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07/05/2014 22:47 | |
Ho impostato sulla mappa urban i 150Low, quello della mappatura Tourng, lasciando tutti gli altri parametri dell'urban)
Ebbene mi sembra che comunque in urban la moto sia leggermente meno pronta che in touring, benché, avendo la stessa mappa motore, questo non dovrebbe essere,
Possibile???
Qualcuno ha notato questa cosa???
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07/05/2014 22:59 | |
Soru mi sono accorto di aver scritto male il titolo: un moderatore dic muore me lo può correggere?
Grazie ;)
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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07/05/2014 23:00 | |
luca.gi, 07/05/2014 22:47:
Ho impostato sulla mappa urban i 150Low, quello della mappatura Tourng, lasciando tutti gli altri parametri dell'urban)
Ebbene mi sembra che comunque in urban la moto sia leggermente meno pronta che in touring, benché, avendo la stessa mappa motore, questo non dovrebbe essere,
Possibile???
Qualcuno ha notato questa cosa???
Credo che non sia possibile a meno che non dai gas sul bagnato (allora il traction control taglierebbe impietosamente...)
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| | | OFFLINE | | Post: 532 | Registrato il: 24/04/2005
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07/05/2014 23:25 | |
Mah...io ho avuto quella netta impressione, passando direttamente, mentre andavo, da touring a urban (con motore touring, appunto);
Si,la strada era bagnata però non è che entrasse il dtc....
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| | | OFFLINE | | | Post: 126 | Registrato il: 22/02/2014
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08/05/2014 00:17 | |
Ma che senso ha questa configurazione non la capisco!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 532 | Registrato il: 24/04/2005
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08/05/2014 00:23 | |
Il senso è per me che in città preferisco avere le sospensioni più morbide possibile, ma il motore in urban è troppo poco pronto, e preferisco avere il motore del touring ma le sospensioni dell'urban.
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| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
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08/05/2014 00:47 | |
Io con la mappa Urban mi trovo molto bene anche in città soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento Ducati my2013. Quasi non noto la differenza di erogazione con Touring tanto spinge ai bassi , certo nell'allungo paga ma in città c'è poco da tirare le marcie.
L'unica mappa dove si sente un cambiamento pauroso è la sport, un'altra moto, un mostro...
W Edoberna.. |
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08/05/2014 05:42 | |
luca.gi, 08/05/2014 00:23:
Il senso è per me che in città preferisco avere le sospensioni più morbide possibile, ma il motore in urban è troppo poco pronto, e preferisco avere il motore del touring ma le sospensioni dell'urban.
Scusa se mi intrometto, ma se usi la mappa touring e modifichi le sospensioni?
Nera è bella......Rossa va di piú.....ma Bianca è entrambe!!!! |
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08/05/2014 08:08 | |
No ,non ha senso farlo perchè ti ritrovi le sospensioni troppo morbide rispetto alle prestazioni ,sopratutto senza la SCU ,comunque anche la mappa motore Enduro anche se loro dicono sia uguale all'urban in realtà si comporta meglio.
Per me dipende dal controllo di trazione ,mio pà aveva la musa con il cambio robotizzato ....bene se escludevi i controlli di trazione il motore smetteva di strappare e sgommava pure meno ,e questo è un controsenso in teoria
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| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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08/05/2014 08:35 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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08/05/2014 08:39 | |
NETTUNOMTS, 08/05/2014 08:35:
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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08/05/2014 09:20 | |
io invece ho notato che con la mappa URBAN al contrario delle altre due (TOURING e SPORT) posso trotterellare a bassi regimi senza che il motore strattoni più di tanto.
Cioè dove con TOURING e SPORT il motore strattona un pochetto in URBAN viaggia più regolare.
A voi succede?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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08/05/2014 10:32 | |
Lucabdk1983, 08/05/2014 05:42:
Scusa se mi intrometto, ma se usi la mappa touring e modifichi le sospensioni?
No, perchè ho la SCU, quindi la regolazione delle sospensioni è automatica:
e in urban è molto più morbida che in touring!
Inoltre Touring la uso fuori città, e voglio le sospensioni più rigide, e fecondo così avrei invece sempre quelle morbide in touring!!
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08/05/2014 10:37 | |
NETTUNOMTS, 08/05/2014 08:35:
Ma adesso non mi stavo lamentando del fatto che non vada ai bassi...
ma solo dell'impressione di diversa erogazione tra urban e touring dettate con la stessa mappa motore, 150 low!!!
A me è sembrata immediatamente reale questa impressione, passando in città da touring a urban....ma voi dite che in teoria non è possibile.
E non credo sia questione di dtc, perchè anche se è vero che la strada era bagnata, quando entra lo senti, perchè taglia la potenza di brutto....e io sentivo solo che -rispetto a prima, in touring- era solo leggermente meno pronta!!!!
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08/05/2014 10:47 | |
Forse è solo un 'impressione dovuta al maggiore schiacciamento delle sospensioni in accelerazione.
In touring quando acceleri la sospensione più dura risponde meglio mentre in Urban prima si siede dietro e quindi ti da l'idea di essere meno reattiva.
Potrebbe essere quello il motivo in IMHO.
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08/05/2014 13:54 | |
NarNoNet, 08/05/2014 09:20:
io invece ho notato che con la mappa URBAN al contrario delle altre due (TOURING e SPORT) posso trotterellare a bassi regimi senza che il motore strattoni più di tanto.
Cioè dove con TOURING e SPORT il motore strattona un pochetto in URBAN viaggia più regolare.
A voi succede?
Ciao
In enduro va ancora meglio
P.S.La mia in accelerazione con qualsiasi mappa non si abbassa.....grazie SCU [Modificato da multimarco 08/05/2014 13:55]
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08/05/2014 17:37 | |
multimarco, 08/05/2014 13:54:
In enduro va ancora meglio
P.S.La mia in accelerazione con qualsiasi mappa non si abbassa.....grazie SCU
Proverò... Denghiu per la dritta
Ciao
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08/05/2014 19:00 | |
Io per gli esperimenti userei la mappa enduro che secondo me è valida. Comunque parere personale 150cv con le sospensioni di burro (guardate i parametri) sono follia, 100cv bastano e avanzano in città. io personalmente ho leggermente indurito la urban perché di serie é inguidabile, la cavalleria ti permette anche di fare l'asino volendo, ovvio che poi essendo molto spalmata la potenza é meno emozionante ma per la città va bene , prova a darci più gas! |
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