Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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sorpresina bulloni teleio 1200- 2013

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2019 22:04
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09/03/2019 23:56
 
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buona sera
durante il tagliandino dei 15000 cinghie controlli vari ecc. ho trovato una bella sorpresina che vedete in foto.
bulloni di unione telaio/ piastre in lega ebbene decisamente lenti come si vede in foto appunto, da entrambi i lati.
mi chiedo se sono sempre stati così o si sono allentati.
a qualcuno è successo?

max
[Modificato da max55063 09/03/2019 23:58]
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la mia era una 2011 e lo spazio tra i due telai c'era anche con le viti serrate
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Re:
lorenzo72.Lorenzo, 10/03/2019 08.20:

la mia era una 2011 e lo spazio tra i due telai c'era anche con le viti serrate



ciao, ti credo ma penso che non debbeno stare così, perchè se anche fosse avrebbero dovuto esserci degli spessoriper creare il"pacco"
mi sembra molto strano..😨
vediamo se qualcunaltro risponde
ciao

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il meccanico, immagino esperto in Ducati non un cambia olio e filtro, cosa ti ha detto?
[Modificato da lorenzo72.Lorenzo 11/03/2019 06:50]
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Con le vibrazioni ci può anche stare... Un bicilindrico treeeeema tanto...
frenafiletto se ti ricapita e tienila d occhio!
A me ogni tanto si mollano i perni del codino😂😂 (1100)
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Re:
alex1976-76, 11/03/2019 11.19:

Con le vibrazioni ci può anche stare... Un bicilindrico treeeeema tanto...
frenafiletto se ti ricapita e tienila d occhio!
A me ogni tanto si mollano i perni del codino😂😂 (1100)



La 1200 vibra meno della 1100 [SM=x52774]

Comunque a memoria non ricordo come erano le viti della mia 1200Sport ,però l'unica mia Ducati che si sono smollate le viti era la 750SS ....si è spenta mentre andavo perchè ho perso il bulloncino del negativo della batteria e la pompa si è spenta [SM=x52789] [SM=x52781] nel lontano 1992 [SM=x52785]
Sulla 1200S Sport mi si era smollata una vite del parasassi


[Modificato da multimarco 11/03/2019 11:55]




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allora ho fatto un'attenta ispezione.
ho controllato con uno specchietto il bullone dall'interno,
(quello con testa poligonale) ha un filetto molto più piccolo della boccola che si intravede in foto.

guardando l'esploso ricambi ho raggiunto la conclusione.
c'è questa "boccola" filettata con diametro a occhio almeno 20/22mm che si avvita nel telaio,essa fa da distanziale regolabile che recupera il "gap" tra telaio e piastre, la quale viene bloccata una volta regolata da una sua ghiera (controdado)
il bullone che vediamo "il brugolone poligonale"poi ci passa all'interno andando ad avvitarsi sella piastra alluminio facendo il pacco finale.
dunque probabilmente un po tutte le multi avranno chi piu chi meno una fessura tra telaio e piastre.
chi ne ha voglia controlli😎.
in compenso adesso devo pulire i farfallati perchè fa fatica a avviarsi a freddo.
ho trovato una discussione e a quanto pare è diffuso il caso.
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Re:
max55063, 11/03/2019 21.29:


in compenso adesso devo pulire i farfallati perchè fa fatica a avviarsi a freddo.
ho trovato una discussione e a quanto pare è diffuso il caso.



Puoi starne certo con quello shifo di benza attuale ,ogni 15k se non gli dai una spruzzata poi a 20k ti si spegne quando molli il gas ,sulle hyper lo devono fare al tagliando perchè la centralina non ha il software per il recupero delle morchie ,la multi 1200 ce l'ha ma è facile che si spegne lo stesso......




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Re: Re:
multimarco, 12/03/2019 08.19:



Puoi starne certo con quello shifo di benza attuale ,ogni 15k se non gli dai una spruzzata poi a 20k ti si spegne quando molli il gas ,sulle hyper lo devono fare al tagliando perchè la centralina non ha il software per il recupero delle morchie ,la multi 1200 ce l'ha ma è facile che si spegne lo stesso......



il problema grosso è che devi smontare mezza moto, te credo che poi i conti dei concessionari si gonfiano.
posso anche capire i mecca che non vogliono farloè un bel casino.
ora è nuda, domani tolgo airbox e gruppo farfallato, vediamo cosa trovo e se risolvo.
chi mi risponde?, conviene fare allineamento?
i 2v li conosco, ma i 4v è la prima volta.
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La pulizia la faccio fare durante il tagliando perchè tanto è già a pezzi [SM=x52781]
L'allineamento delle 1200/1260 si fa col pc




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Re:
multimarco, 13/03/2019 08.34:

La pulizia la faccio fare durante il tagliando perchè tanto è già a pezzi [SM=x52781]
L'allineamento delle 1200/1260 si fa col pc



non ho il programma x farlo, lascio perdere

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Re:
multimarco, 13/03/2019 08.34:

La pulizia la faccio fare durante il tagliando perchè tanto è già a pezzi [SM=x52781]
L'allineamento delle 1200/1260 si fa col pc




allora,pulito tutto, non erano particolarmente sporchi..comunque.

riguardo l'allineamento, non credo si faccia da pc.
semplicemente perchè le due farfalle sono vincolate meccanicamente
con una asta fissa, poi c'è una doppia leva con una vite che ne varia la sincronizzazione. come sui 2v.
non c'è un attuatore anche su questa regolazione,quindi non si fa via softwer.😉
poi che la centralina in qualche modo possa compensare potrebbe essere, ma le farfalle sull'aspirazione dettano legge,
tot apertura = tot aria.
e non essendoci neanche una sorta di stepper motor non c'è scampo.
se qualcuno sa mi corregga nel caso.

domani penso di mettere in moto vediamo se fa girare ancora i maroni😀

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15/03/2019 08:14
 
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Sulle DVT si fa da pc perchè sono full RBW ,l'ho visto fare dal mecca sulla vecchia DVT1200S
A te sembra poco sporco ma dove non vedi ci sono micro fori come i carburatori e se si tappano poi funziona male [SM=x52772]




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Re:
multimarco, 15/03/2019 08.14:

Sulle DVT si fa da pc perchè sono full RBW ,l'ho visto fare dal mecca sulla vecchia DVT1200S
A te sembra poco sporco ma dove non vedi ci sono micro fori come i carburatori e se si tappano poi funziona male [SM=x52772]





a ..ok, io ho un 2013 quindi sono diverse👍
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15/03/2019 22:04
 
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Re:
multimarco, 15/03/2019 08.14:

Sulle DVT si fa da pc perchè sono full RBW ,l'ho visto fare dal mecca sulla vecchia DVT1200S
A te sembra poco sporco ma dove non vedi ci sono micro fori come i carburatori e se si tappano poi funziona male [SM=x52772]



accesa oggi dopo pulizia, partita al primo colpo senza indugi😁.
a parte le tante ore di lavoro e la roba da smontare alla fine ne vale la pena.
certo che se lo fai fare in officina ti partono minimo 150 euro di manodopera🤔
domani primo giro di stagione 😎
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