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07/08/2011 08:36 | |
Liuck75, 06/08/2011 17.29:
E' solo il colore che cambia, non la funzionalità.
Se il cambio è duro il problema non è sicuramente del liquido della frizione ma dell'olio motore.
Prova a fare un cambio olio motore con uno con diversa viscosità e vedi se noti cambiamenti, in meglio o in peggio ovviamente!
Mi e' chiaro che non cambia la funzionalità ma siccome cambia colore perchè raccoglie residui di qualche genere sarebbe bello capire cosa li rilascia. o no?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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13/08/2011 16:38 | |
isle_of_man, 02/09/2010 10.09:
Ma dai ragazzi, ma è possibile che per ogni sciocchezza apriamo un post? Ma sono 2 giorni che andate in moto? Notoriamente il "fluido" ( non è olio ) della vaschetta della frizione, diventa scuro in pochissimo tempo, questo pobabilmente è dovuto all'uso e al tipo di attuatore idraulico presente ( nelle pinze è diverso ), ma questo non inficia il regolare funzionamento della frizione.
Il fluido idraulico comunque è igroscopico ( assorbe umidità ) e va cambiato ad intervalli regolari, pensate che su una BMW sia differente? No, è esattamente la stessa cosa.
Lamps
esatto, sul ducati è tipico dell'attuatore, scurire l'olio, in breve a lungo andare l'attuatore non terrà più(Quello originale) cambiando attuatore con uno maggiorato con pistone da 30 o da 32 esterno l'olio non diventerà più scuro!!!
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16/08/2011 15:35 | |
Durante i primi 7000 Km, con l'attuatore originale, l'olio era diventato molto scuro: dopo altri 4000 circa con l' STM e' decisamente piu' chiaro!
Prostatic but not Static |
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16/08/2011 15:58 | |
Ma stiamo parlando di 1000 o 1200
No perchè la 1200 ha una frizione che è un burro e cambiare l'attuatore mi sembra inutile.
Inoltre mi sembra che si sporchi meno, dopo 1300 km è ancora uguale (leggermente più giallo di quello freni, ma è la sua caratteristica)
Roby
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| | | OFFLINE | | Post: 766 | Registrato il: 21/11/2010
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16/08/2011 17:50 | |
1200...Sono d'accordo con Roby, ma io faccio parte del gruppetto a cui l'attuatore originale ha fatto lo scherzetto di guastarsi...In effetti l'STM e' (se possibile) ancora piu' morbido, e soprattutto quasi esente da difettosita'...Porcaeva, proprio a me che sono tifoso del "tutto originale"!
Prostatic but not Static |
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16/08/2011 23:12 | |
L'attuatore a quanto mi risulta è lo stesso, la maggior morbidezza del cambio probabilmente è dovuta ad una miglior realizzazione dello stesso, anche perché l'esuberanza di cavalli rispetto al 2V probabilmente ha permesso ai progettisti maggiori perdite di potenza all'interno del meccanismo,a vantaggio della fluidità e facilità di inserimento. Imho, ovviamente.
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17/08/2011 09:04 | |
La mia ha 7000km ed è scuro quasi come quello dell'olio motore. Ma la frizione funziona benissimo. Quello della MTS rende la frizione piu morbida solo perchè è di un diametro maggiore il pistoncino interno all'attuatore e quindi si fa meno fatica sulla leva.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
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17/08/2011 10:41 | |
invece a quasi 6000km stò notando che il comando frizione e quindi tutto il relativo cambio è legnoso e a scatti, con il ritorno di fastidiosi scatti anche sulla leva, dopo averlo spurgato più volte e in entrambi i casi ho trovato aria, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non và o nell'attuatore o nel tamburo frizione, ne sapete niente? |
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