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Ancora Sospensioni!

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2013 08:25
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29/04/2013 12:30
 
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Salve a tutti!
So che se ne è parlato in maniera quasi asfissiante, ma la mia è una richiesta di consiglio a 'più ampio spettro' [SM=x52773]

Dunque, le doverose premesse:

-Multi 1000DS del 2005
-comprata a novembre 2011 con 15.000km
-attualmente con 25.000km
-misure pilota(si fa per dire [SM=x52779] ) 1,85cm per 100kg

La Multi ce l'ho da 1 anno e mezzo,ma è la decima moto e mi considero uno smanettone professionista [SM=x52777]

nel corso dei mesi ho provato ad apportare alcune modifiche alla taratura standard per adeguarla un pò al mio stile di guida e peso; ultimamente noto imprecisioni, sopratutto in percorrenza di curva...tende ad allargare, cosa che si accentua se sono con il passeggero.
Inoltre mi sembra che assorbi poco le asperità...

La soluzione che sembra logica è quella di riportare i settaggi allo standard(anche se precaricherei il mono di più,visto il peso) ma quello che vi chiedo è: secondo voi,conviene dopo 8 anni far comunque revisionare il tutto e solo dopo giocare con le regolazioni?

Da una discussione con un amico è nato questo quesito, io non so se in passato olio e molle sono state mai cambiate...sono cose che prevedono una 'rivisitazione' dopo un tot di tempo/km?
[SM=x52767]




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29/04/2013 16:03
 
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Beh....... Direi che dopo 8 anni un minimo di cambio olio almeno........ [SM=x52788] ....poi le molle non so se sia il caso ma potresti provare a sostituirle con dei kit piu' performanti che si adattino di piu' a peso e stile di guida...ho sentito parlare qua delle matris...credo vadano anche sul 1000 anche se parlavano di 1200 ...basta informarsi dal rivenditore ed eventualmente fare l'upgrade senza sostituire anche foderi e piedini .....



Dai un occhio qua se trovi qualcosa


www.matrisdampers.com/catalog/categories/10.html







Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica...
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01/05/2013 09:05
 
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Grazie Ducas!
Un amico di qua che ha un negozio mi aveva proposto un kit molle-olio ohlins, ma più che altro mi interessava un parere riguardo il doveroso cambio olio dopo tot anni, cosa che a quanto pare confermi pure tu [SM=x52768]

A questo punto andrò di cambio olio(e vediamo se anche molle), regolazione dei SAG e da lì vedrò il da farsi in quanto a setting [SM=x52767]




FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
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01/05/2013 23:12
 
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il kit molle ohlins sulle forche showa ?
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02/05/2013 15:27
 
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qualche incompatibilità?




FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
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25/07/2013 08:25
 
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Io consiglio un olio piu' denso vista la stagione ma vista anche la mia esperienza su forcelle ducati (hyoer 796 e Muktistrada 1200 base).

Molla ohlins o non molla ohlins non ha molta importanza. Ohlins fa molle per altre forcelle ma io (visti i cisti di ohlins), opterei anche per qualcosa di piu' economico considerando che c sono societa' che producono perti x tuning ssoensioni tipo HyperPro e che non sono niente male. Io uso una molla progressiva Hyoer pro e ne ho montate diverse
Ciao
L




...a volte i Conti non tornano, ma io son Duca...

...Quantè bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia: di doman non cè certezza...

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