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Rossi rinnega la Ducati (Notizia da Facebook...)

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2011 12:39
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30/08/2011 23:14
 
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notizia presa da Facebook:
moto.atuttonet.it/motogp/rossi-rinnega-la-ducati.php

Se avessi provato la Ducati non so se avrei firmato.
Queste le parole che Valentino Rossi si lascia sfuggire in un’intervista sulle condizioni della Ducati i suoi risultati e il rapporto con Stoner, sintomo di una difficoltà evidente con la moto e l’ormai palese impossibilità di puntare a traguardi alti.
Per Rossi ormai è una stagione tutta in salita che lo vede chiudere spesso intorno alla sesta posizione, piazzamento che va un pò stretto al nove volte campione del mondo.
Rossi risponde alla domanda che tutti gli appassionati chi più chi meno si è fatto, ossia:

Stoner con la Ducati vinceva Rossi non ci riesce e prende paga.

Il Dottore cerca di chiarire i dubbi sulle sue prestazioni che dividono gli sportivi, sia i suoi sostenitori sia suoi denigratori.
Per Rossi il tutto va inquadrato in un contesto generale che vedeva già l’anno precedente una Honda competitiva e ai livelli odierni, ma con un Pedrosa soggetto a vari infotuni che non ne ha potuto approfittare.
Stoner è cresciuto con la Ducati in MotoGp, e la sua giovane età con il fatto che è un pilota veloce e talentuoso e soprattutto coraggioso, hanno creato il connubio perfetto per portare alla vittoria la Moto Italiana.
Rossi continua aggiungendo che alla sua età non è possibile adattarsi ad una moto che va guidata in maniera completamente diversa, alla Stoner e se avesse potuto provarla prima non avrebbe firmato con la casa Italiana.
Aggiungiamo noi, che la forza di Rossi in tutte le scuderie in cui è stato è sempre riuscito a mettere a punto la moto, in maniera quasi maniacale, renderla praticamente perfetta alle sue esigenze, in modo tale da poterla gestire come meglio credeva e adattarla al proprio stile di guida, cosa che non riesce a fare con la Ducati, che come un cavallo veloce e selvaggio non va domato, ma bensì
assecondato, come riusciva a fare Stoner, ed è questo voler “domare” la Rossa che ha fatto storcere il naso alla maggior parte dei puristi Ducatisti.
E’ per questo che Stoner spesso andava giù, continua Rossi, perchè per guidare la Ducati al limite e renderla competitiva e vincente doveva prendersi dei grossi rischi, quindi non era Stoner ad avere problemi a stare sulla sella come molti dicevano, bensì era il portare la moto al limite per poter vincere a creare le cadute.
Dopo gli elogi per il pilota, Rossi risponde allo Stoner uomo di cui ha molta meno stima, che non ha perso occasione più volte di attaccare l’italiano.
Ricordiamo le critiche al pilota di Tavullia di guida sporca e pericolosa, nonchè
rimarcare sarcasticamente i problemi alla spalla o l’addio di Rossi dalla Yamaha per motivi economici.
Per il Dottore l’Australiano parla di cose che non conosce e lo fa come se fosse un primario esperto in articolazioni o come se facesse parte dello staff Yamaha addetto ai rinnovi.
Alla fine per Rossi certe dichiarazioni sono giustificate solo da un’antipatia e sulle accuse di essere sporco e scorretto ricorda che nessun pilota può pretendere di gareggiare da solo e che a lui è successo più di una volta che gli avversari lo attaccassero al limite.
Rossi continua ammettendo di aver commesso anche lui degli errori come sulla pista di Jerez dove riconosce di aver avuto torto e di dovere delle
scuse all’Australiano (peraltro fatte subito nel dopo gara), anche se secondo Vale, il tutto, questa antipatia, nasce dal fatto che a Laguna Seca Rossi gli mise le ruote davanti e questo Stoner non l’ha mai digerito, accusando Valentino di scorrettezze che lo hanno portato ingiustamente alla vittoria







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30/08/2011 23:25
 
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mah, io pensavo che un campione fosse tale xkè capace di vincere (o per lo meno di tentare di vincere) con qualsiasi moto, anche con quelle che non si adattano al suo stile di guida.... [SM=x52789]




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30/08/2011 23:41
 
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Un Signor articolo, recuperato da una fonte assai autorevole quale notoriamente è facebook... [SM=x52790]





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30/08/2011 23:46
 
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Ovviamente io ho solo riportato quello che mi e' uscito su Fb!!!Che sia chiaro [SM=x52783]

Per conto mio se ste cose le ha dette per davvero non penso che sarebbe ancora in Ducati
[Modificato da multilin 30/08/2011 23:47]




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30/08/2011 23:52
 
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Re:
ma su, penso abbia ragione e chiunque di noi sarebbe in crisi!
Ora non facciamo gli ipocriti. Già tanto che riesce a mantenere il sorriso nelle interviste. A me simpatico non sta vale, ma chi gli vuole dare torto?

Se non riesce a guidarla che cambi scuderia. O vada in sbk. O si dia all'ippica. O si faccia un campionato suo, con tutti i soldi che ha.

multilin, 30/08/2011 23.46:

Ovviamente io ho solo riportato quello che mi e' uscito su Fb!!!Che sia chiaro [SM=x52783]

Per conto mio se ste cose le ha dette per davvero non penso che sarebbe ancora in Ducati




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31/08/2011 01:29
 
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Re:
miky750, 30/08/2011 23.41:

Un Signor articolo, recuperato da una fonte assai autorevole quale notoriamente è facebook... [SM=x52790]





Già, di più autorevole e bene informato c'è solo mio cuggino... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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31/08/2011 08:23
 
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su motocorse qualche tempo fa c'era la traduzione di un intervista a rossi da parte di un giornale spagnolo [SM=x52769]

CLICCA

poi come ogni traduzione va presa con le pinze [SM=x52769]











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31/08/2011 08:54
 
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C'è solo una soluzione per Rossi per ritirarsi in bellezza:

Farsi una sua squadra a sue spese con una bella e competitiva honda hrc.

I soldi li ha e comunque ci sarebbe una fila di sponsor a sostenerlo.
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31/08/2011 09:18
 
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Non voglio fare il professore,(e comunque con tutto quello che ho sentito su Rossi è la prima volta che cerco di dire la mia)
ma cerchiamo per un attimo a riordinare le idee.
Nel 2007 anno particolarissimo la nostra DUCATONA vince con merito e del pilota e della moto che in quell'anno aveva anticipato tutti a livello di elettronica e di gomme visto che la brigstone lavorava e faceva gomme su misura per la rossa ,mentre gli altri annaspavano dopo qualche giro.
Passiamo ad oggi ROSSI è il N°1 in assoluto ,la moto non ha più quei vantaggi di allora ,in più con il fornitore unico di pneumatici si sono complicate le cose in quanto sono le moto che si devono adattare alle gomme che sono si performanti ma [SM=x52773] [SM=x52773] difficili da mandare in temperatura ed hanno bisogno di un telaio molto elestico che le faccia lavorare,ECCO secondo me il problema della DUCATI ,il telaio in carbonio è molto rigido e pertanto non si adatta alle gomme ,cosa invece come dicevo prima le stesse erano fatte appositamente per la rossa con i vantaggi che conosciamo. A voi la risposta. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] Ps dovremmo essere fieri di questo campione che ci ha rappresentato in tutti questi anni ,quando lui è fuori dalla lotta le corse perdono di interesse.




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31/08/2011 10:00
 
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Re:
pompiere volante, 31/08/2011 09.18:

Non voglio fare il professore,(e comunque con tutto quello che ho sentito su Rossi è la prima volta che cerco di dire la mia)
ma cerchiamo per un attimo a riordinare le idee.
Nel 2007 anno particolarissimo la nostra DUCATONA vince con merito e del pilota e della moto che in quell'anno aveva anticipato tutti a livello di elettronica e di gomme visto che la brigstone lavorava e faceva gomme su misura per la rossa ,mentre gli altri annaspavano dopo qualche giro.
Passiamo ad oggi ROSSI è il N°1 in assoluto ,la moto non ha più quei vantaggi di allora ,in più con il fornitore unico di pneumatici si sono complicate le cose in quanto sono le moto che si devono adattare alle gomme che sono si performanti ma [SM=x52773] [SM=x52773] difficili da mandare in temperatura ed hanno bisogno di un telaio molto elestico che le faccia lavorare,ECCO secondo me il problema della DUCATI ,il telaio in carbonio è molto rigido e pertanto non si adatta alle gomme ,cosa invece come dicevo prima le stesse erano fatte appositamente per la rossa con i vantaggi che conosciamo. A voi la risposta. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] Ps dovremmo essere fieri di questo campione che ci ha rappresentato in tutti questi anni ,quando lui è fuori dalla lotta le corse perdono di interesse.



Rossi è una leggenda e nessuno lo mette in dubbio. Però quest'anno si evidenzia una verità: se non hai la moto puoi essere chi vuoi ma non vai da nessuna parte.

Rossi ha sempre avuto alle spalle squadre ufficiali che hanno sempre esaudito tutti i suoi desideri, altri ottimi piloti non hanno avuto la stessa fortuna.

Se Rossi non vince è colpa della moto, fosse stato un altro al suo posto sarebbe stato sicuramente colpa del pilota (vedi anno 2010 con Stoner).

E comunque, come ho detto, non vedo il Rossi determinato del passato. Mi sbaglierò forse però la vedo cosi.
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31/08/2011 14:17
 
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Re:
pompiere volante, 31/08/2011 09.18:

Non voglio fare il professore,(e comunque con tutto quello che ho sentito su Rossi è la prima volta che cerco di dire la mia)
ma cerchiamo per un attimo a riordinare le idee.
Nel 2007 anno particolarissimo la nostra DUCATONA vince con merito e del pilota e della moto che in quell'anno aveva anticipato tutti a livello di elettronica e di gomme visto che la brigstone lavorava e faceva gomme su misura per la rossa ,mentre gli altri annaspavano dopo qualche giro.
Passiamo ad oggi ROSSI è il N°1 in assoluto ,la moto non ha più quei vantaggi di allora ,in più con il fornitore unico di pneumatici si sono complicate le cose in quanto sono le moto che si devono adattare alle gomme che sono si performanti ma [SM=x52773] [SM=x52773] difficili da mandare in temperatura ed hanno bisogno di un telaio molto elestico che le faccia lavorare,ECCO secondo me il problema della DUCATI ,il telaio in carbonio è molto rigido e pertanto non si adatta alle gomme ,cosa invece come dicevo prima le stesse erano fatte appositamente per la rossa con i vantaggi che conosciamo. A voi la risposta. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] Ps dovremmo essere fieri di questo campione che ci ha rappresentato in tutti questi anni ,quando lui è fuori dalla lotta le corse perdono di interesse.



Secondo me il problema non è il carbonio in se, perchè sulla rigidità ormai esistono modelli matematici con cui giocare a piacimento tra spessore del materiale ed incroci di tele.

Il problema semmai è che un pezzetto di carbonio, flessibile quanto vuoi, attaccato ad un monoblocco d'acciaio di 80Kg sarà sempre rigido.

Il problema, sempre secondo me, è stato centrato in pieno da Capirossi in una delle ultime interviste, la moto per mandare in temperatura le gomme deve flettere, ma deve farlo nella parte centrale del telaio, che però nella Ducati è il motore.

Forse è arrivato il limite del motore portante, ma la vedo dura rinunciarci quando sta per uscire la nuova SBK proprio con questa filosofia costruttiva.




Lampz...

Gianni MultiVelca Roma!
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31/08/2011 14:32
 
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Re:
gdegen, 31/08/2011 14.17:

...ma la vedo dura rinunciarci quando sta per uscire la nuova SBK proprio con questa filosofia costruttiva...




Sono d'accordo, nuova SBK quindi nuove 1098, 848 e magari Streetfighter... Però a questo punto non sarebbe meglio ritirarsi dalla MotoGP? [SM=x52788]




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31/08/2011 15:26
 
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Re:
pompiere volante, 31/08/2011 09.18:

Non voglio fare il professore,(e comunque con tutto quello che ho sentito su Rossi è la prima volta che cerco di dire la mia)
ma cerchiamo per un attimo a riordinare le idee.
Nel 2007 anno particolarissimo la nostra DUCATONA vince con merito e del pilota e della moto che in quell'anno aveva anticipato tutti a livello di elettronica e di gomme visto che la brigstone lavorava e faceva gomme su misura per la rossa ,mentre gli altri annaspavano dopo qualche giro.


a me stà cosa che la ducati ha vinto il mondiale nel 2007 grazie alle bridge e che tutto il mondo ripete incontinuazione (soprattutto certi giornalisti italiani per giustificare la sconfitta di rossi ieri, e le deludenti prestazioni di oggi) mi stà sempre di più sulle balle.... [SM=x52797]
peccato che nessuno ricorda che la superpotente michelin vinceva titoli mondiali e gare in lungo e largo, inviando via cargo aereo le gomme il giorno prima della gara in base alle indicazione che i top rider avevano dato nelle prime prove libere...
la dorna per dare la possibilità ad altre aziende di gomme di poter competere contro la superpotente michelin, vietò tale prassi...
e così la michelin andò in crisi e il resto è storia...

ora se tutti affermano che la vittoria del mondiale ducati è dovuta alle superbridge, applichiamo lo stesso ragionamento per i mondiali vinti da rossi con le supermichelin fatte "su misura" per ogni singola gara?
non credete sia più giusto affermare che un titolo mondiale si vince perchè è l'intero pacchetto pilota/moto/team ad essere vincente?




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31/08/2011 15:48
 
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Oggi leggevo sulla rosea (sticaxxi [SM=x52779] ) che come attendibilità sta giusto un gradino sotto faccialibro [SM=x52779] [SM=x52779] l'intervista a Guareschi [SM=x52774]


in pratica conferma che il problema grosso che hanno è che il venerdì al primo turno di libere non vanno male, In genere sono lì con gli altri top, poi iniziano a fare modifiche (leggasi scommesse) e tutto quello che toccano peggiora le cose, per poi tortnare la domenica sul setup del venerdì (che è quello di morbido partenza per tutte le piste) e fare la gara così [SM=x52777]


Quindi buttano di fatto via due giorni di prove



Consiglio per Misano: lasciate tutto così com'è, non pulite nemmneno le carene, giusto un'ingrassata alla catena... ok?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]




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31/08/2011 16:18
 
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Re:
iron.chief, 31/08/2011 15.48:

Consiglio per Misano: lasciate tutto così com'è, non pulite nemmneno le carene, giusto un'ingrassata alla catena... ok?? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]






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31/08/2011 17:15
 
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Re: Re:
gdegen, 31/08/2011 14.17:



Secondo me il problema non è il carbonio in se, perchè sulla rigidità ormai esistono modelli matematici con cui giocare a piacimento tra spessore del materiale ed incroci di tele.

Il problema semmai è che un pezzetto di carbonio, flessibile quanto vuoi, attaccato ad un monoblocco d'acciaio di 80Kg sarà sempre rigido.

Il problema, sempre secondo me, è stato centrato in pieno da Capirossi in una delle ultime interviste, la moto per mandare in temperatura le gomme deve flettere, ma deve farlo nella parte centrale del telaio, che però nella Ducati è il motore.

Forse è arrivato il limite del motore portante, ma la vedo dura rinunciarci quando sta per uscire la nuova SBK proprio con questa filosofia costruttiva.



anche secondo me il problema è il binomio carbonio/motore portante ma finchè Preziosi (che non è l'ultimo stupido siamo daccordo tutti) si ostina a proseguire su questa strada sarà inultile avere un 9 volte vord ciampion col culo sulla moto.






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31/08/2011 17:24
 
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Re: Re:
multikatana, 31/08/2011 15.26:


a me stà cosa che la ducati ha vinto il mondiale nel 2007 grazie alle bridge e che tutto il mondo ripete incontinuazione (soprattutto certi giornalisti italiani per giustificare la sconfitta di rossi ieri, e le deludenti prestazioni di oggi) mi stà sempre di più sulle balle.... [SM=x52797]
peccato che nessuno ricorda che la superpotente michelin vinceva titoli mondiali e gare in lungo e largo, inviando via cargo aereo le gomme il giorno prima della gara in base alle indicazione che i top rider avevano dato nelle prime prove libere...
la dorna per dare la possibilità ad altre aziende di gomme di poter competere contro la superpotente michelin, vietò tale prassi...
e così la michelin andò in crisi e il resto è storia...

ora se tutti affermano che la vittoria del mondiale ducati è dovuta alle superbridge, applichiamo lo stesso ragionamento per i mondiali vinti da rossi con le supermichelin fatte "su misura" per ogni singola gara?
non credete sia più giusto affermare che un titolo mondiale si vince perchè è l'intero pacchetto pilota/moto/team ad essere vincente?




io la penso alla stessa maniera, ma inoltre penso che alcuni mondiali si sono assegnati anche per episodi, mi viene alla memoria che probabilmente se capirossi non veniva steso da gibernau avrebbe potuto portare a casa il mondiale, che a piloti invertiti a laguna seca Rossi non avrebbe gradito il sorpasso di Stoner a quel modo.
E chiaro che Rossi è un campione che ha fatto la storia del motociclismo moderno, ma è il "team rossi" che ha fatto la fortuna di Honda e Yamaha, le capacità del "team Rossi" non sono applicabili in ducati, loro sanno lavorare su altri motori e su altri telai. Io fossi stato in ducati avrei preso solo il pilota e non tutto il circo.
Quest'anno ormai è andato così, vedremo il prossimo.

subcomandante

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31/08/2011 23:41
 
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Re: Re: Re:
_subcomandante_, 31/08/2011 17.24:




io la penso alla stessa maniera, ma inoltre penso che alcuni mondiali si sono assegnati anche per episodi, mi viene alla memoria che probabilmente se capirossi non veniva steso da gibernau avrebbe potuto portare a casa il mondiale, che a piloti invertiti a laguna seca Rossi non avrebbe gradito il sorpasso di Stoner a quel modo.
E chiaro che Rossi è un campione che ha fatto la storia del motociclismo moderno, ma è il "team rossi" che ha fatto la fortuna di Honda e Yamaha, le capacità del "team Rossi" non sono applicabili in ducati, loro sanno lavorare su altri motori e su altri telai. Io fossi stato in ducati avrei preso solo il pilota e non tutto il circo.
Quest'anno ormai è andato così, vedremo il prossimo.

subcomandante





[SM=x52767] straquoto....tanto di cappello al team DUCATI [SM=x52783]






...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale!
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01/09/2011 10:07
 
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Re: Re: Re: Re:
tranquillo64, 31/08/2011 23.41:




[SM=x52767] straquoto....tanto di cappello al team DUCATI [SM=x52783]




tanto di cappello al team Ducati?!?!?! [SM=x52771] ......ma per piacere........ [SM=x52794]

dopo il mondiale vinto (2007 ossia 4 anni fa), ha fatto una moto che nessuno riesce a guidare, non ha più vinto o melgio ha vinto delle gare ma non il titolo mondiale, ha perso Suppo ed ha perso l'unico pilota che la sapeva ancora guidare al meglio.......

Rossi con il team Ducati sarebbe allo stesso punto di dov'è adesso!!

Credo invece che quel connubio di carbonio, motore portante e ancora carbonio non funzioni, e non funzionerà mai con nessun pilota, neppure Stoner!!!


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01/09/2011 10:32
 
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Secondo me il Team Ducati Corse sta facendo una figuraccia [SM=x52787] .
Le dichiarazioni sono sempre le stesse: "non capiamo bene perchè" [SM=x52786] e intanto vedi dietro nel box un meccanico che col martello sfila a suon di colpi le forcelle [SM=x52793] . Che amarezza....
Stanno andando un pò alla cieca. Il progetto di base è lacunoso enon hanno un' idea precisa dello sviluppo da fare.
Qui servirebbe un SuperManager che mettesse tutti in riga e riorganizzasse un pò le idee di base. Non dico che non stanno lavorando, ma che forse lo stanno facendo male. Finche c' era Stoner che vinceva o era sempre li davanti nascondeva un pò le magagne (ora quello che è successo a melandri forse appare un pò diverso). Con Rossi i difetti della moto si sono pure ingigantiti (più per la questione mediatica) invece di risolverli perchè lui invece di andare sempre più forte con quelle moto va sempre più piano, ha perso proprio fiducia.




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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