diemar70, 19/07/2011 16.12:
Salve a tutti!!
Vorrei avere il vostro parere in merito al mio Fuoco 500 cc: a parte i consumi peggiori di qualsiasi SBK (14 km lt!!), ha una stabilità in curva veramente pessima, ovvero a 120 Km/h oscilla come in preda ad un flutter in modo tale che devo mollare la manetta e scendere sotto i 100 Km/h altrimenti non sò come finisce!
Inoltre la sua manutenzione mi sembra onerosa.
Infine vorrei lanciare una maledizione all'ingegnere che ha pensato alle ralle dello sterzo: credo siano fatte in legno di balsa perche durano 5.000 Km!
Il mio mecca mi ha messo i pneumatici di serie che SLITTANO anche in estate! sostenendo che in realtà sono i soli!! NOn credo sia così!
Oltre a quallo di portarlo in discarica, mi sapete dare qualche dritta per cercare di risolvere il problema?
Buono il consiglio del sito
Allora ,comincio a risponderti qui caro collega tripodista
Le ralle sono un difetto piaggio non dello scooter
,se le ingrassi durano una vita ,poi il cuscinetto stronzo lo becchi sempre ,io col 300RST sono a 6K e vanno bene ,al prossimo tagliando le ingrasso.
Poi .....assolutamete devi montare il variatore CVT FR4
per il tuo con il cerchiaggio,ma ormai li fanno tutti così (
www.variatore.com )con i rulli da 16-18 e poi in accelerazione lasci le motoslitte al palo (t-Max) ti giuro un'altro pianeta ,lascia perdere malossi ,polini e similari ,io ero contrario al montaggio ora vorrei che lo montassero di serie!!! se vuoi andare tranquillo si comporta uguale all'originale (in pratica è quello modificato
) ese serve tira fuori gli artigli ,hai sempre il motore i tiro e non hai più strappi e vibrazioni
Per le oscillazioni devi dare la colpa alle gomme e agli ammortizzatori posteriori ; come gomme assolutamente Diablo scooter o Metzeler Feelfree ,come ammo i Bitubo a gas
Comunque il mio MP3 300 a 120-130 non oscilla ,quindi gomme
e a proposito di queste non so la pressione della tua posteriore ma le anteriori assolutamente tra 1,6 e 1,7 Bar ,ne più ne meno
Di dove sei? se bazzichi dalle parti di Milano vai da FirstService e ti risolve tutti i problemi ,è un ragazzo serio e sa quello che fà ,una rarità in ambito moto ancor di più se si tratta di scooter ,tripodi poi....
[Modificato da multimarco 20/07/2011 09:05]
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