Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Olio frizione scuro?!

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2011 10:41
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07/08/2011 08:36
 
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Re: Re: la mia...
Liuck75, 06/08/2011 17.29:




E' solo il colore che cambia, non la funzionalità.

Se il cambio è duro il problema non è sicuramente del liquido della frizione ma dell'olio motore.
Prova a fare un cambio olio motore con uno con diversa viscosità e vedi se noti cambiamenti, in meglio o in peggio ovviamente!



Mi e' chiaro che non cambia la funzionalità ma siccome cambia colore perchè raccoglie residui di qualche genere sarebbe bello capire cosa li rilascia. o no?

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13/08/2011 16:38
 
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Re: Ma è possibile...
isle_of_man, 02/09/2010 10.09:

Ma dai ragazzi, ma è possibile che per ogni sciocchezza apriamo un post? Ma sono 2 giorni che andate in moto? Notoriamente il "fluido" ( non è olio ) della vaschetta della frizione, diventa scuro in pochissimo tempo, questo pobabilmente è dovuto all'uso e al tipo di attuatore idraulico presente ( nelle pinze è diverso ), ma questo non inficia il regolare funzionamento della frizione.
Il fluido idraulico comunque è igroscopico ( assorbe umidità ) e va cambiato ad intervalli regolari, pensate che su una BMW sia differente? No, è esattamente la stessa cosa.
Lamps



esatto, sul ducati è tipico dell'attuatore, scurire l'olio, in breve a lungo andare l'attuatore non terrà più(Quello originale) cambiando attuatore con uno maggiorato con pistone da 30 o da 32 esterno l'olio non diventerà più scuro!!!
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16/08/2011 15:35
 
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Durante i primi 7000 Km, con l'attuatore originale, l'olio era diventato molto scuro: dopo altri 4000 circa con l' STM e' decisamente piu' chiaro!




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16/08/2011 15:58
 
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Ma stiamo parlando di 1000 o 1200 [SM=x52788]
No perchè la 1200 ha una frizione che è un burro e cambiare l'attuatore mi sembra inutile.
Inoltre mi sembra che si sporchi meno, dopo 1300 km è ancora uguale (leggermente più giallo di quello freni, ma è la sua caratteristica)
Roby






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16/08/2011 17:50
 
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1200...Sono d'accordo con Roby, ma io faccio parte del gruppetto a cui l'attuatore originale ha fatto lo scherzetto di guastarsi...In effetti l'STM e' (se possibile) ancora piu' morbido, e soprattutto quasi esente da difettosita'...Porcaeva, proprio a me che sono tifoso del "tutto originale"! [SM=x52777]




Prostatic but not Static
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16/08/2011 23:12
 
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L'attuatore a quanto mi risulta è lo stesso, la maggior morbidezza del cambio probabilmente è dovuta ad una miglior realizzazione dello stesso, anche perché l'esuberanza di cavalli rispetto al 2V probabilmente ha permesso ai progettisti maggiori perdite di potenza all'interno del meccanismo,a vantaggio della fluidità e facilità di inserimento. Imho, ovviamente. [SM=x52783]




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17/08/2011 09:04
 
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La mia ha 7000km ed è scuro quasi come quello dell'olio motore. Ma la frizione funziona benissimo. Quello della MTS rende la frizione piu morbida solo perchè è di un diametro maggiore il pistoncino interno all'attuatore e quindi si fa meno fatica sulla leva.
[SM=x52773]
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17/08/2011 10:41
 
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invece a quasi 6000km stò notando che il comando frizione e quindi tutto il relativo cambio è legnoso e a scatti, con il ritorno di fastidiosi scatti anche sulla leva, dopo averlo spurgato più volte e in entrambi i casi ho trovato aria, mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa che non và o nell'attuatore o nel tamburo frizione, ne sapete niente?
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