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Leva cambio

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2014 05:44
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02/04/2014 09:31
 
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Ciao a tutti,

siccome ho preso la moto usata (se cosi si può definire con 200km) ho riscontrato che il cambio non è molto morbido soprattutto a freddo.
La prima fatica a entrare bene e la folle non si trova cosi facilmente (magari mi ci devo abituare)

Pensate che si possa risolvere con un po di grasso sulla catena ?
Avete mai avuto questo tipo di problema ?

Grazie anticipatamente per le risposte ! [SM=x52767]
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02/04/2014 11:00
 
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alezena84, 02/04/2014 09:31:

Ciao a tutti,

siccome ho preso la moto usata (se cosi si può definire con 200km) ho riscontrato che il cambio non è molto morbido soprattutto a freddo.
La prima fatica a entrare bene e la folle non si trova cosi facilmente (magari mi ci devo abituare)



forse ti sei risposto da solo.. [SM=x52767]





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MultiAlfo, 02/04/2014 11:00:

alezena84, 02/04/2014 09:31:

Ciao a tutti,

siccome ho preso la moto usata (se cosi si può definire con 200km) ho riscontrato che il cambio non è molto morbido soprattutto a freddo.
La prima fatica a entrare bene e la folle non si trova cosi facilmente (magari mi ci devo abituare)



forse ti sei risposto da solo.. [SM=x52767]



E sulla "durezza" de cambio (parlo di prima e seconda) ?!
02/04/2014 11:49
 
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Re:
alezena84, 02/04/2014 09:31:



Pensate che si possa risolvere con un po di grasso sulla catena ?
Avete mai avuto questo tipo di problema ?





Il grasso sulla catena non può influire con la morbidezza degli innesti delle marce.
Se l'hai acquistata presso un concessionario peroverei a chiedere un suo parere e, magari, saggiare in prima persona in cambio di un'altra moto [SM=x52769]

[SM=x52783]
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02/04/2014 14:05
 
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Quanto è vecchio l'olio?
Dubito abbiano già fatto il primo tagliando (quello dei 1000Km).
Secondo me un bel cambio olio e il cambio fila via liscio, morbido come il burro.




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02/04/2014 15:46
 
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Re:
Stefano(1964), 02/04/2014 14:05:

Quanto è vecchio l'olio?
Dubito abbiano già fatto il primo tagliando (quello dei 1000Km).
Secondo me un bel cambio olio e il cambio fila via liscio, morbido come il burro.




Appunto ,a moto nuova c'è l'olio di rodaggio (come nelle auto) quando lo cambiano migliora.
Non aspettarti chissà quali differenze con il Shell che ti mettono loro a peso d'oro.
Metti una goccia d'olio sugli uniball del rinvio e per un giretto si ammorbidisce ,poi torna come prima.




&
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02/04/2014 15:58
 
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Re:
Stefano(1964), 02/04/2014 14:05:

Quanto è vecchio l'olio?
Dubito abbiano già fatto il primo tagliando (quello dei 1000Km).
Secondo me un bel cambio olio e il cambio fila via liscio, morbido come il burro.




quoto, la colpa è sicuramente dell'olio vecchio,
ho riscontrato lo stesso problema quando domenica ho ripreso la moto dopo esser stata ferma per 9 mesi [SM=x52783]




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02/04/2014 21:14
 
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Grazie ragazzi !!! Siete Multirassicuranti ahahhah
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03/04/2014 05:44
 
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Cambia olio, controlla la tensione della catena (su questa moto va regolata visivamente molto lenta, dovrebbero averti dato una placca per farlo), se la leva della frizione é "tonica" (nel senso che non é morbida per poi indurirsi verso la manopola) allora fai qualche centinaio di km e poi se il cambio é ancora duro se ne riparla [SM=x52767]

Se vieni da altre moto ti sembrerà sempre duro, ma alcune mts hanno il cambio più duro delle altre quindi se credi non sia normale non fermarti a chi ti dirà sicuramente che é normale, perché potrebbe non esserlo [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 03/04/2014 05:44]




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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

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