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Rumori al rilascio frizione

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2005 08:42
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11/05/2005 11:16
 
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Ciao a tutti ,

sono felicissimo possessore di una Multi da ca 2.500 km.

Di ritorno da una bellissima giornata di pieghe nelle vallate del piacentino e del parmense, ho incominciato a sentire un " brutto rumore" proveniente dal motore (della serie parti meccaniche che " sfregano"[SM=x52771] ) quando rilascio la frizione in prima con partenza da fermo. Non lo fa sempre, ma spesso!

Chiedo agli esperti del FORUM se devo preoccuparmi o meno[SM=x52773] e con che urgenza contattare un concessionario per far controllare la cosa.

Grazie anticipatamente
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11/05/2005 12:09
 
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Stride & vibra [SM=x52774]
Benvenuto nel mondo Ducati frizioni a secco[SM=x52777]
E' solo sporca ,ci sono 3 possibilità:
1)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti
2)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti senza la guarnizione mettendogli 4 rondelle
3)Monti un carter aperto così teoricamente dovrebbe rimanere pulita.

A te la scelta[SM=x52770]




&
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11/05/2005 12:13
 
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rumori frizione
anche la mia ogni tanto in partenza in prima fa'quello strano rumore come un cigolio a detta del mecca dipende dalla frizione a secco che consumandosi produce dello sporco nel coperchio coprifrizione e di conseguenza il cigolio
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11/05/2005 12:18
 
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ma insomma ragazzi prima vi comprate una moto con una frizione a seco che fa dlin dlin [SM=x52775] e che tutti ci invidiano e poi la tenete chiusa con carter e guarnizione?? [SM=x52794] [SM=x52794]

e poi così la polvere dei dischi vola anche via [SM=x52782]




ciao
roberto

la mia multi S rossa...



"Ho sempre rivolto a Dio una preghiera, che è molto breve: 'Signore, rendete ridicoli i miei nemici'. E Dio l'ha esaudita." (Voltaire, lettera a Damilaville)
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive... il resto l'ho sperperato." (George Best)
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11/05/2005 13:07
 
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Aggiungo che aiuta anche a dissipare meglio il calore.




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11/05/2005 13:16
 
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Re:

Scritto da: multimarco 11/05/2005 12.09
Stride & vibra [SM=x52774]
Benvenuto nel mondo Ducati frizioni a secco[SM=x52777]
E' solo sporca ,ci sono 3 possibilità:
1)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti
2)Togli il carter (4 viti)e gli dai una bella soffiata ,poi lo rimonti senza la guarnizione mettendogli 4 rondelle
3)Monti un carter aperto così teoricamente dovrebbe rimanere pulita.

A te la scelta[SM=x52770]



tutto vero, aggiungo però di stare molto, ma molto attenti alla polverina che esce dal carter [SM=x52786] [SM=x52786] quando si soffia col compressore, non si deve respirare perchè è altamente pericolosa per i polmoni, anche perchè è finissima e cancerogena[SM=x52793]

[Modificato da goldino75 11/05/2005 13.18]





Goldino Multistrada 1000 PT
moto precedenti:
yamaha yzf1000,ducati 900ss FE,
ducati 916,aprilia rsv 1000,
yamaha tdm 900
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Re: Re:

Scritto da: goldino75 11/05/2005 13.16


tutto vero, aggiungo però di stare molto, ma molto attenti alla polverina che esce dal carter [SM=x52786] [SM=x52786] quando si soffia col compressore, non si deve respirare perchè è altamente pericolosa per i polmoni, anche perchè è finissima e cancerogena[SM=x52793]

[Modificato da goldino75 11/05/2005 13.18]


[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] giovaniiiiiii[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
dai ... bisogna stare attenti perchè certo non fa bene se respirata nè se va negli occhi ma dire che è cancerogena[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
ormai l'amianto l'hanno levato dappertutto e i ricambi soggetti ad usura sono per legge non cancerogeni[SM=x52774]




BANZAIII
Jacknipper


non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile
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11/05/2005 13:56
 
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Io avverto quel rumore al rilascio della frizione, mi hanno detto che è un disco "bombato"! che p@lle!

Frà[SM=x52767]




Forse cercavi: MULTISTRATO

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Re: Re: Re:

Scritto da: jacknipper 11/05/2005 13.46
[SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] giovaniiiiiii[SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]
dai ... bisogna stare attenti perchè certo non fa bene se respirata nè se va negli occhi ma dire che è cancerogena[SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
ormai l'amianto l'hanno levato dappertutto e i ricambi soggetti ad usura sono per legge non cancerogeni[SM=x52774]



bè jack, mio padre ha scritto un libro sull'amianto e sulle polveri che causano l'asbestosi, fra queste ci sono anche le polveri dei dischi frizione....siccome sono prodotte da sfregamento sono talmente fini da penetrare in profondità negli alveoli polmonari.
Sarà che mio padre ma fatto una testa come un corbello con questa storia dell'amianto ma mi son sentito in dovere di scrivere quel messaggio anche perchè l'ultima volta che ho soffiato dentro al carter si è alzato un nuvolone che se ne è andato solo dopo 10 minuti(ergo la polvere sottile è +leggera, rimane più a lungo nell'aria, a volte le polveri negli ambienti chiusi,impiegano anche ore prima di toccare il suolo).
Fine della parentesi ospedaliera....

RAGAZZI MA IO MI PREOCCUPO PER LA SALUTE DEI MULTISTRADAIOLI[SM=x52792] [SM=x52792]

prrrrrrrrr




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Re:

Scritto da: .:Messere:. 11/05/2005 13.56
Io avverto quel rumore al rilascio della frizione, mi hanno detto che è un disco "bombato"! che p@lle!

Frà[SM=x52767]

hai provato a cambiare la sequenza?[SM=x52774]




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Re: Re:

Scritto da: jacknipper 11/05/2005 14.17
hai provato a cambiare la sequenza?[SM=x52774]


Lo posso fare da solo? ricorda che io non sono un gran smaneggione...

Grazie jack
Frà[SM=x52767]

x Goldino: le parole spese per la salute non sono mai spese male!




Forse cercavi: MULTISTRATO

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Re: Re: Re:

Scritto da: .:Messere:. 11/05/2005 14.38

Lo posso fare da solo? ricorda che io non sono un gran smaneggione...

direi di si ... dovrebbe esserci anche un post a riguardo
altrimenti vai dal mecca: è un'operazione abbastanza veloce[SM=x52774]




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12/05/2005 11:55
 
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Anche la mia frizione "barrisce"[SM=x52786] , probabilmente perchè ho cambiato il piattello spingidisco[SM=x52775] , naturalmente il carter è quello aperto[SM=x52773] però non ho tolto la guarnizione perchè rimaneva troppo spazio ed era brutto![SM=x52795] [SM=x52787]

Che faccio provo a togliere la gommina?[SM=x52776]

Ciao




chi vole l'pan sel fietta, chi ie rode cul sel gratta!
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12/05/2005 12:05
 
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Rumorini? Leva la guarnizione, metti 2-3 rondelle per distanziare (altrimenti puoi anche usare le rondelle di ottone che trovi nella guarnizione), e ogni tanto, quando senti il rumorillo, ti fermi dal benzinaio e con il compressore per gonfiare le gomme dai una bella sparata d'aria nella frizione (per intenderci, nello spazietto lasciato dalla guarnizione che avrai tolto) a motore acceso, tirando anche la frizione.

Vedrai che bella nuvoletta!
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12/05/2005 12:10
 
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Re:

Scritto da: Serse Cosmi 12/05/2005 11.55
Anche la mia frizione "barrisce"[SM=x52786] , probabilmente perchè ho cambiato il piattello spingidisco[SM=x52775] , naturalmente il carter è quello aperto[SM=x52773] però non ho tolto la guarnizione perchè rimaneva troppo spazio ed era brutto![SM=x52795] [SM=x52787]

Che faccio provo a togliere la gommina?[SM=x52776]

Ciao



se il carter è quello aperto non è necessario togliere la guarnizione [SM=x52767]




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12/05/2005 12:15
 
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Ogni tanto anche la mia "barrisce", ma solo quando faccio un bel po' di km ad andatura lenta. Evidentemente si acculula un po' di polvere e non riesce ad uscire.

P.S. comunque la frizione + bella
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
e con il sound migliore
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
e quella di MTLUC.
Ognia volta che si avvicinava inizialmente credevo di perdere pezzi (tanto era forte il rumore), poi appena lo sentivo meglio:
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Al prossimo meeting devo portarmi una bella borsa degli attrezzi.
[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]




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12/05/2005 14:45
 
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hai ragione l'unica volta che l'ho avuto dietro prima di essere miseramente [SM=x52787] sorpassato pensavo di ever perso la ruota posteriore [SM=x52779] tanto era forte il super tintinnio!!![SM=x52781]

ciao




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12/05/2005 18:29
 
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Re:

Scritto da: multipj 12/05/2005 12.15
Ogni tanto anche la mia "barrisce", ma solo quando faccio un bel po' di km ad andatura lenta. Evidentemente si acculula un po' di polvere e non riesce ad uscire.

P.S. comunque la frizione + bella
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
e con il sound migliore
[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
e quella di MTLUC.
Ognia volta che si avvicinava inizialmente credevo di perdere pezzi (tanto era forte il rumore), poi appena lo sentivo meglio:
[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
Al prossimo meeting devo portarmi una bella borsa degli attrezzi.
[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]



Grazie Grazie cioppo bbuoni! la mia frizioncina e io commossi ringraziamo!




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12/05/2005 18:31
 
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Re:

Scritto da: Serse Cosmi 12/05/2005 14.45
hai ragione l'unica volta che l'ho avuto dietro prima di essere miseramente [SM=x52787] sorpassato pensavo di ever perso la ruota posteriore [SM=x52779] tanto era forte il super tintinnio!!![SM=x52781]

ciao



Non ero io che ti sorpassavo, è la frizione che "sfriziona" sempre![SM=x52773]




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12/05/2005 19:19
 
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rumore frizione
ho cambiato il disco bombato della frizione della multi 1000.
il rumore(urlo) lo fà sempre, vari meccanici ducati hanno detto: tutto a' modo non c'à da preoccuparsi!
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