è possibile montare il blocchetto con l'accensione separata dei fari al posto di quello senza?

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andre GT
00sabato 22 marzo 2014 16:41
Ciao a tutti.
La mia 1100S del 2007, come del resto tutte le Ducati da una certa data in poi, ha di serie i fari sempre accesi, con il blocchetto senza la levetta per la loro accensione / spegnimento.

Dato che la cosa mi dà al quanto fastidio, perché voglio essere io a poter scegliere, posso cambiare il blocchetto con uno che ha la levetta come le vecchie Ducati?

O poi non funziona perché ha qualche strana impostazione da centralina?

Grazie.
euke
00sabato 22 marzo 2014 17:04
Funziona, io ce l'ho [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
Attenzione però che i fari accesi sono di legge!!!!
andre GT
00sabato 22 marzo 2014 17:17
Re:
euke, 22/03/2014 17:04:

Funziona, io ce l'ho [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
Attenzione però che i fari accesi sono di legge!!!!




Si si, so che devo tenere i fari accesi, ma voglio poterlo scegliere io... soprattutto per la fase di accensione della moto e poi magari in inverno quando la faccio girare in cortile, non mi servono i fari accesi.

Quindi basta che lo prendo e lo monto?
Plug and play?
euke
00sabato 22 marzo 2014 17:26
Re: Re:
andre GT, 22/03/2014 17:17:




Si si, so che devo tenere i fari accesi, ma voglio poterlo scegliere io... soprattutto per la fase di accensione della moto e poi magari in inverno quando la faccio girare in cortile, non mi servono i fari accesi.

Quindi basta che lo prendo e lo monto?
Plug and play?



In fase di avviamento il faro si spegne comunque. Infatti io ho montato il blocchetto per evitare che questa accensione-spegnimento-accensione rovini la lampada xeno.
Confermo che è plug&play.
andre GT
00sabato 22 marzo 2014 17:30
Ottimo, grazie!

Adesso invece mi viene in mente una cosa "furbetta":
se io faccio saltare il tappo in plastica sul blocchetto originale (non provvisto di comando), non è che riesco ad inserire io poi un perno e fare funzionare l'accensione dei fari???

Oppure manca tutto il comando poi dietro??
euke
00sabato 22 marzo 2014 17:35
Re:
andre GT, 22/03/2014 17:30:

Ottimo, grazie!

Adesso invece mi viene in mente una cosa "furbetta":
se io faccio saltare il tappo in plastica sul blocchetto originale (non provvisto di comando), non è che riesco ad inserire io poi un perno e fare funzionare l'accensione dei fari???

Oppure manca tutto il comando poi dietro??



Manca sia il contatto che il cablaggio.
andre GT
00sabato 22 marzo 2014 17:40
Re: Re:
euke, 22/03/2014 17:35:



Manca sia il contatto che il cablaggio.




Immaginavo fosse troppo facile!!

Per il momento grazie per le preziose informazioni!!
[SM=x52769]
pierpo.
00sabato 22 marzo 2014 22:33
Re: Re: Re:
euke, 22/03/2014 17:26:



In fase di avviamento il faro si spegne comunque. Infatti io ho montato il blocchetto per evitare che questa accensione-spegnimento-accensione rovini la lampada xeno.
Confermo che è plug&play.




nello specifico, il blocchetto per quale modello hai usato?
quali altri sarebbero compatibili?
Liuck75
00sabato 22 marzo 2014 22:35
Re: Re: Re: Re:
pierpo., 22/03/2014 22:33:




nello specifico, il blocchetto per quale modello hai usato?
quali altri sarebbero compatibili?




esiste quello specifico multistrada. Devi cercare i modelli prima del 2004! [SM=x52767]

Ma credo sia un blocchetto comune alla produzione ducati [SM=x52788]
euke
00sabato 22 marzo 2014 22:51
Re: Re: Re: Re:
pierpo., 22/03/2014 22:33:




nello specifico, il blocchetto per quale modello hai usato?
quali altri sarebbero compatibili?




Se usi quello per multistrada 2003 2004 lo monti senza problemi. Io se non sbaglio monto quello del Monster ma ho dovuto allungare i cavi.
pierpo.
00sabato 22 marzo 2014 22:53
grazie, vorrei cambiare il blocchetto con interruttore per poi montare un faro xeno.
a maggior ragione che è plug e play e non bisogna quindi allungare fili da collegare all'interruttore, trovo la modifica molto pratica e poco invasiva.
SimoDesmo84
00sabato 22 marzo 2014 23:17
io sulla mia 1100s del 2008 ho messo il blocchetto di un monster s2r del 2003, e non ho dovuto allungare niente..5 min e via [SM=x52767]
Max76.76
00domenica 23 marzo 2014 15:57
Dal comando destro, parte la guaina con lo spinotto che lo collega all'impianto "generale"

Dentro alla guaina, ci sono i cavi che dovrebbero arrivare al comando... Non ci arrivano più perché per ottenere l'accendione automatica, li hanno tagliati e collegati insieme, chiudendo il contatto...

Se vuoi puoi utilizzarli e montare un interruttore esterno... Sicuramente con il comando originale fai prima ma spenderai sicuramente di più...

Certo che se Vikingo riproducesse qualche temporizzatore... Io uno lo prenderei sicuramente!!! [SM=x52767]
pierpo.
00domenica 23 marzo 2014 22:36
Re:
Max76.76, 23/03/2014 15:57:

Dal comando destro, parte la guaina con lo spinotto che lo collega all'impianto "generale"

Dentro alla guaina, ci sono i cavi che dovrebbero arrivare al comando... Non ci arrivano più perché per ottenere l'accendione automatica, li hanno tagliati e collegati insieme, chiudendo il contatto...

Se vuoi puoi utilizzarli e montare un interruttore esterno... Sicuramente con il comando originale fai prima ma spenderai sicuramente di più...

Certo che se Vikingo riproducesse qualche temporizzatore... Io uno lo prenderei sicuramente!!! [SM=x52767]




ho reperito un blocchetto 749 usato con l'interruttore, ma devo verificare la lunghezza del cavo, ancora non ho smontato il mio.

ho solo qualche dubbio sullo spazio che rimane dietro l'interruttore luci, non so se è proprio così ma non mi sembra normale che non sia protetto dall'acqua.

Liuck75
00domenica 23 marzo 2014 23:05
Re: Re:
pierpo., 23/03/2014 22:36:




ho reperito un blocchetto 749 usato con l'interruttore, ma devo verificare la lunghezza del cavo, ancora non ho smontato il mio.

ho solo qualche dubbio sullo spazio che rimane dietro l'interruttore luci, non so se è proprio così ma non mi sembra normale che non sia protetto dall'acqua.





a vedere le foto sembra identico a quello che monto io! [SM=x52767]
andre GT
00lunedì 24 marzo 2014 08:53
A memoria visiva, quello degli ultimi Monster "Pre legge fari accesi" sembrano identici... ma magari effettivamente hanno il cavo più corto.
Gli spinotti invece sono tutti uguali?
euke
00lunedì 24 marzo 2014 08:56
Re:
andre GT, 24/03/2014 08:53:

A memoria visiva, quello degli ultimi Monster "Pre legge fari accesi" sembrano identici... ma magari effettivamente hanno il cavo più corto.
Gli spinotti invece sono tutti uguali?



Sì.

Nessuno13
00lunedì 24 marzo 2014 11:30
tutti uguali? ma dai! che botta di culo basta cambiare blocchetto senza cablare niente???

mi metto alla ricerca!

modelli compatibili multi 2003 2004 monster stesso anno? [SM=x52774]
andre GT
00lunedì 24 marzo 2014 12:04
Se i connettori sono tutti uguali, allora siamo a cavallo!!!
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