[1200/1200S]Sondaggio: durata pneumatico anteriore

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gabmamb
00lunedì 16 aprile 2018 10:50
ciao, sono curioso di conoscere il vostro chilometraggio.
io da quando ho una multistrada 1200 mi sono trovato spiazzato nel consumo della gomma anteriore, cosa che prima avevo sul posteriore!
io uso le Angel GT, le avevo sulla base e le ho rimesse sulla S e la distanza percosa è rispettivamente 8000km (venduta con ancora qualcosina prima della tacchetta di riferimento, 7200km e sto mangiando la tacca di riferimento!
con le Skorpion Trail ci feci ancora meno.....
siete nella mia stessa situazione???
con il monster ma anche con il 999S che avevo ho sempre consumato prima il posteriore dell'anteriore!!!!
multimarco
00lunedì 16 aprile 2018 11:05
Con la 1200S 2011 (ohlins) consumavo quasi di più l'anteriore del posteriore ,ma alla fine le ho sempre cambiate insieme (Skorpion ,M5 ,Sportsmart) con la DVT le consumavo uguali 10K entrambe (Skorpion Trail II)
Anche se con l'anteriore facessi 2K in più le cambierei entrambe ,lo faccio anche con lo sputer anche se davanti faccio molti più Km ,perchè non mi piace andare in giro con una gomma che tiene e l'altra molto meno sopratutto se la posteriore è nuova e l'anteriore no.
Alla fine si tratta di sicurezza e una gomma costa meno della carena ,ma sopratutto delle ossa [SM=x52777] [SM=x52781]
gabmamb
00lunedì 16 aprile 2018 11:24
10.000km davanti e dietro con ST2??
me pare fantascienza.... [SM=x52788]
ducamat.
10lunedì 16 aprile 2018 11:32
Re:
multimarco, 16/04/2018 11.05:

Con la 1200S 2011 (ohlins) consumavo quasi di più l'anteriore del posteriore ,ma alla fine le ho sempre cambiate insieme (Skorpion ,M5 ,Sportsmart) con la DVT le consumavo uguali 10K entrambe (Skorpion Trail II)
Anche se con l'anteriore facessi 2K in più le cambierei entrambe ,lo faccio anche con lo sputer anche se davanti faccio molti più Km ,perchè non mi piace andare in giro con una gomma che tiene e l'altra molto meno sopratutto se la posteriore è nuova e l'anteriore no.
Alla fine si tratta di sicurezza e una gomma costa meno della carena ,ma sopratutto delle ossa [SM=x52777] [SM=x52781]




Quoto Multimarco. [SM=x52767]
Anche io con la 1200S del 2010 consumavo prima l'anteriore del posteriore, a prescindere dal tipo di gomma utilizzata.
gabmamb
00lunedì 16 aprile 2018 11:44
E oggi?
multimarco
00lunedì 16 aprile 2018 11:52
Re:
gabmamb, 16/04/2018 11.24:

10.000km davanti e dietro con ST2??
me pare fantascienza.... [SM=x52788]




[SM=x52779]
carbonaro1961
00lunedì 16 aprile 2018 23:18
io con le m7 arrivo più o meno a 5000 ant e post
SimoMN
00martedì 17 aprile 2018 08:11
confermo... MTS 1200S prima moto con cui finisco quasi alla pari anteriore e posteriore..
in un certo senso non mi spiace.
non ho così il patema di decidere se cambiare entrambe o meno o il rammarico di aver buttato una gomma con ancora km buoni...
multimarco
00martedì 17 aprile 2018 13:44
I costruttori di gomme negli ultimi anni tendono a fare le mescole differenziate ,più morbide all'anteriore per fare in modo di sostituire tutte e due le gomme e non una scarpa e una ciabatta [SM=x52774] questo in particolare con le gomme più sportive.
Non è solo un calcolo di ricavi ma di sicurezza [SM=x52772]

gabmamb
00martedì 17 aprile 2018 14:05
multimarco, 17/04/2018 13.44:


Non è solo un calcolo di ricavi ma di sicurezza [SM=x52772]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multimarco
00martedì 17 aprile 2018 14:14
Re:
gabmamb, 17/04/2018 14.05:



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Braccino [SM=x52780]
claudiobrunone
00martedì 17 aprile 2018 22:07
Skorpion Trail 2 le ho cambiate a 14000 km e volendo si poteva andare anche oltre . lo so , sono un fermo ! Ciao
Davide.Soravia
00mercoledì 18 aprile 2018 08:13
Ciao gabmamb,

Skorpion Trail II: 6000km finite entrambe
Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km

Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.

DWC off (sempre)
DTC 2 in sport e 3 in touring
ABS 3 (sempre)

Monterò a breve Michelin Power RS che dovrebbero durare come le M7

N.B. vado mai oltre i testimoni per ragioni legali, di sicurezza e in ultimo prestazioni.
multimarco
00mercoledì 18 aprile 2018 08:19
Re:
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.13:

Ciao gabmamb,

Skorpion Trail II: 6000km finite entrambe
Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km

Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.

DWC off (sempre)
DTC 2 in sport e 3 in touring
ABS 3 (sempre)

Monterò a breve Michelin Power RS che dovrebbero durare come le M7

N.B. vado mai oltre i testimoni per ragioni legali, di sicurezza e in ultimo prestazioni.



Io ABS mai toccato.
DWC a 1 sia Sport che Turing
DTC 1 in Sport 2 in Turing 5 in Urban....odiavo la spia gialla [SM=x52780]

Con la 1260 ho abbassato il DTC a 3 in Sport 4 Turing e 5 Urban ,il resto standard....a parte le regolazioni (lievi) delle sospensioni.
Ma con questo motore non so se arriverò a 10K ,14 sono fantascenza [SM=x52779]


Davide.Soravia
00mercoledì 18 aprile 2018 08:36
Re: Re:
multimarco, 18/04/2018 08.19:



Io ABS mai toccato.
DWC a 1 sia Sport che Turing
DTC 1 in Sport 2 in Turing 5 in Urban....odiavo la spia gialla [SM=x52780]

Con la 1260 ho abbassato il DTC a 3 in Sport 4 Turing e 5 Urban ,il resto standard....a parte le regolazioni (lievi) delle sospensioni.
Ma con questo motore non so se arriverò a 10K ,14 sono fantascenza [SM=x52779]





OT:

Alla spia gialla mi ci sto abituando in sport (ho una 2017), è un promemoria per non esagerare a far l'asino!

L'ho abbassato a 2 sia per poter aprire un po più aggressivamente in curva e sia per quando voglio impennare perché ogni tanto taglia (credo rilevi un lieve slittamento del posteriore)

fine OT.

Io 10000km a treno con la DVT riuscirò a farli solo quando la userò esclusivamente per scendere in paese a comprare il pane....ma a quel punto comprerò un Ciao! ahaha!
multimarco
10mercoledì 18 aprile 2018 08:47
Re: Re: Re:
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.36:



OT:

Alla spia gialla mi ci sto abituando in sport (ho una 2017), è un promemoria per non esagerare a far l'asino!

L'ho abbassato a 2 sia per poter aprire un po più aggressivamente in curva e sia per quando voglio impennare perché ogni tanto taglia (credo rilevi un lieve slittamento del posteriore)

fine OT.

Io 10000km a treno con la DVT riuscirò a farli solo quando la userò esclusivamente per scendere in paese a comprare il pane....ma a quel punto comprerò un Ciao! ahaha!



Se lo metti a 2 anche in Turing te ne accorgerai della differenza.
Il Ciao no! abbi pietà ,al limite un Garelli ,il ciao l'ho sempre odiato ,un cesso senza sospensioni.

L'anteriore con le ohlins lo consumavo uniformemente (1100S e 1200S),con le altre invece faccio la gomma a punta (la consumo sui fianchi) con le Sasch semiattive invece tendo a consumarle più di fianco ma non come con sospensioni normali.
Con le M7 arrivo anch'io a 6K [SM=x52774]


gabmamb
00mercoledì 18 aprile 2018 09:15
in effetti non l'ho specificato ma anche io consumo praticamente solo le spalle...
io mi ritrovo con almeno 1000km ancora possibili sulle spalle del posteriore....
ma i controlli (DTC/DWC/ABS) non li ho ancora modificati...
gabmamb
00mercoledì 18 aprile 2018 11:42
Re:
Davide.Soravia, 18/04/2018 08.13:

Ciao gabmamb,

Metzeler M7 RR: 6000km con anteriore buono per altri 500 km
Metzeler Roadtech 01: 6800 km con anteriore buono per altri 800 km

Finiscono prima quasi sempre i fianchi.Guida allegra e ogni tanto qualche strapazzamento.





quali di queste sopra sono secondo te migliori come feeling, inserimento, guida sposrtiva?
multimarco
00mercoledì 18 aprile 2018 11:48
Le M7 sono come le diablo
Le roadtech sono come le angel
Davide.Soravia
00mercoledì 18 aprile 2018 12:35
Re: Re:
gabmamb, 18/04/2018 11.42:




quali di queste sopra sono secondo te migliori come feeling, inserimento, guida sposrtiva?



M7RR assolutamente. Molto svelte nei cambi di direzione (profilo più rotondo) e ottimo grip (anche su bagnato).


twisterslow
00lunedì 23 aprile 2018 19:05
Ciao a Tutti,
anche le mie Trail II sono arrivate alla frutta...
7000 km con la posteriore mentre l'anteriore "terrebbe" ancora un migliaio ma non oltre.
Rimonterò la stessa gomma con cui mi sono trovato molto bene, seppur il prezzo sia tra i più alti.
[SM=x52767]


twisterslow
00lunedì 23 aprile 2018 19:15
Re: Re: Re:
Davide.Soravia, 18/04/2018 12.35:



M7RR assolutamente. Molto svelte nei cambi di direzione (profilo più rotondo) e ottimo grip (anche su bagnato).





ciao Davide, ho visto che hai cambiato parecchi treni... posso chiederti perchè non sei mai tornato sulle Trail 2?
faccio questa domanda a tutti in generale perchè avevo letto, oltre alle recensioni che la davano come migliore in assoluto, che era nata proprio per la multi e che meglio si adattava al setting standard.


Davide.Soravia
00lunedì 23 aprile 2018 20:00
Re: Re: Re: Re:
twisterslow, 23/04/2018 19.15:

Davide.Soravia, 18/04/2018 12.35:



M7RR assolutamente. Molto svelte nei cambi di direzione (profilo più rotondo) e ottimo grip (anche su bagnato).





ciao Davide, ho visto che hai cambiato parecchi treni... posso chiederti perchè non sei mai tornato sulle Trail 2?
faccio questa domanda a tutti in generale perchè avevo letto, oltre alle recensioni che la davano come migliore in assoluto, che era nata proprio per la multi e che meglio si adattava al setting standard.




Ciao Twister, sebbene siano ottime durante le prime curve, dopo un pò che le ho strapazzate hanno iniziato a cedere. A scivolare e i bordi degli intagli sui fianchi si sono arricciati.
Quando poi ho provato le M7 ho visto che non avevano lo stesso problema ed essendo più tonde son molto più svelte e divertenti.
Le skorpion trail 2 rimangono ottime gomme, soprattutto su sterratino e brecciolino ma non reggono lo stress. [SM=x52767]
gabmamb
00lunedì 23 aprile 2018 23:15
In futuro dovró provare queste M7rr.... Intanto ho rimesso le angel gt e continuo a trovarmi bene!
multimarco
00martedì 24 aprile 2018 08:03
Re:
gabmamb, 23/04/2018 23.15:

In futuro dovró provare queste M7rr.... Intanto ho rimesso le angel gt e continuo a trovarmi bene!



Poi quando metterai M7 o Diablo ti chiederai perchè hai usato quei legni [SM=x52779]

Si le Trail II quando arrivano al 60/70% cominciano a scivolare ,mentre le M7 lo fanno pochi Km prima della sostituzione ,ma io penso di continuare ad usare le skorpion così so che non tengono e vado più piano [SM=x52779] [SM=x52777] [SM=x52781] e poi ci faccio 3K in più

gabmamb
00martedì 24 aprile 2018 08:36
Le angel gt tengono fino a dopo la tacca di riferimento!!! [SM=x52773]
piergiuseppe56
00martedì 24 aprile 2018 10:08
scusate per il 950 che ha il 19 davanti avete qualche consiglio da darmi?
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