| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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07/05/2011 14:29 | |
non ce la faccio piu'
ragazzi vi rendete conto che dopo il famoso aggiornamento per lo spegnimento del motore (problema che io avevo gia'!!!), il problema non e' stato risolto???????
a qualcuno e' gia' successo??????
chi mi puo' dare consigli???????
grazie anticpatamente
sono disperato e sto pensando di venderla perche' da quando l'ho comprata, cioe' agosto 2010, ad oggi 07/05/2011 ho avuto un sacco di prblemi che non si risolvono tipo il livello carburante.....ma questa e' un' altra storia!!!!!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 564 | Registrato il: 02/06/2010
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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07/05/2011 18:16 | |
lo spegnimento io ce l'hò ancora.Il mio conce mi ha detto che mi chiama la prima volta che l'ispettore ducati va da loro,il quale ha una cosa da inserire tramite connessione pc.
Ma da questo,all'essere disperati con la voglia di vendere la moto non sembra il caso.Ducati ti dà tutta l'assistenza possibile e sta lavorando per sistemare le cose.Come è stato risolto agli altri vedrai che risolverà anche a noi. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
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07/05/2011 18:20 | |
spegnimenti quasi mai problema carburante si ma il conc parlando con l ispettore mi a detto che ci sara un altro aggirnamento bo stiamo a vedere ma venderla mai |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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07/05/2011 18:51 | |
con "spegnimento motore" intendi dire che si spegne a gas chiuso in scalata, oppure mentre sei in corsa?
nel primo caso dovrebbe essere stato risolto con il richiamo di febbraio, se invece è il secondo caso non saprei...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.166 | Registrato il: 09/12/2010
| Città: SASSUOLO | MULTIfriend | |
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08/05/2011 13:48 | |
io ho risolto con un aggiornamento, ma non sono riuscito a farmi dire tutto sembrava un segreto di stato l'unica frase che è scappata al mecca è stata: abbiamo dato mezzo giro al bypass purtroppo non posso dirvi altro, il problema è sparito il minimo mi sembra meno costante di prima e comunque (come avevo scritto in un mia discussione tempo fa) la moto è molto cambiata, più lineare e addirittura vibra meno tanto che prima mi si addormentava il pollice destro dopo non mi è più successo
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| | | OFFLINE | | Post: 280 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: QUARRATA | MULTIfriend | |
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08/05/2011 14:03 | |
slayer72, 08/05/2011 13.48:
io ho risolto con un aggiornamento, ma non sono riuscito a farmi dire tutto sembrava un segreto di stato l'unica frase che è scappata al mecca è stata: abbiamo dato mezzo giro al bypass purtroppo non posso dirvi altro, il problema è sparito il minimo mi sembra meno costante di prima e comunque (come avevo scritto in un mia discussione tempo fa) la moto è molto cambiata, più lineare e addirittura vibra meno tanto che prima mi si addormentava il pollice destro dopo non mi è più successo
Il baypass dovrebbe essere la vite del freno aria del cilindro verticale che in caso di spegnimenti viene aperta
C'era stata una circolare in proposito inviata ai conce prima della'aggiornamento.
Da tutto chiuso viene aperta a max 2 giri (solo il cilindro verticale)
Ciao a tutti
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| | | OFFLINE | | Post: 694 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: ALESSANDRIA | MULTIfriend | |
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08/05/2011 23:24 | |
..... ho avuto un sacco di prblemi che non si risolvono tipo il livello carburante.....ma questa e' un' altra storia!!!!!!!!
Io ho ritirato la moto 3 settimane fa circa e problemi di spegnimenti non ne ho mai avuti mentre invece il livello del carburante anche a me sballa ma questo problema l'ho risolto girando sempre col pieno aaah ahahahaha aha hah !!!
Vendere la moto.....nemmeno se mi ridanno in dietro i soldi con gli interessi
La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia |
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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20/05/2011 10:13 | |
la moto si spegne in scalata, infatti il problema e' proprio perche'l'aggiornamento e' stato fatto a febbraio e la soluzione none' stata trovata |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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20/05/2011 10:22 | |
nox7846, 20/05/2011 10.13:
la moto si spegne in scalata, infatti il problema e' proprio perche'l'aggiornamento e' stato fatto a febbraio e la soluzione none' stata trovata
Oltre che scriverlo nel forum hai chiamato direttamente Ducati?
Gli hai detto che hai quest'anomalia?
Gli hai detto che a Milano non hanno notizie?
Prima di vendere una moto perchè ha un problema io cercherei di farmela sistemare visto che è in garanzia...
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
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20/05/2011 10:40 | |
Anche io prima di vendere la moto romperei le palle in maniera macroiscopica a Ducati per chè mi risolvano il problema. se il tuo conce/mecca non ti risolve nulla cambialo.
In oltre cosa fai vendi la moto e cosa dici al possibile acquirente: "che va da dio ma la vendi così presto perchè ti sei innamorato di una finlandese e la fa troppo freddo per andare in moto" oppure sei onesto e la svendi come moto difettosa?
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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20/05/2011 14:14 | |
vm1200, 08/05/2011 14.03:
Il baypass dovrebbe essere la vite del freno aria del cilindro verticale che in caso di spegnimenti viene aperta
C'era stata una circolare in proposito inviata ai conce prima della'aggiornamento.
Da tutto chiuso viene aperta a max 2 giri (solo il cilindro verticale)
Ciao a tutti
I freni aria funzionano come la la vite dell'aria del carburatore (ma solo fino a poco più di 3000giri) se sviti smagrisci ,se smagrisci troppo spakki.
Le viti freni aria si sporcano abbastanza velocemente ,se usi la 95 ancora più velocemente
Prima di girare le viti a caso e fare danni controllate almeno prima il colore delle candele e regolate di conseguenza ,a volte 1/8 di giro è già tanto
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 503 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: FARA GERA D'ADDA | MULTIfriend | |
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20/05/2011 14:28 | |
Boh, la mia s touring è del 2010, ha fatto 15.000 km e l'unico" problema" avuto fino ad oggi è il mal funzionamento della chiusura risolto autonomamente con una bella spruzzata di sbloccante!
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20/05/2011 23:25 | |
Nox, lo spegnimento non si risolve con l'aggiornamento. Ci sono almeno altre 2 o 3 discussioni in merito. Lo spegnimento è dovuto alla valvola di bypass dell'aria che va regolata, mi meraviglio come il tuo concessionario ( ufficiale ?) non abbia ricevuto una circolare in merito. I miei spegnimenti, sono stati risolti al primo tagliando ( settembre 2010 ), semplicemente regolando questa valvola, l'aggiornamento è un'altra cosa. Hai chiamato in Ducati prima di scrivere sul forum? Perchè non vai da un'altro meccanico? Ci metterebbe 10 minuti a sistemarti il problema, così potrai dare dell'imbecille al primo mecca.
Lamps |
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20/05/2011 23:47 | |
multimarco, 20/05/2011 14.14:
I freni aria funzionano come la la vite dell'aria del carburatore (ma solo fino a poco più di 3000giri) se sviti smagrisci ,se smagrisci troppo spakki.
Le viti freni aria si sporcano abbastanza velocemente ,se usi la 95 ancora più velocemente
Prima di girare le viti a caso e fare danni controllate almeno prima il colore delle candele e regolate di conseguenza ,a volte 1/8 di giro è già tanto
Marco quello che ho scritto e' riportato su circolare ducati ai meccanici degli store
Poi comunque e' assolutamente giusto quello che dici in riferimento al fatto che con benzine a 95 si possono sporcare le viti bypass, cosa che succedeva spesso con i bellissimi 1000 / 1100
Per quanto riguarda lo spakkare, mentre ritengo opportuno sottolineare che e' un'operazione che DEVE essere eseguita da personale ducati, vorrei permettermi di evidenziare che il motore non gira magro sotto sforzo in quanto, come giustamente dici, oltre i tremila giri lavora con carburazione ottimale prescindendo dai freni aria dei corpi farfallati.
Ps. Tutte le 2011, con nuova mappatura, arrivano dalla fabbrica con vite aria cilindro orizzontale tutta chiusa e vite aria cilindro verticale aperta 1 giro da tutto chiuso ma che in alcuni casi viene aperta di ulteriore 1/2 giro in casi di sporadici spegnimenti.
Ciao
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| | | OFFLINE | | | Post: 197 | Registrato il: 21/06/2010
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21/05/2011 07:17 | |
Ciao a tutti,
la mia è una 1200S del 07/2010. Da quando ho fatto gli aggiornamenti la moto è diventata una super moto. Venderla?....
In merito agli spegnimenti, purtroppo saltuariamente capita ancora. Sempre in scalata, al minimo e con frizione tirata. Credo anche io che la benzina abbia il suo perchè. La sensazione è quella che la moto faccia più fatica, o comunque impieghi più tempo di prima a scendere al minimo, lasciando un feeling non eccezzionale.
Un buon mecca credo sia fondamentale! ... se è mediocre ...questa moto non sarà mai del tutto a posto
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| | | OFFLINE | | | Post: 637 | Registrato il: 29/05/2006
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21/05/2011 13:11 | |
I freni aria funzionano come la la vite dell'aria del carburatore (ma solo fino a poco più di 3000giri) se sviti smagrisci ,se smagrisci troppo spakki.
Le viti freni aria si sporcano abbastanza velocemente ,se usi la 95 ancora più velocemente
Prima di girare le viti a caso e fare danni controllate almeno prima il colore delle candele
Una curiosità: questa valvola si trova sui condotti che vanno dall'airbox ai corpi farffalti?
Ce l'hanno tutti i motori ad iniezione o è una prerogativa di alcuni motori?
Circa lo smagrimento ecc, pensavo che venisse sempre regolato dall'elettronica a mezzo dei sensori di battito ecc, invece sembra che comunque ci sia qualcosa di manuale come nei vecchi carburatori, è così?
Grazie delle info tecniche |
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23/05/2011 21:15 | |
faubacca, 21/05/2011 07.17:
Ciao a tutti,
la mia è una 1200S del 07/2010. Da quando ho fatto gli aggiornamenti la moto è diventata una super moto. Venderla?....
In merito agli spegnimenti, purtroppo saltuariamente capita ancora. Sempre in scalata, al minimo e con frizione tirata. Credo anche io che la benzina abbia il suo perchè. La sensazione è quella che la moto faccia più fatica, o comunque impieghi più tempo di prima a scendere al minimo, lasciando un feeling non eccezzionale.
Un buon mecca credo sia fondamentale! ... se è mediocre ...questa moto non sarà mai del tutto a posto
Quindi il fatto che non sia molto rapida a scendere al minimo è dovuto al fatto che per risolvere il problema degli spegnimenti hanno aperto di più il by-pass?
La mia non si è mai spenta ma stò fatto del minimo che tende a stare alto un pò più tempo di quanto mi aspetti mi da fastidio, ed anche dopo averci fatto 3300 km non mi sono abituato.
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25/05/2011 15:15 | |
MTS my 2011 ritirata da 15gg 1080km appena tagliandata con aggiornamento, e mi continua a spegnersi....
CBR600-VFR800-T-MAX-K100RS-XT600-CBR1000RR-GS1150ADV-GS1200ADV-MONSTER796-MTS 1200 ABS |
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29/05/2011 23:02 | |
volete sapere l'ultima?
vado a cremona venerdi' 20/05 per fargliela vedere ad un'altra ducati.... la vado a prendere la sera... sensazione la moto e' piu' fluida, il minimo piu' regolare, sembra perfetta...Martedì mi chiama il conce di castellanza (VA) dove ho comprato la moto e mi dice che sta arrivando il famoso ispettore tecnico della ducati per venire a vedere la mia moto, dopo 9 mesi di "guerra" gliela porto ma gli dico che a cremona 4 giorni prima sono interventi e la moto va meglio (anche se in 4 giorni non si puo' constatare il problema dello spegnimento....che e' molto sporadico). rimango li 1/2 giornata.....prove a caldo, a freddo, ecc. ecc, poi mi mandano via e mi fanno tornare dopo 4 ore. RISULTATO???? PRENDO LA MOTO INSERISCO LA MODALITA' SPORT E....LA MOTO CHE PRIMA ERA UNA BELLISSIMA TIGRE DA DOMARE E' DIVENTATA UN GATTINO!!!!!!!!!!!! PERSA POTENZA,COPPIA, NON VA UN .....
SECONDO ME IL "FENOMENO" ISPETTORE DUCATI HA INSERITO UNA NUOVA MAPPATURA CHE HA FATTO PERDERE LE CARATTERISTICHE PROPRIE DI QUESTA MOTO CHE E' UNA DUCATI E NON UNO SCOOTERINO....
CMQ DOMANI CHE E' LUNEDI' DEVO SENTIRMI CON CREMONA A CUI HO SPIEGATO IL PROBLEMA.............PRENDERO' APPUNTAMENTO PER PORTARLA E LA VEDRA' ,SE NECESSARIO, ANCHE UN ALTRO ISPETTORE DUCATI CHE FORTUNATAMENTE NON E' LO STESSO.....RAGAZZI VI TERRO' INFORMATI...
INCROCIO LE DITA PERCHE' DOPO 9 MESI,PENSO SIA NECESSARIO!!!!!
VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA PAZIENZA NEL LEGGERE QUESTO MESSAGGIO
[Modificato da nox7846 29/05/2011 23:13] |
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30/05/2011 11:16 | |
Nox, la cosa importante è che tu continui ad informarci. Quello che tu dici non fa altro che confermare quello che già sapevo, non tutte le assistenze sono uguali, non tutti gli ispettori sono preparati a dovere; se avete un problema con un mecca che non riesce a risolvere il problema, cambiatelo!! |
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