| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 17:55 | |
Multistradista perchè non è la prima Ducati...conosco un pò il mondo rosso e molto meno quello della MTS
Ieri ho fatto il contrattino per una 1000DS del 2005 e la andrò a ritirare nei prossimi giorni!
la Moto ha 15.000km e sembra ben tenuta(anche provandola...nessun problema da segnalare).
E' tutta stock ad eccezione del coperchio frizione aperto(che mi lascia intravedere della ruggine sulle molle frizione).
Mi serve sapere praticamente tutto!
E' stata ferma a lungo, quindi direi che un tagliando è d'obbligo...consigli particolari?(olio, regolazioni varie, etc..)
E' una moto che ha dei difetti 'universalmente riconosciuti' ai quali prestare attenzione?
insomma...METTETEMI IN GUARDIA!
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 18:07 | |
Benvenuto
per i consigli , visto che una 2005 , controlla innanzitutto il telaio che dovrebbe essere quello con la modifica( nella sezione Tecnica , trovi l’articolo sui tipi di telaio )
Fai fare un bel tagliando con regolazione Co e sostituzione cinghie , e tra i difettucci c’è l’indicazione della benzina che sul 1000 non è proprio perfetta….
Soprattutto , goditela [Modificato da pacioccone66 01/11/2011 18:08]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 18:49 | |
porca miseria...appena ho letto di guardare il telaio ho avuto un rallentamento dei battiti cardiaci
cioè ci sono stati dei modelli con problemi di rottura...pazzesco...
Teoricamente, a quanto ho capito, dovrebbe spaccarsi sotto il bauletto, senza compromettere la guida ma dando il tempo di accorgersene...e sempre teoricamente, la mia che è una 2005 dovrebbe avere il 3° tipo di telaio, quindi senza fazzoletti di rinforzo ma con tubi più resistenti giusto?
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
01/11/2011 19:25 | |
!FaBiUcCiO!, 01/11/2011 18.49:
porca miseria...appena ho letto di guardare il telaio ho avuto un rallentamento dei battiti cardiaci
cioè ci sono stati dei modelli con problemi di rottura...pazzesco...
Teoricamente, a quanto ho capito, dovrebbe spaccarsi sotto il bauletto, senza compromettere la guida ma dando il tempo di accorgersene...e sempre teoricamente, la mia che è una 2005 dovrebbe avere il 3° tipo di telaio, quindi senza fazzoletti di rinforzo ma con tubi più resistenti giusto?
esatto, nel 2005 c'era già il telaio definitivo ma una controllatina al tuo comunque dalla, così stai più tranquillo
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 11:27 | |
eccola qua!
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
06/11/2011 21:35 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
07/11/2011 11:43 | |
Hai molto lavoro da fare.. direi di iniziare a togliere quel pugno giallo..
buon divertimento!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 23/01/2009
| Città: VENETICO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 17:34 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:00 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:02 | |
Un bel comprifrizione in carbonio.
Da come è su la moto sembra avere il cavalletto lungo, ha il cupolino 2005 e gli specchietti lunghi, quindi forse ha anche il telaio che NON si spacca!!!
Se è stata ferma tanto tempo, un bel tagliando con sostituzione olio, filtri, CO, candele e cinghie e vai tranquillo.
Gli farei dare anche un occhiata alle sospensioni e se ti va, falle anche i cerchi neri.
|
| | | OFFLINE | | Post: 33.628 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:04 | |
ciao fabio, elimina quel cazzotto giallo plissssss [Modificato da VERYSHAMPOO 08/11/2011 18:05]
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:11 | |
bat.folo, 08/11/2011 18.02:
Un bel comprifrizione in carbonio.
Da come è su la moto sembra avere il cavalletto lungo, ha il cupolino 2005 e gli specchietti lunghi, quindi forse ha anche il telaio che NON si spacca!!!
Se è stata ferma tanto tempo, un bel tagliando con sostituzione olio, filtri, CO, candele e cinghie e vai tranquillo.
Gli farei dare anche un occhiata alle sospensioni e se ti va, falle anche i cerchi neri.
il coprifrizione in carbonio lo eviterei, nel caso dovessi appoggiare la moto dalla parte della frizza non avresti nessuna protezione; il carbonio si spacca subito e la frizione rimarrebbe esposta a tutto...
meglio uno in ergal, come quello che già monta, ma di un altro colore magari [Modificato da andrea.giusti1964 08/11/2011 18:11]
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:15 | |
andrea.giusti1964, 08/11/2011 18.11:
il coprifrizione in carbonio lo eviterei, nel caso dovessi appoggiare la moto dalla parte della frizza non avresti nessuna protezione; il carbonio si spacca subito e la frizione rimarrebbe esposta a tutto...
meglio uno in ergal, come quello che già monta, ma di un altro colore magari
ed una verniciatina ai cerchi
magari color nero
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:25 | |
con una bomboletta di nero si risolve il problema del coprifrizza
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
08/11/2011 18:30 | |
multilupo, 08/11/2011 18.25:
con una bomboletta di nero si risolve il problema del coprifrizza
si ma se non la dai bene la mano di nero poi il giallo riesce fuori
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 10:24 | |
grazie a tutti!!
quel coso giallo è già riposto in un foglio di giornale sopra uno scaffale
Per il momento ho preferito rimettere il coprifrizione originale, anche perchè essendo la mia prima frizione a secco devo ancora abituarmi al suo rumore(o suono che dir si voglia )...
In assoluto credo che la prima modifica che farò sarà regolare quei caz.. di specchietti fissi ...per il momento ho inclinato un pò in avanti il manubrio, ma c'è un problema proprio di campo visivo...quello sx proietta sulla bellissima manica del mio giubbotto mentre il dx sul guardrail
Tagliando già fatto, eccezion fatta per le cinghie...ho sentito della necessità di sostituirle a 20.000km, mentre la mia ne ha fatti 17.000 ieri...
Il telaio, stando all'esauriente guida trovata in "tecnica" (thanks to pacioccone66 ), dovrebbe essere del tipo con tubi rinforzati, ma lo sapremo con certezza in futuro
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 10:34 | |
!FaBiUcCiO!, 11/11/2011 10.24:
grazie a tutti!!
quel coso giallo è già riposto in un foglio di giornale sopra uno scaffale
Per il momento ho preferito rimettere il coprifrizione originale, anche perchè essendo la mia prima frizione a secco devo ancora abituarmi al suo rumore(o suono che dir si voglia )...
In assoluto credo che la prima modifica che farò sarà regolare quei caz.. di specchietti fissi ...per il momento ho inclinato un pò in avanti il manubrio, ma c'è un problema proprio di campo visivo...quello sx proietta sulla bellissima manica del mio giubbotto mentre il dx sul guardrail
Tagliando già fatto, eccezion fatta per le cinghie...ho sentito della necessità di sostituirle a 20.000km, mentre la mia ne ha fatti 17.000 ieri...
Il telaio, stando all'esauriente guida trovata in "tecnica" (thanks to pacioccone66 ), dovrebbe essere del tipo con tubi rinforzati, ma lo sapremo con certezza in futuro
Specchietti???
..buona fortuna.. sabato vado a prendere i Far.. posto al più presto.. |
| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
11/11/2011 21:04 | |
belli i FAR!
li ho visti...dite che non c'è speranza di regolare gli standard??
i soldi degli specchietti aftermarket mi piacerebbe invece investirli in un bel cupolino fumè touring...
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
| | | OFFLINE | | Post: 192 | Registrato il: 16/01/2007
| Città: CATANIA | MULTIfriend | |
|
14/11/2011 20:59 | |
prima passeggiatina sull'Etna per la MTS
FaBiUcCiO - DUCATI S4R 998 Testastretta-
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
14/11/2011 21:13 | |
Gli specchi sono fissi!! Si muove solo lo specchio all'interno allentando una vitina che vedrai attraverso un foro sulla parte bassa...per i grossi spostamenti dello specchio, ovviamente muovi il tutto ...con molta attenzione!!
Per le cinghie, invece, gli intervalli sono 20.000 km o 2 anni.....e faresti bene a rispettarli....se non sei sicuro dell'ultimo cambio....cambiale a prescindere!!
tony1000s
« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose) |
|
|