Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Patente a punti anche in MotoGP

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2013 10:06
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21/12/2012 09:27
 
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Dalla prossima stagione tutti i piloti del Motomondiale dovranno stare più attenti: la Grand Prix commision, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, CEO), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretariod el meeting), Paul Duparc (FIM) e Mike Webb (Race Director), in un meeting tenutosi il 13 dicembre a Madrid, ha apportato alcune importanti modifiche al regolamento di tutte le classi del Motomondiale. Ecco di cosa si tratta.
La Direzione di Gara potrà sanzionare un pilota con un numero di punti che varierà tra 1 e 10, ecco a cosa corrispondono le sanzioni.

4 punti: partenza dal fondo della griglia dal GP successivo.
7 punti: partenza dalla pit lane dal GP successivo.
10 punti: squalifica dal GP successivo.


da www.dueruote.it




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21/12/2012 09:30
 
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Allora vediamo:
- patente a punti in MotoGP
- (adesivi dei) fari in SBK
- ci vanno ormai i soldi per correre
non è che si stanno preparando a tornare alle corse su strada dopo anni a vituperare il TT?
A quando le frecce (anche l'hazard così possono correre solo le multi analogiche e le 1200 del 2013) [SM=x52781]
Si capisce che mi pare una pinchiata? [SM=x52773]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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21/12/2012 10:53
 
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A questo punto io metterei anche bollo e assicurazione obbligatoria e il bollino blu da fare durante il Gp.
Ma andassero a fare in c..lo Ezpeleta e quegli altri deficienti, sempre più alla ricerca di un controllo diretto su uno sport che stanno facendo diventare un esibizione da circo [SM=x52796]




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21/12/2012 11:29
 
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È poi i punti come vengono dati? Su che base, se passi con il semaforo rosso, se superi a destra o cosa?!?!?




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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21/12/2012 15:42
 
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assurdo..adesso prima di sorpassare un pilota avrà un'indecisone della madonna per paura per perdere punti.ma scusa le squalifiche ci sono già in caso di comportamento scorretto in gara. si possono decidere dei capionati in questa maniera e alimentare ancora più polemiche invece di ridurle. [SM=x52797]
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21/12/2012 18:11
 
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in realtà la cosa è un pò più complicata.......


da motogp.com


Regolamenti GP Commission per 2013 e 2014:

Regolamenti sportivi e disciplinari

Con effetto immediato:

È stato riconosciuta la necessità di indirizzare quei piloti costantemente sotto “warning” o penalizzati per mettere in pericolo altri piloti arrecare insulti ai marshal o altri ufficiali. Approvato un nuovo sistema di penalizzazione per punti. La Direzione di Gara potrà sanzionare un pilota con un numero di punti che varierà tra 1 e 10. Questa opzione potrà aggiungersi ad altre sanzioni. I punti verranno accumulati durante la stagione e una volta raggiunti i seguenti limiti, altre sanzioni si applicheranno automaticamente:

- 4 punti – partenza dal fondo della griglia nel prossimo GP.

- 7 punti - partenza dalla pit lane nel prossimo GP.

- 10 punti - squalifica dal prossimo GP.

Una volta applicata la sanzione di 10 punti si azzererà tale calcolo. I punti non si trasmetteranno da stagione a stagione.

Alcune modifiche alla procedura di partenza approvate:

- L’apertura della Pit lane verrà accompagnata da bandiera verde all’uscita insieme alla luce verde.

- Non ci sarà bandiera rossa di fronte alla griglia alla conclusione del giro di ricognizione.

- Le termocoperte dovranno essere rimosse immediatamente a seguito del display: “one minute board”.

A seguito dell’approvazione delle nuove qualifiche MotoGP è necessario stabilire il criterio da seguire per la regola del 107%. Per essere ammessi alle attuali qualifiche un pilota dovrà correre con un tempo più rapido rispetto al 107% del miglior crono delle tre libere. Non sarà più possibile qualificarsi per la gara con un tempo fatto segnare nel warm up. Piloti chiamati a sostituire per infortunio un pilota infortunatosi nelle libere che non dovessero raggiungere tale risultato saranno ammessi alla QP1 dove dovranno raggiungere un tempo al di sotto del 107%.

La mancata partecipazione al primo Briefing della FIM potrebbero causare una penalità ma non si tramuteranno automaticamente in una squalifica.

La responsabilità del cambio di luci posteriori in condizioni di pioggia sarà del team. Non verranno mostrati avvisi.

Non è più un requisito per la squadra la notifica di un ride through a causa di una partenza anticipata. Il requisito viene visualizzato sulla linea di partenza per il pilota e incluso nella pagina di informazioni dei monitor di cronometraggio.

Non esiste più un minimo imponibile dalla Direzione gara. Il massimo rimane a 50.000€

Regolamenti Tecnici

Classe MotoGP

Con effetto immediato:

Cerchioni in carbonio composito non saranno permessi (come già nel caso di Moto2 e Moto3).

L’eccezione CRT per l’utilizzo di freni a disco con diametro differente rispetto ai 320mm non sarà estesa al 2013.

Sarà introdotta una nuova distribuzione di gomme.I piloti riceveranno una gomma posteriore in più ed la gomma morbida anteriore offerta come opzione nel 2012 non sarà più disponibile. In questo caso, l’eccezione alla distribuzione di differenti gradi di gomme anteriori per specifici circuiti verrà cancellata. La decisione sulla precisa distribuzione verrà presa a seguito del test di Sepang del 5-7 febbraio.

In tale contest, il fornitore ufficiale renderà disponibile una gomma posteriore morbida per le CRT.

Effettivo 2014:

Approvata una procedura di omologazione per le specifiche di motore “frozen”. Tale regola non sarà applicata alle CRT e a quei team con stesso brand della MSMA con motori omologati con differenti specifiche.

Effettivo 2015:

Sarà imposto un costo massimo per la fornitura di freni e sospenzioni. Sotto investigazione con l’intento di minimizzare i costi per i “contratti di servizio” per gli stessi prodotti.

Classi Moto3 e Moto2

Con effetto immediato:

I sistemi quick-shifter per la classe Moto2 dovrà essere approvata dal Direttore Tecnico.

Cambia la distribuzione gomme per la classe Moto2. In futuro i piloti avranno i seguenti numeri di gomme:

8 gomme anteriori con due specifiche standard.

9 gomme posteriori con due specifiche standard.

Le attuali specifiche saranno determinate dal fornitore ufficiale e tutti i piloti riceveranno la stessa distribuzione.

I numeri di gara frontali di Moto3 e Moto2 dovranno avere una separazione di almeno 10 millimetri tra numeri doppi. Non saranno permessi sfondi che riflettono.

Effettivo 2014:

Per assicurarsi che team Moto3 siano forniti con motori dalle specifiche identiche ad un prezzo ragionabile è stato stabilito che i motori verranno distribuiti in modalità random dall’organizzazione. I motori una volta raggiunto il limite di chilometri non verranno restituiti ma saranno lasciati ai team per altri obiettivi o per la messa in vendita.

Discussioni in corso riguardo il numero massimo di motori permessi e mantenimento minimo dei motori e un regolamento definitive verrà annunciate durante il GP di Qatar 2013.

Prezzo massimo imposto per la totalità di una Moto3 e un prezzo massimo verrà specificato anche per telaio e component maggiori di Moto3 e Moto2. I regolamenti finali verranno annunciati durante il GP di Qatar 2013.

Tutte le classi

Effettivo 2014:

Nel 2013 Dorna introdurrà un nuovo trasponder che permetterà al pilota di avere informazioni addizionali sul proprio display. In particulare sarà possibile visualizzare i segnali delle bandiere. L’uso di un dashboard compatibile a tale sistema sarà opzionale nel 2013 e obbligatorio nel 2014.

In Moto2 l’uso del sensore aggiornato Lambda sarà obbligatorio

Effettivo 2015:

Approvata l’omologazione FIM per tutte le gomme da competizione. Gli standard finali saranno annunciati durante il GP di Qatar

Altro

La commissione conferma l’accettazione di tutte le CRT nella lista provvisoria 2013.

La commissione ha approvato varie MotoGP wild card:

Michel Pirro - Ducati - Jerez, Mugello e Misano

Martin Bauer - Schwarz & Bronnen - Brno

Una regolare versione aggiornata dei Regolamenti FIM potrà essere presa in vision qui: klikka





Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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21/12/2012 18:36
 
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E se uno cade e quello dietro nn si ferma a prestare soccorso, ci sarà l'omissione di soccorso? [SM=x52796]




_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
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21/12/2012 19:11
 
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Re:
multistrangola, 21/12/2012 10:53:

A questo punto io metterei anche bollo e assicurazione obbligatoria e il bollino blu da fare durante il Gp.
Ma andassero a fare in c..lo Ezpeleta e quegli altri deficienti, sempre più alla ricerca di un controllo diretto su uno sport che stanno facendo diventare un esibizione da circo [SM=x52796]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Quoto in tutto e x tutto ...




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21/12/2012 20:27
 
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non è mica tutto... [SM=x52787]


La Gran Prix Commission non si è limitata a legiferare solo sulla 'guida pericolosa' o sulle procedure di partenza ma ha anche espresso norme tecniche, nella maggior parte indirizzate alla diminuzione dei costi.

Ma non basta: con leggi e leggine sono stati rivisti molti aspetti tecnici. Sono stati vietati i cerchi in carbonio, previsto il congelamento dei motori, fissati 'price cup' per sospensioni, freni e costi complessivi di una Moto3. Insomma una vera e propria rivoluzione che leggete di seguito:

Regolamenti Tecnici

MotoGP

Con effetto immediato:

Cerchioni in carbonio non saranno permessi (* già previsto per Moto2 e Moto3).

L’eccezione permessa a CRT per l’utilizzo di freni a disco con diametro differente rispetto ai 320mm non sarà estesa al 2013.

Sarà introdotta una nuova allocazione delle gomme. I piloti riceveranno una gomma posteriore in più e la gomma morbida anteriore offerta come opzione nel 2012 non sarà più disponibile. In questo caso l’eccezione alla distribuzione di differenti mescole di gomme anteriori per specifici circuiti verrà cancellata. La decisione sulla precisa distribuzione verrà presa dopo i test di Sepang del 5-7 febbraio.

In questo contesto (come già anticipato N.d.R.), il fornitore ufficiale renderà disponibile una gomma posteriore morbida per le CRT.

Effettivo dal 2014:

E' stata approvata una procedura di omologazione per il 'congelamento' delle le specifiche tecniche dei motori. E' confermato che tale regola non sarà applicata alle CRT e a quei team con le stesse marca della MSMA potranno avere motori omologati con differenti specifiche.

Effettivo 2015:

Sarà imposto un costo massimo per la fornitura di freni e sospensioni. Saranno posti sotto osservazione i “contratti di servizio” per gli stessi prodotti per regolamentarne i costi.

Moto3 e Moto2

Con effetto immediato:

I sistemi quick-shifter per la classe Moto2 dovrà essere approvata dal Direttore Tecnico.

Cambia la distribuzione gomme per la classe Moto2. In futuro i piloti avranno i seguenti numeri massimo di gomme:

8 gomme anteriori con due specifiche standard.

9 gomme posteriori con due specifiche standard.

Le attuali specifiche saranno determinate dal fornitore ufficiale e tutti i piloti riceveranno la stessa distribuzione.

I numeri di gara frontali di Moto3 e Moto2 dovranno avere una separazione di almeno 10 millimetri tra numeri doppi. Non saranno permessi sfondi riflettenti.

Effettivo 2014:

Per assicurarsi che ai team Moto3 siano forniti motori dalle specifiche identiche ad un prezzo ragionevole è stato stabilito che i motori verranno distribuiti in modalità casuale dall’organizzazione. I motori una volta raggiunto il limite di chilometri non verranno restituiti ma saranno lasciati ai team per altri obiettivi o per la messa in vendita.

Discussioni in corso riguardano il numero massimo di motori permessi e mantenimento minimo dei motori. Un regolamento definitivo verrà annunciato durante il GP di Qatar 2013.

Sarà imposto un prezzo massimo per la totalità di una Moto3 e un prezzo massimo verrà specificato anche per telaio e componenti maggiori di Moto3 e Moto2. I regolamenti finali verranno annunciati durante il GP di Qatar 2013.


Tutte le classi

Effettivo 2014:

Nel 2013 Dorna introdurrà un nuovo trasponder che permetterà al pilota di avere informazioni addizionali sul proprio display. In particolare sarà possibile visualizzare i segnali delle bandiere. L’uso di un cruscotto compatibile a tale sistema sarà opzionale nel 2013 e obbligatorio nel 2014.

In Moto2 l’uso del sensore aggiornato Lambda sarà obbligatorio

Effettivo 2015:

Approvata l’omologazione FIM per tutte i cerchi da competizione. Gli standard finali saranno annunciati durante il GP di Qatar

Altro

La commissione conferma l’accettazione di tutte le CRT nella lista provvisoria 2013.

La commissione ha approvato varie wild card per la MotoGP:

Michele Pirro – Ducati – Jerez, Mugello e Misano

Martin Bauer – Schwarz & Bronnen – Brno




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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27/12/2012 18:17
 
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Che boiata... questa non la sapevo [SM=x52787]
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Post: 5.385
Registrato il: 30/09/2005
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05/01/2013 10:06
 
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fanno prima a chiamare il campionato STK [SM=x52787]




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