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Brutale 675?

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2012 20:55
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05/11/2011 10:43
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Ale398, 05/11/2011 00.29:




Sicuro?


9000+1500=10500

l'848 mi pare costi 2000 euri di più e non credo che il reparto sospensioni sia di qualità eccelsa altrimenti la sf 1100 S a 19000 non avrebbe più senso ti pare !!



ok ma l'848 è più un mille che non una media...


ma infatti la sf a 19 non ha senso.... Più che altro perchè ti prendi un bel 1198 a molto meno. Oppure una rsv4r aPRC a 15000 nuova. E' fuori dal mondo la sf a quel prezzo.
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05/11/2011 12:07
 
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Caro Ale ma alla tua età non hai ancora capito che il prezzo di un prodotto non lo fa la qualità intrinseca dell' oggetto, ma è il risultante di N fattori (moda, blasone, target, etcc...) [SM=x52780] [SM=x52781] . In poche parole se io voglio fare un prodotto "esclusivo" basta che lo metta sul mercato ad un prezzo molto alto per "identificare" quell' oggetto in una certa maniera, anche se poi non vale tutti quei soldi.

La brutalina costerà relativamente poco perchè avranno bisogno di fare numeri alti anche se non ci guadagnano lo stesso, tutto seguendo le logiche di mercato. Probabilmente la moto sarà bella, fatta bene e sarà abbastanza semplice per riuscire a fare un buon prodotto ad un prezzo "onesto", poi a renderlo esclusivo ci penserà l' acquirente poco alla volta.
Quante Z750 ci sono in giro? Tantissimi perchè costa poco e ti da un bel motorone e una componentistica un pò farlocca
Quante Z750 ci sono in giro originalissime? nessuna. Non mi ricordo una moto con il portatarga originale, quelle col silenziatore di serie ancora meno, per non parlare di tante piccole elaborazioncine come colori, tubi dei freni, sosp etcc. Quindi la moto te la paghi poco e poi ci spendi su un sacco di soldi dopo.
Una SF 848 ti dovrebbe dare di serie già di più e inoltre devi aggiungere quei 1000 eu come minimo perchè c' scritto Ducati sul serbatoio (che questo sia valido non lo so, però è così). Probabilmente se non ci fosse il monsterino dovrebbero inventarlo perchè per le economie di scala serve produrre tante cose di basso "valore" per far girare l' economia e vendere il più possibile prodotti di alta gamma per fare l' utile.




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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05/11/2011 13:17
 
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Re:
dema72, 05/11/2011 09.53:

[SM=x52775] [SM=x52775] .......da provare [SM=x52784] [SM=x52784]




[SM=x52783]




Da sballo perfino il cavalletto posteriore! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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05/11/2011 13:35
 
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Bella è bella però questa mania dei culetti corti impone dei porta targa in plastica a sbalzo che con le vibrazioni ballano che è un piacere...sembrano fatte apposta per essere smontate e accantonate in qualche scatola in garage . Il nuovo portatarga dal costo medio di 50-100 euri magari regolabile e quindi passibile di sanzioni sarà più fico ma non proteggerà la schiena dagli schizzi....uffa se non era per Talamo con la Trumph speed treple s che ha lanciato la moda dei culi corti !!!




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
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05/11/2011 21:34
 
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[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




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04/07/2012 20:55
 
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Il nostro Fabio Meloni sta testando la nuova MV Agusta Brutale 675 in occasione della presentazione ufficiale stampa. Lo raggiungiamo al telefono per chiedergli di raccontere le prime impressioni di guida in esclusiva per i visitatori di Motociclismo.it



Allora, Fabio, come va la Brutale 675?
Dopo la prima sosta ho nella testa una cosa sola: ha un’agilità mostruosa in ingresso, nelle correzioni e nei cambi di direzione: davvero senza paragoni. Sensazione di peso della moto pari a zero: credo che dobbiamo ringraziare l’albero controrotante.

E sul veloce?
Nessun problema, è stabilissima e davvero puoi andare forte senza problemi. Qualcuno di noi sta rischiando i punti della patente per verificare e godersi questa dote che la “Brutalina” ha, come tutte le MV Agusta.

È comoda?
Non direi. L’assetto è pensato più per la guida sportiva che per il comfort. Te la gusti nelle curve, altrove meno, perché la sella è dura. E poi le dimensioni generali sono un po’ troppo minute se sei più alto della media (io sono 180 cm e mi ci sento stretto)

Il motore? Nel primo test (lo trovate qui) l’erogazione non ti aveva entusiasmato.
Tutto cambiato. Il motore è fluidissimo e molto migliorato dal test anteprima. Rispetto al 675 della Triumph forse ha meno schiena, ma anche un allungo più incisivo. È un tre cilindri che assomiglia a un bel 4. Comincia a viaggiare a 4.000 giri, diventa robusto tra 7 e 8000, poi da 10.000 a 13.000… è un prodigio di cattiveria, con un sound di aspirazione da brividi

Cosa invece non ti è piaciuto?
Il freno posteriore poco modulabile e il raggio di sterzo ridotto. Delle dimensioni fin troppo contenute e della sella dura ho già detto.



Rimanete in contatto, Fabio ci darà ulteriori informazioni nel corso della giornata, e comunque su Motociclismo di agosto approfondiamo il discorso, magari con un bel confronto.



AGGIORNAMENTO

Come promesso, a qualche ora di distanza torniamo a parlare di brutale 675 con Fabio Meloni, che ci dà maggiori dettagli sulla guida, sul comfort e sull’elettronica.

Fabio, partiamo proprio dall’elettronica
Il motore ha 4 mappature: Rain, Normal, Sport e Custom. Quest'ultima è personalizzabile dall'utente, che può agire su un sacco di parametri quali la risposta al gas, la potenza massima, la soglia di intervento del limitatore. Infine, ed è una vera chicca, l'intensità del freno motore! Finora ce l’aveva solo la Panigale, e invece la ritroviamo su una Brutale 675 da 9.000 euro. Proodigi dell’elettronica.

Quanto cambia il motore con le varie mappe?
La Rainnon l'ho neanche provata, perché l'asfalto era perfetto e il tempo a disposizione poco. Sono partito con la Normal, che ha una risposta al gas dolce, e poi ho messo la Sport, che rimane dolce ma è più pronta.

E il Traction control?
È regolabile su 8 livelli. Io l'ho tenuto sul quinto (8 invasivo, 1 libero) ma non l'ho mai sentito intervenire pur accelerando con convinzione. Comunque per le MV Agusta si prospetta un futuro perecchio… elettronico. Brutale 675 e F3 sono già predisposte per l'ABS, che arriverà probabilmente in occasione dei primi aggiornamenti o sul MY 2013. Oltretutto le nuove versioni saranno equipaggiate con la piattaforma inerziale a tre giroscopi e tre accelerometri (uno per asse), che consentirà di adottare un controllo di un controllo di trazione molto più avanzato, al pari di quello di Aprilia, e altre chicche tipo launch control e anti impennata.

Tornando invece alla meccanica pura: come sono la trasmissione e i freni?
Il cambio ha innesti morbidissimi e precisi, la frizione non morbidissima ma neanche problematica. Del freno posteriore ho già parlato prima, quelli anteriori sono invece potenti e ben modulabili.

Qualcos’altro da segnalare in argomento comfort?
Il motore non vibra quasi per niente, in compenso scalda molto, cosa fastidiosa soprattutto nel traffico. Se invece stai guidando allegrotto, pensi solo a divertirti e non te ne accorgi.

La ciclistica sembra esserti proprio piaciuta…
È una moto prontissima: reattiva, veloce, sportiva. Se sei uno che guida, ci vai forte per davvero! Ecco perché meriterebbe altre scarpe. Le gomme di primo equipaggiamento Pirelli Sport Demon vanno bene per fare strada, ma la guida sportiva si esalta con dotazioni di tutt’altro genere.

La Brutale 675 è disponibile in due versioni: la "standard" (8.990 euro f.c.) e quella con cambio elettronico (9.390 euro f.c.) ma, volendo, il quickshifter è disponibile come accessorio post-vendita.


QUALCHE ANTICIPAZIONE SUL FUTURO MV AGUSTA
Durante la conferenza stampa, l’ing. Bordi ha riferito che Brutale 675 e F3 sono le prime nate da una piattaforma che sarà comune a più moto. Questa è un'idea che in MV stanno sviluppando dal 2007, importantissima a livello industriale per poter avere con poche modifiche una gamma vasta, contenendo i costi. Il 3 cilindri 675, per esempio, può essere portato senza particolari interventi a 850-900 cc, cosa che probabilmente succederà presto. Tra i modelli che lancerà a breve, MV ha infatti annunciato la Rivale e la GT, moto che, dice Bordi, "non faranno piacere a Triumph e Ducati". Intende forse far trapelare che le nuove MV saranno delle 900 via di mezzo tra fun e turismo? Tiger 800 e (futura) Multistrada 848 sono avvertite. A settembre poi arriveranno "importanti novità sulle 4 cilindri". Ma qui non c’è stato verso di strappare niente di più

http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675-ecco-come-va-la-moto-51939




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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