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Difficoltà avviamento a freddo MTS 1200S my 2015

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2016 21:35
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04/10/2016 12:39
 
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Salve a tutti,

da alcuni giorni la moto mi da difficoltà di avvio a freddo.

La moto è in box o nel parcheggio dell azienda, quindi non al freddo e al gelo

A volte è necessario far girare il motorino diverso tempo prima che parta

avete avuto difficoltà del genere anche voi?

Grazie
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04/10/2016 13:00
 
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Solo durante il rodaggio, diciamo per i primi 700 km.

Da allora parte molto bene
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04/10/2016 13:12
 
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A me ha 11500km
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04/10/2016 14:07
 
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Capita anche a me [SM=x52771] con 21000 km mi tocca insistere [SM=x52792]




Quando la vedi te ne innamori, le altre non esistono più.....avrai occhi solo per lei.....
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04/10/2016 22:14
 
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Capitava anche a me i primi 1000km mi hanno sostituito la batteria in garanzia, ho 20500km non esita minimamente, 2 seconti e s'accende [SM=x52772]




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04/10/2016 22:34
 
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Anche la mia......e fino a quando non raggiunge almeno gli 80° tende a spegnersi....... [SM=x52787] [SM=x52797]




Se sei incerto......tieni aperto.....
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04/10/2016 22:38
 
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Re:
viper307, 04/10/2016 22.34:

Anche la mia......e fino a quando non raggiunge almeno gli 80° tende a spegnersi....... [SM=x52787] [SM=x52797]



Come direbbe il kebabbaro "questo no bene!" La mia non lo fà [SM=x52793] [SM=x52794]
Farei presente la cosa al conce [SM=x52783]




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05/10/2016 07:47
 
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Relich, 04/10/2016 22.14:

Capitava anche a me i primi 1000km mi hanno sostituito la batteria in garanzia, ho 20500km non esita minimamente, 2 seconti e

s'accende [SM=x52772]

[/


Grazie Relich [SM=x52769]
Oggi pomeriggio passo dal conce per una verifica alla batteria. [SM=x52767]
[Modificato da Nash69. 05/10/2016 07:51]




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05/10/2016 23:13
 
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Relich, 04/10/2016 22.38:

viper307, 04/10/2016 22.34:

Anche la mia......e fino a quando non raggiunge almeno gli 80° tende a spegnersi....... [SM=x52787] [SM=x52797]



Come direbbe il kebabbaro "questo no bene!" La mia non lo fà [SM=x52793] [SM=x52794]
Farei presente la cosa al conce [SM=x52783]



Magari....per ora non c'è nulla...tutto chiuso.....devo attendere i primi di novembre la nuova concessionaria/officina............speriamo bene.........!
Magari con i nuovi aggiornamenti si risolve tutto [SM=x52787]




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06/10/2016 08:05
 
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Re:
viper307, 04/10/2016 22.34:

Anche la mia......e fino a quando non raggiunge almeno gli 80° tende a spegnersi....... [SM=x52787] [SM=x52797]



Ah arriva anche a 80°
Fino all'estate prossima dubito che la mia arrivi ancora a quelle temperature ,quest'anno al max sono arrivato a 87 in cima allo stelvio.
La DVT sta 9/10° più bassa della precedente 1200.
A me si spegne a freddo quando a 60 apre la valvola bypass del radiatore ,questa estate si spegneva in rilascio scalando le marce ,poi dopo l'ultimo reset di centralina non lo ha più fatto.

Comunque se fatica ad accendersi spesso è colpa della batteria ,mettine un al litio ,va come un missile e pesa 3Kg meno





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06/10/2016 22:05
 
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multimarco, 06/10/2016 08.05:

viper307, 04/10/2016 22.34:

Anche la mia......e fino a quando non raggiunge almeno gli 80° tende a spegnersi....... [SM=x52787] [SM=x52797]



Ah arriva anche a 80°
Fino all'estate prossima dubito che la mia arrivi ancora a quelle temperature ,quest'anno al max sono arrivato a 87 in cima allo stelvio.
La DVT sta 9/10° più bassa della precedente 1200.
A me si spegne a freddo quando a 60 apre la valvola bypass del radiatore ,questa estate si spegneva in rilascio scalando le marce ,poi dopo l'ultimo reset di centralina non lo ha più fatto.

Comunque se fatica ad accendersi spesso è colpa della batteria ,mettine un al litio ,va come un missile e pesa 3Kg meno




Arriva anche a 103° nel traffico dalle mie parti [SM=x52782] [SM=x52782]




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07/10/2016 08:13
 
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Sulla DVT in 20k le ventole sono partite 2 volte.
In città uso lo sputer [SM=x52781]
[Modificato da multimarco 07/10/2016 08:13]




&
07/10/2016 11:23
 
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Re:
multimarco, 07/10/2016 08.13:

Sulla DVT in 20k le ventole sono partite 2 volte.
In città uso lo sputer [SM=x52781]



Marco quindi confermi che di sera alla T di 20 gradi circa, di sesta a filo gas ( 120 / 140 km/h ),la moto marcia con una temperatura del liquido che si aggira tra i 57 e 61 gradi. Iniziavo a preoccuparmi pensando che la valvola termostatica rimanesse bloccata su tutta apertura.
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07/10/2016 11:32
 
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Nelle tue condizioni di viaggio, ho raggiunto al massimo i 65°. Pensavo che anche la mia avesse qualche problema ma facendo confronto con altre Multi durante un giro ho visto che eravamo tutte a quelle temperature, grado in più o in meno. [SM=x52767]
07/10/2016 11:38
 
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Re:
Dvd7320, 07/10/2016 11.32:

Nelle tue condizioni di viaggio, ho raggiunto al massimo i 65°. Pensavo che anche la mia avesse qualche problema ma facendo confronto con altre Multi durante un giro ho visto che eravamo tutte a quelle temperature, grado in più o in meno. [SM=x52767]



Grazie !!!!
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07/10/2016 14:01
 
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Re: Re:
lorenzo2203, 07/10/2016 11.23:



Marco quindi confermi che di sera alla T di 20 gradi circa, di sesta a filo gas ( 120 / 140 km/h ),la moto marcia con una temperatura del liquido che si aggira tra i 57 e 61 gradi. Iniziavo a preoccuparmi pensando che la valvola termostatica rimanesse bloccata su tutta apertura.




Si sta bassa ,settimana scorsa ho fatto un giro con un'amico che ha la base 2011 e la DVT stava almeno a 10° meno a parità di temperatura e velocità ,a 120/130 ero a 59/61° lui 71°




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09/10/2016 14:49
 
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anche dalle mie parti con temperature elevate bastano pochi centinaia di metri per farla scendere sotto i 70.......in autostrada anche tra i 56 ed i 60!!!





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17/10/2016 20:50
 
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...anche alla mia si è presentato due volte la difficoltà nell'avviamento con odore di carburante inconbusto. Le altre accensioni normali. Domani, visto che passo in concessionaria per la sostituzione del para sassi chiedo info e se può essere la batteria anche se la tensione riportata al display era corretta.
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02/12/2016 20:26
 
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Da qualche giorno anche a me capita questo problema. La moto è nuovissima (1 mese di vita). Premetto che hp appena fatto il tagliando dei 1000Km.. unica cosa che ho potuto constatare è che all'avvio da fredda il motorino di avviamento gira in maniera corretta, la tensione sul display è buona ma la moto sembra perdere il minimo di colpo e si spegne dopo 1 secondo. Occorre tentare più volte prima di poterla avviare. Questa cosa notata con maggiore insistenza dopo un pieno di 100 ottani anziché la classica 95. Potrà dipendere da quello? Cmq avvisato in concessionaria, nei prossimi giorni passo per un controllo più dettagliato... [SM=x52774]
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04/12/2016 13:08
 
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Re:
theojvs, 02/12/2016 20.26:

Da qualche giorno anche a me capita questo problema. La moto è nuovissima (1 mese di vita). Premetto che hp appena fatto il tagliando dei 1000Km.. unica cosa che ho potuto constatare è che all'avvio da fredda il motorino di avviamento gira in maniera corretta, la tensione sul display è buona ma la moto sembra perdere il minimo di colpo e si spegne dopo 1 secondo. Occorre tentare più volte prima di poterla avviare. Questa cosa notata con maggiore insistenza dopo un pieno di 100 ottani anziché la classica 95. Potrà dipendere da quello? Cmq avvisato in concessionaria, nei prossimi giorni passo per un controllo più dettagliato... [SM=x52774]




La 95 andrebbe abolita per legge [SM=x52780]




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