| | | OFFLINE | | Post: 70 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: PIAZZOLA SUL BRENTA | MULTIfriend | |
|
12/09/2011 21:29 | |
Ale398, 09/09/2011 12.36:
Fa il paio con la Aston Martin Cygnet "il trionfo dell'inutile"
Vi ricordo che la moto inutile ha salvato, assieme alla multi Ducati dalla crisi del periodo, almeno per quest'anno. Al mondo sono più di 5000 le diavel vendute, proprio inutile non mi sembra si stata....
Per quanto riguarda la dinamica della moto vi posso dire che io avendola e venendo dalla multi 1200, riesco a fare quello che facevo prima se non di più, è solo che ci vuole un pò più di impegno e capacità di guida ma vi assicuro che non tornerei indietro , le sensazioni che rilascia il diavolo, con la multi ve le sognate, almeno per quanto mi riguarda e che ho potuto provare.
Poi gusti sono gusti e su questo non discuto, ma non gettate sassi su una moto che può far impensierire qualsiasi sportiva se ve la trovate per strada, occhio... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
12/09/2011 22:53 | |
Togna69, 12/09/2011 21.29:
(...)
vi posso dire che io avendola e venendo dalla multi 1200, riesco a fare quello che facevo prima se non di più, è solo che ci vuole un pò più di impegno e capacità di guida ma vi assicuro che non tornerei indietro , le sensazioni che rilascia il diavolo, con la multi ve le sognate, almeno per quanto mi riguarda e che ho potuto provare.
Poi gusti sono gusti e su questo non discuto, ma non gettate sassi su una moto che può far impensierire qualsiasi sportiva se ve la trovate per strada, occhio...
Mi pare che però l'ottica sia quella di un uso della moto solo come fun bike.
Ma la Multi è molto più eclettica, ci si fanno viaggioni (anche in due) stracarichi di bagagli, si sale in scioltezza su stretti passi di montagna con l'asfalto dissestato, si percorrono sterrati, la si può usare come utilitaria in città, forte anche di una buona capacità di carico e ultimo (ma non ultimo) ci si diverte, all'occorrenza, come con una fun bike.
Non trovo quindi che le due moto siano paragonabili tra loro e sono il primo a dire che se si usa la Multi per lo più in solitaria per sparate tra le curve, è....sprecata. Oltretutto, per questo tipo di utilizzo ci sono moto più specialistiche.
[Modificato da Lu.K 12/09/2011 22:54]
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
12/09/2011 23:15 | |
si vede che tu sei uno che non piega e sei uno di quelli che vedevo tirare a fuoco sulle statali della padania e divertirsi poi a far le rotonde..
si scherza
Togna69, 12/09/2011 21.29:
Vi ricordo che la moto inutile ha salvato, assieme alla multi Ducati dalla crisi del periodo, almeno per quest'anno. Al mondo sono più di 5000 le diavel vendute, proprio inutile non mi sembra si stata....
Per quanto riguarda la dinamica della moto vi posso dire che io avendola e venendo dalla multi 1200, riesco a fare quello che facevo prima se non di più, è solo che ci vuole un pò più di impegno e capacità di guida ma vi assicuro che non tornerei indietro , le sensazioni che rilascia il diavolo, con la multi ve le sognate, almeno per quanto mi riguarda e che ho potuto provare.
Poi gusti sono gusti e su questo non discuto, ma non gettate sassi su una moto che può far impensierire qualsiasi sportiva se ve la trovate per strada, occhio...
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.118 | Registrato il: 04/06/2011
| Città: MESSINA | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 00:14 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 08:52 | |
Togna69, 12/09/2011 21.29:
Vi ricordo che la moto inutile ha salvato, assieme alla multi Ducati dalla crisi del periodo, almeno per quest'anno. Al mondo sono più di 5000 le diavel vendute, proprio inutile non mi sembra si stata....
Per quanto riguarda la dinamica della moto vi posso dire che io avendola e venendo dalla multi 1200, riesco a fare quello che facevo prima se non di più, è solo che ci vuole un pò più di impegno e capacità di guida ma vi assicuro che non tornerei indietro , le sensazioni che rilascia il diavolo, con la multi ve le sognate, almeno per quanto mi riguarda e che ho potuto provare.
Poi gusti sono gusti e su questo non discuto, ma non gettate sassi su una moto che può far impensierire qualsiasi sportiva se ve la trovate per strada, occhio...
Sono contento per te ,anche a me piace tantissimo l'avrei presa volentieri una bella carbon black ,ma dopo averla provata ho ordinato la multi
Che fatica farla curvare ,va bene giusto per le curve americane ,quelle col raggio misurato in miglia
Un modo gentile per definirla un bellissimo cancello
Però che motore....e il display a colori
& |
| | | OFFLINE | | Post: 70 | Registrato il: 27/05/2010
| Città: PIAZZOLA SUL BRENTA | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 08:59 | |
Lu.K, 12/09/2011 22.53:
Mi pare che però l'ottica sia quella di un uso della moto solo come fun bike.
Ma la Multi è molto più eclettica, ci si fanno viaggioni (anche in due) stracarichi di bagagli, si sale in scioltezza su stretti passi di montagna con l'asfalto dissestato, si percorrono sterrati, la si può usare come utilitaria in città, forte anche di una buona capacità di carico e ultimo (ma non ultimo) ci si diverte, all'occorrenza, come con una fun bike.
Non trovo quindi che le due moto siano paragonabili tra loro e sono il primo a dire che se si usa la Multi per lo più in solitaria per sparate tra le curve, è....sprecata. Oltretutto, per questo tipo di utilizzo ci sono moto più specialistiche.
quoto in pieno, riguardo la versatilità ovviamente non sono paragonabili, se guardiamo invece il lato sportivo di entrambe ci possiamo avvicinare, ovviamente prendere una multi o una diavel per sgommare nei tornanti o per andare in pista la vedo dura, ovvio che si trova di meglio.
io l'ho presa perchè mi è piaciuta da subito e quando l'ho provata in occasione di un tagliando sulla multi, mi sono fregato.....
l'ideale sarebbe averne una per tipo e magari aggiungere un 1198 per la pista....
un saluto
alberto
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.567 | Registrato il: 02/10/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 10:49 | |
azz marco.. finalmente hai ordinato anche tu la 1200? la moto che non curva, che è un treno etc....
multimarco, 13/09/2011 08.52:
Sono contento per te ,anche a me piace tantissimo l'avrei presa volentieri una bella carbon black ,ma dopo averla provata ho ordinato la multi
Che fatica farla curvare ,va bene giusto per le curve americane ,quelle col raggio misurato in miglia
Un modo gentile per definirla un bellissimo cancello
Però che motore....e il display a colori
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 20:51 | |
hsing82, 09/09/2011 07.25:
E chissà quanto costerà di più
€. 25.990,00
www.moto.it/news/ducati-diavel-amg-special-edition.html
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 13/07/2011
| Città: SALERNO | MULTIfriend | |
|
13/09/2011 22:42 | |
Flute., 05/09/2011 18.24:
|
| | | OFFLINE | | | Post: 143 | Registrato il: 10/09/2011
| Città: COLLECCHIO | MULTIfriend | |
|
04/10/2011 00:57 | |
Preferisco 100000000000 volte la mia multi 1200 |
|
|