| | | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 02/11/2010
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10/01/2011 12:47 | |
che dire complimenti sia a te sia al preparatore
CIVIS ROMANUS SUM |
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| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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10/01/2011 12:56 | |
muinos, 08/01/2011 21.30:
se non sbaglio e' il pulsante originale con simbolo lucchetto dei piaggio.
Esatto! Comprato anche questo su eBay: CLIKKA |
| | | OFFLINE | | Post: 591 | Registrato il: 07/10/2010
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14/01/2011 13:58 | |
mi piace talmente tanto che ho copiato.
tastino già arrivat,aspetto attuatore per fare lavoro.....
appena fatto posto foto...
Viva la ........... MOTO
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| | | OFFLINE | | | Post: 56 | Registrato il: 15/06/2010
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18/01/2011 23:50 | |
ho comprato il tastino ora devo trovare l'attuatore, ho visto quello inglese ma per il momento è stato ritirato, altri consigli?
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 591 | Registrato il: 07/10/2010
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20/01/2011 12:32 | |
ma quanto tempo ci hanno messo a spedirti il kit attuatore???
compreto e pagato il 10 di gennaio ed a oggi non è ancora arrivatoooo..
speriamo bene non stò più nelle pelle....
Viva la ........... MOTO
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| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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21/01/2011 19:06 | |
bibbi66, 18/01/2011 23.50:
ho comprato il tastino ora devo trovare l'attuatore, ho visto quello inglese ma per il momento è stato ritirato, altri consigli? grazie
Prova qui: CLIKKA |
| | | OFFLINE | | | Post: 56 | Registrato il: 15/06/2010
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21/01/2011 20:38 | |
ErPrincipeMTS, 21/01/2011 19.06:
grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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28/01/2011 16:10 | |
Farò anche io la modifica, ma l'alimentazione sotto chiave dove l'hai presa nel sotto sella?
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| | | OFFLINE | | Post: 938 | Registrato il: 06/06/2010
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28/01/2011 18:48 | |
NETTUNOMTS, 28/01/2011 16.10:
Farò anche io la modifica, ma l'alimentazione sotto chiave dove l'hai presa nel sotto sella?
Sì, la corrente è stata presa da qualche filo nel sottosella, però non so esattamente quale, posso provare a chiedere al mio preparatore. Comunque escludo abbia utilizzato qualche connettore già presente. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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29/01/2011 16:32 | |
ErPrincipeMTS, 28/01/2011 18.48:
Sì, la corrente è stata presa da qualche filo nel sottosella, però non so esattamente quale, posso provare a chiedere al mio preparatore. Comunque escludo abbia utilizzato qualche connettore già presente.
Te ne sarei grato, al massimo vado dal mio meccanico..
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| | | OFFLINE | | | Post: 216 | Registrato il: 16/11/2010
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30/01/2011 00:12 | |
Io ho preso corrente dall'accendisigari, che e' sotto quadro, per dare l'impulso al relè. E l'alimentazione al relè diretta alla batteria! Per il corretto funzionamento il relè ci vuole, i pulsanti si danneggerebbero a gestire direttamente la corrente.
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| | | OFFLINE | | | Post: 56 | Registrato il: 15/06/2010
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31/01/2011 07:48 | |
muinos, 30/01/2011 0.12:
Io ho preso corrente dall'accendisigari, che e' sotto quadro, per dare l'impulso al relè. E l'alimentazione al relè diretta alla batteria! Per il corretto funzionamento il relè ci vuole, i pulsanti si danneggerebbero a gestire direttamente la corrente.
sto montando il meccanismo ed adesso devo fare i collegamenti elettrici, che significa che hai collegato il tastino sia alla presa dell'accendisigari che alla batteria? o forse ho capito male?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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31/01/2011 15:59 | |
Se non ho capito male il filo rosso con il fusibile direttamente dalla batteria al solenoide , quello verde dalla presa accendisigari al tastino apertura e poi solenoide? [Modificato da NETTUNOMTS 31/01/2011 16:00]
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| | | OFFLINE | | | Post: 56 | Registrato il: 15/06/2010
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31/01/2011 18:25 | |
ho collegato il tutto, ma devo aver fatto qualche casino.
mi spiego meglio:
monto tutto e faccio dei collegamenti volanti per provarne il funzionamento .... sembra funzionare tutto e quindi passo a sistemare in maniera definitiva i vari collegamenti elettrici e chiaramente non funziona più niente.
consiglio:
ho collegato il filo rosso "quello con il fusibile" al cavo rosso della presa accendisigari con il tastino di apertura e da questo ho fatto uscire il cavo verde al solenoide, dal solenoide ho collegato il cavo nero con il negativo della batteria.
adesso mi pare che non ho più corrente neanche nella presa dell'accendisigari e non so quale fusible faccia riferimento
qualcuno può darmi una mano?
grazie
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31/01/2011 18:30 | |
stavo leggendo il foglio di istruzioni del solenoide e parla di un relay dopo lo switch, ma di che tipo di relay si parla che caratteristiche deve avere e dove deve essere messo?
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31/01/2011 18:34 | |
bibbi66, 31/01/2011 18.25:
ho collegato il tutto, ma devo aver fatto qualche casino.
mi spiego meglio:
monto tutto e faccio dei collegamenti volanti per provarne il funzionamento .... sembra funzionare tutto e quindi passo a sistemare in maniera definitiva i vari collegamenti elettrici e chiaramente non funziona più niente.
consiglio:
ho collegato il filo rosso "quello con il fusibile" al cavo rosso della presa accendisigari con il tastino di apertura e da questo ho fatto uscire il cavo verde al solenoide, dal solenoide ho collegato il cavo nero con il negativo della batteria.
adesso mi pare che non ho più corrente neanche nella presa dell'accendisigari e non so quale fusible faccia riferimento
qualcuno può darmi una mano?
grazie
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31/01/2011 18:42 | |
grazie
ma avevo già controllato il fusibile 2 ma è integro, forse centra il relay? bo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.410 | Registrato il: 16/09/2010
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01/02/2011 14:20 | |
Allora ho sotto mano i collegamenti da fare....
l filo rosso con il fusibile va ovviamente dalla fonte elettrica sotto chiave( a questo punto viene comoda una delle due prese accendisigari sotto sella) al tastino apertura.
Dal tastino apertura parte il filo verde e va ad un faston del solenoide. L' altro faston libero del solenoide va il filo nero che verrà collegato a massa.
Dovrebbe essere cosi...speremm
Appena ho un attimo di tempo collego tutto e vi faccio sapere...
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01/02/2011 14:57 | |
mettete un rele' o il pulsante o il positivo dell'accendisigari direttamente collegato non reggera' per molto!
nella foto c'e' il collegamento da fare e questo e' il piu' sicuro, per il fusibile basta un 7,5amp
prima di tutto ho collegato l'accendisigari di destra sotto batteria diretta con fusibile da 10amp(almeno per caricare qualcosa non devo accendere il quadro)
il filo positivo(sotto quadro)che era precedentemente collegato all'accendisigari, l'ho collegato diretto al rele'(85) interrompendolo con il pulsante per aprire la sella.
spero sia tutto chiaro.
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01/02/2011 19:20 | |
NETTUNOMTS, 01/02/2011 14.20:
Allora ho sotto mano i collegamenti da fare....
l filo rosso con il fusibile va ovviamente dalla fonte elettrica sotto chiave( a questo punto viene comoda una delle due prese accendisigari sotto sella) al tastino apertura.
Dal tastino apertura parte il filo verde e va ad un faston del solenoide. L' altro faston libero del solenoide va il filo nero che verrà collegato a massa.
Dovrebbe essere cosi...speremm
Appena ho un attimo di tempo collego tutto e vi faccio sapere...
ASPETTA!!!!!
ho appena fatto quello che dici te e ho sbagliato tutto. (nel senso che mi si è bruciato subito il fusibile dell'accendisigari),
ho fatto come dice Muinos ( averlo letto prima), tranne che non ho scollegato la presa accendisigari di dx ma o ponticellato il cavo rosso e collegato con un connettore del pulsante, l'altro connettore l'ho collegato con il relè al num. 85, io ho usato il fusibile da 20 amp che era quello di serie del solenoide
ciao
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