| | | OFFLINE | | Post: 2.546 | Registrato il: 25/12/2006
| Città: NEMI | MULTIfriend | |
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30/09/2011 21:50 | |
da moto.it
"La Ducati Multistrada, la seconda moto più venduta nel 2011 sino a oggi, monterà anche una nuova sella. Avrà infatti una seduta più lunga per il pilota in modo da consentire maggiore mobilità longitudinale. La nuova sella sarà presente anche sulle altre versioni MY 2012."
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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01/10/2011 00:31 | |
Vista oggi allo store
In effetti un pochino più lunga sembra, o meglio hanno scavato un pò dove inizia la zona passeggero
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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01/10/2011 12:30 | |
iron.chief, 01/10/2011 00.31:
Vista oggi allo store
In effetti un pochino più lunga sembra, o meglio hanno scavato un pò dove inizia la zona passeggero
e quali vantaggi porterebbe?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 733 | Registrato il: 08/07/2010
| Città: ERICE | MULTIfriend | |
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01/10/2011 14:18 | |
Ti darebbe una maggiore possibilità di muoverti sulla sella, questo aiuta nella guida in fuoristrada (per quelli che credono ancora che si può fare fuoristrada con questa moto) o nella guida stile motard, certo a scapito un po della comodità
Ciao [Modificato da unarana27 01/10/2011 14:19]
La moto è come il sesso, mai senza protezioni! |
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| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
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02/10/2011 19:17 | |
unarana27, 01/10/2011 14.18:
Ti darebbe una maggiore possibilità di muoverti sulla sella, questo aiuta nella guida in fuoristrada (per quelli che credono ancora che si può fare fuoristrada con questa moto) o nella guida stile motard, certo a scapito un po della comodità
Ciao
beh in stile motard non direi se la si guida come una motard allora bisogna sedersi sul serbatoio....
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| | | OFFLINE | | Post: 434 | Registrato il: 28/04/2008
| Città: ARGENTA | MULTIfriend | |
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03/10/2011 00:08 | |
A me invece piace molto la seduta "incastrata" della multi perchè aiuta nel contrastare la potente accelerazione della moto che sennò mi dovrei tenere aggrappato al manubrio |
| | | OFFLINE | | | Post: 143 | Registrato il: 10/09/2011
| Città: COLLECCHIO | MULTIfriend | |
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04/10/2011 01:00 | |
Non l'ho ancora vista... Io ho la touring e mi trovo benissimo |
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 13/06/2011
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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04/10/2011 09:55 | |
Io devo ancora vederla ma sto seriamente valutando la sostituzione.
Essendo alto 1.90, tendo a stare seduto il più indietro possibile e così facendo la sella del passeggero mi fa leva sul paraschiena e tende ad alzarmelo! |
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04/10/2011 10:58 | |
robik77, 04/10/2011 09.55:
Io devo ancora vederla ma sto seriamente valutando la sostituzione.
Essendo alto 1.90, tendo a stare seduto il più indietro possibile e così facendo la sella del passeggero mi fa leva sul paraschiena e tende ad alzarmelo!
Condivido il pensiero, se avessi una sella tipo la multistrada 1100 per intenderci sarebbe meglio.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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18/10/2011 15:02 | |
Ieri ho potuto confrontare la sella "vecchia" con quella mod. year 2012 (produzione da agosto 2011): non sono compatibili...
La sella nuova non ha i 2 buchi in fondo e di conseguenza non c'è più sul telaio il perno dove si incastra il buco di sinistra, sostituito da un rondellone. Sicuramente è stato fatto per allungare la seduta ma così risulta anche un po' meno ferma nella parte posteriore, avendo un incastro meno "solido". Anche la curva della parte anteriore è più stretta nella sella nuova, di modo che risulta più aderente al serbatoio e non si formano (o almeno non dovrebbero formarsi...) le fastidiose orecchie, soprattutto sulla parte dx, solo parzialmente risolte nel modello 2011 con l'accorciamento dei piolini del serbatoio e l'inserimento di uno spessore differente sotto la sella.
Cambia di conseguenza anche il sellino passeggero che, per forza di cose, dovrebbe essere un po' più corto e con un sistema di appoggio sul sellino pilota differente.
In buona sostanza non sembra possibile abbinare selle 2011 con 2012
ciao! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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18/10/2011 15:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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18/10/2011 15:15 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 11 | Registrato il: 26/09/2011
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18/10/2011 16:03 | |
Ma quindi se gli attacchi sono diversi esisterà anche un nuovo modello di sella ribassata per la touring giusto? Io con il modello 2011 avrei preso la seduta ribassata, ora sto aspettando di provare la 2012 per capire se ne avrò ancora bisogno.... |
| | | OFFLINE | | Post: 243 | Registrato il: 28/08/2011
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20/10/2011 17:33 | |
ciao..questo spiega perché non riesco a trovare le selle touring per la mia my2011..da agosto aspetto che mi chiamino per sapere se sono ordinabili ma fino a metà settembre risultavano addirittura non ordinabili ora mi dicono non essere disponibili (ovviamente potrei trovare qualche conce ducati che le ha in magazzino) ma volevo capire se uscivano nuovi modelli magari per il my11 e non prendere "Le vecchie":.invece mi pare di capire che si sono uscite selle nuove ma per il my12 quindi se riesco a trovare le "vecchie" selle touring posso prenderle tranquillamente...vedo a questo punto di recuperarle mi piacevano molto e la sella in gel mi attirava..oltre al fatto che queste sono ruvide e mi hanno anche rovinato un abito (ok l'ho tenuto su per 300kn per andare da un cliente) però non mi era mai successo con le vecchie moto...poi se riesco anche a eliminare del tutto le orecchie ho proprio risolto..
Un saluto
Toni
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| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
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03/11/2011 14:59 | |
Sabato scorso ho incontrato un ragazzo che aveva appena spianato la Multi grigia ed aveva montato la sella DP della sua Multi 2010 e mi diceava che era meglio della nuova,questo per dire che forse sono intercambiabili. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
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03/11/2011 15:16 | |
Sono curioso di vedere questa nuova sella, dalle foto in rete non si capisce molto..anzi niente, se non che nella grigia (my 2012)le parti combacianti tra il sellino posteriore e quello pilota sono più vicine.
io ho una Touring ribassata credo, ma non mi piace per niente, in genere nelle percorrenze non autostradali guido tutto arretrato, ma il rialzo che c'è dove comincia il sellino posteriore mi da proprio noia, era meglio la standard che essendo più "ripiena" si sentiva meno la salita.
agevolo due foto che magari sono orbo e voi vedete meglio di me.
2010
2012
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| | | OFFLINE | | Post: 651 | Registrato il: 09/10/2011
| Città: TERENZO | MULTIfriend | |
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03/11/2011 16:17 | |
Il conessionario mi ha detto che e' piu' imbottita e gli hanno tolto le due asole di aggancio.A me e' sembrata piuttosto dura. |
| | | OFFLINE | | Post: 159 | Registrato il: 23/10/2011
| Città: MOZZATE | MULTIfriend | |
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04/11/2011 18:24 | |
vista e provata dal vero.
hanno accorciato quella passeggero di circa 3cm per dare piu spazio al pilota
hanno anche cambiato la sagomatura di quella pilota e diminuito l'imbottitura in alcuni punti.
Modificato solo sulla sella le asole di aggancio anteriori al serbatoio per limitare l'effetto "orecchie a sventola"
Si possono tranquillamente comprare e sostituirle al modello 2010/2011
Va anche tolto e sostituito il perno d'alluminio al quale si fissava la "vecchia" sella pilota. con un diverso perno sempre d'alluminio.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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04/11/2011 19:52 | |
gali66, 04/11/2011 18.24:
vista e provata dal vero.
hanno accorciato quella passeggero di circa 3cm per dare piu spazio al pilota
hanno anche cambiato la sagomatura di quella pilota e diminuito l'imbottitura in alcuni punti.
Modificato solo sulla sella le asole di aggancio anteriori al serbatoio per limitare l'effetto "orecchie a sventola"
Si possono tranquillamente comprare e sostituirle al modello 2010/2011
Va anche tolto e sostituito il perno d'alluminio al quale si fissava la "vecchia" sella pilota. con un diverso perno sempre d'alluminio.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 159 | Registrato il: 23/10/2011
| Città: MOZZATE | MULTIfriend | |
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04/01/2012 15:43 | |
Oggi, grazie alla cortesia del concessionario VIEMME MOTO DI PARUZZARO - NO ho potuto di persona provare a smontare dal modello 2010 le selle e montare le nuove selle 2012 che offrono circa 4 cm in più di spazio per il pilota.
E' tutto fattibile e intercambiabile solo utilizzando una chiavetta a brugola per sostituire il perno di centraggio in alluminio.
bisogna ordinare obbligatoriamente i seguenti 3 pezzi:
cod DU 59511361A SELLA PILOTA PREZZO € 180,71
DU 59511371A SELLA PASSEGGERO € 142,71
DU PERNO CENTRAGGIO SELLA PILOTA € 16,20
Prezzi di listino pieni iva inclusa
Eventuale Sconto da concordare con il concessionario.
Spero di dare informazione utile a chi interessato.
Ciao
Gio'
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