

- faccio il pieno e azzero il parziale
- quando entro in riserva visualizzo sul display i litri consumati (è l'unica indicazione sul consumo che resta attiva in riserva)
- l'indicazione è un pò ottimistica, per stare tranquillo aggiungo altri 2 litri
- quindi, ad esempio, quando mi dice che ho consumato 15 litri faccio il pieno che richiederà circa 17 litri

sistema iper collaudato, mai restato a piedi.
desmouno
00mercoledì 11 ottobre 2006 07:54
Re:

Scritto da: razziatomatto 10/10/2006 20.29
Ciao a tutti, ho voluto riferirmi soprattutto a Desmouno, visto che lo seguo e ho visto le sue risposte ai vari thread tecnici e dal mio punto di vista è un grande....
La mia domanda è questa, ho sentito che i problemi del livello benza sono stati messi a punto sul 1100......allora è possibile far cambiare in garanzia i sensori del 1000? perch* tutti i possessori di 1000 con indicatore bacciollo non si mettono insieme e scrivono alla casa mamma Ducati e si fa presente questa cosa? Desmo per favore visto che tu hai un po' di agganci vedi cosa si può fare. Grazie mille ragazzi e proviamoci tutti quanti.

[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]



Ciao
non ho avuto ancora occasione di vedere cosa hanno fatto
sulla versione 2007 per il livello carburante.
Per me resta una chimera il fatto che siano riusciti a metterlo
bene a posto,mi spiego.
Si puo mettere a posto il fatto che le barre di indicazione
sul cruscotto vadano da una parte all'altra anche a serbatoio
pieno [SM=x52787] (da tutto pieno a riserva in una curva)tramite
controllo in centralina.Non so invece come abbiano(se lo hanno
fatto [SM=x52788] )messo a posto il fatto che a meta serbatoio,circa
9-10 litri,si entri in riserva [SM=x52789] .
Il galleggiante sta SOPRA a questo livello [SM=x52774] (data la conformazione fisica del serbatoio e la disposizione del galleggiante stesso).
Ho hanno cambiato il serbatoio [SM=x52780] (impossibile)oppure hanno
messo un altro tipo di galleggiante(dubito)
Appena arriva il manuale d'officina con i numeri dei ricambi
per la 2007 ti sapro dire di piu.
Ciao
Desmo [SM=x52768]
multimarco
00mercoledì 11 ottobre 2006 08:05
Re:

Scritto da: MULTIDONAT 10/10/2006 20.46
Visto che ci siamo potremmo richiedere anche l'eliminazione delle vibrazioni all'avantreno



L'hanno fatto ,basta togliere le showa [SM=x52779] [SM=x52789] che si sa sono jap quindi sabotate [SM=x52780]
Inutile cercare arcani rimedi ,e presumo che le forke in garanzia non te le cambieranno "mai" (non solo ducati)

racing
00mercoledì 11 ottobre 2006 08:37
Ma se non sbaglio ci sono anche casi di vibrazioni con le ohlins [SM=x52787] [SM=x52787]
alessapo
00mercoledì 11 ottobre 2006 08:44
PROTESTO VIVAMENTE
Ormai tra me e l'indicatore benza di Roxanne c'è un feeling...
E' una partita a Master Mind...E' l'ulitimo incontro di scacchi tra Carpov e Kasparov.....è la guerra fredda tra URSS e USA...è I Promessi Sposi con qualche apparizione di 007....

Non toccateci il pepe del nostro rapporto!!!

PROTESTO!!!!

[SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780]
Anello Mancante
00mercoledì 11 ottobre 2006 10:02
Re:

Scritto da: racing 11/10/2006 8.37
Ma se non sbaglio ci sono anche casi di vibrazioni con le ohlins [SM=x52787] [SM=x52787]



già.... purtroppo confermo... sob [SM=x52792]

ciauz
multistrangola
00mercoledì 11 ottobre 2006 10:30
da quello che ho capito non segna la benzina in modo diverso ,c'è semplicemente un conta km parziale che parte automaticamente appena si entra in riserva e da i km che si fanno o che si possono fare con la riserva.............credo che il problema sia stato risolto a metà!!! [SM=x52788]
automedonte
00mercoledì 11 ottobre 2006 10:35
Re:

Scritto da: multistrangola 11/10/2006 10.30
da quello che ho capito non segna la benzina in modo diverso ,c'è semplicemente un conta km parziale che parte automaticamente appena si entra in riserva e da i km che si fanno o che si possono fare con la riserva.............credo che il problema sia stato risolto a metà!!! [SM=x52788]



e questa volta temo di doverTi correggere [SM=x52781]

Pare che abbiano messo una doppia sonda che consente la misurazione del livello anche quando passa in riserva [SM=x52767]
Toro99
00mercoledì 11 ottobre 2006 10:42
Anche io mi sono ormai organizzato col contachilometri parziale [SM=x52787]
Edodesmo
00mercoledì 11 ottobre 2006 10:45
ma nel forum c'era qualcuno che lavorava in Ducati?

Spionaggio industriale [SM=x52779]
razziatomatto
00mercoledì 11 ottobre 2006 11:10
Tra breve posterò una bozza di lettera da mandare alla Ducati......io ci provo poi saranno loro a dirmi che cosa possono fare. Sono bene accetti suggerimenti e cambi. Gli errori di forma non guardateli.....
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
razziatomatto
00mercoledì 11 ottobre 2006 11:24
Ecco la bozza:




Spett.le
Ducati Motor Holding S.p.a.
Via Cavalieri Ducati 3
Bologna Italia

www.ducati.it






In riferimento ad alcuni problemi tecnici riscontrati sul modello Multistrada 1000 DS e 1000 S DS, sono qui a precisare che la assoluta stima che mi lega al Vostro marchio determina questo mio interessamento. Precisamente mi riferisco al problema che noi “Multistradisti” abbiamo nell’affrontare un viaggio oppure un giro festivo con la nostra amata. Il problema è quello dell’indicatore del carburante che ti fa gelare il sangue una curva si e una curva no. L’indicatore è, come ben sapete, collegato a dei sensori sul galleggiante all’interno del serbatoio, ma come anche Voi espressamente ricordate sul manuale “Uso e Manutenzione” vista la conformazione del serbatoio stesso può non essere preciso.
Tra il non essere preciso e andare per conto proprio la differenza è sostanziale e in questo caso l’indicatore mente sempre. Leggendo le prove ela brochure che avete inviato ai Vostri rivenditori, si legge che tale problema sul modello Multistrada 1100 2007 è stato in qualche modo risolto. Non voglio dilungarmi troppo sull’argomento, ma vorrei sapere se fosse possibile avere gli stessi accorgimenti escogitati sulla nuova nata anche sulle sorellone “messe quasi in pensione”.
Ci tengo a precisare che nel giro di due anni ho acquistato due Multistrada e che sicuramente ci sono altre persone, come me che amano il marchio Ducati, che hanno fatto la stessa cosa.

Spero che questa mia lettera serva a far capire che una attenzione nei riguardi del motociclista da parte Vostra sarebbe ben accetta da tutto il Nostro grande pubblico. Scrivo anche tramite il Forum dedicato alla Multistrada il mitico Multiforum che ha dato speranze, suggerimenti, importanti riscontri riguardo problemi tecnici e non.

Certo di un vostro riscontro porgo i miei migliori Multisaluti.





Razziatomatto


[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
Multimario
00mercoledì 11 ottobre 2006 11:51
Da quanto mi risulta ha ragione automedonte. [SM=x52767]

La nuova 1100 monta una sonda aggiuntiva che va a rilevare il livello di carburante dove la sonda precedente non ci arrivava.

In questo modo la spia della riserva viene attivata quando la seconda sonda effettivamente rileva una rimananza di 5-6 lt di benzina. Inoltre, con una modifica SW sul cruscotto, in quel momento viene attivato un contachilometri aggiuntivo che dà un'indicazione sulla percorrenza in riserva.

A questo punto, tutto ciò parrebbe sufficiente ad avere una indicazione migliorata, ma direi che è meglio aspettare e vedere se la cosa funziona effettivamente.

Comunque, non sarei troppo fiducioso che mamma ducati possa realmente trasferire questa miglioria integralmente sulle vecchie Multi, per il semplice fatto che, oltre all'inserimento della sonda aggiuntiva con i relativi cablaggi (e quindi probabili modifiche al serbatoio), è anche necessario un upgrade del SW del cruscotto, che significa in pratica cambiarlo paro paro [SM=x52774]. I costi in gioco non devono essere banali come quando si parlava in passato della sostituzione del cavalletto laterale.

multistrangola
00mercoledì 11 ottobre 2006 12:50
come già detto da qualcuno............il cavalletto implicava questioni di sicurezza il livello del carburante no.
fate pure le comunicazioni che desiderate ma non credo siano accettabili e anche tecnicamente complicate
MULTIDONAT
00mercoledì 11 ottobre 2006 19:30
Io insisto con le vibrazioni in frenata.

Qui si che centra la sicurezza,quando freni e il manubrio vibra come un martello pneumatico,hai voglia ad aver la sensibilità del fondo stradale.Questo è più grave.

Per il livello carburante è più facile conviverci.La mia fatto il pieno sempre da me con la massima cautela e cura,azzero il contakm parziale:da questo momento 300km li faccio sicuramente a medie andature anche in due;che la spia della riserva si accenda dopo 150/160km non me ne frega,andando normale so che 300km li faccio.Se ho "tirato"di più mi rifornisco prima.

Pensate che negli anni ottanta quando imperversavano le 660 enduro,molte di queste non avevano alcun dispositivo che segnalasse la riserva,e nemmeno il contakm parziale:bisognava fare i conti a mente.

Insistiamo con le vibre,se ci vogliono/devono aiutare facciamolo per questo che non c'è verso di venirne a capo da soli,salvo sborsare grosse quantità di €uro ,che non è giusto.In Ducati hanno sbagliato qualcosa(non so cosa,anche se il mio sospetto va principalmente sull'attacco dei dischi freno al serchio)ed è giusto che rimedino loro non a nostre spese.
razziatomatto
00mercoledì 11 ottobre 2006 20:01
Hai ragione Multidonat, lo spunto può valere anche per le vibrazioni in frenata.....anzi è sicuramente più giusto che in Ducati facciano qualcosa per questo problemone. Chi ha il problema delle vibrazioni dovrebbe scrivere un lettera ben più inc***ta dell a mia. Vorrei che si muovesse qualcosa. Preciso che senza la mia piccola non sarei un vero motociclista, quindi l'amore per la mia amante fedele è immenso, ma la sua cara Mamma dovrebbe essere più disponibile alle lamentele.
La mia vedetela un po' come una provocazione. Sta di fatto che domani spedisco la lettera e poi vi terrò informati riguardo le eventuali risposte.
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]
Blu sprint
00mercoledì 11 ottobre 2006 20:54
Approvo in pieno questa iniziativa e volendo alla fine della lettera chi vuole può inserire il suo nome e il numero di telaio della multi.

Aggiungerei anche, la classica dicitura P/C (inviato per conoscenza a....) inserendo l'indirizzo delle più importanti riviste di motociclismo.

Per quelli che dicono che con l'errore spia della riserva si può "convivere", vi dico che la mia situazione precedente era che si accendeva e rimaneva fissa dopo 90/120 km dal pieno a tappo di benzina, ora invece già da due pieni sempre a tappo la spia si accende e rimane fissa dopo 70/90 km dal pieno, quindi fate le vostre considerazioni.

Ultimamente ho montato il cavalletto centrale e quando faccio il pieno la multi e sempre su quest'ultimo per facilitare il riempimento.
MULTIDONAT
00mercoledì 11 ottobre 2006 23:19
Re:

Scritto da: razziatomatto 11/10/2006 20.01
Hai ragione Multidonat, lo spunto può valere anche per le vibrazioni in frenata.....anzi è sicuramente più giusto che in Ducati facciano qualcosa per questo problemone. Chi ha il problema delle vibrazioni dovrebbe scrivere un lettera ben più inc***ta dell a mia. Vorrei che si muovesse qualcosa. Preciso che senza la mia piccola non sarei un vero motociclista, quindi l'amore per la mia amante fedele è immenso, ma la sua cara Mamma dovrebbe essere più disponibile alle lamentele.
La mia vedetela un po' come una provocazione. Sta di fatto che domani spedisco la lettera e poi vi terrò informati riguardo le eventuali risposte.
[SM=x52772] [SM=x52772] [SM=x52785] [SM=x52772] [SM=x52772]



Una lettera incazzata penso proprio che a questo punto della storia,a riguardo delle vibrazioni in frenata all'avantreno,in Ducati l'avranno già ricevuta,forse più di una,ed a quanto pare nulla si è mosso.
Che si può fare di più?
Ci mettiamo tutti d'accordo e una mattina ci presentiamo tutti davanti ai cancelli di Borgo Panigale?chissà che vedendosi 1000 motociclisti incazzati davanti ai cancelli qualche risultato si possa ottenere.Cha ne dite?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com