| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
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04/08/2023 09:36 | |
Buongiorno ragazzi,
Domanda rivolta a chi è passato da v4s a v4spp. Ho un amico che mi sta tartassando per prendere la mia v4S e la pagherebbe anche il giusto valore, a questo punto mi sta salendo la scimmia per la PP, perchè tutto sommato prendendo un buon usato non dovrei smenarci un capitale di differenza.
Nonostante ciò sono indeciso perchè la pp non l'ho mai provata e con la v4s mi trovo veramente da dio, perfetta in tutto, Sia per guardare il panorama che per la sparata. Quindi la domanda che faccio a chi ha fatto il cambio è se in qualche modo ci sono più deficit in scomodità che benefici in guida sportiva? con il 19 qualsiasi strada faccio, anche dissestata è un binario, offroad non ne faccio. Ultimamente non sto facendo viaggi perchè ho una bimba di un anno e mia moglie al momento non esce più con me se non per piccole gitarelle di mezza giornata. Faccio uscite di 2/300km con gli amici andando con passo molto allegro ma mai con il coltello fra i denti.
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| | | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 25/06/2022
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
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10/08/2023 23:57 | |
Ho una V4S e ho avuto modo di provare a fondo una PP.
Dinamicamente è più reattiva e precisa, ma sconta qualcosa in confort.
Sulle strade che percorro prevalentemente (appenniniche e quindi non sempre in buono stato) l’assetto della standard lo trovo più indicato.
A livello di prestazioni la differenza non è particolarmente rilevante, anche se la PP è un po’ più cattiva nell’erogazione.
Se percorri prevalentemente strade con asfalti buoni e a passo molto allegro e la comodità non è una priorità (anche se non è che la PP sia scomoda, intendiamoci) la PP non dovrebbe deluderti. |
| | | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 16/10/2006
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14/08/2023 12:46 | |
Pure io ci sto facendo un pensierino: la PP mi piace molto, anche perche’ le mie prospettive turistiche si stanno ridimensionando con il tempo.
Certo nn penso che il concessionario mi agevolera’ molto nel passaggio, considerando che di multi V4 se ne cominciano a vedere abbastanza: ergo si vende bene nonostante il prezzo folle.
Considerando che ho una full con diverse minchiate sopra, se strappassi una somma sotto i 4k, sarebbe molto difficile da rifiutare…
andino |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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14/08/2023 23:45 | |
Le differenze di confort tra V4s e PP sono limitate a un po’ meno di protezione aerodinamica e a un assetto di base più sostenuto.
Non sono differenze abissali, peraltro nel caso del capolino risolvibili montandone uno più ampio.
Nella sostanza anche la PP è rimane una moto molto versatile, come la quale puoi tranquillamente viaggiare e caricare un passeggero.
Io faccio uscite anche di 600 km e qualche weekend in due o viaggi fino a um settimana e mi trovo molto molto bene.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 374 | Registrato il: 16/05/2016
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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16/08/2023 21:29 | |
e per fortuna che non ti piaceva...😉 |
| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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18/08/2023 10:31 | |
Pare che quest'anno uscirà una versione ancora più incattivita della Multi V4 (V4R?), forse per tentar di far concorrenza alla M1000XR
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Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
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18/08/2023 11:45 | |
lamalta, 18/08/2023 10:31:
Pare che quest'anno uscirà una versione ancora più incattivita della Multi V4 (V4R?), forse per tentar di far concorrenza alla M1000XR
Fino a quando non gli montano il motore a curvatura non la prendo
Perchè è troppo piccola per le mie dimensioni altrimenti prenderei la scrambler ,almeno quella la sfrutti al 101% non al 50 come la V4S
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| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
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23/08/2023 11:52 | |
andino (monster hide), 14/08/2023 12:46:
Pure io ci sto facendo un pensierino: la PP mi piace molto, anche perche’ le mie prospettive turistiche si stanno ridimensionando con il tempo.
Certo nn penso che il concessionario mi agevolera’ molto nel passaggio, considerando che di multi V4 se ne cominciano a vedere abbastanza: ergo si vende bene nonostante il prezzo folle.
Considerando che ho una full con diverse minchiate sopra, se strappassi una somma sotto i 4k, sarebbe molto difficile da rifiutare…
Anche io ho un grigia Full e con 4k di differenza la farei subito, secondo in concessionario ufficiale ti chiedono 9/10k. |
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 24/05/2022
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11/09/2023 16:06 | |
io il passaggio l'ho fatto dopo 2 stagioni e mezza con la V4s sono passato alla P.P. con alcune modifiche: selle riscaldate e cupolino wrs più alto dell'originale. Detto questo posso con certezza dirti che sono andato tranquillamente sul mar baltico in giugno dove ho battuto il record di "metti l'antipioggia, togli l'antipioggia", e si è comportata benissimo. 3000 km in 9 giorni senza autostrada e mi sono affaticato un po' di più per l'impostazione di guida, più raccolta, pedane più alte e manubrio differente. Hai qualche vibrazione dovuta alla ruota da 17 che sente le asperità ma che ti consente inserimenti in curva molto più decisi. Non ti parlo di estetica perchè l'avrai sicuramente vista, bellissima, non ti parlo dl gruppo sospensioni perchè sono un altro pianeta, ti parlo delle gomme perchè a 6000 km le cambierai mentre con l'altra arrivavo a 8000, ma questo è dovuto alla tipologia della gomma. la differenza che ho versato è stata di 13.000 euris, togliendo però manopole riscaldate, selle e borse. quindi la valutazione della mia dopo 3 anni è stata di 18.000 euris più o meno. Lo rifarei? Ho 61 anni e questo problema non me lo pongo ;)
per gli smanettoni, angolo di piega max con v4s 55 a sx, con P.P. 57 ;) |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/09/2023 16:21 | |
Re: io il passaggio l'ho fatto Vecchiopazzo (5fQQ220524), 11/09/2023 16:06:
pedane più alte
L'unico mio motivo per non cambiarla ,per me sono alte quelle della V4 normale e per le mie ossa è essenziale la maggior distanza sella/pedane ....non sono tutti Pedrosa ,per manubrio e 17" no problem anzi
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| | | OFFLINE | | | Post: 127 | Registrato il: 26/02/2022
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06/02/2024 22:40 | |
Re: io il passaggio l'ho fatto Vecchiopazzo (5fQQ220524), 11/09/2023 16:06:
dopo 2 stagioni e mezza con la V4s sono passato alla P.P. con alcune modifiche: selle riscaldate e cupolino wrs più alto dell'originale. Detto questo posso con certezza dirti che sono andato tranquillamente sul mar baltico in giugno dove ho battuto il record di "metti l'antipioggia, togli l'antipioggia", e si è comportata benissimo. 3000 km in 9 giorni senza autostrada e mi sono affaticato un po' di più per l'impostazione di guida, più raccolta, pedane più alte e manubrio differente. Hai qualche vibrazione dovuta alla ruota da 17 che sente le asperità ma che ti consente inserimenti in curva molto più decisi. Non ti parlo di estetica perchè l'avrai sicuramente vista, bellissima, non ti parlo dl gruppo sospensioni perchè sono un altro pianeta, ti parlo delle gomme perchè a 6000 km le cambierai mentre con l'altra arrivavo a 8000, ma questo è dovuto alla tipologia della gomma. la differenza che ho versato è stata di 13.000 euris, togliendo però manopole riscaldate, selle e borse. quindi la valutazione della mia dopo 3 anni è stata di 18.000 euris più o meno. Lo rifarei? Ho 61 anni e questo problema non me lo pongo ;)
per gli smanettoni, angolo di piega max con v4s 55 a sx, con P.P. 57 ;)
Mi scusi , come ha fatto a rilevare l'angolo di piega?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 24/05/2022
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07/02/2024 18:01 | |
App Super biker di pirelli scaricata sul cell, posizionato correttamente e via. per iphone App Super biker di pirelli |
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