Toro99, 16/11/2010 16.36:
Io lavoro nel settore della ristorazione,e se faccio spendere 25 euro ad un cliente e il servizio è così così ci stà,d'altronde ha speso poco,ma se faccio spendere 100 euro a persona lo stesso cliente ha il diritto di avere un servizio ineccepibile.
Quindi il cliente che spende 5000 euro su una Suzuki Gladius nuova e dopo 8 mesi ha ancora i seghettamenti e gli dicono che deve aspettarne ancora 4/5,potrebbe anche pensare "vabbè ma in fondo per quello che ho speso va molto bene,queste sono piccolezze"
,ma il cliente che ne spende con 20,000
ha il DIRITTO quanto meno di ricevere comunicazioni ufficiali sul problema,e non i soliti bisbigli da service e concessionari o i sentito dire
ma guarda un po' se, proprio io possessore ed estimatore di Bmw, devo difendere Ducati in questo gruppo di Ducatisti sfegatati
Secondo me il confronto Multi-Gladius vale fino ad un certo punto perchè stiamo comprando due cose diverse ed il servizio di assistenza deve essere analogo.
Restando in tema "ristorazione"
la differenza di prezzo dipende da cosa è data. Se io mangio un piatto di pasta con il pomodoro (Gladius) e spendo 25 euro, esigo lo stesso servizio di chi mangia un'aragosta (Multi 1200) e spende 100 euro. La differenza di prezzo è giustificata da cosa mangio (compro) e non da un differente servizio che mi aspetto.
Venendo invece in campo Bmw anche lì i richiami ufficiali vengono fatti solo per problemi che possono incidere sulla sicurezza e non sulla fruibilità della moto. In sostanza per aggiornamenti software che migliorano solo la fluidità del motore non ci sono richiami, quando porti la moto a fare il tagliando attaccano i cavi, controllano la versione installata e, se del caso, aggiornano la centralina. Gli aggiornamenti al software sono frequenti e continui e tante volte non vengono neanche pubblicizzati si fanno in automatico e basta
Le prime Gs 2008 avevano anch'esse problemi di seghettamenti che sono stati risolti solo con l'uscita del modello 2009 con buona pace degli acquirenti