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Regolazione fascio luminoso fari

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2021 08:34
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08/07/2021 09:10
 
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buongiorno,
non mi pare ne sia stato parlato (non nella sezione della V4 almeno)
ritirata ieri la moto, fatto giretto serale e ho notato subito il fascio luminoso molto basso. anche a voi è sembrato basso?
ho controllato sul manuale d'uso e ho visto che ci sono due vite per procedere alla regolazioni.
Il manuale consiglia di rivolgersi per l'operazione all'officina, ma credo che farò un tentativo.
suggerimenti?
[Modificato da jaktokyo 08/07/2021 09:16]
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Post: 29.843
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08/07/2021 09:38
 
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Si finalmente non sparano in alto! Alleluja! [SM=x52779]
Col mio peso in galleria mi pare vadano bene anche se leggermente bassi ,è la 2° Ducati dopo la multi1000DS dove non devo smadonnare per abbassare i fari.
Con questa dovrebbe essere più semplice anche se non ho provato ,per ora le lascio stare ,vedrò questo inverno come vanno perchè di sera non vado in giro sopratutto in moto.
Sulle DVT c'era un vite sola ora ce ne sono 2 come sulla prima 1200 ,basta ruotarle uguali e sei a posto.






&
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Post: 46.090
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Città: ROMA
09/07/2021 19:28
 
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[SM=x52776] titoli in minuscolo. Grazie [SM=x52776]




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Post: 28
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05/08/2021 22:33
 
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Anche per me erano troppo bassi, ho ruotato in senso antiorario le due viti mettendomi davanti un muro a circa 1.5 mt ho alzato il fascio di circa 3cm in tutti e due i fari e adesso in configurazione sport che è quella che uso di più va benissimo, non abbaglio le macchine davanti. In touring si alzano un pelino di più. State attenti perché le viti non girano a mano o almeno io non ce l ho fatta, hanno una scanalatura al centro dove ho inserito una scheda senza usare attrezzi in modo da non rovinare la plastica della vite.




Multistrada V4S avietor grey
Ex. Multistrada 1200s 2010
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Post: 29.843
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
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06/08/2021 08:34
 
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Re:
vitomalossi, 05/08/2021 22:33:

Anche per me erano troppo bassi, ho ruotato in senso antiorario le due viti mettendomi davanti un muro a circa 1.5 mt ho alzato il fascio di circa 3cm in tutti e due i fari e adesso in configurazione sport che è quella che uso di più va benissimo, non abbaglio le macchine davanti. In touring si alzano un pelino di più. State attenti perché le viti non girano a mano o almeno io non ce l ho fatta, hanno una scanalatura al centro dove ho inserito una scheda senza usare attrezzi in modo da non rovinare la plastica della vite.




A 1,5m non ha senso [SM=x52774]
La regolazione va fatta con la moto a 10m dal muro e il fascio deve essere 9/10 rispetto al centro del faro ( di solito è marchiato il centro) e in urban con la molla scarica altrimenti se ti dovesse capitare di andare in 2 abbaglieresti la gente è i fari a led fanno veramente male agli occhi non sono i lumini dei morti delle vecchie lampadine che ….davano comunque fastidio.
Col mio peso in Turing la mia è solo lievemente bassa di fascio ,per ora la lascio stare.
La sport la uso di rado ,è troppo rigida per la mia schiena [SM=x52777] e poi va lo stesso ,basta abbassare il dtc [SM=x52781]




&
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