Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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calo di potenza

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2011 19:28
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19/06/2011 21:05
 
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Ciao a tutti, oggi nel fare un bel giro in montagna mi è successo questo:
al momento è la seconda volta che mi succede, nell'affrontare alcune curve allegramente dopo 4 - 5 KM il motore non risponde più come prima [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787] ,
nessun errore sul display, temperatura 78° setup touring, pensavo fosse una mia fissa la prima volta ma oggi ho avuto la prova che qualcosa non va. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
Quando è tutto ok nel ruotare la manopola dell'acceleratore risponde immediatamente invece, come in questo caso di oggi, devo ruotare quasi un quarto di giro per avere la stessa risposta, oltretutto ho provato a cambiare setup in sport non c'è nessuna differenza dal precedente, e negli altri 2 setup ( urban e enduro ) va comunque meno di quello che dovrebbe, insomma sembra che manchino la metà dei cavalli, [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] questa è l'impressione che mi ha dato.
C'è qualcuno che magari ha avuto questo problema fra voi?
Comunque domani chiamo il conce.

Grazie a tutti.

Ciao
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19/06/2011 21:07
 
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Montagna a quanti metri? L'aria è più rarefatta di ossigeno e un calo di potenza potrebbe essere normale!




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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19/06/2011 21:18
 
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Sembra quasi che ti rimanga sempre attiva la modalità 100HP... i settaggi dei riding-mode sono a posto ? Ci sono i 150HI e 150LO in Sport e Touring ?
Una prova da fare potrebbe essere reimpostare i valori di fabbrica [SM=x52788] .

Potrebbe anche trattarsi di un problema al ride by wire, o banalmente il cavo dell'acceleratore allentato [SM=x52788] .

[SM=x52783]
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19/06/2011 21:25
 
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oggi ero a 1800 mt. ma la prima volta che è successo ero a 600 mt.
ero con altri amici e loro non hanno avuto questo problema, non hanno la multi, però presumo che per il motore ducati o kawasaki aspirare aria rarefatta sia la stessa cosa, cioe si dovrebbe verificare in tutti i motori, penso.

Grazie.

Ho fatto caso che poi se mi fermavo 5 minuti ( motore spento ) poi ripartivo per pochi km andava bene e poi dinuovo taglio di potenza
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19/06/2011 21:31
 
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Sembra quasi che ti rimanga sempre attiva la modalità 100HP... i settaggi dei riding-mode sono a posto ? Ci sono i 150HI e 150LO in Sport e Touring ?
Una prova da fare potrebbe essere reimpostare i valori di fabbrica .

Potrebbe anche trattarsi di un problema al ride by wire, o banalmente il cavo dell'acceleratore allentato .
--------------------------------------

Ho controllato anche quei settaggi ed è tutto a posto.

se fosse attiva sempre la modalità dei 100HP sarebbe già buono, ma credimi andava molto meno dei 100HP.

Grazie

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20/06/2011 03:14
 
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Oggi ero in altura ma ho avuto la stessa sensazione un paio di volte. Aprivo tutto e sembrava di essere in scooter :-(
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20/06/2011 06:27
 
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A me è successo il contrario, quando scendevo a valle la moto andava male ed era fiacca paragonata a quella di un amico.
Il meccanico non ha trovato difetti, sembrava che dicessi delle belinate io ma dopo un reset andava gia' meglio.
Hanno fatto presente la cosa ad un ispettore e si è scoperto che dovevano fare un aggiornamento specifico per le centraline che hanno questo problema.
Ora tutto ok, se puo' esser utile moto presa a marzo di quest'anno.
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20/06/2011 08:14
 
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troppa elettronica... [SM=x52788]
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20/06/2011 08:20
 
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salve a tutti,
a me il problema è più evidente di seconda in modalità sport...e non fà differenza se mi trovo in montagna o mare.
moto ritirata fine Maggio 2010.
20/06/2011 12:33
 
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Ma qualcuno di voi, oltre che scrivere sul forum, ha portato la moto in assistenza? cosa vi hanno detto? Queste sarebbero notizie interessanti, utili a tutti
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20/06/2011 12:37
 
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La mia ha fatto un anno questo mese, oggi la porto dal conce, poi vi farò sapere appena la ritiro, spero prima del week-end.

Grazie a tutti .
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20/06/2011 13:32
 
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questo problema da tè riscontrato l'ho avuto dopo l'ultimo aggiornamento definitivo.Fatto presente al concessionario sono in attesa di un passaggio dell'ispettore.
Questo dal mese di aprile.
Proprio oggi ho telefonato in ducati e sono in attesa di una risposta.
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20/06/2011 14:16
 
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Io ho avuto le steese sensazioni da quando ho portato la moto a fare lo spurgo freno post.
Prima era perfetta, sono convinto che insieme allo spurgo abbiano fatto qualche aggiornamento software (quello degli spegnimenti/seghettamenti era già stato fatto e il problema risolto).
Morale, come scritto in un altro post e confermatomi da molti, ora la moto è molto irregolare ai 2000-3000 giri, che diventano regimi non utilizzabili e accusa un moderato calo di potenza, con detonazioni allo scarico che prima erano solo sporadiche: sembra sostanzialmente un mezzo non più a punto.
Il meccanico mi ha spiegato che è l'intervento del controllo di trazione, ma non si accende la relativa spia circolare (e comunque quando entra il DTC sono in grado di accorgermene) e che la moto va benissimo (o almeno così dice il computer).
Ho preso appuntamento da un altro, vediamo.
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20/06/2011 14:54
 
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Re:
isle_of_man, 20/06/2011 12.33:

Ma qualcuno di voi, oltre che scrivere sul forum, ha portato la moto in assistenza? cosa vi hanno detto? Queste sarebbero notizie interessanti, utili a tutti




tre post sopra l'ho scritto. [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
portata in assistenza e dopo un primo reset andava meglio ma 2 giorni dopo son dovuto tornare in assistenza su richiesta dell'ispettore per un aggiornamento specifico, pare che una serie di centraline accusa questo problema.
Ora va' bene [SM=x52767]
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21/06/2011 10:17
 
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ieri giornata di test...
pensavo che il calo di potenza che sentivo nella mia moto era dovuto ad una assuefazione da cavalli muscolosi, invece è una cosa nota a molti.
x verificare in quali condizioni s'innesca questa perdita di cavalli puro sanque ho fatto diversi percorsi!
etna, caos catanese, rettilinei e curve ecc. ecc..
in tutti i casi quando si è verificato,però ho notato una cosa che gli accomunava...! oltre a calo di potenza ho notato un cambiamento nel rumore dello scarico! penso sia collegato alla temperatura, incomincia a calare dopo gli 80°!
credo che questa volta l'elettronica e i sw non centrino nulla! credo che sia più un problema di scarico..
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21/06/2011 12:01
 
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Io in montagna (oltre i 1000 Km) ho fatto caso che si sente che non sono più i 150 cv (141 effettivi) la centralina non fa miracoli fino al punto che noi desideriamo. [SM=x52768]
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21/06/2011 16:20
 
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Re:
gabricamp, 21/06/2011 10.17:

ieri giornata di test...
pensavo che il calo di potenza che sentivo nella mia moto era dovuto ad una assuefazione da cavalli muscolosi, invece è una cosa nota a molti.
x verificare in quali condizioni s'innesca questa perdita di cavalli puro sanque ho fatto diversi percorsi!
etna, caos catanese, rettilinei e curve ecc. ecc..
in tutti i casi quando si è verificato,però ho notato una cosa che gli accomunava...! oltre a calo di potenza ho notato un cambiamento nel rumore dello scarico! penso sia collegato alla temperatura, incomincia a calare dopo gli 80°!
credo che questa volta l'elettronica e i sw non centrino nulla! credo che sia più un problema di scarico..



Ho notato anch'io questo cambio di rumore allo scarico che ad oggi si presenta ancora.
Se ci fai caso il suono cambia dopo che cambi modo di guidare.
Mi spiego meglio, se fai un pezzo di strada spalancando il gas la moto diventa piu' rumorosa e reattiva, se ti fai un paio di km soft diventa + silenziosa e dolce.
Forse sono io che sto' come i pazzi ma qualcuno mi ha detto che è dovuto a queste centraline di ultima generazione cosi' dette "intelligenti"
Invece quando notavo il calo di potenza avevo anche la moto che partiva male e se spalancavo il gas tendeva a darmi un rifiuto (e non si alzava nemmeno su una ruota [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] )
Comunque ora tutto ok [SM=x52775]
[SM=x52783]

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22/06/2011 17:58
 
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Re:
gabricamp, 6/21/2011 10:17 AM:

ieri giornata di test...
pensavo che il calo di potenza che sentivo nella mia moto era dovuto ad una assuefazione da cavalli muscolosi, invece è una cosa nota a molti.
x verificare in quali condizioni s'innesca questa perdita di cavalli puro sanque ho fatto diversi percorsi!
etna, caos catanese, rettilinei e curve ecc. ecc..
in tutti i casi quando si è verificato,però ho notato una cosa che gli accomunava...! oltre a calo di potenza ho notato un cambiamento nel rumore dello scarico! penso sia collegato alla temperatura, incomincia a calare dopo gli 80°!
credo che questa volta l'elettronica e i sw non centrino nulla! credo che sia più un problema di scarico..



a che scarico ti riferisci? hai l'originale o after market?

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23/06/2011 08:50
 
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lo scarico è originale...il cambiamento di rumore mi ricorda quello che avevo nel mio ciclomotore sì quando la marmitta si intasava di olio miscela... [SM=x52777]
cmq lo stesso problema l'ho notato su diavel.
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23/06/2011 10:09
 
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ciao ragazzi. io di sti problemi nn ne ho.. ma è anke vero ke la mia piccola l'ho presa a febbraio 2011 ma la moto è immatricolata ottobre 2010 e il meccanico mi aveva detto ke era stato fatto solo l'aggiornamento dei seghettamenti tra i 2000 e 3500 giri.. il fatto e ke quando la dovrò portare per il tagliando dei 12000 mi sà ke gli dico di nn fare nessun aggiornamento!! dite ke si può fare??
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