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24/05/2012 14:11 | |
Qualcuno sa di preciso quale temperatura possa raggiungere il terminale originale su una 1100 dotata di nokat? Già che ci siamo, visto che desmouno non fa più parte della compagnia, qualcuno sa quali vernici esistono resistenti fino a 800-900 gradi, possibilmente non in bomboletta? Grazie in anticipo.
La Scorre potente, fate presto! [Modificato da Lord Kasko 24/05/2012 14:11]
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24/05/2012 14:23 | |
800-900º
guarda che i terminali scaldano veramente poco, parlo dei fondelli, lo scarico vero e propio sicuramente scalda di piu
io ho foderato i miei fondelli con il DI-NOC 3M che in teoria resiste fino a 90º e per adesso tiene benissimo
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| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
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24/05/2012 14:30 | |
tatito, 24/05/2012 14.23:
Lui si riferisce al corpo del terminale.......
@LordKasko.
Perchè non vuoi usare la bomboletta?.......ci dai una o due mani di aggrappante per metallo e poi 2 o 3 mani di vernice alta temperatura......e il gioco è fatto!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
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24/05/2012 14:37 | |
Le bombolette ( e vanno benissimo) resistono a 600°
I gas di scarico escono intorno agli 800° ,ma queste temperature le hai dove c'è la flangia sulla testata ,il kat lavora sui 700
Lo scarico del mitico triciclo l'ho verniciato con la bomboletta del supermercato e tende ad opacizzare solo dove c'è il Kat
Non vorrai verniciare lo scarico della multi di nero! vado subito a cercare nel web l'icona di una megafaccina che vomita
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24/05/2012 16:09 | |
multimarco, 24/05/2012 14.37:
Le bombolette ( e vanno benissimo) resistono a 600°
I gas di scarico escono intorno agli 800° ,ma queste temperature le hai dove c'è la flangia sulla testata ,il kat lavora sui 700
Lo scarico del mitico triciclo l'ho verniciato con la bomboletta del supermercato e tende ad opacizzare solo dove c'è il Kat
Non vorrai verniciare lo scarico della multi di nero! vado subito a cercare nel web l'icona di una megafaccina che vomita
Aspetta che abbia realizzato quello che ho in mente...
Per la cronaca, al momento ho trovato 2 produttori di vernici specifiche, voglio fare un lavoro ben fatto perché ora sto lavorando su un secondo terminale smontato, domani avrò solo quello ed in caso di problemi dovrei fermare la Multi...
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
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24/05/2012 16:11 | |
Cacchio, senza Desmouno questi lavori non si possono mica fare!!
Infatti dal lontano 2006, nessuno ha più fatto certe cose nel Multiforum!
Lord, quando hai queste uscite sei il nr. 1
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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24/05/2012 16:28 | |
moris131, 24/05/2012 16.11:
È l'unico che abbia letto sul forum a parlare di quella vernice e chiedere a lui è un po' complicato, o sbaglio?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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24/05/2012 18:01 | |
Lord Kasko, 24/05/2012 16.28:
È l'unico che abbia letto sul forum a parlare di quella vernice e chiedere a lui è un po' complicato, o sbaglio?
Scusami, con tutto il rispetto, ma non è piu' semplice fare una ricerca sul web oppure rivolgersi direttamente a chi vende vernici nella tua citta'.
Bacchettiamo subito i nuovi arrivati che non usano la funzione cerca, poi quando si tratta di usare un motore di ricerca dobbiamo scaver nei meandri del forum
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| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
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24/05/2012 18:05 | |
Dai visto che D1 non è facile da contattare provo a dirti la mia...
se parli del terminale di scarico può arrivare massimo a 250 C°, cosa che una normale vernice ad alta temperatura può sopportare senza grossi problemi.
Diverso sarebbe se volessi verniciare i collettori di uscita dai cilindri o il Kat che raggiungono temperature nell'ordine dei 700 C° e necessiterebbero più che di vernici di trattamenti ceramici costosi e pressochè inutili...
Se parliamo invece delle cover in alluminio esterne quelle stanno intorno ai 70/90 C° e abbiamo ancora meno problemi.
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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25/05/2012 20:14 | |
Grazie Moris, è proprio l'informazione che cercavo: come detto altrove, sto lucidando i tubi esterni e voglio fare nero il terminale per farli risaltare meglio visto che avendo la Multi nera il terminale nero "sparirebbe" alla vista. Cercando in rete ho trovato vernici in bomboletta che promettono di resistere a 800° e vernici professionali da diluire ed applicare a spruzzo che dichiarano con scheda tecnica di resistere fino a 600° continui e presumo che queste siano le migliori...
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26/05/2012 11:09 | |
Qesta è proprio la modifica che voglio fare anch'io,
magari il prossimo inverno
non vedo l'ora che siano postate le foto |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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26/05/2012 13:00 | |
multigatto, 24/05/2012 18.01:
Scusami, con tutto il rispetto, ma non è piu' semplice fare una ricerca sul web oppure rivolgersi direttamente a chi vende vernici nella tua citta'.
Bacchettiamo subito i nuovi arrivati che non usano la funzione cerca, poi quando si tratta di usare un motore di ricerca dobbiamo scaver nei meandri del forum
Leggo solo ora. Il tuo discorso è ragionevole ma io quella ricerca l'ho fatta, solo che, per fare un esempio, sul sito della ditta X mica scrivono che la ditta Y fa una vernice migliore della loro! Ho ristretto il campo di ricerca a 2 aziende, sempre che non ne trovi altre (continuo a cercare), inoltre la domanda principale senz'altro prima o poi è stata trattata sul Forum ma con nessuna chiave di ricerca accettabile è saltata fuori...
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26/05/2012 13:45 | |
I db killer dei mivv li ho verniciati con vernice non resistente al calore, e sarebbe ancora perfetta se non fosse che la mia carburazione esageratamente grassa fa uscire un po' di tutto dallo scarico e l'ha rovinata.
Il trucco è stato metterne veramente pochissima, il minimo indispensabile, ma veramente.
Quindi il suggerimento vale anche per vernici più adatte a tale scopo.
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30/05/2012 08:41 | |
Altra domanda, sempre sul corpo del terminale: di cosa è fatto? In officina mi hanno detto acciaio o lega di acciaio ed hanno escluso che sia in alluminio. Qualcuno sa qualcosa di certo, mentre cerco di avere una risposta da Ducati?
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30/05/2012 08:48 | |
E' sicuramente in inox, ma che AISI sia non mi è noto...
marco
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