339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mivv

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2014 18:33
OFFLINE
Post: 570
Registrato il: 17/03/2006
Città: TARANTO
MULTIfriend
13/04/2011 01:41
 
Quota

Re: Re: Re: scarichi mivv
Togna69, 11/04/2011 19.05:



il conce mi ha detto che anche con l'aggiornamento i problemi non si risolvono, se si vuole tagliare la testa al toro servirebbe una centralina aggiuntiva.....




MI sento chiamato in causa, visto che ho un Mivv suono senza kat e senza DB killer, quindi la situazione peggiore in assoluto.
Ho, però, l'ultimo aggiornamento centralina installato, quindi last version ;)

rispetto a prima, con scarico originale e kat la moto è migliorata tantissimo, merito della rimappa della ducati.
Io non ho toccato niente, e le centraline aggiuntive, se mi posso permettere, servono a ben poco, se non a nulla.
A freddo, o comunque con motore non caldo, sotto i 4000rpm il motore strappa, ci sono dei continui on-off fastidiosi, anche mantenendo costante l'acceleratore.
Appena il motore si riscalda, scompaiono tutti questi problemi e il motore gira rotondo anche a 3000rpm, cosa impensabile prima della rimappa Ducati, con tutto lo scarico originale.

In rilascio, visto che nn ho il DB killer, la moto scoppietta, ed è quasi una goduria, ma vi garantisco che è un FALSO dire che la freccia si brucia.
La moto è stata tirata un bel po', sia in fatto di tempo che di velocità, e la freccia SX è lievemente più calda di quella di destra, ma assolutamente NON scotta e non si è deformata...appena faccio le foto ve lo dimostro.
Alcune considerazioni:
PRIMO: la marmitta scalda meno, semplicemente perchè ci sono meno "tappi" e i gas vengono liberati subito, diminuendo la temperatura dei gas di scarico
SECONDO: la temperatura di combustione del motore è scesa notevolmente e ora, con il caldo che fa a Taranto (26°c DOmenica scorsa) il motore, in città, ha raggiunto solo una volta i 103°C. Quest'inverno, con kat installato, ha raggiunto i 106°C, ma con temperatura ext di 7-8°C
TERZO: i consumi sono scesi, e ben che si dica che l'ultima mappa Ducati ha incrementato i consumi, l'assenza del kat, in realtà, ha compensato tale incremento, con il risultato che ora faccio tranquillamente i 15 al litro con guida molto "allegra"
QUARTO: se avete altre domande sul Mivv Suono sono tutto per voi ;)

Buona notte a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com