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Manubrio

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2016 16:03
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13/10/2010 07:59
 
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Il componente che avrei voluto cambiare ancor prima di ritirare la moto è il manubrio, [SM=x52774] trovando quello di serie decisamente miserello [SM=x52789]
Il conce mi disse: ad oggi non ce ne sono della misura giusta, lo sostituiremo in occasione del primo tagliando.

Il primo tagliando è passato ed è ora del secondo ma, sempre secondo il conce, le cose non sono cambiate. [SM=x52788]

Non mi sono applicato granchè nella ricerca, ma è mai possibile che non ci sia un manubrio con cui poter sostituire quello di serie?

Qualcuno ne sa di più?


p.S.: un'altra [SM=x52784] per lo zoo di fino! [SM=x52770] [SM=x52779]


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
13/10/2010 08:59
 
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guarda imanubri wrp e pbr
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13/10/2010 12:15
 
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Grazie, ma, scorrendo il catalogo, fra i modelli di moto ancora non compare la Multi 1200 .... [SM=x52789]

Stamattina ho parlato col mecca di fiducia, che si occupa di tuning ed elaborazioni, e mi suggeriva di far anodizzare e colorare (nel mio caso in giallo....Ohlins [SM=x52770]) il manubrio originale, assicurando un risultato di ottima qualità e una spesa assimilabile a quella dell'acquisto.

Attendo di vedere se all'EICMA ci saranno novità, dopodichè .... [SM=x52784] [SM=x52784]


[SM=x52783]






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13/10/2010 12:39
 
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difficilmente troverai un manubrio indicato appositamente per la 1200.

ad es i wrp come quello che monta Sandro sulla 1000 sono manubri da sm adattabili a + moto.

fra tutta la scelta di wrp sicuramente ce ne sarà uno che potrebbe soddisfarti.......(a meno che non sia dotato di qualche dispositivo elettronico anche il manubrio hihihihihihi...tutta invidia la mia )




13/10/2010 13:48
 
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Re:
Lu.K, 13/10/2010 12.15:

Grazie, ma, scorrendo il catalogo, fra i modelli di moto ancora non compare la Multi 1200 .... [SM=x52789]

Stamattina ho parlato col mecca di fiducia, che si occupa di tuning ed elaborazioni, e mi suggeriva di far anodizzare e colorare (nel mio caso in giallo....Ohlins [SM=x52770]) il manubrio originale, assicurando un risultato di ottima qualità e una spesa assimilabile a quella dell'acquisto.

Attendo di vedere se all'EICMA ci saranno novità, dopodichè .... [SM=x52784] [SM=x52784]


[SM=x52783]




dipende se lo vuoi cambiare per estetica o comodità
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13/10/2010 14:03
 
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Re: Re:
schincaglia_mou, 13/10/2010 13.48:




dipende se lo vuoi cambiare per estetica o comodità



La prima che hai detto. [SM=x52774]


@dema: lo vorrei identico, come misure, all'originale, e quelli universali non lo sono, in più, su questi occorre apportare degli adattamenti.


[SM=x52783]










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Re: Re: Re:
Lu.K, 13/10/2010 14.03:



La prima che hai detto. [SM=x52774]


@dema: lo vorrei identico, come misure, all'originale, e quelli universali non lo sono, in più, su questi occorre apportare degli adattamenti.


[SM=x52783]








allora ti conviene fare anodizzare il tuo così lo fai come preferisci.
in provincia di TV ci sono molte ditte che fanno quel tipo di lavoro [SM=x52767]






13/10/2010 14:47
 
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occhio al cambio di manubrio che poi ti va a sballare l'impostazione di guida

fallo anodizzare piuttosto
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14/10/2010 08:02
 
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la rizoma ne produce un paio...io stavo facendo un pensierino su quello rosso a sezione variabile [SM=x52773]

www.rizoma.com/PDF/ITA/manubri.pdf [SM=x52774]
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14/10/2010 08:12
 
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Io devo ancora montare sulla Turbinosa il manubrio che ho preso, un PBR uguale all'originale, che sembrava introvabile. Mi sono preso un manubrio originale smontato (grazie, Max!), l'ho misurato, e mi sono messo a spulciare i vari siti, l'ho trovato nella sezione Quad... Ora ti basta trovare un manubrio smontato! [SM=x52784] [SM=x52783]




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Re:
MULTIALE79, 14/10/2010 8.02:

la rizoma ne produce un paio...io stavo facendo un pensierino su quello rosso a sezione variabile [SM=x52773]

www.rizoma.com/PDF/ITA/manubri.pdf [SM=x52774]




Bello, ma se non sbaglio è parecchio più corto dell'originale. [SM=x52788]


[SM=x52783]






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14/10/2010 09:14
 
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Sul libretto di manutenzione indica 950 mm misurati dai paramani, dovrei avere a casa una rivista con la misura del manubrio...ti faccio sapere..
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Re:
MULTIALE79, 14/10/2010 9.14:

Sul libretto di manutenzione indica 950 mm misurati dai paramani, dovrei avere a casa una rivista con la misura del manubrio...ti faccio sapere..



La larghezza della moto è di 98,5 cm. come, appunto, risulta dal libretto (ho misurato e corrisponde) e il manubrio sarà circa 95 cm.
Il manubrio Rizoma è di 73 cm.: direi che c'è troppa differenza......


[SM=x52783]


[Modificato da Lu.K 14/10/2010 09:29]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
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quello rizoma confermo che è troppo stretto
lo avevo messo sulla sf....figuratevi
ci sono dei manubri molto belli della rossocromo
alcuni anche in carbonio
ne avevo messo uno sulla megamoto




------------------------------------


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15/10/2010 10:35
 
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Re: Re:
Lu.K, 14/10/2010 9.29:

La larghezza della moto è di 98,5 cm. come, appunto, risulta dal libretto (ho misurato e corrisponde) e il manubrio sarà circa 95 cm. Il manubrio Rizoma è di 73 cm.: direi che c'è troppa differenza...... [SM=x52783]

98,5?..premetto che non l'ho misurata ma sul libretto a pag. 169 nella fig. 165 ho questo dato 950 mm..ci sono 3,5 cm di differenza [SM=x52788]
[Modificato da MULTIALE79 15/10/2010 10:41]
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17/10/2010 17:25
 
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Il Dyna racing 22/28,6, lungo 82 cm., mi pare abbia le misure giuste (ho misurato):

www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=10511&idC=33&pType=...



Non conosco però questo marchio e non ho idea se richieda adattamenti particolari (ad esempio fori) per essere montato (vediamo se rispondono alla richiesta di info).


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 17/10/2010 17:25]






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17/10/2010 17:33
 
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Se vai sul sito della PBR vedrai che ti danno diverse misure per il manubrio: lunghezza totale, lunghezza della parte centrale, altezza alle estremità ed altezza all'inizio del pezzo che si impugna. per non avere problemi tutte queste misure devono essere simili, specie con i parameni che non so sulla 1200 ma sulla prima -VERA[SM=x52781]- Multi hanno un gioco di pochi millimetri per non urtare nel serbatoio o nel cupolino quando si sterza tutto. [SM=x52783]




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17/10/2010 17:42
 
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Re:
Lord Kasko, 10/17/2010 5:33 PM:

Se vai sul sito della PBR vedrai che ti danno diverse misure per il manubrio: lunghezza totale, lunghezza della parte centrale, altezza alle estremità ed altezza all'inizio del pezzo che si impugna. per non avere problemi tutte queste misure devono essere simili, specie con i parameni che non so sulla 1200 ma sulla prima -VERA[SM=x52781]- Multi hanno un gioco di pochi millimetri per non urtare nel serbatoio o nel cupolino quando si sterza tutto. [SM=x52783]





Cercando tra i manubri PBR da fuoristrada, gli unici due lunghi 81,5 cm. vengono raccomandati per moto da cross ..... [SM=x52788]


[SM=x52783]






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17/10/2010 18:07
 
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Re: Re:
Lu.K, 17/10/2010 17.42:





Cercando tra i manubri PBR da fuoristrada, gli unici due lunghi 81,5 cm. vengono raccomandati per moto da cross ..... [SM=x52788]


[SM=x52783]




Difatti al mio ho tolto il traversino che non è saldato, ma avvitato. poi non c'è solo la PBR, io ho cercato prima da loro perché il negozio da cui mi servo di solito la tratta difatti mi è arrivato nel giro di una settimana. Ma il discorso di controllare tutte le misure è sempre valido. [SM=x52783]




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18/10/2010 12:20
 
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Re: Re: Re:
Renthal Twinwall




Larghezza perfetta e stupendo da vedere.
La traversina si smonta con facilità e non svolge nessun compito strutturale.
Lo uso sull'Hypermotard da sempre e mi ci trovo veramente da dio. [SM=x52782]
[Modificato da (puncture) 18/10/2010 12:20]
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