| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 02/11/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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11/05/2005 11:16 | |
Ciao a tutti ,
sono felicissimo possessore di una Multi da ca 2.500 km.
Di ritorno da una bellissima giornata di pieghe nelle vallate del piacentino e del parmense, ho incominciato a sentire un " brutto rumore" proveniente dal motore (della serie parti meccaniche che " sfregano" ) quando rilascio la frizione in prima con partenza da fermo. Non lo fa sempre, ma spesso!
Chiedo agli esperti del FORUM se devo preoccuparmi o meno e con che urgenza contattare un concessionario per far controllare la cosa.
Grazie anticipatamente
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| | | OFFLINE | | Post: 29.868 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/05/2005 12:09 | |
Stride & vibra
Benvenuto nel mondo Ducati frizioni a secco
E' solo sporca ,ci sono 3 possibilità:
1)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti
2)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti senza la guarnizione mettendogli 4 rondelle
3)Monti un carter aperto così teoricamente dovrebbe rimanere pulita.
A te la scelta
& |
| | | OFFLINE | | Post: 41 | Registrato il: 09/03/2005
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11/05/2005 12:13 | |
anche la mia ogni tanto in partenza in prima fa'quello strano rumore come un cigolio a detta del mecca dipende dalla frizione a secco che consumandosi produce dello sporco nel coperchio coprifrizione e di conseguenza il cigolio |
| | | OFFLINE | | Post: 2.911 | Registrato il: 26/04/2004
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
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11/05/2005 12:18 | |
ma insomma ragazzi prima vi comprate una moto con una frizione a seco che fa dlin dlin e che tutti ci invidiano e poi la tenete chiusa con carter e guarnizione??
e poi così la polvere dei dischi vola anche via
ciao
roberto
la mia multi S rossa...
"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best) |
| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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11/05/2005 13:07 | |
Aggiungo che aiuta anche a dissipare meglio il calore.
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| | | OFFLINE | | Post: 710 | Registrato il: 06/09/2004
| Città: PISTOIA | MULTIfriend | |
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11/05/2005 13:16 | |
Scritto da: multimarco 11/05/2005 12.09
Stride & vibra
Benvenuto nel mondo Ducati frizioni a secco
E' solo sporca ,ci sono 3 possibilità:
1)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti
2)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti senza la guarnizione mettendogli 4 rondelle
3)Monti un carter aperto così teoricamente dovrebbe rimanere pulita.
A te la scelta
tutto vero, aggiungo però di stare molto, ma molto attenti alla polverina che esce dal carter quando si soffia col compressore, non si deve respirare perchè è altamente pericolosa per i polmoni, anche perchè è finissima e cancerogena [Modificato da goldino75 11/05/2005 13.18]
Goldino Multistrada 1000 PT
moto precedenti:
yamaha yzf1000,ducati 900ss FE,
ducati 916,aprilia rsv 1000,
yamaha tdm 900
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| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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11/05/2005 13:46 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 341 | Registrato il: 31/08/2004
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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11/05/2005 13:56 | |
Io avverto quel rumore al rilascio della frizione, mi hanno detto che è un disco "bombato"! che p@lle!
Frà
Forse cercavi: MULTISTRATO
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| | | OFFLINE | | Post: 710 | Registrato il: 06/09/2004
| Città: PISTOIA | MULTIfriend | |
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11/05/2005 14:04 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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11/05/2005 14:17 | |
Scritto da: .:Messere:. 11/05/2005 13.56
Io avverto quel rumore al rilascio della frizione, mi hanno detto che è un disco "bombato"! che p@lle!
Frà
hai provato a cambiare la sequenza?
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 341 | Registrato il: 31/08/2004
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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11/05/2005 14:38 | |
Scritto da: jacknipper 11/05/2005 14.17
hai provato a cambiare la sequenza?
Lo posso fare da solo? ricorda che io non sono un gran smaneggione...
Grazie jack
Frà
x Goldino: le parole spese per la salute non sono mai spese male!
Forse cercavi: MULTISTRATO
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| | | OFFLINE | | Post: 2.198 | Registrato il: 28/04/2003
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11/05/2005 15:54 | |
Scritto da: .:Messere:. 11/05/2005 14.38
Lo posso fare da solo? ricorda che io non sono un gran smaneggione...
direi di si ... dovrebbe esserci anche un post a riguardo
altrimenti vai dal mecca: è un'operazione abbastanza veloce
BANZAIII
Jacknipper
non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 05/04/2002
| MULTIfriend | |
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12/05/2005 11:55 | |
Anche la mia frizione "barrisce" , probabilmente perchè ho cambiato il piattello spingidisco , naturalmente il carter è quello aperto però non ho tolto la guarnizione perchè rimaneva troppo spazio ed era brutto!
Che faccio provo a togliere la gommina?
Ciao
chi vole l'pan sel fietta, chi ie rode cul sel gratta! |
| | | OFFLINE | | | Post: 137 | Registrato il: 04/03/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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12/05/2005 12:05 | |
Rumorini? Leva la guarnizione, metti 2-3 rondelle per distanziare (altrimenti puoi anche usare le rondelle di ottone che trovi nella guarnizione), e ogni tanto, quando senti il rumorillo, ti fermi dal benzinaio e con il compressore per gonfiare le gomme dai una bella sparata d'aria nella frizione (per intenderci, nello spazietto lasciato dalla guarnizione che avrai tolto) a motore acceso, tirando anche la frizione.
Vedrai che bella nuvoletta! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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12/05/2005 12:10 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.480 | Registrato il: 16/02/2005
| Città: PALOMBARA SABINA | MULTIfriend | |
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12/05/2005 12:15 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 05/04/2002
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12/05/2005 14:45 | |
hai ragione l'unica volta che l'ho avuto dietro prima di essere miseramente sorpassato pensavo di ever perso la ruota posteriore tanto era forte il super tintinnio!!!
ciao
chi vole l'pan sel fietta, chi ie rode cul sel gratta! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.761 | Registrato il: 13/03/2004
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12/05/2005 18:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.761 | Registrato il: 13/03/2004
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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12/05/2005 18:31 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 47 | Registrato il: 05/05/2005
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12/05/2005 19:19 | |
ho cambiato il disco bombato della frizione della multi 1000.
il rumore(urlo) lo fà sempre, vari meccanici ducati hanno detto: tutto a' modo non c'à da preoccuparsi! |
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