| | | OFFLINE | | | Post: 58 | Registrato il: 21/11/2010
| Città: ALBENGA | MULTIfriend | |
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22/11/2010 20:46 | |
Ciao Ragazzi ,da alcune informazioni prese al volo mi risulta non sia possibile disattivare l'ABS in maniera permanente ,cioe' non dover replicare lo spegnimento del sudetto ad ogni avvio della moto.
Qualcuno gentilmente mi puo' dare delucidazioni in quanto io vorrei aquistare il mod base+abs esclusivamente pensando poi in un futuro di avere piu' chance di vendita .
Voi cosa ne pensate??
ewwiva il pompone |
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| | | OFFLINE | | | Post: 607 | Registrato il: 28/03/2010
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
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22/11/2010 22:24 | |
Pippero63, 22/11/2010 20.46:
Ciao Ragazzi ,da alcune informazioni prese al volo mi risulta non sia possibile disattivare l'ABS in maniera permanente ,cioe' non dover replicare lo spegnimento del sudetto ad ogni avvio della moto.
Qualcuno gentilmente mi puo' dare delucidazioni in quanto io vorrei aquistare il mod base+abs esclusivamente pensando poi in un futuro di avere piu' chance di vendita .
Voi cosa ne pensate??
ewwiva il pompone
Semplice togli le ruote foniche e l'abs non entrerà in funzione a vita, oppure se vuoi metti dei copri sensori (prox alle ruote foniche).
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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22/11/2010 22:41 | |
Secondo me fa prima a togliere il fusibile...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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22/11/2010 23:28 | |
cioè veramente... sono basito!
da un paio di mesi frequento questo forum e ogni giorno ne leggo di nuove e sempre più divertenti... mi vien da pensare "ma sti ducatisti son proprio tutti matti?"
ma scusa, senza offesa: che male ti fa l'ABS?
9 volte su 10 ti salva da una scivolata se non peggio, adesso sul MY 2011 lo hanno pure reso un pò meno invasivo... e tu prendi la moto con ABS per poi togliere il fusibile per non usarlo?
ma prendila direttamente senza!
anche a livello di usato, un cliente Ducati probabilmente apprezzerà di più una moto senza ABS (almeno a leggere il 90% dei commenti qui dentro).
rob da matt!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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22/11/2010 23:40 | |
Io una moto stradale senza ABS, adesso, manco la prenderei in considerazione!!!!
Se pensiamo che sta facendo la sua comparsa con ottime prestazioni anche su quelle da pista abbiam detto tutto!!!
Vedasi BMW e il nuovo kawasaki (evoluzione del bosch montato sulla BMW s1000rr)
[Modificato da andymax66 22/11/2010 23:44] |
| | | OFFLINE | | | Post: 405 | Registrato il: 15/09/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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23/11/2010 01:26 | |
sarà ... ma io attendo fiducioso e con tantissima ansia, che mi modifichino l'ABS che ho adesso con l'aggiornamento che tutti attendiamo...
Ho paura ad andare forte con la moto... freno e senza apparenti problemi.. entra e mi da la sensazione di andare lungo.
ci dovrò prendere la mano, può essere, ma ricordo che con la BMW 1100R di 10 o piu anni orsono non ebbi mai alcun problema e l'unica volta che entrò in funzione mi salvò veramente dalla caduta... quando mi trovai di colpo sul brecciolino ed in 5 mt mi trovai bello fermo e con la moto dritta....
Quindi ABS. probabilmente tutta la vita.. ma inizio a pensare che la domanda giusta sia
QUALE ABS ?.... e quello che oggi ho sotto il C...O a me fa cagher.
e concordo con flute, perchè disinserirlo se può essere molto utile..
Ma non tollero di aver speso 18.300 euro ... che oggi ad 1 mese dall'acquisto reputo un PURO ATTO DI FOLLIA (ma come dissi a suo tempo mi ero innamorato della MTS e quando ci si innamora si fanno tante cazzate, come quella che ancora mi fa male, al portafoglio, di aver preso la "S" quando per me, e dopo i primi 2000 km penso per almeno il 90% degli utilizzatori, la BASE bastava ed avanzava ma alla stragrande) per non avere il TOP del TOP del TOP e soprattutto in termini di sicurezza attiva e passiva. |
| | | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 20/11/2009
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23/11/2010 21:14 | |
ma che senso ha disattivare l'abs?
solo se usi la moto solo pista allora...
ma il multi è una moto da turismo. . .l'abs è utile ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
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24/11/2010 10:36 | |
su una cosa iotunoi54 ha ragione
l'abs attuale è deficitario in prestazione
infatti per questo motivo a gennaio o febbraio verà rilasciata la versione sw di aggiornamento! |
| | | OFFLINE | | | Post: 191 | Registrato il: 21/09/2010
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24/11/2010 11:45 | |
Chissa' se c'e' un metodo tramite i vari pulsanti del cruscotto compiuter per vedere che tipo di software e' installato x i vari componenti ABS e centraline varie?
Monster 600 1998
R6 2001
Speed Triple 1050 2005
Monster 1100 S 2009
Multistrada Rosso ABS 2011 |
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25/11/2010 08:09 | |
andymax66, 24/11/2010 10.36:
su una cosa iotunoi54 ha ragione
l'abs attuale è deficitario in prestazione
infatti per questo motivo a gennaio o febbraio verà rilasciata la versione sw di aggiornamento!
Scusate, io ho la moto da 2 mesi e l'ABS l'ho sentito solo un paio di volte a bassissima velocità (e non mmi sono spiegato perchè fosse intervenuto visto che non c'erano condizioni di perdita di aderenza). In che senso quello della Multi 1200 è deficitario ? |
| | | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 24/03/2010
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25/11/2010 08:29 | |
carloMT1200, 25/11/2010 8.09:
Scusate, io ho la moto da 2 mesi e l'ABS l'ho sentito solo un paio di volte a bassissima velocità (e non mmi sono spiegato perchè fosse intervenuto visto che non c'erano condizioni di perdita di aderenza). In che senso quello della Multi 1200 è deficitario ?
nel senso che certe volte entra in funzione quando non dovrebbe ed allunga di un pò lo spazio di arresto. |
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28/11/2010 13:31 | |
mah....
in una moto come questa è necessario. |
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