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17/07/2011 16:21 | |
Ragazzi volevo un consiglio su come cambiare il filtro aria.Ho acquistato un BMC e prima di sostituirlo volevo sapere se devo smontare tutta la carena dx oppure basta togliere solo il pezzo che sta dietro il deflettore.
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18/07/2011 10:16 | |
ducasam, 17/07/2011 16.21:
Ragazzi volevo un consiglio su come cambiare il filtro aria.Ho acquistato un BMC e prima di sostituirlo volevo sapere se devo smontare tutta la carena dx oppure basta togliere solo il pezzo che sta dietro il deflettore.
La seconda che hai detto.
L'unica difficoltà può essere una piccola brugola posta superiormente alla scatola del filtro, ma con l'attrezzo giusto si fa tutto in pochi mnuti.
[Modificato da Lu.K 18/07/2011 10:16]
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18/07/2011 23:38 | |
Come mai sostituisci il filtro aria con uno con maggior portata ????
Se di conseguenza non gli dai più benzina, considera che la moto perde ai bassi regimi.
Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4 |
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19/07/2011 09:07 | |
Scrambler4x4, 18/07/2011 23.38:
Come mai sostituisci il filtro aria con uno con maggior portata ????
Se di conseguenza non gli dai più benzina, considera che la moto perde ai bassi regimi.
Io l'ho fatto con l'auto e ha guadagnato...ai bassi
Il problema dei filtri in carta è che si tappano in un'attimo
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| | | OFFLINE | | Post: 228 | Registrato il: 05/08/2010
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19/07/2011 13:36 | |
Lo cambio perché ho montato i QD e questa settimana porto la moto dal mecc. per rimappare la centralina,così faccio un lavoretto completo.
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03/09/2019 17:00 | |
Rispolvero questa vecchia discussione sul filtro aria Ma nelle multi dvt il filtro aria ogni quanto va cambiato? il chilometraggio di ducati che indica credo sia ogni 2 anni o 24mila km ma non è tanto?. Io nel mio caso ho affrontato qualche sterrato moto polveroso e avrei intenzione di sostituirlo. Guardando lo schema perç credo che vada smontata mezza moto , ma è veramente cosi?
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04/09/2019 08:27 | |
Il filtro sulle multi non si sporca tanto ,sulla tua c'è 24K sulla mia più recente 30K
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| | | OFFLINE | | | Post: 236 | Registrato il: 03/08/2018
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15/11/2019 17:37 | |
chry31, 03/09/2019 17.00:
Rispolvero questa vecchia discussione sul filtro aria Ma nelle multi dvt il filtro aria ogni quanto va cambiato? il chilometraggio di ducati che indica credo sia ogni 2 anni o 24mila km ma non è tanto?. Io nel mio caso ho affrontato qualche sterrato moto polveroso e avrei intenzione di sostituirlo. Guardando lo schema perç credo che vada smontata mezza moto , ma è veramente cosi?
Si è veramente così... sto aspettando lo sprint e ho smontato metà moto.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 03/11/2022
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03/11/2022 17:09 | |
Io ho montato su di un 2014 lo sprint da circa 3000 km e sinceramente l’ho montato per nn prenderne uno originale.. anche l’originale sono abituato a pulirlo almeno 1 volta ogni anno e L’ho trovato sempre sporco di polvere..
Differenze nn ne ho sentite …. Forse negli allunghi va meglio mah….. ora con le prime giornate di freddo devo capire come andrà sssendo più aperto nel frattempo ho ordinato un sensore map perché mi sembra imputare un pochino alle prime accellerazioni di manopola
Filtro ? Sensore map? Boh vedremo |
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04/11/2022 08:36 | |
DesmoRetriever (APKx221103), 03/11/2022 17:09:
Io ho montato su di un 2014 lo sprint da circa 3000 km e sinceramente l’ho montato per nn prenderne uno originale.. anche l’originale sono abituato a pulirlo almeno 1 volta ogni anno e L’ho trovato sempre sporco di polvere..
Differenze nn ne ho sentite …. Forse negli allunghi va meglio mah….. ora con le prime giornate di freddo devo capire come andrà sssendo più aperto nel frattempo ho ordinato un sensore map perché mi sembra imputare un pochino alle prime accellerazioni di manopola
Filtro ? Sensore map? Boh vedremo
Corpo farfallato sporco?
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 03/11/2022
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04/11/2022 09:05 | |
Ciao , dubito che sia il corpo farfallato
La moto ha 36000 km e spesso ho usato anche additivi come quelli della Metabond e bardhal …
Conosco amici che con L stessa moto hanno percorso più 80000 senza mai pulirli è mai avere problemi
Nn appena arriva sensore che cambio avrò già delle indicazioni..
Sentii di centauri che nel montare uno sprint come me , hanno avuto alla lunga problematiche di carburazione..
anche rimettere l’originale e provare può essere una indicazione..
Nel caso…. Il corpo farfallato lo controllerò ma preferisco andare per esclusione.
Io sensore map purtroppo è importantissimo nelle nostre moto e spesso finché nn si rompe completamente nn da errore in diagnosi.
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04/11/2022 09:21 | |
Io avevo una 2011 venduta con 36K i corpi farfallati li avevo puliti a circa 24K
Sulle DVT1200/1260 li devi pulire ad ogni tagliando 15k
Sulla V4 per ora a 20K è sufficiente l'additivo (messo 2 volte)
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04/11/2022 10:12 | |
multimarco, 04/11/2022 09:21:
Io avevo una 2011 venduta con 36K i corpi farfallati li avevo puliti a circa 24K
Sulle DVT1200/1260 li devi pulire ad ogni tagliando 15k
Sulla V4 per ora a 20K è sufficiente l'additivo (messo 2 volte)
La 2011 mai avuto problemi? Sensore map o cose del genere ? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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04/11/2022 11:38 | |
DesmoRetriever (APKx221103), 04/11/2022 10:12:
La 2011 mai avuto problemi? Sensore map o cose del genere ?
Fino a quando l'ho avuta ho solo cambiato il sensore posteriore dell'abs
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05/11/2022 15:45 | |
Ciao ragazzi, spesso esce l’argomento “ pulizia corpo farfallato “ , ma che sensazioni da la moto quando sono sporchi ?
Sulla mia 1200 2017 sono arrivato a 47000 km , non so se ai tagliandi sono stati puliti ma gli ultimi 1000 km sono stati fastidiosi ! Erogazione irregolare, fastidioso sinchiozzamento nell’andatura costante ( la massima percezione intorno ai 50 km/h) , nell’accelerazione quasi non si sente. Ora sono arrivato al tagliando annuale , l’ho accennato al concessionario ma per lui bisogna cercare la soluzione del problema… |
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05/11/2022 18:04 | |
Ciao , a quanto sembra dai soci possessori DVT, il corpo farfallato andrebbe pulito ogni tot km , ma come dimostra la tua esperienza visto i 47000 km nn sembrerebbe che debbano essere puliti ogni 15000….
Poi credo anche incida lo stile di guida le distanze e se uno ci fa solo città e bar casa con ripetute accensioni / spegnimento
Nel tuo caso prima di pulirli , proverei a resettare TPS rifare il CO e che comunque nn fa male e proverei…. Dopodiché , penserei ( se filtro aria candele sensore aria airbox ) sono puliti, al sensore MAP.. visto ciò che hai spiegato soprattutto a 50 km/h costanti mi fa pensare alle prime aperture del gas.. il famigerato sensore map cilindro orizzontale si guasta e purtroppo nn sempre ti da errore nel dashboard finché si rompe definitivamente il che significa che con una diagnosi se nn da errore nn lo vedi ma potrebbe essere LUI…
Io alla mia 2014 l’ho ordinato e lo monterò nn appena arriva.. nel frattempo pulito l’originale ma situazione nn cambia
Scusa il dilungarmi , ma credo che prima del corpo farfallato ci sia questo da verificare e come ultimo il CF da pulire …
Ci aggiorneremo ciaoooo |
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05/11/2022 20:42 | |
Quando il corpo farfallato è sporco la moto strappa di più e al minimo col freddo può spegnersi ,dove vado io in genere li puliscono al tagliandone delle cinghie se non li stressi prima sui motori 950 a tutti i tagliandi perchè la loro centralina non ha la funzione di recupero per le morchie da benzina ,le dvt ce l’hanno ma non sempre riesce a recuperare
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05/11/2022 21:37 | |
Ma tu che hai avuto anche il modello 2010 se nn ricordo male , vi erano sti problemi ? Che io sappia mai sentito |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 03/11/2022
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05/11/2022 21:49 | |
@multimarco tu li pulisti a 24000 xche avevi sintomi ? |
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07/11/2022 08:32 | |
DesmoRetriever (APKx221103), 05/11/2022 21:49:
@multimarco tu li pulisti a 24000 xche avevi sintomi ?
Sulla 2011 me li avevano puliti al tagliandone dei 24k ,sulle DVT1200/1260 invece subito a 12k perchè si spegnevano al minimo o bassi di giri ad esempio in 2° sul tornantino o sulle micro rotonde che si inventano i poltronari dei comuni ,stessi problemi li ho avuti con gli sputer e lì è semplice togliere il filro e spruzzare lo spray di pulizia corpi farfallati.
La V4 non si spegne però comincia a fare effetto on-off e mi è bastato l'additivo nella benzina (messo a 12k e 20k)
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