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Allarme ducati Performance per Multistrada 1200.

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2020 09:36
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10/11/2014 20:46
 
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grazie ragazzi...

appena arriva e lo monto , vi faccio sapere !

ciao ciao a tutti
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12/11/2014 16:54
 
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Ragazzi, vi dò un pò di notizie...
Mi sono informato parecchio, e ho parlato con i tecnici della Patrol Line, che lo producono. Anche loro sono rimasti basiti dal fatto che l'antifurto non blocchi il motore! ne quello DP ne il loro hps 545/8 che sono identici come già detto... Il fatto sembra, sia stata una scelta di ducati, che avrebbe avuto problemi di affidabilità. Allora ha disconesso i cavi sull'impianto originale della moto, affinchè non vi sia blocco motore. Infatti le centraline dell'antifurto hanno sia la funzione che le uscite cavi. Il connettore sulla moto, ha i cavi relativi al blocco motore, ma probabilmente finiscono in niente... Tra l'latro quei cavi, non compaiono nenache sugli schemi elettrici della moto! Cmq i tecnici, mi hanno detto che quando erano andati a bologna a predisporre il tutto, il blocco motore c'era, ma poi deve essere stato modificato appunto da ducati a loro insaputa. Io ho montato il hps 548, cablato io, e ho collegato le scite del blocco motore, anzichè al cablaggio originale, ad un punto che inibisce il funzionamento della moto, e voilà... il blocco motore funziona perfettamente!
Per quel che riguarda il pin, anche a me dava lo stesso problema, nonsi riesce ad inserire. Probabilmente perchè il key on/off della mts è lento. Io l'ho fatto con un filo volante direttamente sul cablaggio dell'antifurto, e funziona perfettamente. Ora voglio fargli una modifica, un pulsante e un diodo sotto la sella, per inviare il pin rdirettamente all'antifurto, senza il key on della moto. [SM=x52783]
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12/11/2014 18:48
 
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Scusa, cosa intendi per blocco motore?

L'intervento non è già "protetto" tramite riconoscimento del "code" della chiave?
Il blocco motore viene comunque eseguito dalla ECU se la richiesta di avvio non arriva da una chiave codificata ed abbinata alla ECU non da il consenso all'avviamento. [SM=x52774]
[Modificato da masxx75 12/11/2014 18:49]




Buona strada [SM=x52769]
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13/11/2014 00:28
 
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Re:
g@sg@s, 12/11/2014 16:54:

Ragazzi, vi dò un pò di notizie...
Mi sono informato parecchio, e ho parlato con i tecnici della Patrol Line, che lo producono. Anche loro sono rimasti basiti dal fatto che l'antifurto non blocchi il motore! ne quello DP ne il loro hps 545/8 che sono identici come già detto... Il fatto sembra, sia stata una scelta di ducati, che avrebbe avuto problemi di affidabilità. Allora ha disconesso i cavi sull'impianto originale della moto, affinchè non vi sia blocco motore. Infatti le centraline dell'antifurto hanno sia la funzione che le uscite cavi. Il connettore sulla moto, ha i cavi relativi al blocco motore, ma probabilmente finiscono in niente... Tra l'latro quei cavi, non compaiono nenache sugli schemi elettrici della moto! Cmq i tecnici, mi hanno detto che quando erano andati a bologna a predisporre il tutto, il blocco motore c'era, ma poi deve essere stato modificato appunto da ducati a loro insaputa. Io ho montato il hps 548, cablato io, e ho collegato le scite del blocco motore, anzichè al cablaggio originale, ad un punto che inibisce il funzionamento della moto, e voilà... il blocco motore funziona perfettamente!
Per quel che riguarda il pin, anche a me dava lo stesso problema, nonsi riesce ad inserire. Probabilmente perchè il key on/off della mts è lento. Io l'ho fatto con un filo volante direttamente sul cablaggio dell'antifurto, e funziona perfettamente. Ora voglio fargli una modifica, un pulsante e un diodo sotto la sella, per inviare il pin rdirettamente all'antifurto, senza il key on della moto. [SM=x52783]




grazie per le info...

troppa tecnica per me !

Appena arriva monto il DP così come Ducati lo ha programmato !

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13/11/2014 08:44
 
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Si ma abbassagli la sensibilità altrimenti se si posa una mosca sulla sella suona




&
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13/11/2014 08:59
 
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masxx75
il blocco motore dato dalla ecu, chiamato anche immobilizer, ce l'hanno ormai tutte le moto e le auto da anni. Chiaro che è una garanzia, ma allora non ti servirebbe un antifurto...
Se monto un antifurto, tale deve essere, e metterer un altro blocco in più, almeno per mettere un pò più di difficoltà al ladro (forse!)
Se suona e basta è un allarme...
Michele.MULTIforum
Io credo che dopo quello detto, la scelta del dp sia proprio pessima!
Spendi un botto per una cosa che suona e basta??
O vai su un satellitare, o vai da un elettrauto, ma credo anche un buon mecca di moto, magari anche qualche ducati store e pretendi di montare un altro antifurto e che ti mettano il blocco motore. Ti costerebbe uguale al dp ma avresti una piccola sicurezza in più.
Calcola che il hps 548, lo stesso dp, lo trovi in rete intorno ai € 130, cacchiarola! con gli altri € 170 lo troverai uno che te lo monti come Dio comanda!?!?!
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13/11/2014 09:19
 
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Re:
multimarco, 13/11/2014 08:44:

Si ma abbassagli la sensibilità altrimenti se si posa una mosca sulla sella suona



A livello 15.

A livello 14 sposti già la moto senza farlo suonare [SM=x52787] [SM=x52797]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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13/11/2014 19:51
 
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Re:
g@sg@s, 13/11/2014 08:59:

masxx75
il blocco motore dato dalla ecu, chiamato anche immobilizer, ce l'hanno ormai tutte le moto e le auto da anni. Chiaro che è una garanzia, ma allora non ti servirebbe un antifurto...
Se monto un antifurto, tale deve essere, e metterer un altro blocco in più, almeno per mettere un pò più di difficoltà al ladro (forse!)
Se suona e basta è un allarme...
Michele.MULTIforum
Io credo che dopo quello detto, la scelta del dp sia proprio pessima!
Spendi un botto per una cosa che suona e basta??
O vai su un satellitare, o vai da un elettrauto, ma credo anche un buon mecca di moto, magari anche qualche ducati store e pretendi di montare un altro antifurto e che ti mettano il blocco motore. Ti costerebbe uguale al dp ma avresti una piccola sicurezza in più.
Calcola che il hps 548, lo stesso dp, lo trovi in rete intorno ai € 130, cacchiarola! con gli altri € 170 lo troverai uno che te lo monti come Dio comanda!?!?!




Mi ero informato per il satellitare ma costa 500 euro e poi ogni anno hai un canone da pagare.

Mi sono poi informato per montare il patrol , ma viene venduto con cablaggio unversale ...
il DP l'ho trovato a poco più del patrol quindi ho preferito andare sul DP che ha già il cablaggio predisposto e non divento matto.

Per il blocco motore avete ragione ma io non mi metto a modificare cavi ecc ecc per poi far danni ...

Entro la prox settimana lo monto e vediamo se ne sarò soddisfatto .
[Modificato da Michele.MULTIforum 13/11/2014 19:52]
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14/11/2014 20:23
 
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www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-ALLARME-ELETTRONICO-AVANZATO-PER-MOTO-E-SCOOTER-HPS-545-PATROL-LINE-/160795192361?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item25...

scusa dimmi dove hai trovato il dp a poco più e ne compro qualcuno ;-)
Se è per il connettore, fare un adattatore costa una decina di euro e una birra al sottoscritto... ;-)
Il blocco motore, bisorebbe avere avere la moto sottomano ovviamente
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15/11/2014 13:54
 
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G@sg@s perdona l'ottusità.

Io continuo a non capire cosa intendi per blocco motore; cosa fa nello specifico che già non fa l'immobilizer?
L'immo dal canto suo se non riconosce l'abbinamento codificato (variabile in milioni di i combinazioni e su cui fa circa 10 controlli ad ogni richiesta) inibisce l'accensione non dando il consenso all'avviamento.

Quindi la funzione di blocco motore che tu abiliti su cosa va a lavorare ulteriormente? Pompa benzina?

Sinceramente, al giorno d'oggi ai ladri non gli interessa accenderti la moto e portarla via guidandola (al contrario di una macchina).
Loro colpiscono caricandola su un furgone etc, quindi anche se non parte non gliene frega nulla ( molto probabilmente la venderanno a pezzi o cmq potranno aggirare il tuo antifurto con tutta calma una volta in luogo sicuro)
Quindi a parer mio gli da molta più noia un antifurto che strilla cercando di attirare attenzione, invece di un motore che non si accende.

[SM=x52768]
[Modificato da masxx75 15/11/2014 13:55]




Buona strada [SM=x52769]
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15/11/2014 14:03
 
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allora, che la caricano, non c'è soluzione....
come detto, se te la devono fottere te la fottono o e basta...
l'immobilizer di serie, da un blocco motore, che ormai i ladri sanno come aggiarere, per poi guidartela...
se in più a questo posso dargli aun minimo da fare, inserendo un altro blocco motore, che può essere disalimentando la ecu, la pompa benzina, o qualcos'altro, meglio no???
io non dico che ci sia tanta più sicurezza, ma se pagare € 300 per un allarme!!!! cazzo meglio € 100 per uno che mi dia anche un blocco motore oltre l'allarme!!!
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19/11/2014 00:20
 
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allora... vi aggiorno :

oggi ho installato l'antifurto DP sulla mia mts 1200.

Tutto chiaro il fissaggio centralina e l'antifurto funziona !
Confermo che anche a me si accendono a lampeggio le luci di posizione come segnale di on/off antifurto .
Questo è corretto e riportato anche nel manuale montaggio allegato.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegare il LED ALLARM. [SM=x52792] [SM=x52796]

Sono arrivato a smontare il cassetto destro della plancia ed ho visto dove fare il foro per applicare il LED.

Quello che non capisco è come raggiungere il cavo del cablaggio della moto per collegare il LED .

Se qualcuno l'ha fatto mi potrebbe gentilmente illuminare cosa devo smontare ?

grazie in anticipo ragazzi [SM=x52767]
[Modificato da Michele.MULTIforum 19/11/2014 00:22]
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19/11/2014 02:50
 
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Re:
Michele.MULTIforum, 19/11/2014 00:20:

allora... vi aggiorno :

oggi ho installato l'antifurto DP sulla mia mts 1200.

Tutto chiaro il fissaggio centralina e l'antifurto funziona !
Confermo che anche a me si accendono a lampeggio le luci di posizione come segnale di on/off antifurto .
Questo è corretto e riportato anche nel manuale montaggio allegato.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è collegare il LED ALLARM. [SM=x52792] [SM=x52796]

Sono arrivato a smontare il cassetto destro della plancia ed ho visto dove fare il foro per applicare il LED.

Quello che non capisco è come raggiungere il cavo del cablaggio della moto per collegare il LED .

Se qualcuno l'ha fatto mi potrebbe gentilmente illuminare cosa devo smontare ?

grazie in anticipo ragazzi [SM=x52767]



Devi armarti di TANTA PAZIENZA e maledire sotto certi aspetti i tecnici ducati che hanno GENIALMENTE deciso di fascettarlo proprio di fronte al cupolino su un posto dove necessariamente devi smontare il cupolino x accedere.

Se l'avessero fascettato fuori o facendolo uscire e bloccandolo sopra.. non servirebbe smontare tutto.

In poche parole, devi smontare tutto il musetto, e troverai un cavo con un tappo che fa da ponticello da rimuovere x collegarci il led. Lo fai passare dove vuoi, e richiudi il tutto. [SM=x52767]




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19/11/2014 08:38
 
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Re: Re:
NarNoNet, 13/11/2014 09:19:



A livello 15.

A livello 14 sposti già la moto senza farlo suonare [SM=x52787] [SM=x52797]

Ciao




Il mio è al minimo ,un'amica ha posato dolcemente il casco sulla sella e ha fatto un salto [SM=x52771]
Se lo alzo anche poco e gli passa di fianco un diesel ...suona [SM=x52777] e visto che i camioncini sono di moda auguri [SM=x52770]
[Modificato da multimarco 19/11/2014 08:39]




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19/11/2014 18:12
 
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Re: Re:
multi4ever, 19/11/2014 02:50:



Devi armarti di TANTA PAZIENZA e maledire sotto certi aspetti i tecnici ducati che hanno GENIALMENTE deciso di fascettarlo proprio di fronte al cupolino su un posto dove necessariamente devi smontare il cupolino x accedere.

Se l'avessero fascettato fuori o facendolo uscire e bloccandolo sopra.. non servirebbe smontare tutto.

In poche parole, devi smontare tutto il musetto, e troverai un cavo con un tappo che fa da ponticello da rimuovere x collegarci il led. Lo fai passare dove vuoi, e richiudi il tutto. [SM=x52767]




Ciao e grazie ...
Speravo di non sentirmi dire così invece [SM=x52792] mi vien male a smontare tutto !!!

Devo smontare anche il faro ?

Non è' che riesco a raggiungere il cablaggio togliendo il cruscotto ?

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19/11/2014 22:32
 
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Re: Re: Re:
Michele.MULTIforum, 19/11/2014 18:12:




Ciao e grazie ...
Speravo di non sentirmi dire così invece [SM=x52792] mi vien male a smontare tutto !!!

Devo smontare anche il faro ?

Non è' che riesco a raggiungere il cablaggio togliendo il cruscotto ?





No! il faro non serve smontarlo. [SM=x52774]




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21/11/2014 02:53
 
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Scusate l'intromissione (soprattutto tu Alessandro), ma approfitto del thread bello "gonfio" di persone che ci capiscono di questo antifurto... Io da quando ho fatto registrare il nuovo telecomando alla ducati ho l'antifurto che mi funziona senza la sirena... Che voi sappiate esiste un motivo per cui dovrebbe fare così o si è semplicemente rotto? In ducati non mi hanno filato di pezza...

Grazie a tutti [SM=x52767]




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21/11/2014 07:57
 
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Se non sbaglio si può programmare la funzione di allarme silenzioso. Le programmazioni però non mi pare compaiano sul manuale della versione DP, ma solo sull'originale patrol line.
Allego le istruzioni così capite...
P.S. per programmare, bisogna fare una procedura con key-on e key-off, l'unico problema che riscontrato, che con il sistema della mts, è molto difficile, se nno impossibile, farlo abbstanza velocemente. Io ho usato un filo volante direttamente sul connettore antifurto per riuscirci!!!
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21/11/2014 08:08
 
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Metto anche le istruzioni DP e le istruzioni di montaggio dell' MTS
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21/11/2014 09:19
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 19/11/2014 08:38:




Il mio è al minimo ,un'amica ha posato dolcemente il casco sulla sella e ha fatto un salto [SM=x52771]
Se lo alzo anche poco e gli passa di fianco un diesel ...suona [SM=x52777] e visto che i camioncini sono di moda auguri [SM=x52770]



Sulla sella appena ci metti qualcosa suona sempre.
Gli spostamenti d'aria dei camnioncini son sempre repentini visto il grosso spostamente dell'aria.

Invece il fatto di raddrizzarla delicatamente e spingerla prova a farlo e vedi che non suona.

Ciao





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