| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
07/01/2004 22:59 | |
Raga....fra pochi giorni ritiro il Multi.....il problema che più mi attanaglia è quello del cavalletto....l'utilizzo che farò della bestia sarà per un buon 70% in città.....ciò significa spazi di parcheggio ridicoli e motorini praticamente appiccicati...per non parlare del parcheggio sul pavè.....
Che modifica posso fare al cavalletto per dormire sonni tranquilli?
Qualcuno di voi ha già messo in atto delle idee a riguardo? O sa come posso risolvere il problema?
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 18/12/2003
| MULTIfriend | |
|
07/01/2004 23:14 | |
Scritto da: .hannibal. 07/01/2004 22.59
Raga....fra pochi giorni ritiro il Multi.....il problema che più mi attanaglia è quello del cavalletto....l'utilizzo che farò della bestia sarà per un buon 70% in città.....ciò significa spazi di parcheggio ridicoli e motorini praticamente appiccicati...per non parlare del parcheggio sul pavè.....
Che modifica posso fare al cavalletto per dormire sonni tranquilli?
Qualcuno di voi ha già messo in atto delle idee a riguardo? O sa come posso risolvere il problema?
Io ci ho pensato un po' sopra: una soluzione rapida ed efficace sarebbe di metteci una specie di zoccolo sotto, più largo del piedino originale e che sollevi un po' la moto (ci deve essere una foto del genere da qualche parte) . La soluzione definitiva dovrebbe però venire dalla Ducati: che ne pensate di un piede che, partendo dall'ancoraggio di quello attuale, in posizione di riposo segua la linea del supporto della pedana del passeggero, rimanendo appena all'interno? Questo darebbe maggior lunghezza e larghezza al cavalletto, allontanando l'appoggio al suolo dal baricentro della moto e durante la marcia non dovrebbe toccare a terra nelle pieghe piu estreme. Fatto con un po' do criterio dovrebbe essere anche integrato nella linea della moto. Risultato, un parcheggio stabile! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
08/01/2004 00:00 | |
o il cava centrale o lo zoccoletto in alluminio ... l'ho postato dall'altra parte dove si parlava giusto del cavalletto ...
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
08/01/2004 09:30 | |
Quindi secondo voi andrebbe già bene aumentare la superfice d'appoggio del piedino esistente per stare tranquilli?
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
08/01/2004 09:42 | |
Scritto da: .hannibal. 08/01/2004 9.30
Quindi secondo voi andrebbe già bene aumentare la superfice d'appoggio del piedino esistente per stare tranquilli?
penso di si ... devo dire però che la mia non sembra soffrire di particolari problemi di stabilità: non dico che sia perfetto ma neanche una "spada di Damocle" ...credo che una piattina di alluminio leggermente + larga e posta verso l'esterno dovrebbe migliorare la cosa ... oppure rompiamo i cogli@ni a Ducati
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 16/12/2003
| MULTIfriend | |
|
08/01/2004 11:11 | |
Io da uno store ho visto che sul modello in prova clienti ha tagliato di netto il cavalletto circa nella sua metà, ha incastrato le due parti in un tubo (aumentando la distanza tra di loro), saldato il tutto una verniciata di nero e se non si ha l'occhio esperto non ci si accorge di nulla.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare& |
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
08/01/2004 13:25 | |
Grazie per i preziosi consigli
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | | Post: 508 | Registrato il: 08/01/2004
| MULTIfriend | |
|
08/01/2004 18:02 | |
effettivamente il cavalletto della mts non trasmette sensazioni
positive quando la moto ci si appoggia sopra.
Con valige laterali e top case carichi poi, l'equilibrio è veramente precario.
Non sono però convinto di montare quello centrale, già quello laterale gratta quello centrale mi sa che renderebbe impossibile
guidare la moto ad andature... divertenti!
mauro - ducati multistrada 1000 S - jesolo(ve) |
| | | OFFLINE | | Post: 920 | Registrato il: 14/04/2003
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
08/01/2004 18:11 | |
Ma se si scrive tutti alla Ducati????
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
|
| | | OFFLINE | | | Post: 261 | Registrato il: 18/12/2003
| MULTIfriend | |
|
08/01/2004 22:34 | |
Scritto da: THN 08/01/2004 18.11
Ma se si scrive tutti alla Ducati????
Se scrivi alla Ducati, sei fortunato se ti rispondono!§27§ Io ne ho scritte di mail e raccomandate, e telefonate al Servizio Clienti, tanto che ormai credo mi conoscano tutti come il Rompic****oni di Udine, ma i risultati sono esattamente uguali a 0 (zero, nada, nulla, niente di niente) . Forse muovendoci tutti insieme il risultato cambia, magari se ci si presenta in una ventina alla sede di Bologna con delle mazze da baseball §27§ ( a proposito, miki che va a New York potrebbe fare l'acquisto... ) il risultato cambia ancora di più......... Oh, scherzo, che altrimenti, con i tempi che corrono, mi ritrovo i caramba alla porta........ |
| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
|
08/01/2004 23:44 | |
bhè, però presentando un alettera firmata da molti e per di più con la promessa di mandarla ai vari mensili....
poi abbiamo anche l'arma di questo forum...sarà una goccia nel mare...ma intanto c'è...... [Modificato da miky750 08/01/2004 23.44]
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 24/04/2003
| MULTIfriend | |
|
09/01/2004 00:04 | |
Scritto da: miky750 08/01/2004 23.44
bhè, però presentando un alettera firmata da molti e per di più con la promessa di mandarla ai vari mensili....
poi abbiamo anche l'arma di questo forum...sarà una goccia nel mare...ma intanto c'è...... [Modificato da miky750 08/01/2004 23.44]
Te l'appoggio con gaudio!
........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
|
| | | OFFLINE | | Post: 920 | Registrato il: 14/04/2003
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
09/01/2004 18:04 | |
Prpongo una sommossa popolare... io utilizerò il catalizatore ocme arma!
DUCATI: SS SPO 944cc 95'
VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
ATALA: GRAZIELLA 74'
|
| | | OFFLINE | | Post: 48 | Registrato il: 18/12/2003
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
19/01/2004 10:55 | |
Raga, avete visto motociclismo di Gennaio???
Vi posso assicurare che è giunto in Ducati, muovendo un poco le acque...
Ovvio che se voi continuate a mandare mail in Ducati prima o poi...
L' importante è che finalmente hanno preso atto del problema e hanno promesso di pensarci su
Più si scrive più si sprona alla modifica
L' idea di allungare leggermente la stampella è egregia, ma l'ottimo sarebbe fare in modo che abbia più angolo d'appoggio, vedremo come si può modificare...
|
|
|