| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
15/09/2011 23:27 | |
Da gpone.com
La rivoluzione che tutti si aspettavano è finalmente arrivata, la Ducati dice addio al carbonio e passa all’alluminio. Era in questo materiale la nuova ciclistica portata in pista la scorsa settima da Valentino Rossi, sul prototipo della mille al Mugello, e che farà il suo debutto in gara già ad Aragon...
L'articolo completo QUI
Io sono ottimista (molto moderatamente) [Modificato da iron.chief 15/09/2011 23:28]
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
| Città: PORDENONE | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 00:11 | |
Speriamo bene......
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 01:49 | |
Sperando che il problema sia solo quello...
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 05:20 | |
ma
i tempi erano moooolto alti
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 07:42 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.802 | Registrato il: 04/03/2010
| Città: CITTA' SANT'ANGELO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 07:52 | |
Sulla gazzetta si dice che Rossi al mugello abbia girato in 1.48 basso che confrontato con la gara è già un ottimo tempo...
Speriamo
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.001 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 08:24 | |
finger cross
Io?? Comportarmi bene?!! Da piccolo vedevo Tarzan andare in giro nudo. Cenerentola arrivava a mezzanotte. Pinocchio diceva bugie. Aladino era un ladro. Batman guidava a 320 km/h. Biancaneve abitava in una casa con 7 uomini. Popeye fumava ed era tutto tatuato. E Pacman correva in una sala buia con musica elettronica mangiando pillole che lo rendevano accelerato. Troppo tardi!La colpa non è mia ma della mia infanzia!
"....perchè a noi Ionesco ce fa na ricca p....a!!!!!" |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 09:29 | |
brosss04, 16/09/2011 07.52:
Sulla gazzetta si dice che Rossi al mugello abbia girato in 1.48 basso che confrontato con la gara è già un ottimo tempo...
Speriamo
sulla gazzetta c' era anche scritto che la honda di stoner ha girato in 1.47 basso???
cerchiamo di essere ottimisti
almeno non si sono intestarditi fino al ridicolo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 10:37 | |
Girano delle foto (tutte saranno pubblicate su Masterbike) che "casualmente" giravano nel box Ducati a Misano (si dice "casualmente" perchè sembra strano che le foto tridimensionali del nuovo telaio vengano "dimenticate" nel box ...).
Si tratterebbe del "classicissimo" telaio alla Jap, addirittura con gli attacchi del forcellone.
Il che significherebbe che il motore non sarà più portante e che pertanto dovrà essere completamente modificato anche questo.
Il progetto del telaio è "interno" (cioè fatto dalla Ducati) e la realizzazione avverrà in una factory inglese.
Ahimè: telaio completamente nuovo (e di una tipologia mai praticata da Ducati), motore da riprogettare perchè non più portante, cioè praticamente una moto da rifare da zero (a settembre 2011) e con filosofie completamente diverse (mentre gli Jap già girano con le 1000/2011)
se l'anno prox Ducati lotterà per la vittoria ... vuol dire che effettivamente esistono i maghi con la bacchetta magica
Mi sa che se Valentino vuole vincere con la Ducati deve prolungare il contratto di almeno altri due anni!
[Modificato da Leniter 16/09/2011 10:39]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 10:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 10:59 | |
Liuck75, 16/09/2011 10.54:
infatti dopo le libere del mattino sembra non sia cambiato un caxxo
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 11:13 | |
dema72, 16/09/2011 10.59:
ottavo ad 1.395 secondi da pedrosa dietro ad hayden e De puniet.
Però ancora si può sperare, non credo al miracolo ma sono convinto che ridurrà il gap dai primi. Vedremo
[Modificato da alexfebbraio 16/09/2011 11:16]
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 11:49 | |
I jap sono dove sono ora grazie ad anni e anni di sviluppo e affinamento del progetto, altro che bacchette magiche!!! Il cambio seamless è una roba da bacchetta magica, non una moto concettualmente completamente nuova.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 11:53 | |
Liuck75, 16/09/2011 10.54:
Per fortuna che ci dai tutte queste info riservate... Devi conoscere qualcuno di molto in alto per sapere certe cose...
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 12:56 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 13:19 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 14:52 | |
Cambiare solo il materiale non risolve il problema.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 16:14 | |
multimarco, 16/09/2011 14.52:
Cambiare solo il materiale non risolve il problema.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 16:40 | |
ho trovato queste ma non so se sono attendibili
a questo punto non so più cosa dire...se fargli i complimenti per aver fatto inversione di marcia durante un campionato, se crocefiggerli per non aver cambiato prima.
ma funzionerà?
sarà strutturale o c'è sempre il motore come elemento strutturale?
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
|
16/09/2011 16:43 | |
Bisogna sperare che sia un passo avanti e non uno indietro....per come la vedo io (ma se non lavoro in Ducati un motivo ci sarà ) il telaietto anteriore è solo la punta dell'iceberg, la ciclistica della desmosedici non ruota attorno a quella scatola ma bensì ruota attorno al motore portante che per ovvi motivi ha una rigidità quasi assoluta....
Spero che trovino una soluzione senza dover davvero adottare un deltabox |
|
|