[1100S] Parafango posteriore sbatte su collettore

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mavvy620
00martedì 15 agosto 2017 11:24
Ciao ragazzi, ho un problema che infastidisce non poco sulla mia MTS: quando prendo un avvallamento o un dosso, anche a bassissima velocità sento il parafango posteriore in carbonio sbattere sul collettore che va allo scarico. Chi aveva la moto prima di me mi disse che le sospensioni erano state regolate in base al suo peso etc. Ho provato a misurare l'asta di reazione ed è di 255mm come da manuale. In più, se può essere d'aiuto, sento l'anteriore a volte leggero (tipo in autostrada ad alta velocità). Le forche ed il mono erano stati revisionati poco prima prendessi la moto (un anno fà) quindi escluderei che abbiano problemi... cosa mi consigliate?
Pieretz
00martedì 15 agosto 2017 20:39
Strano il parafango sul collettore.
Anteriore leggero? Moto col posteriore talmente morbido da essere insaccato.
Prova ad intervenire precaricando il posteriore, o comunque metti il setup originale le cui regolazioni sono sul manuale. Se non ce l'hai lo trovi facilmente su internet.
ducabotris
00mercoledì 16 agosto 2017 09:06
in effetti è strano che si sieda così tanto.
di rumori dal parafango posteriore si era discusso molto. Era quello marchiato ducati performance che, sui dossi, sbatteva sulla ruota.
mavvy620
00mercoledì 16 agosto 2017 09:32
Grazie Delle risposte! La cosa strana è che sento sbattere anche la catena quando vado piano in decelerazione e l'ho cambiata da poco, tesa al punto giusto... Ieri ho resettato tutto vediamo che succede. La porterò a far vedere da qualcuno comunque perché dal 28 la piccola si farà parecchi km [SM=x52768]
IronmanII
00lunedì 28 agosto 2017 16:10
Come ti è già stato detto parti dal set up originale, precarica, freni idraulici di forcella e mono. Le forcelle sono sfliate il giusto? Quanto pesi e quanto sei alto? Magari il comportamento "anomalo" è dato anche da quello...
La catena batte un filo anche a me ai bassi regimi quando strappa un po, ma direi che è normale, io un rumore sordo che sentivo quando prendevo dei dossi era dato dal cavalletto che si apriva leggermente e poi sbatteva in chiusura... amen so che è quello
Pieretz
00lunedì 28 agosto 2017 17:11
Direi di limitarti a mettere il setup originale e lasciarlo così com'è, intervenendo esclusivamente sul precarico dietro a seconda che la moto sia sottosterzante o sovrasterzante. Se cominci a toccare l'idraulica rischi solo di fare un gran casino e di combinare pasticci. D'altronde i setup di serie dell'idraulica sarebbero già ok.
Avendo messo il parafango posteriore, ho visto che la catena ha mangiato l'ultimo pezzo di carbonio del paracatena. La regolazione della catena è perfetta, probabilmente era solo il paracatena un po' troppo lungo.
IronmanII
00martedì 29 agosto 2017 23:37
Io vorrei sentire i "suoi dati" è molto strano che la moto si comporti così se tutti i valori delle sospensioni sono quelli standard... secondo me qualcuno ci ha pacioccato sopra
Dani1000
00mercoledì 30 agosto 2017 10:07
il parafango orginale Ducati performance prima serie toccava da tutte le parti. Il passa catena è troppo basso e lungo e sbatte la catena che è un piacere. Se si "accorcia" un pochino nella zona sopra la corona va molto meglio. secondo me è soprattutto quello che sbatte negli avallamenti
Quanto sei pesante in ordine di marcia? regola bene il precarico. l' ammortizzatore è stato revisionato? quando (scusa se lo hai già detto, ma me lo sono perso)
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