| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 11/12/2010
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17/04/2011 22:42 | |
ho preso anchio lo sport touring dark....sono 1.88 e come protezione migliora un pochino...diciamo che l'aria non arriva più sotto il mento ma a metà casco,comunque migliora troppo poco.
di estetica sicuramente è molto meglio dell'originale,sia per il colore che per la forma |
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| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 13/04/2011
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18/04/2011 08:32 | |
Soluzione estrema...
(Scherzo! Però guarda a cosa sono arrivati negli USA pur di alzare il cupolino: LINK[Modificato da maxmotogatto 18/04/2011 08:33]
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| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 13/04/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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20/04/2011 08:17 | |
Update: ho ordinato lo ZG Sport Touring Light Smoke da ZG Outlet, 109$ spedizione inclusa (circa 77-78€ al cambio attuale) pagamento via PayPal , con relativa garanzia
Direi un buon risparmio rispetto all'acquisto "locale"; appena mi arriva vi aggiorno
PS: hanno anche lo Sport Touring Dark Smoke, nonchè il Double Bubble sia LS che DS allo stesso prezzo [Modificato da maxmotogatto 20/04/2011 08:21]
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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20/04/2011 22:20 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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03/11/2013 18:41 | |
Riprendo l'argomento.
Dopo un anno di utilizzo della Multi ho capito che il grosso del rumore che mi entra nel casco è dovuto alle turbolenze che si creano tra spalle e casco nella zona del collo. Lo zero gravity sport touring alza il flusso solo nella zona centrale o riesce a pulire anche la prima parte del flusso laterale (risolvendo così il mio problema)?
Spero si capisca
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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03/11/2013 20:40 | |
Dipende se hai il collo lungo o corto, presumo...
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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03/11/2013 21:10 | |
Non ho il collo lungo, ma neanche inesistente. Altezza 1.75.
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| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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04/11/2013 09:31 | |
Io ho lo zerogravity e nonostante lo schuberth s1 di rumori ne ho comunque...
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
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04/11/2013 11:02 | |
Gig.81, 04/11/2013 09:31:
Io ho lo zerogravity e nonostante lo schuberth s1 di rumori ne ho comunque...
Quale modello? Non è confortante quello che dici
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| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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04/11/2013 11:10 | |
Lo sport touring...
Il problema secondo me è che per evitare il rumore oltre ad alzare il flusso d'aria bisogna pulirlo ed evitare i vortici, per fare questo bisogna far entrare un po' d'aria anche sotto il cupolino.
Sul tdm avevo migliorato molto con il variotouring con lo spoilerino, volevo mentarlo anche sullo zero gravity ma mi pare molto sottile e temo che non regga il carico...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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04/11/2013 13:28 | |
io ho lo sport touring da una vita e con lo Shoei x-spirit di rumori non ne ho (e sono 1,92 tu con 1,75 sei praticamente in macchina )
tutt'altra cosa con lo Shark Foggy...rumore a volontá
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| | | OFFLINE | | Post: 8.738 | Registrato il: 10/07/2012
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04/11/2013 13:56 | |
multicorsaro, 04/11/2013 13:28:
io ho lo sport touring da una vita e con lo Shoei x-spirit di rumori non ne ho (e sono 1,92 tu con 1,75 sei praticamente in macchina )
tutt'altra cosa con lo Shark Foggy...rumore a volontá
Sai che invece l'altezza potrebbe essere un vantaggio... Se mi alzo in piedi sulle pedane, rimanendo quindi in "aria libera", turbolenze e rumori spariscono; al contrario quando provo ad accucciarmi dietro al cupolino non diminuiscono.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.310 | Registrato il: 06/11/2006
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04/11/2013 14:38 | |
Tevildo82, 04/11/2013 13:56:
Sai che invece l'altezza potrebbe essere un vantaggio... Se mi alzo in piedi sulle pedane, rimanendo quindi in "aria libera", turbolenze e rumori spariscono; al contrario quando provo ad accucciarmi dietro al cupolino non diminuiscono.
non vorrei darti una delusione (nel senso che dovrai prendere un casco shoei....) ma quando mi "accupolo" il silenzio é totale
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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04/11/2013 15:59 | |
Re: Turbolenze sulle spalle Tevildo82, 03/11/2013 18:41:
Riprendo l'argomento.
Dopo un anno di utilizzo della Multi ho capito che il grosso del rumore che mi entra nel casco è dovuto alle turbolenze che si creano tra spalle e casco nella zona del collo. Lo zero gravity sport touring alza il flusso solo nella zona centrale o riesce a pulire anche la prima parte del flusso laterale (risolvendo così il mio problema)?
Spero si capisca
no anzi...elimina le turbolenze nella parte alta del casco ma accentua quelle sopra le spalle...almeno per me che sono 1,83 il vantaggio ai 130 in autostrada è che il casco non sballonzola più di qua e di là coi vortici di aria ma il rumore ai lati per il flusso di aria mi è aumentato.poi dipende sempre anche dal caco ovviamente. io ho l'x-lite 802 rr |
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04/11/2013 18:42 | |
Se vi può interessare ho trovato questo venditore
annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/modena-annunci-formigine/plexiglass-chiari-fume-scuri-doppia-bombatura-x-moto/...
Questa è l'email che mi ha mandato
ciao x la multistrada facciamo tre modelli di plexiglass normale, sport e touring in 2 allestimenti chiari o fume chiaro.il costo dei singoli plexiglass e' di 55 euro + eventuali spese di spedizione.ti invio alcune foto x i modelli prodotti.mi puoi contattare x ordine domani al numero 3337621985.saluti giulio ghigomoto.
dalle foto non sembrano male probabile che la prossima stagione me ne prenda uno fumè |
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 19/09/2011
| Città: TERRANUOVA BRACCIOLINI | MULTIfriend | |
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04/11/2013 20:07 | |
Bombo83, 04/11/2013 18:42:
Se vi può interessare ho trovato questo venditore
annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/modena-annunci-formigine/plexiglass-chiari-fume-scuri-doppia-bombatura-x-moto/...
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dalle foto non sembrano male probabile che la prossima stagione me ne prenda uno fumè
L'avevo sentiti anche io e mi sono fatto mandare la foto .
Sono molto cordiali e disponibili .
ecco le foto
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04/11/2013 20:30 | |
Mi ha mandato le stesse foto, ora ho la moto in letargo quindi non me ne faccio nulla ma a tempo debito... |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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05/11/2013 09:53 | |
Non hanno foto del cupolino montato su una multi?
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05/11/2013 11:58 | |
Re: Re: Turbolenze sulle spalle Pav82, 04/11/2013 15:59:
no anzi...elimina le turbolenze nella parte alta del casco ma accentua quelle sopra le spalle...almeno per me che sono 1,83 il vantaggio ai 130 in autostrada è che il casco non sballonzola più di qua e di là coi vortici di aria ma il rumore ai lati per il flusso di aria mi è aumentato.poi dipende sempre anche dal caco ovviamente. io ho l'x-lite 802 rr
Sono spacciato allora posso solo giocarmela rendendo ermetica la parte inferiore del casco oppure rispolverare gli appunti di aerodinamica applicata e cercare il modo di rompere i vortici sul cupolino
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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05/11/2013 23:10 | |
Bombo83, 04/11/2013 18:42:
...dalle foto non sembrano male...
Veramente...
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