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24/05/2011 13:15 | |
So che già in altre discussioni si è citata questa possibilità ma leggendole cmq tutte non sono venuto a capo del problema: per collegarle come indicatori di direzione ed avere un lampeggio a ritmo canonico e non raddoppiato occorre una resistenza, giusto? Va inserita sul positivo o a massa? E soprattutto di che valore? Watt e ohm? Ne ho provate già 4, di valori ohm parecchio differenti tra loro ( tutte 10watt) ma non vedo apprezzabili differenze, restando cmq il lampeggio accelerato... Chi mi aiuta? Son 4 gg. che giro coi fili volanti..
Ho mandato anche una mail al servizio clienti Acerbis ma non ho ancora avuto risposta... [Modificato da .Giggiox. 24/05/2011 13:17]
Giuro: prendo la Multistrada e poi smetto!!! |
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24/05/2011 13:19 | |
questa discussione ti sarà sicuramente Utile
cliccami piano piano pianissimo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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24/05/2011 13:53 | |
Usare i Led dei paramani dual road come frecce è una possibilità, ma per quanto ne so sono nati per essere collegati alla luce di posizione (una specie di luci di ingombro, insomma)il che non mi sembra una brutta idea, anche se di valenza del tutto estetica.
Usare solo solo quelli come frecce mi sembra un pò pochino..........
E se invece li mettessi in parallelo alle frecce originali degli specchietti? In questo modo non dovresti mettere la resistenza di carico che, come giustamente ha indicato Carlocass, deve avere un valore di 33 Ohm (magari si può provare anche con 47Ohm 5W e vedere come va).
MTS 1100 MY2008 |
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24/05/2011 15:48 | |
pacioccone66, 24/05/2011 13.19:
questa discussione ti sarà sicuramente Utile
cliccami piano piano pianissimo
Infatti mi sono ispirato ben a quella: il problema è che inserita la resistenza da 12V 10W 33Ohm, applicata al positivo (giusto???) il lampeggio non ha rallentato per niente... Chiedo lumi ai Guru elettronici...
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24/05/2011 17:31 | |
.Giggiox., 24/05/2011 15.48:
infatti non rallenta perchè deve essere inserita in parallelo ai cavetti e non in serie (come hai fatto tu) : un reoforo sul polo positivo e un'altro su quello negativo
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
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24/05/2011 17:34 | |
wilecoyote27, 24/05/2011 13.53:
E se invece li mettessi in parallelo alle frecce originali degli specchietti? In questo modo non dovresti mettere la resistenza di carico che, come giustamente ha indicato Carlocass, deve avere un valore di 33 Ohm (magari si può provare anche con 47Ohm 5W e vedere come va).
non avevo visto la tua risposta
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24/05/2011 19:42 | |
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24/05/2011 21:58 | |
carlocass, 24/05/2011 17.31:
infatti non rallenta perchè deve essere inserita in parallelo ai cavetti e non in serie (come hai fatto tu) : un reoforo sul polo positivo e un'altro su quello negativo
Ah............ ma così facendo non mando in corto nulla??? Io, come avrai ben capito, sono totalmente ignorante in materia, quindi chiedo preventivamente scusa x eventuali eresie da me pronunciate... in poche parole, dove unisco i rispettivi positivi e negativi (lato moto-lato led) inserisco a ponte tra + e - la resistenza???
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24/05/2011 22:56 | |
wilecoyote27, 24/05/2011 19.42:
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25/05/2011 07:40 | |
Fatto! Funziona tutto, l'unico appunto è che anche a quadro spento, i led rimangono leggermente accesi... Come evitare la cosa?
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25/05/2011 07:51 | |
wilecoyote27, 24/05/2011 19.42:
non sia mai piuttosto con il lume dei carretti di una volta
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25/05/2011 08:29 | |
carlocass, 25/05/2011 07.51:
Ecco, lo sapevo............non dovevo dire quella parola....biemmevù....
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25/05/2011 08:51 | |
.Giggiox., 25/05/2011 07.40:
Fatto! Funziona tutto, l'unico appunto è che anche a quadro spento, i led rimangono leggermente accesi... Come evitare la cosa?
Direi che non è possibile.............sicuro che non è riflessione di luce ambiente che "sembra" provenire dai led?
Per toglierti ogni dubbio prova a vedere con un tester (fattelo prestare da qualcuno, se non ce l'hai) se c'è tensione a quadro spento, o anche a quadro acceso ma frecce non attivate.
Facci sapere.
MTS 1100 MY2008 |
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25/05/2011 19:55 | |
Finito di assemblare: dopo aver saldato, inguainato e isolato tutto funge a meraviglia e tutto buio a moto o freccia spenta, come da manuale!!! Grande!!! Ora mi tocca solo trovare un paio di specchietti che davvero inquadrino dietro e non i gomiti della giacca... ... qualcuno a suggerimenti???
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26/05/2011 08:08 | |
.Giggiox., 25/05/2011 19.55:
Finito di assemblare: dopo aver saldato, inguainato e isolato tutto funge a meraviglia e tutto buio a moto o freccia spenta, come da manuale!!! Grande!!! Ora mi tocca solo trovare un paio di specchietti che davvero inquadrino dietro e non i gomiti della giacca... ... qualcuno a suggerimenti???
ti posso consigliare di lasciare il SX originale come ho fatto io: specchietti "funzionali" per me oltre all'originale non ce ne stanno
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26/05/2011 10:27 | |
carlocass, 26/05/2011 08.08:
ti posso consigliare di lasciare il SX originale come ho fatto io: specchietti "funzionali" per me oltre all'originale non ce ne stanno
Ma veramente mi lamentavo anche di quello... Mi ritrovavo sempre ad inquadrare x metà i gomiti...
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