Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Colpo di grazia!!! ( parabrezza Givi)

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2012 08:58
OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 09/10/2009
Città: CHIAVARI
MULTIfriend
02/07/2010 19:38
 
Quota

Finita l'opera di abbruttimento! Dopo l'indecente bauletto oggi ho montato il parabrezza Givi. Mi vergogno da morire ma ne ho bisogno.
Qui per i forti di stomaco le foto: picasaweb.google.com/fmessuti/Mts1200?feat=directlink

Questa sera la provo e spero che lo scempio valga la pena. Sinceramente lo immaginavo/volevo più arcuato ai lati ma tant'è....
Domani vi farò sapere
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
02/07/2010 19:42
 
Quota

Lo definirei tanto utile quanto imbarazzante! D'altra parte, meglio una moto meno bella che usi tutti i giorni che una stupenda che puoi usare solo ogni tanto (però aspettatemi, in CR&S, che prima o poi arrivo)! [SM=x52783]



P.S: Occhio al vento, al gran lasco la moto ti si impenna ai 5 allora con quel coso! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[Modificato da Lord Kasko 02/07/2010 19:43]




OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 27/05/2010
Città: IVREA
MULTIfriend
02/07/2010 23:44
 
Quota

abbassarlo tutto? [SM=x52779]






Uploaded with ImageShack.us
OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/07/2010 23:51
 
Quota

Re:
_BluTornado_, 02/07/2010 23.44:

abbassarlo tutto? [SM=x52779]




E' già tutto basso!!!! [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]




OFFLINE
Post: 1.187
Registrato il: 15/03/2009
Città: ROMA
MULTIfriend
03/07/2010 00:13
 
Quota

Il parabrezza è uguale a quello che montava il boxer ed il SI della piaggio




Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!!
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 03/06/2010
Città: CATANIA
MULTIfriend
03/07/2010 00:32
 
Quota

sarò anacronistico, ma a me piace [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 544
Registrato il: 30/12/2009
Città: SAN SEVERINO MARCHE
MULTIfriend
03/07/2010 11:59
 
Quota

A me non dispiace per niente! [SM=x52768]
Anzi mi dici quanto lo hai pagato e dove si prende (internet negozi, ecc)?
Se è un prezzo accessibile lo prendo in autunno! [SM=x52768]
OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 09/10/2009
Città: CHIAVARI
MULTIfriend
03/07/2010 14:07
 
Quota

Eccomi dopo un centinaio di km ( anche autostrada e con passeggero ). Premetto che sono considerazioni personali e che sono alto 188 cm per un 90 kg abbondanti e spalle larghe.
1) parabrezza originale
Stupido, inutile e brutto. L'aria mi arrivava alla base del collo e creava vortici notevoli insieme a quelli creati dalla non protezione delle spalle. Molto rumore e problemi anche per il passeggero. Già la posizione a triangolo rovesciata non aiuta, ma unitamente alla bombatura e alla mancanza di curvature sui bordi lo rende non solo brutto ma inutile e addirittura dannoso ( preferivo addirittura senza !!!).
2) parabrezza DP maggiorato.
Di fatto una truffa. Per il prezzo e per il fatto che QUESTO doveva essere di serie. Poi avrebbero dovuto farne altri due: uno minuscolo tipo quello visto alla pikes peak e uno tipo Givi ( complimenti a quest'ultimi per come stanno sodomizzando la ducati tra parabrezza e bauletti). Questo fumè sta benissimo, protegge meglio di quello standard non tanto per quegli inuitili 15 mm ma per la presenza di curvature ai lati. Secondo me il più bello e se uno non supera il 180 cm è IL parabrezza. Purtroppo a me l'aria arrivava esattamente tra il naso e gli occhi creando un vortice. Idem per le spalle ma complessivamente molto meno rispetto a quello standard.
3) parabrezza Givi
Premetto che quello in foto è montato tutto alzato. Premetto anche che la scelta di ducati di fare un parabrezza bombato andava bene su moto sportive ma non su una ( anche o con velleità ) tourer: basta vedere per esmepio gs o rt o supertenerè o altro per capire che la forma deve essere squadrata e piana. Sarà un cesso ma cesso per cesso che almeno faccia il suo lavoro!! Invece scegliendo una forma bombata, anche con tutta la buona volontà o si fa una vela o non si ottiene granchè.
Detto questo il givi ( euro 56!!!) è fatto bene e funziona da 8. Dico 8 perchè perch il 10 mi rifiuto di darlo a una cosa che mi deturpa la moto e non do 9 perchè i fenomeni avrebbero dovuto curvarlo anche ai lati laterali e non solo sopra.
Strana scelta. Boh
Comunque la situazione migliora nettamente. Il collo è rilassato ( per me essenziale ) le spalle sono coperte al 90%, pochi fruscii e poco rumore . La fidanzata entusiasta: prima il casco faceva da cuneo nell'aria e la poveretta aveva un flusso potente in mezzo agli occhi. Le spalle non coperte creavano una "bolla" tra me e lei di turbolenza. Ora tutto ok ( riusciamo anche a parlare con l'interfono in autostrada!!!). Certo non ci si può aspettare una protezione tipo rt ma direi che è paragonabile a un gs adv senza alette ( a un gs std con il parabrezza adv).
In buona sostanza se uno non supera il 180 può prendere il DP maggiorato fumè ( splendido). Se uno supera allora il GIvi è una scelta obbligata.
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
03/07/2010 14:36
 
Quota

non è neanche buttissimo. [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
03/07/2010 19:35
 
Quota

L'importante è che sia utile [SM=x52767] !!!!
Per il resto...... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]










OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 16/05/2010
MULTIfriend
03/07/2010 23:49
 
Quota

Re:
fedmex, 03/07/2010 14.07:

Eccomi dopo un centinaio di km ( anche autostrada e con passeggero ). Premetto che sono considerazioni personali e che sono alto 188 cm per un 90 kg abbondanti e spalle larghe.
1) parabrezza originale
Stupido, inutile e brutto. L'aria mi arrivava alla base del collo e creava vortici notevoli insieme a quelli creati dalla non protezione delle spalle. Molto rumore e problemi anche per il passeggero. Già la posizione a triangolo rovesciata non aiuta, ma unitamente alla bombatura e alla mancanza di curvature sui bordi lo rende non solo brutto ma inutile e addirittura dannoso ( preferivo addirittura senza !!!).
2) parabrezza DP maggiorato.
Di fatto una truffa. Per il prezzo e per il fatto che QUESTO doveva essere di serie. Poi avrebbero dovuto farne altri due: uno minuscolo tipo quello visto alla pikes peak e uno tipo Givi ( complimenti a quest'ultimi per come stanno sodomizzando la ducati tra parabrezza e bauletti). Questo fumè sta benissimo, protegge meglio di quello standard non tanto per quegli inuitili 15 mm ma per la presenza di curvature ai lati. Secondo me il più bello e se uno non supera il 180 cm è IL parabrezza. Purtroppo a me l'aria arrivava esattamente tra il naso e gli occhi creando un vortice. Idem per le spalle ma complessivamente molto meno rispetto a quello standard.
3) parabrezza Givi
Premetto che quello in foto è montato tutto alzato. Premetto anche che la scelta di ducati di fare un parabrezza bombato andava bene su moto sportive ma non su una ( anche o con velleità ) tourer: basta vedere per esmepio gs o rt o supertenerè o altro per capire che la forma deve essere squadrata e piana. Sarà un cesso ma cesso per cesso che almeno faccia il suo lavoro!! Invece scegliendo una forma bombata, anche con tutta la buona volontà o si fa una vela o non si ottiene granchè.
Detto questo il givi ( euro 56!!!) è fatto bene e funziona da 8. Dico 8 perchè perch il 10 mi rifiuto di darlo a una cosa che mi deturpa la moto e non do 9 perchè i fenomeni avrebbero dovuto curvarlo anche ai lati laterali e non solo sopra.
Strana scelta. Boh
Comunque la situazione migliora nettamente. Il collo è rilassato ( per me essenziale ) le spalle sono coperte al 90%, pochi fruscii e poco rumore . La fidanzata entusiasta: prima il casco faceva da cuneo nell'aria e la poveretta aveva un flusso potente in mezzo agli occhi. Le spalle non coperte creavano una "bolla" tra me e lei di turbolenza. Ora tutto ok ( riusciamo anche a parlare con l'interfono in autostrada!!!). Certo non ci si può aspettare una protezione tipo rt ma direi che è paragonabile a un gs adv senza alette ( a un gs std con il parabrezza adv).
In buona sostanza se uno non supera il 180 può prendere il DP maggiorato fumè ( splendido). Se uno supera allora il GIvi è una scelta obbligata.




Scusa se mi permetto ma volevo farti una domanda.Oggi ho provato la mutli con la zavorrina e sono alto 183 cm pure io con spalle larghe.Le è minuta,poco più di 1 e 50.Ho notato anche io che il cupolino di serie crea un sacco di turbolenze,la visiera a poco più di 80 mi si chiudeva di colpo mentre con la mia moto arrivo anche a 120.Una cosa mi ha lasciato perplesso:il calore che si accumulava tra me e il passeggero,non una turbolenza ma assenza di aria,perlomeno credo sia questo in quanto avevo un caldo pazzesco,la schiena rovente.Non sopportavo ogni minimo contatto con il passeggero.L'hai notato anche tu ? Come siete disposti sulla moto ? Comodi entambi,solo tu,insomma lei ha lamentato poco spazio su cui accomodarsi e io ce l'avevo incollata come un francobollo !!ciao




Gpz500s - Thundercat
OFFLINE
Post: 7.567
Registrato il: 16/01/2006
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
04/07/2010 10:39
 
Quota

Ti do il mio parere in merito.

Per quanto riguarda il cupolino, io ho messo quello maggiorato fumè, e, soprattutto in posizione bassa, ripara meglio dell'originale, in posizione alta hai il beneficio che il casco è coperto (sono 1.82) però il busto sembra più esposto (probabilmente perchè la parte bassa è più stretta ed alzandolo la parte stretta è all'altezza del busto).

Per quanto riguarda invece la zavorrina, la mia trova la Multi più comoda della precedente 1000, la sella è più ampia e più morbida, però prima che mettessi il bauletto anche lei tendeva a starmi appiccicata per paura di cadere all'indietro nelle accelerazioni. Da quando ho messo il bauletto non mi accorgo neppure di averla.

Per il problema del calore, in effetti se si va in giro con scarpe estive un pò si sente, qundo giro con gli stivali da moto invece no (riscontrato sia da me che dalla zavorrina).





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 10/05/2010
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
04/07/2010 16:38
 
Quota

Bhe dai, tutto sommato non è neanche così orribile! [SM=x52769]
Se poi si riesce a smontare/montare in 5 minuti... [SM=x52773]
viaggi lunghi, e/o autunno inverno: su il Givi...2 curvette tra amici su l'originale!! [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52773]




________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base [SM=x52774] rossa [SM=x52774]
"La Belva"
OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
04/07/2010 20:16
 
Quota

A me piace!!! [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 1.080
Registrato il: 11/05/2005
MULTIfriend
05/07/2010 09:54
 
Quota


propio bello non è ma neppure osceno quindi se fa il suo dovere va bene, io perfotuna non sono molto alto (1.73) quindi in generale mi trovo bene su quasi tutti i parabrezza
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 22/04/2008
Città: VIAREGGIO
MULTIfriend
05/07/2010 10:11
 
Quota

quoto kasco!!!!


dai che non è poi così brutto.......





OFFLINE
Post: 163
Registrato il: 09/10/2009
Città: CHIAVARI
MULTIfriend
05/07/2010 13:07
 
Quota

mmmhhh caldo tra me e lei no, oggettivamente no con nessun parabrezza.
Ieri c'era vicino alla mia una rossa con parabrezza originale. E devo dire che in posizione bassa....è nettamente meglio il givi!!!
Mamma mia quanto è brutto quello originale: sembra un'unghia messa lì senza senso. almeno lo avessero fatto arcuato ai lati o con protuberanze! Niente, solo un pezzo di plexiglass che non c'entra niente con la moto ( e protegge pure da schifo). Non solo rimango della mia idea che il maggiorato fumè è il più bello ( e parzialmente utile ) ma mi sento di dire che tra quello originale e quello GIvi entrmabi in posizione bassa è moooolto meglio quest'ultimo. Se riesco faccio foto.
Tra l'altro con quello originale c'è troppo stacco tra lui e avantreno. Con il Givi è più omogeneo il raccordo. Ciao
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 29/06/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
05/07/2010 13:11
 
Quota

scusa, ma non esiste un bauletto con piastra connessa che si avvita direttamente sulla piastra della MTS?





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
OFFLINE
Post: 968
Registrato il: 07/06/2010
Città: COSENZA
MULTIfriend
05/07/2010 13:15
 
Quota

Perdonami [SM=x52792] [SM=x52792] ma sa tanto di scooterone.

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 21/05/2010
Città: MARCON
MULTIfriend
06/07/2010 21:26
 
Quota

Il cupolino può anche passare, ma il baulotto non mi piace, e pensare che stavo per acquistarlo. Io sono basso m.1.68, il cupolino originale mi copre perfettamente anche sopra i 180 km/h, che fortuna essere piccoli. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com