| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
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12/09/2010 12:24 | |
Voi che pressioni tenete? (su che gomma)
indipendentemente da ciò che è scritto a libretto istruzioni
grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 676 | Registrato il: 11/04/2008
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12/09/2010 12:27 | |
multi 620 - dunlop roadsmart - 2.2 ant / 2.4 post
come da manuale... appena un soffio in più se viaggio in due con tutto il castello .. |
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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12/09/2010 12:55 | |
Multi 1200S
Dunlop SportSmart
2.1 Ant 2.3 Post
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| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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12/09/2010 14:43 | |
multi 1000 ds
dunlop qualifier rr :
2,2 posteriore ( ottimo grip, a 2,4 scivolavano un po' nelle pieghe lente)
2,3 anteriore
[Modificato da BLUOCEANO 12/09/2010 14:45]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.080 | Registrato il: 11/05/2005
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12/09/2010 16:37 | |
Multi 1000
Pirelli Diablo Corsa
2.3 Ant
2.5 Post (Su certi asfalti le sento scivolare un po)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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12/09/2010 16:55 | |
michelin power one
ant. 2.1
post. 1.9
come da manuale michelin
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| | | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 21/12/2007
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12/09/2010 17:05 | |
Diablo strada
2.2/2.2 tanto fannno cagare uguale |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
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12/09/2010 17:21 | |
ErPrincipeMTS, 12/09/2010 12.55:
Multi 1200S
Dunlop SportSmart
2.1 Ant 2.3 Post
come mai così bassa davanti??
io le uso sulla superduke -r
le tengo a 2.3 - 2.3
sulla multi che ho preso dovrò cambiare le gomme
sono molto tentato di rimettere le pirelli scorpion trail originali
ma dove le trovo a un prezzo umano in zona milano??
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| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 14/08/2010
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12/09/2010 18:21 | |
pirelli primo equipaggiamento pressione anteriore 2.5 pressione posteriore 2.8 il tutto condito di bauletto e moglie/zavorrina..una macchina da guerra. Consigliato da Fiore il grande da Noale .Ciao a tutti.
Multistrada 1200 rossa/abs |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
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12/09/2010 23:59 | |
scorpion trail: 2.5 ant e post come da libretto
dunlop sportsmart: 2.1 ant. 2.3 post.
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| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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13/09/2010 02:01 | |
andymax66, 12/09/2010 17.21:
come mai così bassa davanti?? io le uso sulla superduke -r le tengo a 2.3 - 2.3 sulla multi che ho preso dovrò cambiare le gomme sono molto tentato di rimettere le pirelli scorpion trail originali ma dove le trovo a un prezzo umano in zona milano??
2.1 davanti perchè a pressioni superiori andando molto ma molto veloci mi si alleggeriva troppo davanti e mi dava una brutta sensazione, ho provato a 2.1 e dopo 6.000 km fatti in tutte le condizioni mi sembra che sia la soluzione migliore. Ora sul veloce è molto più stabile e in curva va benissimo. |
| | | OFFLINE | | Post: 355 | Registrato il: 06/05/2010
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13/09/2010 08:52 | |
Una domanda ai più esperti di me: nessuno gonfia ad azoto? In teoria non scalda e quindi non dovrebbe portare a variazioni di pressione durante la marcia.
Il mio gommista di fiducia lo consiglia riferendo che la gomma arriva comunque alla temperatura di esercizio ma semplicemente il gas all'interno rimane a temperature "decenti" non facendo aumentare a dismisura la pressione con tutto quello che ne può conseguire.
In teoria il ragionamento mi pare corretto, le gomme rimarrebbero alla pressione scelta, costantemente.
[Modificato da paperinik74 13/09/2010 08:52] |
| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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13/09/2010 09:09 | |
paperinik74, 13/09/2010 8.52:
Una domanda ai più esperti di me: nessuno gonfia ad azoto? In teoria non scalda e quindi non dovrebbe portare a variazioni di pressione durante la marcia. Il mio gommista di fiducia lo consiglia riferendo che la gomma arriva comunque alla temperatura di esercizio ma semplicemente il gas all'interno rimane a temperature "decenti" non facendo aumentare a dismisura la pressione con tutto quello che ne può conseguire. In teoria il ragionamento mi pare corretto, le gomme rimarrebbero alla pressione scelta, costantemente.
Parecchi anni fa ho provato l'azoto, ma poi tutti quelli più esperti di me (gommisti specializzati moto, pistaioli, ecc.) me lo hanno assolutamente sconsigliato e quindi mai più usato. Mi sembra di ricordare che era proprio un problema legato alla temperatura delle gomme, ovvero non andavano in temperatura come succede con l'aria. Ripeto non ricordo bene, ma sono certo che qualcuno quì più esperto e tecnico potrà dare la spiegazione esatta del fenomeno. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.201 | Registrato il: 22/04/2008
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13/09/2010 09:10 | |
sulla multi michelin pilot power 2,8 post 2,6 ante
sulla hyper diablo rosso, idem
sono andato dal mio gommista a canbiare le michelin, mi ha trovato 2,2 post 2 ant, mi ha cazziato e mi ha fatto notare che sui bordi si erano scalinate. Incredulo sono uscito con le gomme a 2,8 2,6, convinto di andare a casa e sgonfiarle, ma nel tragitto ho dovuto ricredermi, scendevano con estrema facilità e la tenuta molto meno scivolosa. ad oggi ho fatto 3000 km, il consumo è più uniforme e non ci sono scalini.
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13/09/2010 09:26 | |
@ErPrincipeMTS
grazie!
arnaraldo, 13/09/2010 9.10:
sulla multi michelin pilot power 2,8 post 2,6 ante
sulla hyper diablo rosso, idem
sono andato dal mio gommista a canbiare le michelin, mi ha trovato 2,2 post 2 ant, mi ha cazziato e mi ha fatto notare che sui bordi si erano scalinate. Incredulo sono uscito con le gomme a 2,8 2,6, convinto di andare a casa e sgonfiarle, ma nel tragitto ho dovuto ricredermi, scendevano con estrema facilità e la tenuta molto meno scivolosa. ad oggi ho fatto 3000 km, il consumo è più uniforme e non ci sono scalini.
HA PERFETTAMENTE RAGIONE!
le michelin hanno una carcassa molto morbida e leggera
necessitano di pressioni molto + alte del normale
le gomme non son tutte uguali!
chi è il tuo gommista???
sono di monza e sto cercandone uno che lavora bene e non mi spenni
vorrei mettere però per l'inverno gli scorpion trail
[Modificato da andymax66 13/09/2010 09:26] |
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13/09/2010 14:50 | |
Metzeler M5
Ant. 2,2
Post. 2,5
ciao
Multitom & Andrea
MTS 1200 S D-Air Rosso
MTS 1200 Rosso
MTS 1100 S Bianco
MTS 1000 S Nero |
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13/09/2010 14:59 | |
Sulla 620 ho le M3 all'anteriore a 2,2-2,3 ed al posteriore a 2,5-2,4. Non ricordo benissimo, propenderei per la prima cifra. Mi sembrava un po' alta, ma come detto da Arnaraldo uscito dal gommista la moto sembrava un' altra!
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13/09/2010 20:40 | |
Metzeler M5
Ant 2.3
Post 2.5
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13/09/2010 21:13 | |
Pirelli Angel
ant 2.4 - post 2.5 |
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13/09/2010 22:09 | |
Sportsmart: 2.4 ant. - 2.5 post.
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