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MTS 1200 S Touring 2012 vs 2013

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2017 16:06
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06/08/2017 10:42
 
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Ciao a tutti volevo avere un vostro parere, sono in procinto di acquistare una MTS 1200 usata con un budget di 9000-10000 euro.

Avendo questo budget ho pensato di orientarmi sui modelli 2012 o 2103...

L'unico mio dubbio è riguardo ai km percorsi.... io non volevo stare sopra i 30000 km

Ho trovato una

MTS 1200 S touring 2012 a 9000 euro con 24000 km

e

MTS 1200 S touring 2013 a 9500 euro pero con 47000km

cosa mi consigliate secondo la vostra esperienza?

Grazie




Alessandro ravaioli
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06/08/2017 18:06
 
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Io dopo averle provate entrambe ho preso una 2013......la 2012 per me é troppo brutale, nel senso che non riesci ad andar piano.
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06/08/2017 20:22
 
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Più che altro mi preoccupano i vari richiami per il modello 2010-2012...

Però anche i km percorsi della 2013 non sono pochi




Alessandro ravaioli
06/08/2017 20:48
 
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motori diversi, andrebbero provati, comunque sono ottime entrambe...la 2012 ormai ha risolto i problemi della versione 10/11 e la 13 è il miglioramento per quanto riguarda il motore.
Inoltre nella 2012 le sospensioni sono elettroniche ohlins, mentre nella 2013 elettroniche semiattive sachs...c'è molta differenza tra le due.
A parte incappare nella moto sfigata, i km non sono un problema, ce ne sono molte in giro vicine ai 100.000 e non poche oltre questa soglia (tra l'altro a 99.999 si cambia il computer di bordo azzerando i km segnati) che non hanno mai avuto alcun problema!
Mi preoccuperei più di capire il proprietario che tipo è, quanto ne sa di moto, di manutenzione e guida, sono indici molto più importanti dei km per capire come è stata utilizzata.
Ogni 24.000 (anche se si arriva tranquillamente a 30.000 senza alcun problema) hai il tagliando grosso che costa circa 700 euro), quindi bisogna vedere se la prima lo ha fatto o meno; quella a 47.000 dovrà farlo sicuramente (24+24=48) ed in più avrai da revisionare sospensioni e bisogna vedere il trittico corona pignone catena come è messo.
Non è detto che quella da 24.000 non sia nelle stesse condizioni: se ha viaggiato sempre in 2 le sospensioni saranno da revisionare o quasi (ma si può rimandare), e se non ha mai fatto manutenzione alla catena i costi sono identici.
Quindi il problema non sono i km in nessuna delle due, ma se sono da tagliandare o meno, e come sono state utilizzate, trattate e mantenute: questo lo capisci parlando col proprietario...bastano poche domande per capire che tipo di utilizzatore hai di fronte.

Non ci credo comunque che tu abbia trovato solo quelle due, è pieno di multistrada in vendita
[Modificato da Tommaso.1981 06/08/2017 20:50]
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06/08/2017 22:15
 
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Grazie mille per le informazioni!!!

Su quella cifra delle s touring è fatica trovarle!!! La 2012 è un modello base e ha fatto il tagliando dei 24000, mentre la 2013 è una S gran turismo che devo andare a vedere xke è vicino casa mia!!!




Alessandro ravaioli
06/08/2017 22:19
 
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libero di fare quello che vuoi, ma o sei pratico e hai in mente di spenderci 1500/2000 euro di sospensioni serie, o la Multistrada per come la vedo io ha senso solo con sospensioni elettroniche...poi "semplici" o semiattive decidi tu.
E' troppo comodo però chiudere la manopola del gas e cambiare le impostazioni al volo durante il viaggio [SM=x52775]
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Post: 15
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Città: RIMINI
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06/08/2017 22:43
 
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Bhe la S granturismo ha già le sospensioni semi attive... o sbaglio? Xke dovrei spenderci altri 2000 euro?




Alessandro ravaioli
06/08/2017 23:26
 
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Lo hai scritto tu che la 2012 è il modello base
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Post: 876
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07/08/2017 07:34
 
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Re:
AlessandroRavaioli, 06/08/2017 22.43:

Bhe la S granturismo ha già le sospensioni semi attive... o sbaglio? Xke dovrei spenderci altri 2000 euro?




1200 s 2013 per me scelta migliore senza nemmeno pensarc!
Un bel tagliando e via!
Se deve fare il tagliando cerca di abbassare in pochino il prezzo e come detto sopra controlla catena corona!
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Post: 177
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Città: SAN VITO AL TAGLIAMENTO
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15/08/2017 16:06
 
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2013! ha più chilometri ma se è stata trattata bene..... te la godi di più. con la 2013 ci puoi andare anche piano e poi le sospensioni sono di un altro livello rispetto alla base.




Due ruote sono sempre più esaltanti di quattro
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