| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 01/09/2016
| Città: PAVIA | MULTIfriend | |
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03/04/2023 09:02 | |
Buongiorno, da ieri il libello carburante sulla mia 1200dvt 2017 è impazzito, tutto il giorno ad andare su e giù finche adesso non si è settato su riserva anche se ho il pieno. Ho già staccato e riattaccato il connettore e tolto e rimesso la batteria. Il problema riamane. Volevo cambiare tutto il pezzo del galleggiante, ma ho un dubbio, potrebbe essere che si debba tarare il livello minimo e massimo tramite diagnosi oppure è una semplice sostituzione del componente?
Grazie per i consigli |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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03/04/2023 14:12 | |
Dovresti cercare nelle vecchie discussioni ,c'è chi smontandolo è riuscito a pulirlo....a me l'hanno sempre cambiato in garanzia , in teoria è sempre lo stesso in pratica lo hanno anche modificato è stato anche oggetto di richiami ,non serve a nulla attaccare e staccare il connettore.
Ne ho cambiato 1 sulla 1200Sport , 3 sulla DVT1200S e 1 sulla DVT1260S
Quello della V4S per ora funziona anche se un paio di volte si è incantato..... [Modificato da multimarco 03/04/2023 14:13]
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| | | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 01/09/2016
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03/04/2023 14:28 | |
multimarco, 03/04/2023 14:12:
Dovresti cercare nelle vecchie discussioni ,c'è chi smontandolo è riuscito a pulirlo....a me l'hanno sempre cambiato in garanzia , in teoria è sempre lo stesso in pratica lo hanno anche modificato è stato anche oggetto di richiami ,non serve a nulla attaccare e staccare il connettore.
Ne ho cambiato 1 sulla 1200Sport , 3 sulla DVT1200S e 1 sulla DVT1260S
Quello della V4S per ora funziona anche se un paio di volte si è incantato.....
Grazie per la tua esperienza. Quindi non hai avuto necessità di usare la diagnosi? E' un semplice togliere quello vecchio e mettere quello nuovo? |
| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 11/11/2004
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03/04/2023 15:39 | |
Si, e' proprio cosi'. Sembra che il problema che si presenta su tutte le versioni del multistrada sia causato da un deterioramento del galleggiante contenuto nel sensore. La plastica con cui e costruito si sfalda aumentando l'attrito dello stesso nel tubo di alluminio. Purtroppo non ci sono rimedi bisogna cambiare tutto il sensore. |
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04/04/2023 10:38 | |
Prima di smontare tutto prova a mettere nel serbatoio qualche pulitore per iniettori, comunque male non gli fa, potrebbe essersi ossidato un po'... A me era capitato che si inceppava e ho risolto così. |
| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 11/11/2004
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04/04/2023 13:24 | |
alex1976-76, 04/04/2023 10:38:
Prima di smontare tutto prova a mettere nel serbatoio qualche pulitore per iniettori, comunque male non gli fa, potrebbe essersi ossidato un po'... A me era capitato che si inceppava e ho risolto così.
Io tempo fa avevo provato a smontare il sensore e riverniciare il galleggiante con una vernice trasparente resistente alla benzina, in effetti ha funzionato per un certo periodo poi ho venduto la moto e non so dirti se e' stato un rimedio definitivo. Comunque per un po' e' andata avanti.
Il galleggiante scorre in un tubo inclinato e la parte che si danneggia e' ovviamente quella su cui grava la maggior parte del suo peso. E sufficiente un piccolo aumento dell'attrito e, visto le minuscole forze in gioco, si blocca e dopo un po di letture sballate la centralina va in errore |
| | | OFFLINE | | Post: 209 | Registrato il: 09/04/2011
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21/04/2023 11:27 | |
semtexale, 03/04/2023 09:02:
Buongiorno, da ieri il libello carburante sulla mia 1200dvt 2017 è impazzito, tutto il giorno ad andare su e giù finche adesso non si è settato su riserva anche se ho il pieno. Ho già staccato e riattaccato il connettore e tolto e rimesso la batteria. Il problema riamane. Volevo cambiare tutto il pezzo del galleggiante, ma ho un dubbio, potrebbe essere che si debba tarare il livello minimo e massimo tramite diagnosi oppure è una semplice sostituzione del componente?
Grazie per i consigli
ciao
a me è successa la stessa cosa, 1200S Sport 2011, moto rimasta ferma parecchio tempo e quanto l'ho ripresa l'indicatore livello carburante impazzito. Ho trovato su altri siti e ho risolto facendo un pieno e aggiungendo un additivo pulitore che ha ripulito il sensore e da allora tutto perfetto. TI consiglio di provare prima di smontare...si tratta di questo www.micksgarage.com/d/cleaners-and-degreasers/products/3009067/lucas-oil-deep-clean-473ml?loc=ie&gclid=CjwKCAjw6IiiBhAOEiwALNqncbegZ2tVNJgWssP-8_lcF7kPa1IPknDpWcN4Z1yMy5bZLabEqS8N8xoCDJg...
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