| | | OFFLINE | | Post: 552 | Registrato il: 15/06/2004
| Città: STRADELLA | MULTIfriend | |
|
26/02/2011 18:29 | |
Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?
enzo
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.513 | Registrato il: 14/11/2010
| Città: UBOLDO | MULTIfriend | |
|
26/02/2011 18:57 | |
in che senso inpazisce, vuoi dire che sgna pieno poi scende di due tacche e poi risale di una ecc |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
| MULTIfriend | |
|
26/02/2011 19:07 | |
rolly2, 26/02/2011 18.29:
Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?
Rolly la Tua l'ho vista bene........è una mille travestita da 1200!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 552 | Registrato il: 15/06/2004
| Città: STRADELLA | MULTIfriend | |
|
27/02/2011 18:24 | |
Fatto il pieno, dopo 2 km uscendo dal conce, intanto che aspettavo che segnasse pieno , esce la segnalazione di allarme ,error Fuel sensor, e si accende òa spia della benz., e lampeggia la barra delle tacche di livello.Domani richiamo il conc.
enzo
|
| | | OFFLINE | | Post: 552 | Registrato il: 15/06/2004
| Città: STRADELLA | MULTIfriend | |
|
28/02/2011 12:58 | |
Il conce dopo aver sentito la Ducati, mi ha detto che verrà sostituito il tutto/sensore etc. Per DUCATI (Sarei il 3° caso).
Con la millona ci convivevo da sempre,con questa mi da fastidio.
enzo
|
| | | OFFLINE | | Post: 103 | Registrato il: 06/10/2010
| Città: DRUENTO | MULTIfriend | |
|
02/03/2011 23:19 | |
Anche io ho un problema sull'indicatore della benzina. prima che facessi l'aggiornamento
tutto bene. poi ritirata la moto ho fatto il pieno e l'indicatore ci ha messo mezz'ora per arrivare a meta' della scala e poi scendeva di due tacche alla volta. riportata dal conce mi hanno rifatto l'aggiornamento, rifaccio il pieno ma l'indicatore arriva al massimo dopo 16 km di percorrenza, rimane li un bel po' poi scende subito di due tacche. avviso il meccanico che diagnostica il guasto del sensore, mi dice che lo ordina con urgenza e appena arriva me lo sostituisce.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 26/02/2011
| Città: GIGNESE | MULTIfriend | |
|
11/06/2011 12:59 | |
Mi aggiungo alla lista...
La settimana scorsa dopo il pieno mi è uscita la scritta "FUEL SENSOR". La spia gialla del motore è accesa, la spia della riserva lampeggia e l'intero indicatore a tacche del livello carburante lampeggia.
Portata dal conce, attendiamo pezzo di ricambio in garanzia.
Vi farò sapere.
Ciao
Franz |
| | | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 28/05/2011
| Città: UDINE | MULTIfriend | |
|
11/06/2011 21:12 | |
poblemi comuni con il GS.... |
| | | OFFLINE | | Post: 378 | Registrato il: 07/01/2011
| Città: ALDINO | MULTIfriend | |
|
13/06/2011 11:02 | |
io l'unico problema riscontrato con il sensore, è il fatto che ci mette tanto quando faccio il pieno ci mette un po' ad indicarlo, non lo fa in modo immediato...
Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
:)
MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
MTS 1200 bianca
XT660Z bianca
ER-5 rossa
RG GAMMA 125 bianco-blu
SI Electronic 50 nero |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
13/06/2011 11:07 | |
rolly2, 26/02/2011 18.29:
Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?
Non preoccuparti, è solo parte del "Family Feeling" con la 2v!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 515 | Registrato il: 15/06/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
13/06/2011 11:28 | |
Cambiato in garanzia..............
|
| | | OFFLINE | | | Post: 80 | Registrato il: 16/04/2010
| MULTIfriend | |
|
13/06/2011 16:40 | |
dopo un aggiornamento, il livello carburante si è completamente sballato, con il pieno nel serbatoio segnalava la riserva. Il concessionario nel giro di una settimana mi ha sostituito il sensore all'interno del serbatoio e tutto è rientrato nella normalità.
PS
Un doveroso ringraziamento ai ragazzi del Ducati Store di Bari è assolutamente dovuto! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
13/06/2011 16:45 | |
Lord Kasko, 13/06/2011 11.07:
già
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | | Post: 147 | Registrato il: 02/12/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 13:46 | |
Riesumo questa discussione erchè anche io mi trovo con l'indicatore benzina impazzito, e avendo portato la moto in concessionaria mi sono sentito dire che hanno fatto la richiesta in Ducati e che prima delle ferie non si può risolvere comunque, loro devono effettuare le prove e poi chiedere il da farsi in Ducati.
Sono profondamente deluso, non dalle procedure o dal problema rilevato, ma dal fatto che questo scaricare la responsabilità e il dover effettuare prove è chiaramente legato alla mole di lavoro e la difficoltà a sbrigare le pratiche.
Ho contattato direttamente Ducati, vediamo cosa succede...
giovannimodelling.blogspot.com |
| | | ONLINE | | Post: 29.843 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 13:50 | |
7mzo, 26/02/2011 19.07:
Rolly la Tua l'ho vista bene........è una mille travestita da 1200!!!
Può essere
& |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 25/06/2011
| Città: AMANTEA | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 14:34 | |
Beh, che dire, ritirata meno di 3 ore fa, fatto pieno, perchè con 15000 euro non possono darti molta benzina nel serbatoio , segnalato normalmente il pieno dall'indicatore ma dopo neanche 10 Km è sceso già di due o tre tacche (non le ho contate!)
Brrrrrr....che freddo! |
| | | OFFLINE | | | Post: 147 | Registrato il: 02/12/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 19:06 | |
Piccolo aggiornamento:
Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.
Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.
Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!
Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.
Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"
Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"
Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.
Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....
Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!
Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!
Ciao
G
giovannimodelling.blogspot.com |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 19:54 | |
gio@zz, 20/07/2011 19.06:
Piccolo aggiornamento:
Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.
Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.
Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!
Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.
Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"
Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"
Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.
Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....
Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!
Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!
Ciao
G
Se questi sono gli ispettori Ducati, stiamo in una botte ferro.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 147 | Registrato il: 02/12/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 21:02 | |
ducamat., 20/07/2011 19.54:
concordo e si spiegano tante cose ora...
giovannimodelling.blogspot.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 33 | Registrato il: 05/06/2010
| Città: MONTEROTONDO | MULTIfriend | |
|
20/07/2011 23:29 | |
sera a tutti....
Io ormai ho la mia multi da un anno, ebbene il livello carburante non ha mai funzionato.
Eseguiti tutti gli aggiornamenti, ma l'indicatore ha fatto sempre come gli pareva...potevo fare il pieno e lui segnava riserva...stare in riserva e segnava pieno..o cosa piu odiosa, aumentava e diminuiva in base a criteri a me sconosciuti...quindi alla fine ho cambiato il sensore e pare che la cosa sia migliorata di molto, anche se l'indicatore penso che non segni la verita al 100%...
Invece la cosa che mi ha sempre stupito l'indicatore dei km che potevo fare con la benzina all'interno del serbatoio a sempre funzionato a dovere...nel senso che, anche se la spia segnava riserva e io avevo fatto il pieno...i km al prossimo rifornimento si aggiravano intorno ai 400..
Lamps a tutti
|
|
|