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12/02/2013 11:42 | |
Quelle nella foto sono le originali, le eurolite sono leggermente blu, ma montate si vedono poco. |
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12/02/2013 11:46 | |
Le Osram sono praticamente bianche
Roby
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12/02/2013 11:50 | |
roby61bs, 12/02/2013 11:46:
Le Osram sono praticamente bianche
Roby
vero, ma c'è chi dice che saltano in fretta.....quale monterò alla fine??
boooooo |
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12/02/2013 11:59 | |
Scusate, so che è un link e-bay, ma queste andrebbero per la Multi 1100 ?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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12/02/2013 12:16 | |
giocolnet, 12/02/2013 11:59:
Scusate, so che è un link e-bay, ma queste andrebbero per la Multi 1100 ?
quali Gio?
[Modificato da pacioccone66 12/02/2013 12:16]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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12/02/2013 15:45 | |
desmotonio, 12/02/2013 11:50:
vero, ma c'è chi dice che saltano in fretta.....quale monterò alla fine??
boooooo
quoto...ma al momento sono tentato per le eurolite...leggendo quello che hanno scritto i nosti multiamici...!
visto che le OSRAM saltano...
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12/02/2013 15:50 | |
mlanucara, 12/02/2013 15:45:
quoto...ma al momento sono tentato per le eurolite...leggendo quello che hanno scritto i nosti multiamici...!
visto che le OSRAM saltano...
Ma le EuroLite sono Omologate?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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12/02/2013 17:23 | |
pacioccone66, 12/02/2013 15:50:
Ma le EuroLite sono Omologate?
si si sono omologate. le avevo anche io prima di prendere gli xenon. La luce è bianca bianca, come quelle del led di posizione. All'inizio ero entusiasta, poi mi sono reso conto che, quando la luce è cosi "bianca", non vedi bene, a meno che non hai lampade più potenti come gli xenon.
In effetti, nella maggior parte delle condizioni, e soprattutto con il maltempo, la luce più "giallastra" ti definisce maggiormente i contorni e le sagome di ciò che si incontra per strada.
Alla fine ho optato per gli xenon, sarò anche fuorilegge, ma il culo sulla moto ce lo metto io, ed adesso, mi sento più sicuro.
p.s. + o.t.
Se avete intenzione di mettere gli xenon, prendeteli a gradazione 4300k. Se la lampada è fatta bene, avrete una luce normale e non un raggio laser tendente al viola. Con l'uscita del modello 2013 a led, sarà ancora più complicato riconoscere chi avrà gli xenon e chi i led.
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12/02/2013 21:21 | |
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13/02/2013 09:52 | |
Vikingo., 12/02/2013 09:38:
Mah! In europa il limite massimo di luminosità espresso in "lumen" è di 1725. Esso è riportato sulle confezioni delle lampade assieme alla sigla di omologazione (E1-E2-E3) ed è regolarmente raggiunto dalle normali lampade alogene.
Se si supera tale limite, come nel caso degli xenon, è necessario avere il regolatore dell'altezza del fascio di luce.
Mi fa specie che una ditta come la Osram pubblicizzi una luminosità del 90% in più delle normali lampade alogene, fatto che, se rispondesse a realtà, renderebbe queste lampade illegali.
Io, molto immodestamente, penso che queste nuove lampadine emettano solamente una luce più bianca che, come sappiamo, dà l'impressione (ma solo quella) di avere una luce più potente.
condivido le tue considerazioni, non credo sia possibile che la stessa lampadina con gli stessi watt possa incrementare la "potenza" luminosa per ben il 90% in più. per vendere se ne raccontano di balle, c'è anche la crema che ti toglie vent'anni, provare per credere!!!!
Se poi è stata migliorata la temperatura colore, si può ottenere un fascio di luce più bianco e l'"IMPRESSIONE" può essere di un incremeto della luminosità, che però in Watt rimane uguale di 55-60 Watt.
Se volete aumentare la luminosità, Xeno o lampade da rally 100 Watt, ma entrame le soluzioni non sono omologate per la Multistrada.
Saluti francesco
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13/02/2013 11:10 | |
rataplan88, 13/02/2013 09:52:
è vero!
io metto 'sta crema tutti i giorni e sono irrimediabilmente invecchiato!
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13/02/2013 18:31 | |
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15/02/2013 10:31 | |
Scusate, ed utilizzare delle lampadine H11 a Led? |
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15/02/2013 11:43 | |
multi_marco, 15/02/2013 10:31:
Scusate, ed utilizzare delle lampadine H11 a Led?
Tipo?
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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15/02/2013 11:46 | |
costano pochissimo!
ma si possono usare?
nessun problema con la proiezione del fascio di luce?
è legale?
scusate le domande ma in materia sono un po' una bestia |
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15/02/2013 11:54 | |
andymax66, 15/02/2013 11:46:
costano pochissimo!
ma si possono usare?
nessun problema con la proiezione del fascio di luce?
è legale?
scusate le domande ma in materia sono un po' una bestia
mi hai tolto le parole di bocca
sarebbero queste?
clic-clic[Modificato da pacioccone66 15/02/2013 11:54]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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15/02/2013 12:25 | |
urban_proof, 12/02/2013 17:23:
pacioccone66, 12/02/2013 15:50:
In effetti, nella maggior parte delle condizioni, e soprattutto con il maltempo, la luce più "giallastra" ti definisce maggiormente i contorni e le sagome di ciò che si incontra per strada.
Alla fine ho optato per gli xenon, sarò anche fuorilegge, ma il culo sulla moto ce lo metto io, ed adesso, mi sento più sicuro.
p.s. + o.t.
Se avete intenzione di mettere gli xenon, prendeteli a gradazione 4300k. Se la lampada è fatta bene, avrete una luce normale e non un raggio laser tendente al viola.
Quoto in pieno.
Ho montato l'anno scorso l'anabbagliante allo xeno da 50W /5000K e di notte è tutta un'altra cosa, la necessità di usare l'abbagliante quasi non si sente più, mentre prima con la lampada alogena standard era un dramma.
So bene che si rischia una multona, ma come dice giustamente Urban_proof "il culo sulla moto è il mio".
Corretto anche montare lampade con temperatura di colore bassa (4300K è l'ideale) perchè, oltre a somigliare di più alle standard , hanno anche un maggior flusso luminoso rispetto a quelle "azzurro-violacee", ed alla fine ciò che conta per vederci bene è + flusso luminoso e + contrasto.
MTS 1100 MY2008
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15/02/2013 12:53 | |
ma per mettere lampade allo xeno quale altra modifica va fatta? |
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15/02/2013 13:24 | |
Io uso le Osram da quasi un paio d'anni e circa 20.000km, su 4 se ne è bruciata 1.
Le lampade a led, quando avevo guardato io, circa un anno fa, non avevano lumen suffcienti per essere usate come fari, ma solo come posizioni.
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15/02/2013 15:23 | |
Sebbene luminosissime le lampade a led non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida .
Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa,
mentre la parabola del nostro faro (MY2010-11-12) riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola).
Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada,
mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni ,
NON illuminano una CIPPA , quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri.
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