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multi 2015 - Ammortizzatore di sterzo

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2020 21:05
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26/08/2015 15:37
 
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Buongiorno,
leggo sul forum di diversi utenti che hanno problemi di sbacchettamenti, alleggerimenti e simili con la nuova multi 2015...

In caso è possibile montare un ammortizzatore di sterzo sulle piastre un po' come questo:


Secondo me potrebbe aiutare




La Potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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28/10/2015 22:44
 
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Vorrei proprio sapere se esiste perl multi....qualcuno ne sà qualcosa? [SM=x52774]




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29/10/2015 07:00
 
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Se avete 700€ da buttare esiste.
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29/10/2015 11:21
 
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Io direi 700€ben spese piuttosto...pensiero ed esperienza personale... Poi dipende anche dall'uso che si fa della moto
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29/10/2015 11:47
 
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L'ammortizzatore serve se sbacchetta ,se ondeggia non serve.
Comunque male non fa ,l'avevo su SS e Monster perchè avevo dischi flottanti ,sull'R850R c'era di serie.
Per le precedenti 1200 c'è per la DVT non so se c'è spazio.
[Modificato da multimarco 29/10/2015 11:49]




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29/10/2015 12:39
 
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Mirko851, 29/10/2015 11:21:

Io direi 700€ben spese piuttosto...pensiero ed esperienza personale... Poi dipende anche dall'uso che si fa della moto



So benissimo che é un accessorio molto utile.

Ma non il rotativo.
Molto ma molto meglio il classico a pistone.
Purtroppo per quello sulla Multi non c'è spazio.


Però serve solo con una guida spinta per evitare sbacchettamenti.
Ma il manubrio largo da già un grosso aiuto.

Non serve assolutamente a nulla per gli ondeggiamenti.
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29/10/2015 20:23
 
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Io lo uso ormai da u anno sulla mia e vi assicuro che mi trovo benissimo. Alle basse andature non serve a nulla ma quando serri il ritmo nel misto veloce e lo chiudi per bene, fa davvero il suo lavoro!




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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Re:
Seb93, 29/10/2015 12:39:



So benissimo che é un accessorio molto utile.

Ma non il rotativo.
Molto ma molto meglio il classico a pistone.
Purtroppo per quello sulla Multi non c'è spazio.


Però serve solo con una guida spinta per evitare sbacchettamenti.
Ma il manubrio largo da già un grosso aiuto.

Non serve assolutamente a nulla per gli ondeggiamenti.



è proprio perchè tiro che mi serve [SM=x52779] La mia multi non ondeggia sbacchetta al manubrio dopo i 160 (solo con il cupolino standard)
Sulle mega pieghe avendola rigida un po' mi sarebbe d'aiuto. Potrei farne a meno? Anche con valigie tende a sbacchettare forse perchè son molto leggero, il motivo non lo sò ma mettendolo secondo me risolvo avendo trovato l'ottimo equilibrio elettronico delle sospensioni [SM=x52774]




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Re: Re:
Relich, 29/10/2015 21:32:

[QUOTE:131


è proprio perchè tiro che mi serve [SM=x52779] La mia multi non ondeggia sbacchetta al manubrio dopo i 160 (solo con il cupolino standard)
Sulle mega pieghe avendola rigida un po' mi sarebbe d'aiuto. Potrei farne a meno? Anche con valigie tende a sbacchettare forse perchè son molto leggero, il motivo non lo sò ma mettendolo secondo me risolvo avendo trovato l'ottimo equilibrio elettronico delle sospensioni [SM=x52774]





Ti sbacchetta perché sei uno di quelli che ha chiuso il precarico!!

Soprattutto in piega dove deve assorbire le asperità la forca, non può farlo perché sei rigido.

Cmq l'ammortizzatore non serve in quei casi!

Serve solo in uscita di curva, quando l'anteriore, scaricandosi perde contatto con l'asfalto e sbacchetta.

[Modificato da Seb93 29/10/2015 21:53]
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29/10/2015 23:52
 
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Re: Re: Re:
Seb93, 29/10/2015 21:53:





Ti sbacchetta perché sei uno di quelli che ha chiuso il precarico!!

Soprattutto in piega dove deve assorbire le asperità la forca, non può farlo perché sei rigido.

Cmq l'ammortizzatore non serve in quei casi!

Serve solo in uscita di curva, quando l'anteriore, scaricandosi perde contatto con l'asfalto e sbacchetta.



Bhe la moto è stabile, le asperità le assorbe molto bene, da tutto aperto molleggia ed è inguidabile sopratutto se vai forte...non credo sia quello il motivo visto che ho le semiattive. sbecchetta sopratutto sul dritto mica in uscita di curva...anzi con tutto aperto allargava parecchio!!

Che centra poi il precarico, è a punto col mio peso, l'ammortizzatore a cosa serve se non a stabilizzare il manubrio?
Secondo te serve quando l'anteriore perde contatto con l'asfalto...... no comment... [SM=x52776]





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Re: Re: Re: Re:
Relich, 29/10/2015 23:52:

Seb93, 29/10/2015 21:53:





Ti sbacchetta perché sei uno di quelli che ha chiuso il precarico!!

Soprattutto in piega dove deve assorbire le asperità la forca, non può farlo perché sei rigido.

Cmq l'ammortizzatore non serve in quei casi!

Serve solo in uscita di curva, quando l'anteriore, scaricandosi perde contatto con l'asfalto e sbacchetta.



Bhe la moto è stabile, le asperità le assorbe molto bene, da tutto aperto molleggia ed è inguidabile sopratutto se vai forte...non credo sia quello il motivo visto che ho le semiattive. sbecchetta sopratutto sul dritto mica in uscita di curva...anzi con tutto aperto allargava parecchio!!

Che centra poi il precarico, è a punto col mio peso, l'ammortizzatore a cosa serve se non a stabilizzare il manubrio?
Secondo te serve quando l'anteriore perde contatto con l'asfalto...... no comment... [SM=x52776]




Non ho mai scritto che non serva a stabilizzare il manubrio.

Ho detto che non serve in piega (visto che parlavi di mega piega)

Ragiona per piacere... L'unico momento in cui il manubrio é da stabilizzare é quando l'anteriore é cosi leggero da perdere quasi il contatto da terra.
Altrimenti non ce ne sarebbe bisogno.
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Assolutamente vero.

Io comunque un minimo di stabilità in più la sento anche in piega, soprattutto quanto acceleri in uscita. La Multi nasce con un anteriore di suo poco caricato e ci va poco per avere quella sensazione di "leggerezza" che a me dà solo fastidio




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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30/10/2015 08:55
 
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Lo stesso motivo per cui vorrei metterlo io... Lo sterzo già é leggero di suo e a volte mi si muove troppo sulle asperità dell'asfalto... Ma visto che qualcuno dice che esiste... Si possono avere informazioni più precise???




La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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30/10/2015 08:58
 
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Scusa ma esiste cosa?




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30/10/2015 09:01
 
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Seb93, 29/10/2015 07:00:

Se avete 700€ da buttare esiste.


L'ammortizzatore di sterzo... Più che altro la flangia da mettere fissa sotto la piastra di sterzo, nn capisco dove si possa ancorare.
Il pulsante della messa in moto d'emergenza é proprio a ridosso della piastra stessa...




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30/10/2015 09:51
 
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freeforumzone.leonardo.it/x/d/9629791/-/discussione.aspx/5

[SM=x52767]




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30/10/2015 13:40
 
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Ho chiesto in Ducati chiameranno andreani e mi faranno sapere , quello esistente non va bene per la 2015




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30/10/2015 15:37
 
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Quoto relich, l'ammo di sterzo vecchio nn va bene sulla 2015... Il problema secondo me é che c'è troppo poco spazio tra la piastra e il.serbatoio, blocchetto di avviamento




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01/11/2015 19:40
 
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Domani vado a portare la ducatona in officina per il cambio cruscotto, raddrizzamento becco, gommino cambio...motore....moto...e marca... speriamo più niente altrimenti gli rubo la 1299 in vetrina e scappo via [SM=x52779] o meglio ancora torno alla vecchia vespa a marce [SM=x52797]
Vediamo che dicono su questo ammodisterzo, probabilmente dopo eicma uscirà qualcosa, secondo me ad oggi (se andreani dirà che non c'è niente) bisognerà aspettare 2o3 mesi [SM=x52781]

W.I.P. [SM=x52774]




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17/12/2015 23:18
 
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Ragazzi con l'occasione del fermo invernale ho comprato e montato ammortizzatore sterzo con il kit Lusuardi
Lavoro semplice e pulito...
Devo ancora provarla appena riattivo vi saprò dire...
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