[info] andalusia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zavorrina ducati
00sabato 10 luglio 2010 13:59
Quest'annno per le vacanze in moto abbiamo scelto l'Andalusia.

Andata in nave sino a Barcellona, formula già positivamente sperimentata in un precedente viaggio, e idem per il ritorno.

Periodo 27/8=> 4/9 (forse 2 gg in più).
Si accettano consigli:strade, luoghi da visitare (eccetto città) B&B, ristoranti ecc.
grasssssssssiiiiiieeeeee a tutti
Leniter
00domenica 11 luglio 2010 00:22
Non ho capito l'inciso "eccetto città", dato che il giro classico dell'Andalusia è basato sul quadrilatero Granada-Cordoba-Siviglia-Jerez de la Frontera-Gibilterra-Malaga. Con divagazione imperdibile, facendo il giro in senso antiorario, a Vejer de la Frontera, Tarifa (consiglio pernottamento - spiagge tipo hippy e centro frequentatissimo da giovani e vivacissimo), Gibilterra (lasciate le moto alla base della funivia e salite col tour panoramico dei pulmini - vi fanno vedere tutto senza problemi di traffico e parcheggio) e Ronda (anche qui consiglio il pernottamento e la visita della città - ci son pensionati che fanno da simpaticissime guide e invidio voi che la farete la strada in moto - io l'ho fatta in furgone 9 posti - cena da Pedro Romero a base del piatto tipico: coda di toro!).
Da evitare assolutamente la Costa del Sol: peggior esempio mai visto di cementificazione (per oltre 100 km. e con l'autostrada che passa in mezzo!).

Imperdibili, oltre ai paesi sopra indicati:
Granada: per la collocazione (in mezzo ai monti), le strade per arrivarci e l'Alhambra;
Cordoba: la grande moschea, dentro la quale c'è una chiesa barocca!
Siviglia: oltre alla cattedrale e la Giralda, c'è la cittadella della esposizione universale, e ... la notte è un divertimento a perdersi per i locali (tapas bar, birrerie, ristoranti, ecc. ecc.)
Jerez è la patria dello sherry e va visitata una delle cantine (bodegas: Tio Pepe, Pedro Domeq, Sandeman - anche se a noi è piaciuto più il brandy dello sherry!).
Vejer de la Frontera e Ronda sono fra i paesini(pueblos biancos) più belli e famosi.
La rocca di Gibilterra, con i paesaggi mozzafiato, vista dell'Africa e lo spettacolo delle ... scimmie.

Direi che la città che mi ha impressionato meno è stata Malaga, tanto è che consiglierei, anche per evitare come detto la Costa del Sol, una volta "entrati" a Ronda, di rimanere nell'entroterra.

Una serata va anche dedicata ad assistere allo spettacolo in una scuola di flamenco. A noi sono interessate poco le Arene (a Ronda c'è la più vecchia, direi l'unica da visitare) e tanto meno le corride.

Però io ho fatto 7 gg. su 4 ruote, con pernottamenti nelle città principali. Non so se avete idee diverse.

[SM=x52783]






7mzo
00domenica 11 luglio 2010 01:36
Beh direi che Leniter è stato più che preciso! [SM=x52767]
Mi sento solo di aggiungere di andare a Malaga durante la Feria [SM=x52771] ci sono stato per 5 anni di fila ....divertimento a mille! Evitate i luoghi turistici e buttatevi nella vera feria malaghegna scoprirete come si divertono gli spagnoli!
Le colline nell'entroterra sono praticamente una Val D'Aveto larga come un'autostrada [SM=x52771] è qui ad esempio che la MV collauda le proprie moto [SM=x52773]
zavorrina ducati
00domenica 11 luglio 2010 14:54
Re:
Leniter, 11/07/2010 0.22:

Non ho capito l'inciso "eccetto città"


xkè alcune città granada, siviglia, ronda malaga...) le abbiamo già visitate eravamo in auto e con le bimbe piccole indixcui questa volta, essendi in moto, vogliamo gustarci le strade.
La costa del sol non rientra cmq nei ns programmi sia x evitare le coste sia perchè già meta di un precedente viaggio.

Grazie x le dritte, provo ad buttar giù un itineraio inserendo quando da te consigliato e da noi non visitato [SM=x52774]



pier.pci
00domenica 11 luglio 2010 19:10
re
Ciao Claudia.Per quello che riguarda il viaggio di andata puoi guardare il post mio e di mio fra del viaggetto in Spagna....da Barcellona puoi visitare Montserrat e dormire a Monistrol poi andare verso la conca di Barberà e dormire a Espluga de Francolì da dove puoi fare una strada meravigliosa verso la zona del Maestrazgo e dormire a Morella.Da lì ti puoi dirigere via entroterra in Andalusia via Teruel e una strada panoramica meravigliosa.......ti posto il link alla discussione.Se ti servono altre info ci possiamo sentire.
pier.
www.ducatimultistrada.it/pages/articolo.php?Id_Art=28
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com