| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 11:25 | |
Ieri ritornando a casa dal lavoro sono passato davanti alle vetrine del locale concessionario Honda dove erano esposte due Crossrunner.
Premesso che la trovo orribile (parere personale e soggettivo), facendo mente locale ho realizzato di non averne vista nessuna in giro ,nemmeno in Francia e Svizzera dove sono andato in vacanza.
Pensando a quanto Honda può aver speso in promozione (vedasi anche Test quasi entusiastici sulle italiche riviste specializzate , Motociclismo l'ha definita "la moto che non c'era") mi pare di poter dire che questo modello si stia dimostrando un flop.
Dalle vostre parti ce ne sono ?
NB
Sono stato dibattuto se inserire il post in Multiosteria oppure in Non solo Multi ma ,alla fine ,mi sembrava più una discussione da Osteria.
Se non fosse così mi scuso con i moderatori |
|
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 31/03/2011
| Città: BOTTICINO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 11:33 | |
concordo sulla bellezza della moto , il mio titolare l'ha presa ma non ne parla bene , dice che maneggevole è maneggevole ma il cupolino copre molto poco in autostrada c'è da aver paura da tanto si scompone dietro ai camion ,visto che era la moto che non c'èra era meglio se non la facevano nemmeno, qui a Brescia oltre questa del mio capo non ne ho viste
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 11:37 | |
se non la facevano.....non poteva vincere il concorso delle moto più brutte
mi sembra un water con il manubrio e le ruote
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 11:43 | |
Mercato moto-scooter agosto 2011
(...)
LA TOP 50: MULTISTRADA INSEGUE GS
Scendiamo nel dettaglio della Top 50 delle moto immatricolate e andiamo a vedere come se la sono cavata le moto più discusse del mercato. Inutile dire che il primo gradino del podio è sempre della inarrestabile BMW R 1200 GS, che ha totalizzato fin’ora ben 4.256 unità vendute tra versione base e Adventure. Al secondo posto della classifica generale troviamo la sempre apprezzata Kawasaki Z750, che tra modello base ed R ha venduto 2.002 pezzi.
A sorpresa troviamo che il terzo posto assoluto del mercato è per la Ducati Multistrada, che ha visto immatricolare ben 1.986 moto, nei suoi vari allestimenti a dimostrazione del fatto che la multipurpose di Borgo Panigale, ha saputo imporsi come unica alternativa commerciale alla corazzata bavarese.A seguire ritroviamo una ex regina del mercato una decina di anni addietro, la Honda Hornet 600, apprezzata da 1.558 italiani.
Scendendo nella lista, troviamo gli ottimi 1.202 pezzi della Harley-Davidson XL1200X Forty-Eight (il doppio dello scorso anno), mentre la Yamaha più venduta è la FZ-8 con 1.068 unità immatricolate. Molto meglio vanno le vendite della Super Ténéré, che ha venduto 685 pezzi contro i 368 del 2010.
Benino la Honda Crossrunner che paga il dazio di essere arrivata un po’ tardi sul mercato ed ha venduto fin’ora 580 pezzi, che sicuramente non le rendono giustizia.
|
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 05/01/2006
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 12:08 | |
Al di la di giudizi estetici soggettivi (per inciso anche per me è orribile), quello che trovo veramente indecente è che questa moto è in tutto e per tutto un VFR Vtec del 2002 con al carena camuffata, 2 cm in più di escursione per le sospensioni e manubrio rialzato da scooter.
Ho avuto quel Vfr per 8 anni (75.000 km) e si vede chiaramente che la componentistica (cerchi, freni, telaio, pedane, motore ecc.) è la stessa (che in molti casi risaliva già al VFR mod. 98) !
Con tutto il tempo che Honda ha avuto per ammortizzare la produzione, questa moto avrebbero dovuto venderla al massimo a 8.000 Euro
E' chiaro che da un paio d'anni le case giapponesi non investono in ricerca/sviluppo: continuano a presentare moto vecchie camuffate e molti fessacchiotti le prendono per modelli nuovi (ed. Yamaha FZ8 = a FZ1 di 4 anni fa, Suzuki V Strom 650 = alla vecchia con plastiche modificate, Honda CB1000F fatta con pezzi di VFR, CBR 600 ecc. ecc.)
|
| | | OFFLINE | | Post: 435 | Registrato il: 24/06/2010
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 12:23 | |
Roby.Milano, 02/09/2011 12.08:
Al di la di giudizi estetici soggettivi (per inciso anche per me è orribile), quello che trovo veramente indecente è che questa moto è in tutto e per tutto un VFR Vtec del 2002 con al carena camuffata, 2 cm in più di escursione per le sospensioni e manubrio rialzato da scooter.
Ho avuto quel Vfr per 8 anni (75.000 km) e si vede chiaramente che la componentistica (cerchi, freni, telaio, pedane, motore ecc.) è la stessa (che in molti casi risaliva già al VFR mod. 98) !
Con tutto il tempo che Honda ha avuto per ammortizzare la produzione, questa moto avrebbero dovuto venderla al massimo a 8.000 Euro
E' chiaro che da un paio d'anni le case giapponesi non investono in ricerca/sviluppo: continuano a presentare moto vecchie camuffate e molti fessacchiotti le prendono per modelli nuovi (ed. Yamaha FZ8 = a FZ1 di 4 anni fa, Suzuki V Strom 650 = alla vecchia con plastiche modificate, Honda CB1000F fatta con pezzi di VFR, CBR 600 ecc. ecc.)
quoto e aggiungo che HONDA continua a perdersi in un bicchiere d'acqua
secondo me realizzano moto con linee anche innovative (vedi l'ultima hornet, o meglio ancora la penultima) che pur avendo dei plus dal punti di vista estetico e tecnico, si perde dietro banalità componentistiche da moto di provenienza asiatica.
parlo di forcelloni posteriori fatti con due profilati in alluminio a sezione quadrata, parlo di bulloni a vista zincati, parlo di dadi da ferramenta sotto casa, parlo di forcelle non a steli rovesciati etc etc
insomma potrebbero alzare leggermente il tiro e fare il botto.
personalmente la linea della Crossrunner non mi dispiaceva
in un mare di moto tutte uguali (vedi la 750 naked) ritengo che le linee nuove sono sempre ben gradite.ma vanno arricchite di 'sensazione di qualità'
UFO CONQUEST > PIAGGIO BRAVO > YAMAHA MAJESTY 250 > BMW GS1150 > MULTISTRADA 1200 S TOURING > MULTISTRADA 1200 S GRANTURISMO
"TRA IL DIRE E IL FARE PREFERISCO IL MARE"
"CHI VIAGGIA SENZA INCONTRARE L'ALTRO, NON VIAGGIA, SI SPOSTA" A. David-Nèel |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 14:42 | |
Se ne vendono poche non riesco a considerarla una cattiva notizia...
|
| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
| Città: VARESE | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 14:51 | |
Lord Kasko, 02/09/2011 14.42:
Se ne vendono poche non riesco a considerarla una cattiva notizia...
Pienamente d'accordo
In un certo senso fa piacere vedere che ,in fin dei conti, le riviste specializzate non riescono ad influenzare i gusti e la propensione di spesa di noi motociclisti.
La moto rimane una scelta irrazionale e di cuore e , lo si sa bene , al cuor non si comanda !! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.118 | Registrato il: 04/06/2011
| Città: MESSINA | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 15:38 | |
io ne ho visto soltanto una qui a Messina...!
|
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 31/03/2011
| Città: BOTTICINO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 16:32 | |
Roby.Milano, 02/09/2011 12.08:
Al di la di giudizi estetici soggettivi (per inciso anche per me è orribile), quello che trovo veramente indecente è che questa moto è in tutto e per tutto un VFR Vtec del 2002 con al carena camuffata, 2 cm in più di escursione per le sospensioni e manubrio rialzato da scooter.
Ho avuto quel Vfr per 8 anni (75.000 km) e si vede chiaramente che la componentistica (cerchi, freni, telaio, pedane, motore ecc.) è la stessa (che in molti casi risaliva già al VFR mod. 98) !
Con tutto il tempo che Honda ha avuto per ammortizzare la produzione, questa moto avrebbero dovuto venderla al massimo a 8.000 Euro
E' chiaro che da un paio d'anni le case giapponesi non investono in ricerca/sviluppo: continuano a presentare moto vecchie camuffate e molti fessacchiotti le prendono per modelli nuovi (ed. Yamaha FZ8 = a FZ1 di 4 anni fa, Suzuki V Strom 650 = alla vecchia con plastiche modificate, Honda CB1000F fatta con pezzi di VFR, CBR 600 ecc. ecc.)
concordo e aggiungo anche che secondo alcuni esperti del settore dicono che dopo diverse piccole modifiche al motore erano arrivati a trovare una buona bilanciatura di apertura delle valvole , visto i problemi di strappo quando si aprivano tutte, il vecchio VFR quella si era una bella moto, adesso montano un motore da corsa su una moto decisamente "blanda"
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 16:51 | |
io tra la provicia di milano e varese ne ho viste due di cui una targata francese |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
| MULTIfriend | |
|
02/09/2011 16:56 | |
L'altro giorno in Val Trebbia c'è stato il primo raduno dei CrsRnr's (così si fanno chiamare!) ed erano in ........uno!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 17:01 | |
L'unica che ho visto era stesa sul Penice
on the road to tuttialmare
marco
|
| | | OFFLINE | | Post: 911 | Registrato il: 10/10/2009
| Città: BRINDISI | MULTIfriend | |
|
02/09/2011 23:25 | |
avvistata una a Martina Franca
quel beccuccio mi ricorda qualcosa
Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
04/09/2011 09:02 | |
Roby.Milano, 02/09/2011 12.08:
Al di la di giudizi estetici soggettivi (per inciso anche per me è orribile), quello che trovo veramente indecente è che questa moto è in tutto e per tutto un VFR Vtec del 2002 con al carena camuffata, 2 cm in più di escursione per le sospensioni e manubrio rialzato da scooter.
Ho avuto quel Vfr per 8 anni (75.000 km) e si vede chiaramente che la componentistica (cerchi, freni, telaio, pedane, motore ecc.) è la stessa (che in molti casi risaliva già al VFR mod. 98) !
Con tutto il tempo che Honda ha avuto per ammortizzare la produzione, questa moto avrebbero dovuto venderla al massimo a 8.000 Euro
E' chiaro che da un paio d'anni le case giapponesi non investono in ricerca/sviluppo: continuano a presentare moto vecchie camuffate e molti fessacchiotti le prendono per modelli nuovi (ed. Yamaha FZ8 = a FZ1 di 4 anni fa, Suzuki V Strom 650 = alla vecchia con plastiche modificate, Honda CB1000F fatta con pezzi di VFR, CBR 600 ecc. ecc.)
è quello che ho affermato io appena uscita al salone di milano l'anno scorso
per me la cosa scandalosa non è il fatto di voler riproporre la vfr del 2002 su una moto con destinazione e uso diverso, ma volerla rifilarla ai motociclisti come "la moto che non c'era" ad un prezzo assurdo
visto i costi di progettazione pari a zero, andrebbe venduta a max 8500, in tal caso sarebbe una valida alternativa a vstrom e transalp, specie per chi le utilizza solo su asfalto....
in giro qualcuna se ne vede...
[Modificato da multikatana 04/09/2011 09:04]
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 1.012 | Registrato il: 09/07/2011
| Città: OLGIATE COMASCO | MULTIfriend | |
|
04/09/2011 09:37 | |
Anch'io ne ho vista una
In vetrina dal concessionario
_____________________________
Inno
"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
04/09/2011 09:42 | |
io ne ho vista una in autostrada con le valigie. bella non è bella ma in fondo anche la multi 2v era la stessa cosa come design, non alla portata dei gusti di tutti. ma sono d'accordo pienamente con chi dice che è un vfr con la stessa componentistica, con una carena e scarico diversi. questo dovrebbe far pensare molta gente sullo sforzo che ha fatto la ducati nel buttare fuori certi modelli rivoluzionari come la multi 1200, diavel ecc. e proporre veri cambiamenti su monster evo non solo estetici vedi abs, scarico e risers diversi. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
04/09/2011 09:47 | |
Io ne ho viste 3 o 4 e lo giudico ....preoccupante
& |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
04/09/2011 10:20 | |
Pav82, 04/09/2011 09.42:
...bella non è bella ma in fondo anche la multi 2v era la stessa cosa come design, non alla portata dei gusti di tutti...
Direi proprio di no! La Multi del 2003 è una moto che allora non piacque ai più, ma aveva (ha) una linea personalissima, un capolavoro di design, tanto che piace più ora che alla sua uscita, e le moto che la occhieggiano sono molte compreso questa. Tra qualche anno la Multi sarà in molte collezioni come tante altre moto subito "strane", ad esempio l'Aprilia Motò che commercialmente è stata un fiasco ma il suo club esiste ed è attivo tuttora, cosa che dubito accadrà alla "VFR dopo il frontale con un TIR" come sarebbe giusto chiamarla...
|
|
04/09/2011 10:35 | |
marcoscheggia, 02/09/2011 17.01:
L'unica che ho visto era stesa sul Penice
on the road to tuttialmare
Ricordo benissimo...
Cmq a me nun me piacee
|
|
|