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26/09/2010 11:08 | |
dopo averle viste tutte, credo che la soluzione migliore sia questa:
- semplice da installare
- facile da regolare (senza borsa serbatoio lo tieni basso come in foto, con borsa lo puoi eventualmente alzare)
- universale (si tratta della sfera RAM B 367)
che ne dite? io pensavo di prenderlo per lo Zumo
il codice prodotto è RAM-B-367U si trova su
www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=484
lamps ;) [Modificato da Flute. 26/09/2010 11:14]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.360 | Registrato il: 02/09/2010
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26/09/2010 21:47 | |
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27/09/2010 08:38 | |
E' proprio quello che ho montato io con lo Zumo 660
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| | | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 15/09/2010
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29/09/2010 21:21 | |
Appena ho visto questo ho disdetto quello della bikefactory,arrivato oggi,montato è molto meno invasivo di quello che avevo ordinato
ex:garelli 50 - skipper 125 - pegaso 650 - bandit 600 - multistrada 620 - breva 1200 - stelvio 1200 -multistrada base 1200 - multistrada enduro - honda xadv |
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29/09/2010 23:13 | |
Concordo pienamente... mi sembra di rivedere il mio caro Vecchio VFR -.. era proprio così... basso se viaggiavo normalmente senza valigie e in caso di borsa serbatoio lo si poteva alzare fino a farlo sbordare dalla borsa..per una visione + semplice e comoda... il tutto fatto da me..
Ora invece mi ritrovo una piastra "Fatta alla mala peggio dal Ducati Store di Lodi" che tanto la promuoveva.. visto che ha avuto un'altro cliente che aveva già il TomTom Rider e che è andato fino a CapoNord...e come un ingenuo mi son fatto convincere...senza investigare...
Aggiungo non che non ho nulla contro di loro...anzi.
Però 4 viti per il serraggio del canotto..
2 tondini di plastica inclinati.
1 pianstra con 4 fori per adeguare il supporto originale tomtom verniciata di nero opaco.
1 semplice cablaggio sotto chiave.
Insomma se me ne avessero parlato prima di come sarebbe stata avrei chiesto almeno di allargare di + la pristra per farci stare il telepass.
Però ripeto non è colpa loro... Io in quel momento ero completamente INVASATO.
E voi in quei momenti come eravate messsi?
(::Tuareg 50-Aprilia Rs50-Zip50-Aprilia Rs125-Suzuki Sv650S-Honda VFR800 VTECH- MTS1200S Sport Red::) |
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05/10/2010 11:59 | |
NB
Una soluzione alternativa utilizzando il kit fornito a corredo dello Zumo 660 può essere anche quella della foto sotto (la sto provando in questi giorni): unica accortezza è di prendere un archetto un pò più largo (ca 3mm) e lungo (ca. 5mm).
Lo si trova in qualunque ferramenta, da prendere anche con i relativi dadi autobloccanti (il passo di quelli per l'archetto di serie è USA e non va bene!).
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05/10/2010 12:25 | |
cazz flute potevi mettere un poco di nastro a protezione
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05/10/2010 12:54 | |
ho fatto di meglio, ho messo un tubetto di gomma tutto intorno all'archetto proprio per non segnare il riser del manubrio (dalla foto si dovrebbe vedere abbastanza bene)
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05/10/2010 18:35 | |
Flute., 05/10/2010 11.59:
Ciao Flute, potresti dirmi se hai utilizzato le stesse viti che la ram mount ti da in dotazione?
Io ho già un cradle per Tom Tom (comprato dalla stessa ditta), in pratica mi serve solo la sfera.
Esteticamente e praticamente , penso che questa soluzione sia la migliore. Prima di decidere, ho fatto la prova posizionando il cradle in tutte le postazioni possibili, anche sopra il quadro ma il cavo di alimentazione mi toglieva la visuale del quadro, ma alla fine questa è la migliore. |
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06/10/2010 14:51 | |
Certo, puoi usare tutte le viti in dotazione dalla RAM Mount, se invece cambi l'archetto (quello che vedi nella foto sopra, che stringe il riser nero del manubrio) con uno più largo come ho dovuto fare io, devi prendere anche i bulloni autobloccanti.
L'archetto in dotazione ha il passo USA non compatibile con i nsotri bulloni...
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| | | OFFLINE | | | Post: 607 | Registrato il: 28/03/2010
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06/10/2010 14:56 | |
Flute., 06/10/2010 14.51:
Certo, puoi usare tutte le viti in dotazione dalla RAM Mount, se invece cambi l'archetto (quello che vedi nella foto sopra, che stringe il riser nero del manubrio) con uno più largo come ho dovuto fare io, devi prendere anche i bulloni autobloccanti.
L'archetto in dotazione ha il passo USA non compatibile con i nsotri bulloni...
Grazie Flute per l'info sulle viti. Faccio subito l'ordine della sfera con il codeice che tua hai scritto prima. Per quel riguarda l'archetto, avendo anch'io lo stesso archetto per il cradle, ho notato che il passo è americano.
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| | | OFFLINE | | Post: 282 | Registrato il: 13/09/2010
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22/10/2010 08:22 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 235 | Registrato il: 06/07/2010
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22/10/2010 09:13 | |
Grazie Flute.
Ho applicato la prima soluzione che hai proposto utilizzando i pezzi contenuti nella confezione del TOM TOM.
Mi sono limitato a tagliare la base - originariamente destinata all'applicazione al manubrio - all'altezza della prima asola; ho fatto tornire tutta la parte sotto la pallina; paticato un foro passante dove ho annegato una brugola più lunga.
L'unica differenza è che ho utilizzato il foro più vicino al serbatoio.
Funziona benissimo (e ho recuperato gli eurini che avevo versato a bike-factory)
ZOT! |
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22/10/2010 16:29 | |
Kingmatley, 22/10/2010 8.22:
complimenti!
uno dei miei caschi preferiti!
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 23/02/2003
| Città: VOBARNO | MULTIfriend | |
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24/10/2010 15:51 | |
a me il navigatore non piace posizionato sulla piastra del manubrio, perchè quando lo guardi distogli troppo lo sguardo dalla strada e se hai la borsa serbatoio non lo vedi più, per cui ho preferito mettere questo
pagato 103,00 euri spedito per posta dalla germania in due giorni e nel pacchetto c'era pure una cioccolata ritter
si fissa in due minuti, si regola in altezza, rimane più verticale così si vede bene anche con il sole e supporta sia il tomtom che il garmin |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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24/10/2010 15:59 | |
puoi postare un immagine + grande???
parlo di quella sotto a gps montato
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
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24/10/2010 16:30 | |
ferro234, 24/10/2010 15.51:
a me il navigatore non piace posizionato sulla piastra del manubrio, perchè quando lo guardi distogli troppo lo sguardo dalla strada e se hai la borsa serbatoio non lo vedi più, per cui ho preferito mettere questo
pagato 103,00 euri spedito per posta dalla germania in due giorni e nel pacchetto c'era pure una cioccolata ritter
si fissa in due minuti, si regola in altezza, rimane più verticale così si vede bene anche con il sole e supporta sia il tomtom che il garmin
l'avevo preso in considerazione anch'io ma poi ho cambiato idea perchè avevo dei dubbi sulla solidità del montaggio e sull'impatto estetico (la nostra non è un GS ADV...).
sarei anch'io curioso di vedere qualche foto + grande e dettagliata in particolare per capire come va montato.
posta anche qualche impressione "on the road": per adesso mi tengo la mia soluzione che non è invasiva anche se sono d'accordo che la visibilità non è delle migliori (infatti tengo sempre acceso il Cardo per le indicazioni "a voce"), ma non si sa mai...
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 23/02/2003
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25/10/2010 19:19 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 07/09/2010
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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25/10/2010 21:02 | |
Ottimo report grazie!
Secondo me questa discussione andrebbe messa in rilievo visto che un po' alla volta stiamo mettendo su un bel documento con tutti i modi per installare al meglio il navigatore sulla nostra MTS.
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26/10/2010 18:10 | |
ferro234, 25/10/2010 19.19:
ho fatto alcune foto, spero si capisca come è montato, ho smontato anche il cupolino per miglior visuale, provato su strada è perfetto, quasi verticale, si può inclinare + o -, non vibra e soprattutto non perdo d'occhio la strada
Che cupolino usi?
Il pagamento come viene effettuato che sono entrato nel sito
ma non l'ho capito.
Grazie
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