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Aggiornamento software ??

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2010 09:04
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15/11/2010 20:08
 
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francamente pensavo che non ci fosse più nessuno con il problema dei seghettamenti, in settembre mi è stato risolto con l'aggiornamento del software e assieme a me, quel giorno, ne hanno aggiornate altre quattro. L'aggiornamento però non è nella disponibilità dello store, viene fatta solo da ispettori ducati. Dal momento dell'aggiornamento ho risolto ogni problema e la moto è cambiata decisamente con un funzionamento più morbido ed omogeneo. Attualmente riscontro solo una certa irregolarità a bassissime velocità a gas quasi chiuso, poca cosa visto che in città la uso poco. Prima dell'aggiornamento avevo mandato una lamentela attraverso l'apposito form sul sito ducati, sezione multistrada, mi hanno contattato subito telefonicamente e mi hanno invitato a recarmi, in settembre, presso il locale store ducati (Bari). In settembre, quindi, ho contattato lo store, avevano già avuto segnalazione da Borgo Panigale, si son presi il mio numero di cellulare promettendomi di richiamarmi per un appuntamento, cosa verificatasi puntualmente nel giro di una settimana e la storia ha avuto un gradito lieto fine [SM=x52767]
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15/11/2010 20:13
 
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Re:
corradosanse, 15/11/2010 9.55:

Infatti io ci andrei lo stesso; premesso che ero solo d'accordo con il meccanico Noi primi acquirenti di MTS dobbiamo per forza essere trattati meglio!!! [SM=x52769] [SM=x52772]




Se fosse una BMW il richiamo sarebbe stato fatto e risolto il problema.In Ducati bisogna prendere appuntamento con l'ispettore che in base ai sui impegni fà un salto dal concessionario e con supponenza viene a farti un favore.Noi ducatisti siamo proprio cogXXXni.Saluti da Andrea.
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15/11/2010 20:21
 
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Re: Re:
andrela, 15/11/2010 20.13:




Se fosse una BMW il richiamo sarebbe stato fatto e risolto il problema.In Ducati bisogna prendere appuntamento con l'ispettore che in base ai sui impegni fà un salto dal concessionario e con supponenza viene a farti un favore.Noi ducatisti siamo proprio cogXXXni.Saluti da Andrea.




Grazie del complimento !

[SM=x52783]

PS1: pensa un po', io da ingenuo credevo che far aggiornare le centraline prima ancora del richiamo ufficiale fosse una forma di cortesia ed attenzione al cliente ... [SM=x52787]

PS2: probabilmente, se fosse una BMW, nessuno avrebbe ancora avuto alcun aggiornamento SW, si sa i "teteschi" sono precisi: o tutti o nessuno [SM=x52767]


[Modificato da biwu 15/11/2010 20:22]
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16/11/2010 08:36
 
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Re: Re:
andrela, 15/11/2010 20.13:




Se fosse una BMW il richiamo sarebbe stato fatto e risolto il problema.In Ducati bisogna prendere appuntamento con l'ispettore che in base ai sui impegni fà un salto dal concessionario e con supponenza viene a farti un favore.Noi ducatisti siamo proprio cogXXXni.Saluti da Andrea.




Non dire eresie... [SM=x52770]

Io ho avuto 3 BMW negli ultimi 7 anni e ti posso garantire che il servizio clienti Ducati (almeno per la MTS) é allo stesso livello se non superiore a quello BMW .
Anzi secondo me Ducati ha peccato in eccessiva attenzione al cliente, nel senso che forse é stato un errore installare delle beta release del nuovo software su richiesta del cliente, perché ha creato aspettative e confusione (quando esce la versione ufficiale? Perché lui si e io no? Cosa devo fare? Chiamare l'ispettore? Mo' chiamano loro!? E così via).
In BMW ti assicuro che non avrebbero mai fatto una cosa del genere, avrebbero rilasciato la versione definitiva solo dopo aver inviato una circolare a tutti i concessionari e una lettera di richiamo ai clienti.
Ducati e i suoi clienti hanno forse ancora un rapporto più passionale, con tutti i pro e i contro, ma tutto sommato a me piace, come mi piace poter entrare in officina e parlare e guardare cosa fanno i meccanici.
Prova a fare lo stesso in un conce uff BMW: gli devi lasciare giu le chiavi in accettazione e poi via, non esiste che ti fanno entrare in officina.
Molto più vicino ad una mentalità automobilistica che motociclistica.
[Modificato da Flute. 16/11/2010 10:25]




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dopo aver avuto 3 bmw devo necessarimante appoggiarlo con vigore a flute [SM=x52778]




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stikazzi... però non spingere eh??? [SM=x52778]




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[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] ah ah ah ah ah ah ah ah ah [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] mi sto pisciando dalle risate per sta battutta!!!! ah ah ah ah [SM=x52779] [SM=x52779] siete forti!!!!!!



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Re: Re:
andrela, 15/11/2010 20.13:




Se fosse una BMW il richiamo sarebbe stato fatto e risolto il problema.In Ducati bisogna prendere appuntamento con l'ispettore che in base ai sui impegni fà un salto dal concessionario e con supponenza viene a farti un favore.Noi ducatisti siamo proprio cogXXXni.Saluti da Andrea.




Purtroppo i fatti ti danno ragione [SM=x52774] ,non è possibile che ho la moto da Maggio 2010 e adesso sento dire che questo cavolo di aggiornamento è slittato a Gennaio/Febbraio [SM=x52797] ,e poi nessuno che in questi mesi si sia degnato di dirmi "Signor Mauro ci spiace per l'attesa ma abbiamo problemi,se vuole possiamo venirle in qualche modo" in via ufficiale [SM=x52797] ,solo rassicurazioni in via del tutto personale dal service [SM=x52774] ,non si trattano così i clienti [SM=x52797] .
E siccome io i miei clienti li tratto molto bene pretendo che sia fatta la stessa cosa con me.

In questo caso anche io sono certo che se si fosse trattato di una casa tedesca le cose a questo punto sarebbero state gia risolte. [SM=x52774]





16/11/2010 16:17
 
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Io penso che si parte da un presupposto sbagliato.
Ducati, sino a settembre, non ha mai detto che c'era un problema software; sono girate illazioni, notizie vere o false magari uscite di straforo da borgo panigale.
Ducati non fa ne più ne meno di quello che fanno e dicono tutti gli altri: fino ad una comunicazione ufficiale il problema non esiste, punto. Potete piangere in greco, aramaico, ma loro smentiranno e mi sembra anche giusto, altrimenti si alimenta un can-can infinito.
Anche BMW e altre ci hanno messo il tempo che gli ci è voluto; volete un software ben testato o pieno di buchi? Volete un intervento risoluteore o andare al conce una volta al mese per cambiare versione? Figuratevi che casino che succederebbe.
Quindi volenti, o nolenti, Ducati a settembre ha detto che esiste un problema, lo risolveranno definitivamente in 4 mesi, vi pare troppo?
Ovvio che se poi non è così o usciranno altri problemi, apriti cielo!!!
lamps
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Re:
isle_of_man, 16/11/2010 16.17:

Io penso che si parte da un presupposto sbagliato.
Ducati, sino a settembre, non ha mai detto che c'era un problema software; sono girate illazioni, notizie vere o false magari uscite di straforo da borgo panigale.
Ducati non fa ne più ne meno di quello che fanno e dicono tutti gli altri: fino ad una comunicazione ufficiale il problema non esiste, punto. Potete piangere in greco, aramaico, ma loro smentiranno e mi sembra anche giusto, altrimenti si alimenta un can-can infinito.
Anche BMW e altre ci hanno messo il tempo che gli ci è voluto; volete un software ben testato o pieno di buchi? Volete un intervento risoluteore o andare al conce una volta al mese per cambiare versione? Figuratevi che casino che succederebbe.
Quindi volenti, o nolenti, Ducati a settembre ha detto che esiste un problema, lo risolveranno definitivamente in 4 mesi, vi pare troppo?
Ovvio che se poi non è così o usciranno altri problemi, apriti cielo!!!
lamps




Il fatto che Ducati non abbia mai detto che il problema esisteva,non faceva certo si che si autoeliminasse lo stesso.
Fin dalle primissime moto consegnate a Marzo 2010 c'è stata la segnalazione,da allora ne sono state prodotte quasi 10.000 ,ma almeno la mia prodotta a Aprile e consegnata a Maggio,nonostante la segnalazione ha ancora il problema.
Se poi per alcuni di Voi tutto questo è normale,per me no,ripeto sicuramente avrei dovuto ricevere una lettera che mi informava che avevano preso in considerazione il problema e che l'avrebbero risolto.
Per un problema molto più piccolo sull'auto consegnatami a (modello appena uscito) Marzo ho ricevuto la lettera ,e dopo 15 giorni ho portato la macchina a fare il richiamo,ma la lettera di comunicazione che avevano preso atto del problema mi è arrivata subito. [SM=x52774]
Mi spiace dirlo ma la macchina non è Italiana,guarda caso.

Io lavoro nel settore della ristorazione,e se faccio spendere 25 euro ad un cliente e il servizio è così così ci stà,d'altronde ha speso poco,ma se faccio spendere 100 euro a persona lo stesso cliente ha il diritto di avere un servizio ineccepibile.
Quindi il cliente che spende 5000 euro su una Suzuki Gladius nuova e dopo 8 mesi ha ancora i seghettamenti e gli dicono che deve aspettarne ancora 4/5,potrebbe anche pensare "vabbè ma in fondo per quello che ho speso va molto bene,queste sono piccolezze" [SM=x52788] ,ma il cliente che ne spende con 20,000 [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] ha il DIRITTO quanto meno di ricevere comunicazioni ufficiali sul problema,e non i soliti bisbigli da service e concessionari o i sentito dire [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]





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Re: Re:
Toro99, 16/11/2010 16.36:


Il fatto che Ducati non abbia mai detto che il problema esisteva,non faceva certo si che si autoeliminasse lo stesso.
Fin dalle primissime moto consegnate a Marzo 2010 c'è stata la segnalazione,da allora ne sono state prodotte quasi 10.000 ,ma almeno la mia prodotta a Aprile e consegnata a Maggio,nonostante la segnalazione ha ancora il problema.



Ma non ti hanno fatto nessun aggiornamento? La segnalazione l'hai fatta al concessionario o alla Ducati?

Capisco l'arrabbiatura, visto quanto era terribile il mio seghettamento, ma con il problema risolto l'approccio non rigoroso mi è passato in secondo piano.






"Cinc franc püsè, ma ròsa".. si... lo so... sono un po' fissato con le Ducati rosse !
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Re: Re: Re:
Toro99, 16/11/2010 15.58:




Purtroppo i fatti ti danno ragione [SM=x52774] ,non è possibile che ho la moto da Maggio 2010 e adesso sento dire che questo cavolo di aggiornamento è slittato a Gennaio/Febbraio [SM=x52797] ,e poi nessuno che in questi mesi si sia degnato di dirmi "Signor Mauro ci spiace per l'attesa ma abbiamo problemi,se vuole possiamo venirle in qualche modo" in via ufficiale [SM=x52797] ,solo rassicurazioni in via del tutto personale dal service [SM=x52774] ,non si trattano così i clienti [SM=x52797] .
E siccome io i miei clienti li tratto molto bene pretendo che sia fatta la stessa cosa con me.

In questo caso anche io sono certo che se si fosse trattato di una casa tedesca le cose a questo punto sarebbero state gia risolte. [SM=x52774]


Sono 2 settimane che stò aspettando l'ispettore nel frattempo da un lato mi godo la moto nelle uscite domenicali perchè ha un gran motore, dall'altro quando uso la moto nei trasferimenti di lavoro noto quei seghettamenti che mi fanno incXXXare.Se qualcuno di voi vuol provare la mia moto sono disponibile e vedrete se sono lagnoso oppure effettivamente il difetto non cosi'banale.Saluti da Andrea.
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17/11/2010 07:25
 
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nella vita sono sempre rimasto tranquillo educatamente ad attendere che fosse il mio turno.. l'origine Sabauda me lo ha imposto come un segno distintivo...

Ora però mi sono reso conto, che siamo piombati in pieno nell'era preistorica ed o usi la clav,a oppure di fanno e rifanno l'apparato posteriore lamentandosi pure perchè non provi piacere.

Questo pistolotto per dire che se urli se minacci ottieni e di corsa.. io sono dell'avviso che 18.900 euro meritano attenzione e rispetto..

Oggi ad esempio ho saputo dall'officina ducati dove ho portato la moto x il tagliando che l'aggiornamento tanto atteso non è un richiamo Ducati, quindi non verrà mai comunicato al singolo Utente di recarsi per l'aggiornamento, ma dovrebbe essere cura nostra di tanto in tanto passare... toc toc... c'è qualcosa per la mia MTS...? niente ancora... ok ripasserò.

QUESTO SI E' INACCETTABILE... e su questo penso che verificata la veridicità delle mie affermazioni, dovremmo scrivere ufficialmente una nota di lamentela, sottoscritta da tutti quanti noi, perchè se un mezzo non va bene e non per mie colpe chi me lo ha dato ha il dovere di rendermelo perfetto as soon as possible.

Oggi mi sento polemico anche perchè sempre dallo stesso punto Ducati ho appreso che oltre ad avere le Ohlins con forcelle da 50mm (fatte apposta per Ducati mai fatte prima, dettomi dal venditore in fase di prevendita) ho anche un DTC con 10 livelli ( piu grave perchè dettomi da un meccanico che le mani sulla mia moto le mette veramente ) ... questo per dire a che livello di conoscenza e competenza, vengono poi affidate le officine o i punti vendita.

chiudo vista la polemica con la triste presa di coscenza che il livello di peracottismo in Italia sta superando l'inimmaginabile, ed io non mi esimo dal ritenermi parte di questo gotha.
[Modificato da iotunoi54 17/11/2010 07:27]
17/11/2010 08:58
 
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Re:
iotunoi54, 17/11/2010 7.25:


Oggi ad esempio ho saputo dall'officina ducati dove ho portato la moto x il tagliando che l'aggiornamento tanto atteso non è un richiamo Ducati, quindi non verrà mai comunicato al singolo Utente di recarsi per l'aggiornamento, ma dovrebbe essere cura nostra di tanto in tanto passare... toc toc... c'è qualcosa per la mia MTS...? niente ancora... ok ripasserò.

QUESTO SI E' INACCETTABILE...


Questa si è una STR...ta GALATTICA! Ovviamente non tua.
Di al concessionario che non capisce una ceppa e invece di sparare c..te a vanvera, che chiamasse in Ducati di fronte a te!
Tu hai chiamato Ducati?
Hai scritto una bella mail?
Ducati, più di una volta telefonicamente, mi ha detto che arriverà una lettera di richiamo UFFICIALE per fare l'aggiornamento, sino a quel momento ci si tiene il motore che strappa.
Per quanto riguarda il discorso degli 8000 euro di una Gladius e i 19 della multi, non sono d'accordo; la maggior parte delle persone che si comprano la Gladius, non possono permettersi di spendere di più, ma questo non libera la casa dal prestare ugualmente la massima attenzione ai loro problemi; 8k euro spesi da queste persone pesano come, e se non più, dei 19k spesi da noi.
Auto straniera M...s, ho atteso una parte di ricambio, in garanzia, 6 mesi... Tutto normale?
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La Gladius ne costa 5000 e non 8000 come dici,.





17/11/2010 10:10
 
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Re:
Toro99, 17/11/2010 9.52:

La Gladius ne costa 5000 e non 8000 come dici,.


Scusami, non mi porto il listino in ufficio;
ma cambia qualcosa?

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17/11/2010 10:23
 
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fino ad una comunicazione ufficiale il problema non esiste, punto. Potete piangere in greco, aramaico, ma loro smentiranno e mi sembra anche giusto, altrimenti si alimenta un can-can infinito.



Sono daccordo con te quando dici che per ogni problema serve il tempo di risoluzione giusto e che soprattutto (aggiungo io) venga risolto a tutti o a nessuno. Ma quando dici che loro smentiranno e che fino ad una comunicazione ufficiale il problema non esiste ti sbagli!!!!! e la conferma è data dal fatto che la loro più ufficiale ammissione di colpe (tralasciando le varie chiacchere di tecnici/meccanici/concessionari) è data dal fatto che sulla MY 2011 questi problemi verranno risolti. Questo per me è più che sufficiente o no?


[SM=x52767] [SM=x52767]
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Re: Re:
isle_of_man, 17/11/2010 10.10:


Scusami, non mi porto il listino in ufficio;
ma cambia qualcosa?





No non cambia nulla,era per puntualizzare un'inesatezza dato che hai citato un discorso fatto da me poco sopra dove facevo il paragone con la Gladius e dove dicevo che costava 5000 Euro [SM=x52774] ,non c'era bisogno di portarsi il listino in ufficio,battuta infelice [SM=x52787]

Comunque ritornando nell'oggetto,ad oggi ancora non ho nessuna comunicazione ufficiale dove mi si dice che Mi risolveranno il problema e quando.





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Re: Re:
Toro99, 16/11/2010 16.36:





Io lavoro nel settore della ristorazione,e se faccio spendere 25 euro ad un cliente e il servizio è così così ci stà,d'altronde ha speso poco,ma se faccio spendere 100 euro a persona lo stesso cliente ha il diritto di avere un servizio ineccepibile.
Quindi il cliente che spende 5000 euro su una Suzuki Gladius nuova e dopo 8 mesi ha ancora i seghettamenti e gli dicono che deve aspettarne ancora 4/5,potrebbe anche pensare "vabbè ma in fondo per quello che ho speso va molto bene,queste sono piccolezze" [SM=x52788] ,ma il cliente che ne spende con 20,000 [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] ha il DIRITTO quanto meno di ricevere comunicazioni ufficiali sul problema,e non i soliti bisbigli da service e concessionari o i sentito dire



ma guarda un po' se, proprio io possessore ed estimatore di Bmw, devo difendere Ducati in questo gruppo di Ducatisti sfegatati [SM=x52779]

Secondo me il confronto Multi-Gladius vale fino ad un certo punto perchè stiamo comprando due cose diverse ed il servizio di assistenza deve essere analogo.
Restando in tema "ristorazione" [SM=x52770] la differenza di prezzo dipende da cosa è data. Se io mangio un piatto di pasta con il pomodoro (Gladius) e spendo 25 euro, esigo lo stesso servizio di chi mangia un'aragosta (Multi 1200) e spende 100 euro. La differenza di prezzo è giustificata da cosa mangio (compro) e non da un differente servizio che mi aspetto.

Venendo invece in campo Bmw anche lì i richiami ufficiali vengono fatti solo per problemi che possono incidere sulla sicurezza e non sulla fruibilità della moto. In sostanza per aggiornamenti software che migliorano solo la fluidità del motore non ci sono richiami, quando porti la moto a fare il tagliando attaccano i cavi, controllano la versione installata e, se del caso, aggiornano la centralina. Gli aggiornamenti al software sono frequenti e continui e tante volte non vengono neanche pubblicizzati si fanno in automatico e basta [SM=x52767]

Le prime Gs 2008 avevano anch'esse problemi di seghettamenti che sono stati risolti solo con l'uscita del modello 2009 con buona pace degli acquirenti [SM=x52770]





17/11/2010 12:24
 
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Re:
Mister80@, 17/11/2010 10.23:




la conferma è data dal fatto che la loro più ufficiale ammissione di colpe (tralasciando le varie chiacchere di tecnici/meccanici/concessionari) è data dal fatto che sulla MY 2011 questi problemi verranno risolti. Questo per me è più che sufficiente o no?


[SM=x52767] [SM=x52767]


Stai dicendo esattamente quello che io intendo. Ducati quando ha comunicato che ci saranno aggiornamenti software? A metà ottobre? bene, sino a quella data il problema non esisteva; esistevano una marea di chiacchere e illazioni, alcune vere alcune messe apposta.
siccome non mi è dato di sapere chi sicela dietro un nick e, sprattutto controllare la veridicità di certe affermazioni, io mi fido solo delle comunicazioni ufficiali di Ducati.
Il discorso poi del tempo, modalità, da quando si hanno questi problemi ecc. ecc. sono cose diverse.
Quoto appieno Automedonte, figuratevi se Ducati avesse taciuto dell'aggiornamento software sino a quando non c'era da portare la moto in officina, sai che casino!!

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