| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 08:01 | |
Ciao a tutti vorrei avere qualche vostro parere.
Una persona abbastanza fidata è in procinto di vendere la sua Multi 1000, anno 2004 e 16.000 km, il prezzo è intorno ai 4.600 €, già accessoriata di borse e il resto.
Cosa ne dite? A me sembra proprio un buon prezzo...
Ninna nanna, dorma fiöö...
che te sògnet un sàcch in spàla
per rampegà de dree al tò pà...
sö questa vita che vìvum de sfroos
sö questa vita che sògnum de sfroos
in questa nòcch che prégum de sfroos
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| | | OFFLINE | | Post: 9.091 | Registrato il: 09/07/2007
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30/07/2010 08:37 | |
solo le borse costano attorno ai 400 euro,
quindi secondo me e' un buon affare;
controlla le solite cose: tagliandi, se i km sono reali, telaio etc. e poi prendila
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| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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30/07/2010 09:24 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 12:51 | |
L'ho vista questa mattina, il prezzo è lo stesso ma senza accessori (ho capito male io).
4.600 € del 2004, km 18.000 e in più è il cugino del mio meccanico in cui faccio manutenzione allo scooter quindi mi fido cecamente. L'altra che ho trovato da un conce a MIlano del 2005 costa 5.500 più passaggio sempre senza accessori a 10.000 km.
Direi che più o meno ci siamo, mi sembra un buon prezzo lo stesso...
P.S. devo chiedere per le cinghie....
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| Città: MONTANO LUCINO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 13:34 | |
Prenderei il 2005 accertati che i km siano quelli (magari è stata sostituita la strumentazione) e che sia un effettivo modello 2005 (telaio, selle, cavalletto, cupolino) e non un 2004 immatricolato nel 2005...
marco
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 13:45 | |
Alla ceca prenderei anch'io il 2005 ma sinceramente 1.000 € in meno non sono male, con quei soldi riuscirei a prendermi le borse più altri accessori.....
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| | | OFFLINE | | Post: 5.687 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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30/07/2010 15:03 | |
cerca di tirare sul prezzo un filino, tipo 5500 compreso il passaggio.
consiglio vivamente di prendere il 2005 sempre che sia una vera 2005 e non una 04 immatricolata dopo.
Quello che spendi adesso di più lo risparmi dall' eventuale "aggiornamento" della 04 (sempre che non siano già stati fatti) e da eventuali problemi futuri di centralina e telaio.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
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30/07/2010 16:09 | |
Tia_82, 30/07/2010 13.45:
Alla ceca prenderei anch'io il 2005 ma sinceramente 1.000 € in meno non sono male, con quei soldi riuscirei a prendermi le borse più altri accessori.....
Come dicevo mi fanno gola i 1.000 € di risparmio, ma cosa intendi per problemi centralina e telaio? Così mi spaventi
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| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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30/07/2010 16:28 | |
La mia 2004 aveva già i fazzoletti di rinforzo al telaio ,problemi alla centralina mai avuti
Però ha la sella più dura il plexi più basso e il cavalletto fetente.
Forse è meglio la 2005 ,tutto dipende da chi l'ha usata e da chi ha fatto i tagliandi
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| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 16:34 | |
multimarco, 30/07/2010 16.28:
La mia 2004 aveva già i fazzoletti di rinforzo al telaio ,problemi alla centralina mai avuti
Però ha la sella più dura il plexi più basso e il cavalletto fetente.
Forse è meglio la 2005 ,tutto dipende da chi l'ha usata e da chi ha fatto i tagliandi
ideme con patatine x la mia grigiona,telaio con fazzoletti
L'importante è che la 2004 abbia il telaio appunto con i fazzoletti di rinforzo,il cavalletto e gli specchi lunghi.Le cinghie falle mettere nuove qualsiasi moto tu prenda (in assenza di date e dati certi)così ti levi ogni dubbio!
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 16:56 | |
Mi spiegate cosa sono i rinforzi sul telaio? O se potete indicarmi qualche altra discussione con delle foto? Questa cosa del telaio fetente non la sapevo, tende a rompersi?
Scusate se vi stresso l'anima ma di MULTI sono ancora vergine e molte cose non le sò......
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| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
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30/07/2010 18:12 | |
Ti sei registrato da poco,per cui ti perdoniamo,ma usa la funzione "cerca" e avrai le info necessarie.
La Multi ha pochi difetti,tipici soprattutto dei primi modelli.
Le prime,del 2003,avevano il telaio con la parte posteriore a sbalzo,fragile nel caso di uso di bauletto.
Fu ovviato nel 2004 prima con dei "fazzoletti" di rinforzo,che hanno diminuito sensibilmente il problema(era il mio tipo di telaio,usato 5 anni sempre col bauletto),poi,dal 2005,furono adottati dei tubi dello stesso diametro del telaio che hanno ovviato definitivamente al problema.
Una 2004 dovrebbe montare il telaio intermedio,ma potrebbe darsi il caso che sia un"fondo di magazzino"privo di rinforzi o che invece abbia il telaio nuovo,cambiato in garanzia dalla casa.
La 2005 al 90% ha il telaio nuovo(a meno che non sia un model year 2004 immatricolato l'anno dopo).
Non fasciarti la testa,evita solo i telai primo tipo se intendi montare il bauletto.
Sempre le 2003 e le prime 2004 avevano il cavalletto corto(la moto non sta in piedi con la minima pendenza) e gli specchi con lo stelo corto(ti vedi perfettamente....le clavicole!!!),situazione risolta a metà 2004.
Per il resto le differenze sono di dettaglio,selle più o meno imbottite e/o scivolose,colori,plexiglass basso o alto.
Ora vai a vedere le moto,se tiri sul prezzo prendi la 2005,ma se la 2004 è aggiornata usa i 1000 euro avanzati per le successive modifiche che la ti porterà a fare.Ti saluto
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
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30/07/2010 18:21 | |
Grazie per le info vedrò di controllare il telaio.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 911 | Registrato il: 10/10/2009
| Città: BRINDISI | MULTIfriend | |
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31/07/2010 00:45 | |
Controllala bene, provala e buona...
Occhio ai tagliandi
Non sono la quantità di km che contano... L' importante è quante emozioni riesci a cogliere in quei km...
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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31/07/2010 01:02 | |
Il model year 2005 ha beneficiato di una nutrita serie di aggiornamenti e modifiche, alcuni di dettaglio, altri sostanziali, quindi in teoria è preferibile, però se usi la moto sempre da solo e senza bauletto una 2003-2004 in perfette condizioni può andare benissimo, quello che non va bene (in teoria) è il tuo meccanico, le Ducati sono un mondo a parte e anche molti meccanici blasonati con la distribuzione desmodromica non solo si picchiano, ma le buscano pure. meglio uno che ne capisca veramente (non necessariamente ufficiale), o il conto dopo potrebbe lievitare.
Come ti hanno detto, se usi la funzione "cerca" troverai un'ampia bibliografia al riguardo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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31/07/2010 11:20 | |
Sul meccanico siamo in una botte de féero, ho scoperto proprio questa mattina che il mio meccanico è "dotato" di diplomino ufficiale ducati per l'assistenza.
Meno male.....
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| | | OFFLINE | | Post: 164 | Registrato il: 11/06/2010
| Città: MORLUPO | MULTIfriend | |
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01/08/2010 22:17 | |
Sono d'accordissimo con l'idea della 04 ad un prezzo più basso, poi ovviamente dipende tutto da come va la moto e da come è tenuta e tagliandata; puoi trovare 05, compresa la mia, che hanno il telaio con "fazzoletti particolari"(più grandi), ma hanno in più della 03-04 specchi , sella, plexiglass e cavalletto aggiornati...tutte cose che se ti interessa puoi comperare con il tempo. Sei invece il telaio è quello definitivo allora pensa bene alla 05
multipower of love |
| | | OFFLINE | | | Post: 87 | Registrato il: 26/07/2010
| MULTIfriend | |
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01/08/2010 22:32 | |
freni che vibrano..... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/08/2010 08:33 | |
jonniavid, 01/08/2010 22.32:
freni che vibrano.....
Se sono sporchi vibrano...tutti
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 | Registrato il: 19/07/2010
| Città: LEGNANO | MULTIfriend | |
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02/08/2010 11:03 | |
Grazie a tutti per le info, siete stati tutti utilissimi!!!!!
A settembre vi farò "vedere" l'acquisto
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