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14/11/2011 12:28 | |
Lord Kasko, 14/11/2011 11.22:
Può dipendere dal codino più largo che nasconde un telaio più robusto o dalla minore portata. Presumo che in Ducati abbiano valutato che la 1200 sia appetibile anche per biemmevuisti viaggiatori abituati a girare con camper a due ruote quindi è stato necessario dargli una robustezza non comune, visti anche i trascorsi del 2003...
Appunto, non bastava studiarci un pò di più? Non penso fosse impossibile rebdere un pò più robusto il codino con una bella piastra integrata, fatta bene, non sta schifezza |
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14/11/2011 19:28 | |
Quoto.
Inoltre in questo segmento, sempre più affollato, mi pare sia l'unica alternativa col 4 in linea.
Lu.K, 13/10/2011 16.16:
Beh dai, non possiamo paragonare alla Multi una moto che costerà, presumo, almeno il 25% in meno (della versione BASE!), eccimancherebbe!
Per chi non vuol spendere cifrone e intende fare del sano turismo, senza chissà quali pretese in tema di look e di ciclistica (perchè credo che il motore di potenza ne abbia più che a sufficienza), direi che è sicuramente una moto razionale e affidabile. Certo, si venderà di più in Paesi dove si bada più alla sostanza.
P.S.: dopo che tutti le hanno...sparato addosso senza pietà, qualcosa di positivo da dire dovevo pur trovarlo!
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29/11/2011 14:13 | |
Kawasaki Versys 1000: test
Il nostro Federico Aliverti sta provando sulle strade di Tenerife la Kawasaki Versys 1000. Vi diamo le prime impressioni su come va.
Tenerife (SPAGNA) - Le dimensioni abbastanza imponenti che la nuova Versys 1000 mostra da ferma si dissolvono alla prima tornata. È molto rapida a scendere in curva e ha una buona velocità a risalire, anche se qualche ondeggiamento e un po' di inerzia si ravvisano spingendo il ritmo.
Buona la frenata, complice l'eccellente ABS, anche se sulle prime sembra avere poco mordente.
Vanno bene anche le sospensioni, nonostante una tendenza ad affondare molto in frenata, caratteristica comunque fisiologica su una moto di questo tipo. Il motore è straordinario: da 1.000 giri in salita in sesta riprende senza esitazioni allungando con progressione fino a 10.000 giri. Il controllo di trazione lo addomestica impeccabilmente quando occorre.
È bella pure la posizione di guida, confortevole e sportiva quanto basta.
Difetti? Il cambio è impreciso in scalata e, soprattutto, le vibrazioni sono sicuramente eccessive per una moto di questo tipo.
Arriverà a gennaio a un prezzo di 12.190 euro indicativo chiavi in mano.
http://www.motociclismo.it/kawasaki-versys-1000-test-moto-50619
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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29/11/2011 14:25 | |
multikatana, 29/11/2011 14.13:
Kawasaki Versys 1000: test
Il nostro Federico Aliverti sta provando sulle strade di Tenerife la Kawasaki Versys 1000. Vi diamo le prime impressioni su come va.
Tenerife (SPAGNA) - Le dimensioni abbastanza imponenti che la nuova Versys 1000 mostra da ferma si dissolvono alla prima tornata. È molto rapida a scendere in curva e ha una buona velocità a risalire, anche se qualche ondeggiamento e un po' di inerzia si ravvisano spingendo il ritmo.
Buona la frenata, complice l'eccellente ABS, anche se sulle prime sembra avere poco mordente.
Vanno bene anche le sospensioni, nonostante una tendenza ad affondare molto in frenata, caratteristica comunque fisiologica su una moto di questo tipo. Il motore è straordinario: da 1.000 giri in salita in sesta riprende senza esitazioni allungando con progressione fino a 10.000 giri. Il controllo di trazione lo addomestica impeccabilmente quando occorre.
È bella pure la posizione di guida, confortevole e sportiva quanto basta.
Difetti? Il cambio è impreciso in scalata e, soprattutto, le vibrazioni sono sicuramente eccessive per una moto di questo tipo.
Arriverà a gennaio a un prezzo di 12.190 euro indicativo chiavi in mano.
http://www.motociclismo.it/kawasaki-versys-1000-test-moto-50619
Non la regalano
ma in effetti non è che me ne freghi troppo
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29/11/2011 14:30 | |
multikatana, 29/11/2011 14.13:
Kawasaki Versys 1000: test
Il nostro Federico Aliverti sta provando sulle strade di Tenerife la Kawasaki Versys 1000. Vi diamo le prime impressioni su come va.
Tenerife (SPAGNA) - Le dimensioni abbastanza imponenti che la nuova Versys 1000 mostra da ferma si dissolvono alla prima tornata. È molto rapida a scendere in curva e ha una buona velocità a risalire, anche se qualche ondeggiamento e un po' di inerzia si ravvisano spingendo il ritmo.
Buona la frenata, complice l'eccellente ABS, anche se sulle prime sembra avere poco mordente.
Vanno bene anche le sospensioni, nonostante una tendenza ad affondare molto in frenata, caratteristica comunque fisiologica su una moto di questo tipo. Il motore è straordinario: da 1.000 giri in salita in sesta riprende senza esitazioni allungando con progressione fino a 10.000 giri. Il controllo di trazione lo addomestica impeccabilmente quando occorre.
È bella pure la posizione di guida, confortevole e sportiva quanto basta.
Difetti? Il cambio è impreciso in scalata e, soprattutto, le vibrazioni sono sicuramente eccessive per una moto di questo tipo.
Arriverà a gennaio a un prezzo di 12.190 euro indicativo chiavi in mano.
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Credevo fossi contento della karota, già voglia di cambiare?
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29/11/2011 17:29 | |
iron.chief, 29/11/2011 14.25:
Non la regalano
ma in effetti non è che me ne freghi troppo
effetivamente mi sarei aspettato un mille euro in meno...
Lord Kasko, 29/11/2011 14.30:
io riporto solo le info
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30/11/2011 12:03 | |
Ancora non hanno risolto il problema delle vibrazioni, a quanto pare..
La Z 1000 ha delle fastidiose vibrazioni a pedane e manubrio sopra un certo numero di giri.Questa Versys 1000 idem
La Versys 650 idem, tanto che nei nuovi modelli avevano messo dei silent block al motore ma la situazione non è di molto cambiata.
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
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04/01/2012 15:32 | |
Ho letto la prova su Motosprint, dove viene abbastanza esaltato il lato "fun" della moto.
Addirittura, secondo il tester, l'unica concorrente con lo stesso livello di agilità tra le curve è la KTM SMT.
Anche qui parla di vibrazioni fastidiose.
[Modificato da Waitowski 04/01/2012 15:32] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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06/01/2012 12:33 | |
Waitowski, 04/01/2012 15.32:
Ho letto la prova su Motosprint, dove viene abbastanza esaltato il lato "fun" della moto.
Addirittura, secondo il tester, l'unica concorrente con lo stesso livello di agilità tra le curve è la KTM SMT.
Anche qui parla di vibrazioni fastidiose.
anche su altre riviste e sui test online, si evidenzia, che pur essendo abbondante di dimensioni, la moto è divertente tra le curve grazie ad un assetto indovinato ed un ottimo motore
fanno presente anke delle fastidiose vibrazioni...
l'interesse a provarla rimane immutato
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25/02/2012 19:02 | |
Parliamo chiaro subito..Bella non Lo é nemmeno dal vivo.é imponente e la coda molto grossa e quadrata, scarico orribile, un carroarmato a vedersi!
Ma una volta partiti si capisce subito che la moto é facile, gestibile da tutti.
Il motore naturalmente é il classico 4 cilindri che spinge lineare senza colpi e con il quale si può riprendere a bassi giri anche in quinta, ideale per il mototurismo come ,se si vuole, per la sparata.
Il sibilo leggero del motore non da mai fastidio, anzi sembra quasi elettrica!
L Ho trovata morbida di sospensioni e con una buona freanata soprattutto davanti.
Buona la frizione, cambio morbido e un po impreciso a caldo..x me
Ho girato solo con mappa full, piena potenza.
A chi piace ... ritengo valga i soldi che costa... a chi piace..
Ps : il posteriore é proprio bruttino gente!
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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27/02/2012 20:52 | |
Credo che come moto sia carina, se ci si toglie quello scarico orrendo, tutto il retro e aggiungendoci un paramotore più coprente. Magari anche senza quel fanalone anteriore potrebbe migliorare notevolmente.
Ok, forse chiedo tutta un'altra moto... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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28/02/2012 09:14 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
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28/02/2012 17:30 | |
riccardo76., 30/11/2011 12.03:
Ancora non hanno risolto il problema delle vibrazioni, a quanto pare..
La Z 1000 ha delle fastidiose vibrazioni a pedane e manubrio sopra un certo numero di giri.Questa Versys 1000 idem
La Versys 650 idem, tanto che nei nuovi modelli avevano messo dei silent block al motore ma la situazione non è di molto cambiata.
in Kawa il giorno che riescono a fare una moto che non vibra si spaventano e cambiano mestiere...io arrivo da una zr-7 e a 5000 giri sembrava che si smontasse...
Anch'io sarei curioso di provare questa millona, non condivo la filosofia del quattro su questo tipo di moto ma se sono comunque riusciti a mantenere una ciclistica agile e ben bilanciata tanto di capello...
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25/03/2012 15:44 | |
questa sarà sicuramente un osso duro da masticare... |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PARMA | MULTIfriend | |
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08/04/2012 23:18 | |
per me è orrenda.. senza grazia... cmq de gustibus... |
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
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25/06/2012 18:41 | |
L'ho provata,anche se solo in città e qualche strada extraurbana, ma non su strada tutta curve.
Non ho notato vibrazioni, ma va detto che sono andato molto piano, utilizzo in souplesse, insomma.
Una sola 2° da 9000 giri ( il limitatore è a 10000 )per capire che il motore tira di brutto, molto lineare, senza picchi, tanta coppia, sempre, a tutti i regimi.
Quello che ci vuole su una moto turistica.
In sella si sta comodissimi, sella grande, posizione eretta, non strettissima nella zona sella serbatoio, ma mi è sembrato che ci si comunque libertà di movimento sufficente per una guida "attiva". Idem per la posizione delle braccia seppur molto comoda mi è sembrata sufficentemente raccolta.
Freni:frenano bene ma non sono molto aggressivi, giusti per una turistica.
Le sospensioni, abbastanza morbide, non mi sono sembrate un granchè come assorbimento delle asperità.
Come dicevo non ho potuto provarla come si deve, ma posso dire che la moto, anche se non molto leggera quando si è fermi, mi è sembrata molto ben bilanciata anche a bassa velocità.
Mi spiace non averla provata e tra le curve ma per quel po che l'ho usata mi sa che sia anche divertente.
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| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
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25/06/2012 21:02 | |
Anche io ho fatto una breve prova e devo dire che è un peccato che non si possa tanto guardare perchè da un senso di leggerezza rispetto alle altre maxi enduro pari alla Multi 1200 e devo dire che sempre al pari della Multi è l'unica che ho provato che da qualcosa non di + ma " di diverso" rispetto alle solite imitazioni del gs Questa invece al pari del Multi prende il meglio della banca organi di casa e la propone x un uso a 360 gradi.
Come detto peccato che non sia bella e che riprendi la linea di un modello + povero xchè l'idea c'era... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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25/06/2012 22:15 | |
Parrus74, 25/06/2012 21.02:
Anche io ho fatto una breve prova e devo dire che è un peccato che non si possa tanto guardare perchè da un senso di leggerezza rispetto alle altre maxi enduro pari alla Multi 1200 e devo dire che sempre al pari della Multi è l'unica che ho provato che da qualcosa non di + ma " di diverso" rispetto alle solite imitazioni del gs Questa invece al pari del Multi prende il meglio della banca organi di casa e la propone x un uso a 360 gradi.
Come detto peccato che non sia bella e che riprendi la linea di un modello + povero xchè l'idea c'era...
Io questa non l'ho provata ma tu hai provato la Multi 1000/1100 o la KTM SMT?
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| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
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26/06/2012 08:55 | |
La Multi 1000 l'ho avuta (era la mia seconda moto quindi non avevo un'esperienza di guida sufficiente x apprezzarla) comunque era sicuramente ancora + agile e leggera della 1200 ma essendo fuori produzione non la consideravo tra le attuali concorrenti. Per inciso ho provato la 1100s quando dovevo sostituire il mio GT 1000 e l'ho trovata veramente eccezionale sia come ciclistica sia come motore
LA SMT non l'ho mai (purtoppo) provata ma ho provato la SM e l'ho trovata ovviamente molto + agile della Multi 1200 (anche se a me la consistenza stabilità e precisione della Multi 1200 la adoro e la baratto volentieri con un po' meno agilità)ma mi è sembrata molto troppo + ignorante di motore rispetto al Multi che trovo complessivamente + completa. Devo dire che la SMT (pur non avendola direttamente provata) la vedo + come una supermoto con accessori x il tursimo che una vera maxie enduro.
Credo comunque che anche se non proprio appartenente akllo stesso segmento, la SMT sia una delle proposte + divertenti ed intelligenti lanciate ultimamente (un po' come la Multi 2v) e se mi chiedete su cosa ora la Ducati dovrebbe puntare, ripeto quanto detto in altri topic di questa sezione, ovvero una Hyper declinata anche in un accezione + tursitica (insomma come fatto da KTM con SMR-SMT) che copra lo spazio lasciato libero da Multi 2v |
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 22/10/2007
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26/06/2012 17:25 | |
L'SMT l'ho provata io.
Personalmente non avrei dubbi, nel senso che SMT e Multistrada 1000/1100, secondo me, per il mio utilizzo, giri brevi tra le curve, sono meglio.
Avendo come obbiettivo il turismo però la Versys mi sembra più adatta.
Oltretutto io preferisco il 2 cilindri al 4. Ma giudicando senza preconcetti il motore della Versys mi sembra molto valido; ha davvero una bella erogazione, sfruttabile anche su strada.Non ha l'urlo agli alti dei 4 cilindri sportivi ma coppia a tutti i regimi.
Lord Kasko, 25/06/2012 22.15:
Io questa non l'ho provata ma tu hai provato la Multi 1000/1100 o la KTM SMT?
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